JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Ho parlato di RATING OFFENSIVO che non é un bilancio di tutte le altre stats, ma un dato a sé che funge un po' da sunto non tanto delle singole squadre quanto del campionato, non ho menzionato possesso palla che é tipico di un modello di gioco che gli inglesi non hanno MAI avuto, se tu avessi visto qualche partita te ne saresti anche reso conto, dato che i ritmi inglesi sono molto più alti, le transizioni offensive sono più veloci, ci sono più capovolgimenti di fronte e, in media, più km percorsi da terzini/ali rispetto alla Serie A.
Il numero che ho messo non era per definire l'attacco della Juve, quanto la tendenza di un campionato, e non penso di dire una stronzata se affermo che il campionato di Serie A ospita attacchi più deboli degli altri campionati.
Poi boh, puoi continuare ad andarmi contro a prescindere e darmi degli appellativi perché ti sto sul culo, i dati che hai messo certamente non tolgono quanto ho detto in precedenza, non basta portare altre stats per confutare un dato di fatto.
E quindi, in sostanza, hai perso solo tempo, come sempre. E ti sarei grato se la smettessi di rompere i coglioni qui.

Comunque, Rugani lo tenete a questo punto?
Ultima modifica di KanyeWest il 07/07/2015, 19:08, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da chrisy2j »

Per me siete fessi, vi siete presi quello scarso dal Sassuolo.

Per quella cifra poi...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Ma non erano 15, perché 18?
Francamente mi auguro che trovandosi in una squadra dove importa sempre vincere, si corre sempre e si punta alla vittoria e non al rilassarsi dopo aver abbastanza punti per la salvezza, si trovi meglio.

Ogbonna a 12 milioni più bonus....aspetto l'ufficialità e poi mi prendo la sbronza di gioia.
Isla a quanto pare gli daranno una chance...per me è un errore. Perché se ti va di nuovo male poi dopo un'altra stagione pessima, passato l'effetto America difficilmente viene qualcuno a pagartelo 10 milioni.

Io mi auguro che Llorente parta...una quinta punta pagata 4,5 milioni è decisamente troppo. E poi sarebbe la quinta punta, proprio l'ultimo tassello.
Capirei solo se si provasse il tridente di cui si è tanto parlato. In quel caso Llorente e Mandzukic insieme farebbero paura.

ps: Non sostituirei mai Bonucci con Hummels, anche se non avesse avuto quell'infortunio grave.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

KanyeWest ha scritto: e i rating offensivi (una statistica comprendente efficacia di tiri, dribbling, e falli nella metà campo avversaria) della Juve sono inferiori alle prime 4 inglesi, alle prime 4 tedesche e alle 2 spagnole. Quindi boh, non ha smerdato niente.
KanyeWest ha scritto:Ho parlato di RATING OFFENSIVO che non é un bilancio di tutte le altre stats, ma un dato a sé che funge un po' da sunto non tanto delle singole squadre quanto del campionato
Come sapete io sono il fesso della sezione e non sapendo cosa volesse dire sono andato a cercare....e giuro che ho provato anche a scriverlo in inglese offensive rating!

Non so come dirvelo ma mi portava solo risultati sul basket.Questo è da wikipedia
Spoiler:
Offensive rating or offensive efficiency is a statistic used in basketball to measure either a team's offensive performance or an individual player's efficiency at producing points for the offense. It was created by author and statistician Dean Oliver.

For teams, the formula is: 100 x Pts / (Tm FGA + .40 x Tm FTA - 1.07 x (Tm ORB / (Tm ORB + Tm DRB)) x (Tm FGA - Tm FG) + Tm TO)[1]

For players, the formula is: Offensive Rating = (Points Produced / Individual Possessions) x 100

Points can be produced through field goals, free throws, assists, and offensive rebounds. Individual possessions are the sum of a player's scoring possessions (field goals, free throws, plus partial credit for assists), missed field goals and free throws that the defense rebounds, and turnovers.
Addirittura è una cosa matematica e riconosciuta tra gli appassionati di basket
e in fondo alla pagina c'era questa dicitura
Categories:

Basketball statistics

Ho trovato anche altri risultati sulla NFL che è la lega delle 2 federazioni di football americano.....ma nulla che avesse a che fare col calcio.

