JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomo posso chiederti da dove deriva tutta questa fiducia su sturaro? io non ci vedo niente di speciale, sinceramente, né mi pare abbia chissà che margini di miglioramento.

sul resto del discorso condivido tutto.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:
Va buò però non passiamo nemmeno al processo inverso. Pacco postale assolutamente no, cioè mica dovrebbe far schifo a Morata giocare in Premier, all'Arsenal che quest'anno ha chiuso secondo in classifica e dove giocherebbe titolare fisso a differenza della sua esperienza a Torino (non c'è partita con Giroud o Wellbeck) accanto a giocatori come Ozil e Sanchez, mica delle seghe. E poi andrebbe a vivere a Londra eh, ingaggio top...

Poi non nego che non vincono una mazza, sta sempre a Wenger (o chi verrà al posto suo) capire che vanno bene Xhaka e Morata, però se non compri in difesa son cavoli loro, ma se si guarda la squadra dal centrocampo in giù non si può mettere in discussione, sicuro ha più basi rispetto al City, United o Chelsea che dovranno con i vari Guardiola, Mourinho e Conte rivoluzionare e sperperare milioni.
L'Arsenal al momento è un guadagno solo a livello economico. Quest'anno è arrivato secondo più per i suicidi degli altri che per meriti suoi. E pur giocandosela contro Tottenham e Leicester (non due cime della premier) non è riuscita a vincere neanche quest'anno. Morata titolare fisso all'Arsenal? Non saprei proprio. Sanchez e Ozil non li togli e in sostanza dovrebbe togliere il posto a Giroud e darsi da fare come prima punta, lui che prima punta vera e propria non è. Di sicuro City, United o Chelsea non punteranno semplicemente all'ennesimo piazzamento in Champions League per la prossima stagione mentre l'Arsenal...appunto, fino a che non investono nella difesa e nella panchina non potranno/vorranno puntare ad altro. Per un 23enne col potenziale di Morata una squadra come l'Arsenal attualmente è un evidente passo indietro.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto:uomo posso chiederti da dove deriva tutta questa fiducia su sturaro? io non ci vedo niente di speciale, sinceramente, né mi pare abbia chissà che margini di miglioramento.

sul resto del discorso condivido tutto.
Una pura e semplicissima sensazione. In passato ne ho avute di esatte (Marchisio, Bonucci) e di sbagliate (Diego, Ogbonna) eh, nessuna dote da Nostradamus. Ma ogni tanto mi piace spararla: da qui a un anno ve ne sarete tutti dimenticati e se invece Stefano varrà 40 milioni ve lo rinfaccerò personalmente :beer:
Rocks ha scritto: Per un 23enne col potenziale di Morata una squadra come l'Arsenal attualmente è un evidente passo indietro.
Anche secondo me è un downgrade evidente. Ma potrebbe anche farsi rintronare dai refrain sul fascino della Premier...
(Detto che secondo me tornerà al Real per restarci)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

l'arsenal rispetto alla juve è un passo indietro, è assurdo pensare al contrario.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

@Rocks PRESUMO che lo prenderanno per fare il titolare in attacco con Sanchez ed Ozil dietro. Per il gioco dell'Arsenal mi sembra buono considerando che non ci sta perfettamente la punta boa come può essere Giroud.
Beh se parliamo dal punto di vista delle possibilità di vincere un trofeo probabilmente lo si fa un passo indietro però dal punto di vista personale non credo visto che giocherà più partite.

Beh non nego che vorranno costruire delle corazzate... a me rimane il peccato perché pure se loro se acquistassero due centrali come si deve perché la squadra del centrocampo fino all'attacco è ineccepibile e mi dispiace per Wenger che non concepisce che bisogna rinforzare la squadra in toto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

@Uomo beh io li ho fatti 3 nomi, mi sembrano appunto in linea con le richieste della società

Danilo
Andre' Gomes
Benatia

E un bomber di razza, aldilà dei costi mi sembrano 3 nomi relativamente giovani da inserire nel contesto Juve.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:@Uomo beh io li ho fatto 3 nomi, mi sembrano appunto in linea con le richieste della società

Danilo
Andre' Gomes
Benatia

E un bomber di razza, aldilà dei costi mi sembrano 3 nomi relativamente giovani da inserire nel contesto Juve.
chi sarebbe sto bomber di razza, prendibile e sostenibile, tenendo conto che coi 3 che hai detto ti partono almeno 70M solo di cartellini (a essere molto, molto bassi)?
che attaccante prendi, senza cessioni eccellenti?

ma al di là dell'aspetto economico, intendo anche come disponibilità. chi c'è sul mercato abbordabile?

per me, se morata esce, entrerà qualche scommessa, tipo il brasiliano di cui parlano tanto, gabriel jesus, o comunque una figura così. niente grossi nomi già affermati. più berardi, al limite.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

A parte che da quel che si legge Benatia si parlava di un prestito...

