JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da zittino bob »

AFM2000 ha scritto: Se esistesse un concetto di meritocrazia, farebbe il titolare, visto quello che hanno fatto i due in questo campionato.

Poi non capisco perché il meglio del campionato italiano sia sempre un passo indietro rispetto al meglio degli altri campionati.

Anche perché non mi pare che la Juve abbia la forza di prendere un Alves, un Carvajal, un Lahm o un Juanfran.
Io mi rompo a ripetermi eh, chiariamo subito questo :P .
Dwvi partire dal ragionamento "la juve deve VINCERE la champions". Se io voglio vincere la champions, mi vado a prendere qualcuno con esperienza in champions e non uno che fa due ottimi anni al Sassuolo. Ovvio che se mi prendo Vrsaljko, Lichsteiner per esperienza europea, perchè sono 5 anni che gioca in questa squadra, ecc. non verrà scansato subito da Vrsaljko. Verrà gestito alla Alex Sandro, per intenderci.

La juve se vuole può, dipende da lei.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QP1af7ilYpM[/youtube]

ps. quali sarebbero le nuove regole? :-



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Napoli campione d'Italia 2016/17 in pectore?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:Evidentemente la Juventus non ci punta sopra. Non vuol dire che sia un bidone ma non è che se lo prende la squadra che tifa un altro diventa un campione, questi discorsi lasciamoli ai deliranti utenti di facebook e compagnia. Vrsaljko è un ottimo terzino destro, per me superiore a Widmer (ma io dai giocatori dell'Udinese starei lontano centomila chilometri dopo le fregature Asamoah, Isla, Pereyra, Motta) però non è che sia uno che abbia dimostrato il potenziale per diventare un fuoriclasse (poi magari lo diventa, chissà). Il De Sciglio precedente alla distruzione/autodistruzione del Milan era già un altro pianeta. Per dire, secondo me Hysaj del Napoli ha impressionato molto di più del croato del Sassuolo.
Quest'anno con le novità delle rose gli acquisto dovranno essere ben ponderati comunque, non escludo nemmeno che la Juventus possa promuovere Lirola dalla primavera (che dovrà farsi necessariamente un altro anno con la Juventus per entrare tra i tesserabili del vivaio).
Ma infatti è Lando che sta facendo il fazioso mettendo in dubbio le capacità di Vrsaljko solo perché crede (ma senza fatti) che Paratici e Marotta non lo ritengano all'altezza (ma ripeto co sono tante varianti!).

Perché io non credo che avesse detto quello se la Juve avesse sfruttato la prelazione.

Hysaj ha fatto un grande campionato ma non se crossare a differenza di Vrsaljko, per questo presumo lo vogliamo. Poi avere due terzini di livello invece di uno + Maggio che è da far partire non penso sia un male.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Non ho seguito ne la vicenda, ne ho letto i messaggi precedenti.
Non ho capito bene, Vrsaljko andrà con molte probabilità al Napoli? Perchè? :bah:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

cheating, vediamo di capirci.
PER ME, vrsaljko è il miglior terzino dx del campionato. IO lo avrei preso.

però guardo i fatti: marotta e paratici, ovvero i migliori dirigenti sportivi italiani (lo dicono i risultati) avevano un opzione, e hanno deciso (pare) di non sfruttarla. cosa significa? solo ed esclusivamente che per loro il croato NON alzerebbe l'asticella a sufficienza da giustificare la spesa. la juve non è il napoli, l'obiettivo (dichiarato) è vincere la champions nei prossimi 2 anni. PER LA JUVE, evidentemente, un terzino del sassuolo (migliore in italia, ripeto) NON è idoneo ad avvicinarti all'obiettivo. serve un alex sandro di destra, come qualità e come esperienza.

e visto che io non ho visto 76 partite del sassuolo questo biennio, non sono un osservatore né un dirigente della juventus, non ho la presunzione di pensare che la mia valutazione sia più corretta della loro.

e comunque, vrsaljko (come sandro, dybala, morata ecc) NON sarebbe titolare. nessun giovane o giocatore proveniente dalla seconda fascia arriva alla juve e gioca, le gerarchie sono rigidissime e si rispettano. alex sandro fa la riserva a evra, poi si alterna, e l'anno prossimo sarà il titolare. per lui sarebbe lo stesso.