Il rating offensivo della juve che a tuo dire sarebbe più scarso di quello delle prime 4 inglesi,le prime 4 tedesche e le 2 spagnole.....non esiste!
Come non esiste il rating offensivo delle prime 4 inglesi,le prime 4 tedesche e le prime 2 spagnole.

Non esiste!
Non c'è!
Non risulta!
Non è mai esistito!

Amici miei questo utente confonde il basket con il calcio :facepalm2:

Si è inventato di sana pianta una cosa che non esiste e di fronte ai dati statistici che dimostravano la superiorità dei numeri offensivi della juve sul chelsea e il manchester united ha continuato imperterrito a portare avanti una cosa che non esiste e che soprattutto non ha alcun fondamento di esistere

Io a questo punto non so se è stata più grande la stupidità o l'ostinazione di questa persona.....io veramente mi vergogno per lui.....

Ma quanto può essere disperata e patetica una persona?


L'offensive rating della juventus e delle altre prime d'europa :stupito:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Nelle pagine che hai postato, overall->colonna summary->quinta voce, rating, esiste eccome, non mi sto inventando niente (e la formula di calcolo é simile per l'offensive rating di basket, e si applica a giocatori e intere squadre).
Quella che hai postato é l'offensive rating del basket, una forma evoluta dell'efficiency offensiva utilizzata nei fantabasket, é di importanza fondamentale per determinare l'impatto di un giocatore e i tratti di una particolare squadra; nel calcio ha un altro nome e, da appassionato di basket, l'ho chiamato offensive rating, ma ripeto c'è anche nelle pagine di statistiche che hai postato, non mi sto inventando niente.
Chelsea, Arsenal, City, Bayern, Wolfsburg, Borussia M'gladbach, Leverkusen, Barça e Real li hanno più alti della Juve, lo United pari (avevo letto male nel primo messaggio che ho postato), avevo messo la Juve perché nell'economia del giudizio di un campionato dal punto di vista offensivo mi sembrava onesto fare un paragone tra la prima indiscussa forza delle Serie A e le altre big europee.
Non era per dire "la Juve ha un attacco peggiore", semplicemente volevo evidenziare che il fatto che i gol segnati quest'anno in Serie A siano maggiori rispetto ad altri campionati é frutto di molteplici fattori, per ribadire che comunque gli attacchi esteri siano più forti dei nostri, tutto qui.
Il che non significa che la Juve abbia una difesa scarsa (ci mancherebbe, solo un idiota potrebbe dirlo) o che Bonucci sia uno scarpone, semplicemente per me commetti un errore di sopravvalutazione della tua squadra, come io forse sottovaluto il campionato italiano del resto.
Io direi di mettere da parte i giudizi/pregiudizi e chiuderla qui, senza bisogno di quotare miei messaggi due volte e focalizzarti solo su quello che ti fa comodo per attaccarmi, se é vero che sono così imbarazzante dovresti aver smesso da tempo.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da GGG »

Io fra Bonucci e Kompany ora come ora mi prendo l'italiano ad occhi chiusi.
:-
Non so se avete visto la stagione che ha fatto il belga, ai livelli di Ranocchia.

Ogbonna affarone (per la Juve).

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

posta questi dati cosi ne parliamo e non ho problemi a riconoscerti anche una valida preparazione.
Non credo ci sia niente di male se il gladbach abbia dati offensivi migliori della juve che ha mollato il campionato un mese e mezzo prima della fine.

Più che altro vorrei capire che tipo di parametri utilizzano perché squadre con numeri offensivi peggiori della juventus in queste(eventuali) classifiche vengono privilegiate.
Magari ci sono fattori che mi sfuggono e che invece potrebbero rivelarsi molto importanti.