Ed immagini che due acquisti di quel peso erano già preventivati

E il bomber innanzitutto vendi Morata, vedi che c'è un giro e si valuta (non credo Cavani però un nome di questo peso)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:A parte che da quel che si legge Benatia si parlava di un prestito...

Ed immagini che due acquisti di quel peso erano già preventivati

E il bomber innanzitutto vendi Morata, vedi che c'è un giro e si valuta (non credo Cavani però un nome di questo peso)
non hai risposto, chi ci sarebbe in circolazione prendibile?

comunque benatia pddr, certo, ma se è vero quel che si legge gomes la juve è già a 40+bonus, danilo è stato pagato 30 e rotti quindi meno di 25 non lo paghi. 70 è una previsione ottimistica.
un cavani significa un centinaio di milioni di investimento.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:@Rocks PRESUMO che lo prenderanno per fare il titolare in attacco con Sanchez ed Ozil dietro. Per il gioco dell'Arsenal mi sembra buono considerando che non ci sta perfettamente la punta boa come può essere Giroud.
Beh se parliamo dal punto di vista delle possibilità di vincere un trofeo probabilmente lo si fa un passo indietro però dal punto di vista personale non credo visto che giocherà più partite.

Beh non nego che vorranno costruire delle corazzate... a me rimane il peccato perché pure se loro se acquistassero due centrali come si deve perché la squadra del centrocampo fino all'attacco è ineccepibile e mi dispiace per Wenger che non concepisce che bisogna rinforzare la squadra in toto.
Si presume, però se dovesse avere un altro periodo in cui non gira e non segna neanche a porta vuota, stai certo che Wenger non lo aspetterà con pazienza. Se poi Welbeck ritornasse a pieno regime, allora lo spazio si ridurrebbe ulteriormente. L'unica è che l'infortunio di Welbeck è davvero serio e difficilmente tornerà in tempi brevi. Ma oltre ai trofei continentali, è un passo indietro anche a livello internazionale. Cioè in tutto è un passo indietro e per come si sta mettendo anche questo mercato non pare che Wenger sia intenzionato a irrobustire le zone dove è più necessario, specialmente a riformare una difesa che ne ha seriamente bisogno. Poi non è neanche detto che l'Arsenal in estate non faccia anche qualche altro grande colpo in attacco, non è così improbabile. Per esempio un Ibrahimovic a zero per loro sarebbe facile da prendere.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Aspetta te consideri Welbeck superiore?

Per me non c'è assolutamente partita sia con lui che con Giroud.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:Aspetta te consideri Welbeck superiore?

Per me non c'è assolutamente partita sia con lui che con Giroud.
Il Welbeck pre infortunio se la gioca eccome. Quello che verrà non so proprio.
Giroud è molto sottovalutato secondo me, è un ottimo attaccante. Ovvio, non un fuoriclasse.
Ma il suo lo fa e molto bene, lo ha fatto anche quest'anno.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Il contratto di van der Wiel scadrà a fine Giugno ed ha detto che non sarà rinnovato.
Magari è lui il motivo per cui da quanto sembra abbiamo lasciato la pista Vrsaljiko?

Continuo a credere che il Real Madrid dopo aver speso più di 30 milioni per Danilo non lo darà via facilmente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

era uscito il suo nome, qualche giorno fa.

non che significhi granché, visto che ad oggi hanno già associato alla juve almeno 25-30 giocatori, ma effettivamente sembrerebbe un profilo da marotta.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

ma Morata può essere ricomprato e poi venduto nella stessa sessione di mercato? :uhm
comunque è chiaro che noi in questo mercato dobbiamo concentrarci sul centrocampo.Abbiamo visto cosa vuol dire giocare senza i centrocampisti titolari...i vari Hernanes,Asamoah,Pereyra e Sturaro garanzie non ne danno.Per me il top assoluto sarebbe prendere Pjanic e Gomes e liberarci di almeno un paio di quelli citati.
in difesa Benatia in prestito sarebbe tanta roba...Chiellini e Barzagli per età e acciacchi non sono una certezza e uno come Benatia serve eccome.
in attacco per me se non parte Morata possiamo anche restare così...se dovesse partire devo dire che questo Gabriel Jesus non mi sembra affatto male.

Rispondi