@zittino, le regole sono quelle sulla composizione delle rose: 25 giocatori, under 21 illimitati, obbligo di tot giocatori formati in Italia e tot formati nel tuo vivaio.
cosa di cui tutti dovranno tener conto, nel fare mercato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Morris93 ha scritto:Non ho seguito ne la vicenda, ne ho letto i messaggi precedenti.
Non ho capito bene, Vrsaljko andrà con molte probabilità al Napoli? Perchè? :bah:
Allora stando a quanto afferma Pedullà la Juve ha deciso di non fare un investimento per Vrsaljko, quindi non sfruttando la prelazione ottenuta dal Sassuolo. A questo punto la Juve SE vorrà intervenire sulla fascia destra prenderà un nome meno importante come Widmer, così che possa permettere poi a Lichtsteiner di rifiatare.

A questo punto il Napoli si è già mossa e da due settimane (sempre stando a quanto afferma lui) ha già impostato la trattativa in maniera ottima, e si parla anche di Zapata da inserire nell'affare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:cheating, vediamo di capirci.
PER ME, vrsaljko è il miglior terzino dx del campionato. IO lo avrei preso.

però guardo i fatti: marotta e paratici, ovvero i migliori dirigenti sportivi italiani (lo dicono i risultati) avevano un opzione, e hanno deciso (pare) di non sfruttarla. cosa significa? solo ed esclusivamente che per loro il croato NON alzerebbe l'asticella a sufficienza da giustificare la spesa. la juve non è il napoli, l'obiettivo (dichiarato) è vincere la champions nei prossimi 2 anni. PER LA JUVE, evidentemente, un terzino del sassuolo (migliore in italia, ripeto) NON è idoneo ad avvicinarti all'obiettivo. serve un alex sandro di destra, come qualità e come esperienza.

e visto che io non ho visto 76 partite del sassuolo questo biennio, non sono un osservatore né un dirigente della juventus, non ho la presunzione di pensare che la mia valutazione sia più corretta della loro.

e comunque, vrsaljko (come sandro, dybala, morata ecc) NON sarebbe titolare. nessun giovane o giocatore proveniente dalla seconda fascia arriva alla juve e gioca, le gerarchie sono rigidissime e si rispettano. alex sandro fa la riserva a evra, poi si alterna, e l'anno prossimo sarà il titolare. per lui sarebbe lo stesso.
Quello che contesto io infatti è pretendere di sapere cosa ne pensano Paratici e Marotta spingendoti pure ad avanzare delle motivazioni sul perché non abbiano usufruito della prelazione. Poi se conosci Marotta e Paratici e t'hanno detto questo allora ritiro tutto, vuol dire che loro prendono solo giocatori di Serie A mentre gli altri di Serie Z.
La Champions non si vince dall'oggi al domani, e infatti l'esempio dell'Atletico Madrid dovrebbe essere d'esempio. Quello che fai passare dal tuo post... oggettivamente è che la Champions, almeno per voi è quasi diventata un'ossessione. Dall'esterno vi dico che è più facile per voi che vincete altri due scudetti, che pensare seriamente di arrivare al livello di corazzate come Bayern, Real o Barcellona.
Ora, appurato che tu lo consideri il migliore in Italia, come lo considera Aaron Kirk, come lo potrei pure considerare pure io. Mi basta questo, cazzo te ne frega di quello che pensa Paratici o Marotta? Avrebbe fatto pure 'sto periodo di ambientamento? Ok, ma nella rosa della Juve ci stava eccome, perché se tu lo consideri il terzino destro più forte d'Italia vuol dire che nella rosa della Juve ci può stare tranquillamente no? E allora pure dopo 'sto periodo d'ambientamento sarebbe un vostro titolare. E se fa il titolare, poi, vuol dire che c'è un miglioramento rispetto a Lichtsteiner, altrimenti farebbe panchina, ma a quel punto non sarebbe considerato come il migliore terzino destro d'Italia.

Perché Marotta e Paratici non dovrebbero fare 'sti ragionamenti? Boh, hanno le loro motivazioni se non l'hanno preso, non vado a fantasticare. Se l'avreste preso sarebbe stato un grande colpo, buon per noi se lo prende il Napoli.