Ti invito a postare questa classifica(ci impieghi un attimo col copia incolla)
o se proprio non è possibile anche solo i parametri di chelsea e juventus(visto che li abbiamo visionati prima)

Ma anche solo un link che possa andare io stesso e vedermeli.

Giuro che non lo dico per sfida ma perché a me fare questo tipo di raffronti mi ha sempre interessato.

Postami qualcosa e magari tutti avremo anche spunti per dibattere.....penso che uno come rocks ad esempio se li andrebbe a leggere con interesse.

Io sono anche in buona fede come vedi e ti do la possibilità di replicare e di uscirtene in maniera dignitosa....perché se continuassi a bluffare sarebbe davvero grave come cosa

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Non posso col copiaincolla perché sono da telefono, penso sia lo stesso.

http://www.whoscored.com/Statistics" onclick="window.open(this.href);return false;

Vai a "team statistics"->offensive, l'ultima colonna "rating" é in rosso.
Non sono sicuro che sia SOLO un mix tra le voci offensive precedenti, ovvero tiri a partita/tiri in porta/dribbling e falli subiti, penso che valga anche la difesa, dal momento che la voce "rating" é uguale anche in overall e in difesa.
A spiegare (adesso sí, prima era molto fraintendibile, e me ne scuso), parzialmente, che le difese di Serie A e Bundes sono meno battute, ho visto alla casella detailed->defensive->foul i falli commessi dalle varie squadre: non risulta sorprendente che i primi 14 posti siano divisi ponderatamente tra tedesche ed italiane; i cartellini gialli, stranamente, almeno nelle prime 20 posizioni sono solo nostri e spagnoli, forse perché i falli vengono fatte in zone meno nevralgiche rispetto al campionato tedesco.
Non ho trovato nessuna legenda, di statistica non sono esperto ma solitamente le voci finali sono quelle riassuntive, resta da vedere se quel "rating" sia solo una cosa offensiva o comprenda anche valori difensivi, io in un primo periodo l'avevo preso come indice di efficacia nell'altra metà campo proprio perché avevo considerato solo quella.
A dare un'occhiata generale, comunque, vedo che il campionato italiano ha molti meno dribbling degli altri, e siamo sotto anche nei tiri in porta (quarto il Napoli con 6.2), nella media per tiri totali e primi per falli subiti.
Che la Juve abbia smesso di giocare a un mese dalla fine del campionato é plausibilissimo, io nella mia valutazione iniziale non l'avevo considerato: mi premeva, comunque, evidenziare la tendenza del campionato italiano, quest'anno comunque secondo dietro alla Spagna nel ranking UEFA, quando lo scorso anno eravamo quarti o addirittura quinti...

Mi scuso, in ogni caso, per aver perso le staffe, anche se rimango sulla mia posizione per quanto riguarda la parte su Bonucci.
Ultima modifica di KanyeWest il 07/07/2015, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da taker85 »

Compari Juventini avrei due curiosità da chiedervi.
1)Rugani lo mandereste da qualche parte a crescere o lo lancereste già da quest anno tra i titolari?

Insieme a Romagnoli mi sembrano i più interessanti prospetti difensivi italiani per i prossimi anni (e per i quali spenderei anche 25\30 milioni).
Io se saltasse Romagnoli al Milan mi butterei su di lui, quanto costa costa.

Fermo restando che fosse stato per me avrei mollato un bel 40 ino alla juve per provare a prendere Rugani e Berardi (o Gabbiadini in altri tempi passati), ma son gusti :P

2)Chiellini quanto lo valutate in termini di money questo mercato? Più o meno di Bonucci?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Se taker non va sul Topic dell'Inter per dire che ne pensa del mercato fatto fino ad ora,dove interverrebbe e come farebbe giocare la squadra,mi offendo :mrgreen:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da taker85 »

christian4ever ha scritto:Se taker non va sul Topic dell'Inter per dire che ne pensa del mercato fatto fino ad ora,dove interverrebbe e come farebbe giocare la squadra,mi offendo :mrgreen:
Lo farò, voglio avere una situazione più chiara per capire le scelte tattiche future che ancora non mi sono chiarissime (= sto aspettando il colpo\non colpo offensivo).
Di sicuro promosso fino ad ora (volevo io Miranda per la nostra difesaccia:bah: :mrgreen: ).
Passerò caro non ti preoccupare :bike:

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

KanyeWest ha scritto:Bundes sono meno battute, ho visto alla casella detailed->defensive->foul i falli commessi dalle varie squadre: non risulta sorprendente che i primi 14 posti siano divisi ponderatamente tra tedesche ed italiane; i cartellini gialli, stranamente, almeno nelle prime 20 posizioni sono solo nostri e spagnoli, forse perché i falli vengono fatte in zone meno nevralgiche rispetto al campionato tedesco.
Intanto devo capire anche io come si usa...perché ci sono davvero un botto di cose.
Anche il risultato in rosso va conestualizzato perché ad esempio nel caso di juventus e chelsea che io avevo visionato le singole voci nel dettaglio alla fine il risultato è stato evidentemente condizionato dalla voce duelli aerei vinti dal chelsea.
Ma sei poi andiamo a confrontare la distribuzione di gioco offensiva la juventus era messa un pò meglio.

Tra l'altro non mi stupisce questa cosa ed ero stato io il primo a dirlo che la juventus nelle palle alte fà cagare...non riusciamo a segnare mai nei calci d'angoli e soffriamo terribilmente la palla alta sul secondo palo quando il cross/calcio d'angolo parte dal lato sinistro del campo.
E questo è un difetto che ci portiamo dietro da quel cretino di conte che ha sempre posizionato i migliori saltatori sul primo palo per la fretta di ripartire.
Siamo stati un anno intero a prendere i gol con la torre che saltava dal secondo palo.
Per fortuna allegri ha saputo rimediare.

Il chelsea che nei duelli aerei non concede mai nulla si è fatto eliminare proprio in una di queste situazioni di gioco perché terry e ivanovic hanno pensato bene di marcarsi a vincenda....ma c'è da dire che anche nell'azione prima hanno rischiato con la stessa dinamica ma sono stati salvati da curtois.
La juve di allegri dal canto suo ha saputo colmare questa lacuna e si è dimostrata all'altezza contro l'atletico che è micidiale sui calci piazzati e non ha subito questa dinamica per tutto il proseguio della competizione.

Sul fatto dei dribling alla fine si sa che in inghilterra si lascia più spazio all'iniziativa....mentre la partita viene preparata più sulla tattica in italia.
La juve che pure aveva più dribling riusciti dello united è stata senza pogba per tutto il finale di stagione e senza morata e tevez a fare turn over....e questa è gente che la media te l'avrebbe alzata.

In ogni caso conoscevo il sito ma non sapevo che disponesse di tutte queste voci....che reputo si importanti ma sicuramente vanno contestualizzate
taker85 ha scritto:2)Chiellini quanto lo valutate in termini di money questo mercato? Più o meno di Bonucci?

Sicuramente la valutazione di mercato non corrisponde al valore del giocatore.
Perché chiellini in campo ti rende come un giocatore da 40 milioni.
Tra l'altro lui ha rinnovato ed è stato già stabilito che diventerà dirigente.
Su quest'ultimo punto faccio notare che chiellini è laureato in economia e in serie a è uno dei pochissimi ad essere laureato assieme all' "avvocato" stendardo

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Compari Juventini avrei due curiosità da chiedervi.
1)Rugani lo mandereste da qualche parte a crescere o lo lancereste già da quest anno tra i titolari?

Insieme a Romagnoli mi sembrano i più interessanti prospetti difensivi italiani per i prossimi anni (e per i quali spenderei anche 25\30 milioni).
Io se saltasse Romagnoli al Milan mi butterei su di lui, quanto costa costa.