Quello che contesto dei tuoi messaggi è che tutto quello che fate voi, è giusto a prescindere, e se si fanno certe scelte o meno sono più o meno giustificate perché avete vinto 5 scudetti e bla bla bla. Che alla lunga stanca.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

perché semplicemente loro sono i dirigenti della più importante squadra italiana, vengono da 5 scudetti e un rinascimento economico assurdo, e se un mio parere è diverso dal loro mi sembra scontato che siano loro ad avere ragione e io torto.

se pensassero che un giocatore che hanno in mano servisse lo prenderebbero, mi sembra ovvio.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

da voi stanno facendo la sfilata?

Quì da me mega sfilatona :serious:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:
Ma infatti è Lando che sta facendo il fazioso mettendo in dubbio le capacità di Vrsaljko solo perché crede (ma senza fatti) che Paratici e Marotta non lo ritengano all'altezza (ma ripeto co sono tante varianti!).

Perché io non credo che avesse detto quello se la Juve avesse sfruttato la prelazione.

Hysaj ha fatto un grande campionato ma non se crossare a differenza di Vrsaljko, per questo presumo lo vogliamo. Poi avere due terzini di livello invece di uno + Maggio che è da far partire non penso sia un male.
Beh se la Juventus ritiene che si debba puntare su un giocatore indipendentemente dal prezzo in questo momento, visti i precedenti Dybala, Pogba, Sandro per dirne tre, bisognerebbe anche dargli il beneficio del dubbio di sapere quel che fanno. Idem se non puntano sul croato del Sassuolo. Comunque quoto zittino, se vuoi puntare all'Europa devi prenderti qualcuno con più esperienza e non uno che (a me non dispiace sia chiaro) è uno dei migliori in un campionato dove la concorrenza è praticamente inesistente. Se togli Lichtsteiner, Hysaj, Vrsaljiko...chi rimane di terzini forti in serie A? Aggiungendo che Licht ha superato i 31 ed è stato operato al cuore.

ps: No Taker, qui ci si prepara alla guerra con voi. Perché davvero non bisogna sottovalutare una bestia ferita come il Milan, daranno l'anima in finale. E non hanno nulla da perdere. Mentre per noi c'è l'orrendo precedente di Milano che mi fa preoccupare....in una situazione in cui siamo favoriti e sembra una partita facile ci sono sempre bruttissimi ricordi....

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

raga di sta nuova maglia che ne dite?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

ADP_91 ha scritto:raga di sta nuova maglia che ne dite?
Ci ho fatto poco caso ma sinceramente mi piace poco...a tratti sembravamo l'Udinese.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Rocks ha scritto:
Ci ho fatto poco caso ma sinceramente mi piace poco...a tratti sembravamo l'Udinese.
a me in genere piacciono molto di più con le strisce larghe...ma a sto giro non mi piace proprio.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

ADP_91 ha scritto: a me in genere piacciono molto di più con le strisce larghe...ma a sto giro non mi piace proprio.
Boh, mi auguro che almeno ci portino dei bei soldi queste maglie nuove.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:
Beh se la Juventus ritiene che si debba puntare su un giocatore indipendentemente dal prezzo in questo momento, visti i precedenti Dybala, Pogba, Sandro per dirne tre, bisognerebbe anche dargli il beneficio del dubbio di sapere quel che fanno. Idem se non puntano sul croato del Sassuolo. Comunque quoto zittino, se vuoi puntare all'Europa devi prenderti qualcuno con più esperienza e non uno che (a me non dispiace sia chiaro) è uno dei migliori in un campionato dove la concorrenza è praticamente inesistente. Se togli Lichtsteiner, Hysaj, Vrsaljiko...chi rimane di terzini forti in serie A? Aggiungendo che Licht ha superato i 31 ed è stato operato al cuore.

ps: No Taker, qui ci si prepara alla guerra con voi. Perché davvero non bisogna sottovalutare una bestia ferita come il Milan, daranno l'anima in finale. E non hanno nulla da perdere. Mentre per noi c'è l'orrendo precedente di Milano che mi fa preoccupare....in una situazione in cui siamo favoriti e sembra una partita facile ci sono sempre bruttissimi ricordi....
Ma infatti credo sia più un problema sul prezzo e sulla non volontà di investire quei soldi in quel settore (o meglio TANTI soldi per quel settore) perché il giocatore non è assolutamente da mettere in discussione.

Rispondi