Fermo restando che fosse stato per me avrei mollato un bel 40 ino alla juve per provare a prendere Rugani e Berardi (o Gabbiadini in altri tempi passati), ma son gusti :P

2)Chiellini quanto lo valutate in termini di money questo mercato? Più o meno di Bonucci?
Io lo terrei francamente. E' anche ora di farli sviluppare in casa e non sempre fuori ,anche perché in difesa il più giovane è Bonucci dei titolari e ha 28 anni. Beh Romagnoli al posto di Ogbonna sarebbe un buon colpo, specie contando i problemi di Cáceres e Barzagli ma credo che la Roma non ce lo darà mai, neanche morta.

Chiellini non so, personalmente un 20 lo valuto anche perché è comunque tra i migliori difensori italiani. Ma oltre all'età, fisicamente non è sempre a posto e i suoi limiti tecnici li conoscono anche i sassi. 20-25 valore di mercato attenzione, sul valore reale non saprei.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Bonucci è da top 3 dell'anno scorso nel suo ruolo.
È cresciuto tantissimo, oggi è una sicurezza.
Chiellini non so cosa debba fare per fare ricredere su quanto sia una merda, evidentemente aver provato a condizionare una semifinale di champions non è bastato.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

The monster Abyss ha scritto:Giuro che non lo dico per sfida ma perché a me fare questo tipo di raffronti mi ha sempre interessato.

Postami qualcosa e magari tutti avremo anche spunti per dibattere.....penso che uno come rocks ad esempio se li andrebbe a leggere con interesse.
a me ste robe invece fanno cadere i coglioni, trovo tristissimo ridurre uno sport (fatto di mille componenti, anche non misurabili) a numeri e tabelline.
mi fa sorridere che giusto un paio di settimane fa allegri ha detto esplicitamente "gli schemi e i numeri non servono a niente" e voi siete qui a scannarvi sul rating offensivo (che cazz'è poi?), la percentuale di tiri fatti dalla zona di campo compresa tra il meridiano x e il parallelo y nei giorni dispari, e il numero di scarpe del portiere rapportato al numero atomico dei materiali componenti le stringhe delle scarpe. :LOL:


taker85 ha scritto:Compari Juventini avrei due curiosità da chiedervi.
1)Rugani lo mandereste da qualche parte a crescere o lo lancereste già da quest anno tra i titolari?

Insieme a Romagnoli mi sembrano i più interessanti prospetti difensivi italiani per i prossimi anni (e per i quali spenderei anche 25\30 milioni).
Io se saltasse Romagnoli al Milan mi butterei su di lui, quanto costa costa.

Fermo restando che fosse stato per me avrei mollato un bel 40 ino alla juve per provare a prendere Rugani e Berardi (o Gabbiadini in altri tempi passati), ma son gusti :P

2)Chiellini quanto lo valutate in termini di money questo mercato? Più o meno di Bonucci?
1) lo terrei a torino tutta la vita. magari non titolare immediatamente, ma neppure col contagocce come coman. va gestito come pogba, un po' alla volta gli fai fare minuti. mandarlo in giro a che serve? a giocare titolare in una squadra piccola? l'ha appena fatto, 38 partite da titolare, mai sostituito. ormai è già cresciuto, e ha la testa per arrivare alla juventus.

romagnoli lo prenderei eccome, ma la roma non lo darebbe mai alla juve.


2) uguale. sono giocatori diversi, chiellini è migliore in marcatura e bonucci in impostazione, chiellini nel gioco aereo e bonucci coi piedi. entrambi ti garantiscono pure qualche gol, e sono più che affidabili entrambi. una valutazione è difficile, qual è il paragone? non ci sono regole fisse. forse bonucci vale qualcosina in più perché è più giovane, ecco.


ma caceres è recuperato o è ancora rotto?

The monster Abyss ha scritto:Su quest'ultimo punto faccio notare che chiellini è laureato in economia e in serie a è uno dei pochissimi ad essere laureato assieme all' "avvocato" stendardo
chi era, boumsong che aveva una laurea in matematica? :O.O

Rispondi