JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Io per Lemina proporre il rinnovo del prestito per provarlo di più nella prossima stagione, magari senza infortuni.
Oppure lo scambierei alla pari con Isla che se no non sappiamo dove piazzarlo.

Marchisio confermato rottura crociato e prossima operazione chirurgica.
Ora tocca a Lemina e Hernanes e nel prossimo mercato un titolare va preso...e guai se sarà Yaya Touré. Per quanto straveda per il giocatore e lo prenderei pure, ne occorre un altro. Al massimo si prendono entrambi considerando i problemi di Khedira e le condizioni di Asamoah e Pereyra.



bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Claudio :(

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Questa Lazio sarà un bel ostacolo

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Infatti sono in netta ripresa...dovremo giocarcela con molta attenzione, sia questa che a Firenze. E' l'ultimo momento duro quello di questa settimana.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Posso dire che sto procrastinare il rinnovo di Allegri, mi ricorda quanto successo con Conte?

Siamo a metà aprile e il mister chiede giustamente garanzie tecniche, che al momento non sembrano essere la priorità della dirigenza.
E con le panche di PSG, Real e Nazionale ancora in bilico, tutto ciò fa girare i coglioni.

Pareri?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

salettone ha scritto:Posso dire che sto procrastinare il rinnovo di Allegri, mi ricorda quanto successo con Conte?

Siamo a metà aprile e il mister chiede giustamente garanzie tecniche, che al momento non sembrano essere la priorità della dirigenza.
E con le panche di PSG, Real e Nazionale ancora in bilico, tutto ciò fa girare i coglioni.

Pareri?
Guarda io ti dico la mia... poi a te le tue conclusioni.

Secondo me o il botto lo si fa adesso o non lo si fa più. Il lavoro di Allegri in questi due anni è evidente ed è sotto l'occhio di tutti. Ma questo poi comporta l'interesse inevitabile dei top club internazionali soprattutto dopo le ennesime campagne europee deludenti (che poi bisogna vedere Zidane e il Real, ma il suo percorso dovrebbe essere l'esempio lampante di come una squadra quando è di un certo livello puoi mettere qualunque allenatore ma ti garantirà sempre degli obiettivi minimi).

Secondo me, questo ciclo della Juve, è arrivato al punto massimo e quindi poter prendere un nuovo allenatore, investire in un certo modo ricambiando un terzo della rosa e avere il contraccolpo positivo.

La Juventus ormai sono anni che non gioca più con la stessa intensità del primo anno di Conte, ma mi chiedo quanto "questo ciclo" possa durare ancora a livello mentale e di fame.

E il biennio di Allegri ha confermato come non abbia alcuna intenzione di spingere con l'acceleratore, ma di continuare un percorso che ormai già andava ben delineato negli ultimi anni, con una squadra compatta, che si conosce a memoria, che non concede niente e che porta le partita a casa nonostante non si gioca un calcio champagne.

Ho letto che più realisticamente bisogna pensare ad un trequartista... io dico che vincete da 5 anni e non mi sembra strano pensare ad un "ricambio", ne parlo in maniera molto generale, non voglio entrare nello specifico.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto:Posso dire che sto procrastinare il rinnovo di Allegri, mi ricorda quanto successo con Conte?

Siamo a metà aprile e il mister chiede giustamente garanzie tecniche, che al momento non sembrano essere la priorità della dirigenza.
E con le panche di PSG, Real e Nazionale ancora in bilico, tutto ciò fa girare i coglioni.

Pareri?
Ieri ho guardato con grande distrazione la partita, sapevo che avremmo vinto e che avremmo vinto bene e ho preferito concedere un po' del mio tempo al Leicester.
Ho visto giocare Dybala e Pogba, e mi si è rafforzato un pensiero che ho avuto più volte nel corso degli ultimi 5 mesi: bastano loro due. L'unica garanzia tecnica che bisogna dare ad un mister affinchè rimanga al timone è la permanenza di Dybala e Pogba. Sono mostruosi, mettici chi vuoi accanto purchè non di livello infimo, e la squadra vincerà.

Il rimpianto-Champions deve essere quello: essere usciti da polli contro una squadra che avevamo surclassato, e che alla fine ha vinto solo perchè ha avuto una mente più salda. La questione non deve essere l'uscita del Barcellona: il Barcellona in questo momento è uscito perchè più debole dell'Atletico. E noi avremmo potuto battere l'Atletico. E noi avremmo potuto battere il Barcellona. E chiunque altro. Invece, fuori.
Noi abbiamo tanto cammino da fare a livello di mente: speriamo di farlo.
E sinceramente penso che Allegri sia l'uomo giusto per farci crescere ancora sotto quel profilo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Guarda io ti dico la mia... poi a te le tue conclusioni.

Secondo me o il botto lo si fa adesso o non lo si fa più. Il lavoro di Allegri in questi due anni è evidente ed è sotto l'occhio di tutti. Ma questo poi comporta l'interesse inevitabile dei top club internazionali soprattutto dopo le ennesime campagne europee deludenti (che poi bisogna vedere Zidane e il Real, ma il suo percorso dovrebbe essere l'esempio lampante di come una squadra quando è di un certo livello puoi mettere qualunque allenatore ma ti garantirà sempre degli obiettivi minimi).

Secondo me, questo ciclo della Juve, è arrivato al punto massimo e quindi poter prendere un nuovo allenatore, investire in un certo modo ricambiando un terzo della rosa e avere il contraccolpo positivo.

La Juventus ormai sono anni che non gioca più con la stessa intensità del primo anno di Conte, ma mi chiedo quanto "questo ciclo" possa durare ancora a livello mentale e di fame.

E il biennio di Allegri ha confermato come non abbia alcuna intenzione di spingere con l'acceleratore, ma di continuare un percorso che ormai già andava ben delineato negli ultimi anni, con una squadra compatta, che si conosce a memoria, che non concede niente e che porta le partita a casa nonostante non si gioca un calcio champagne.

Ho letto che più realisticamente bisogna pensare ad un trequartista... io dico che vincete da 5 anni e non mi sembra strano pensare ad un "ricambio", ne parlo in maniera molto generale, non voglio entrare nello specifico.
punto massimo? una finale di champions è il punto massimo? ma quando mai... la juve è in piena ascesa, il tuo discorso poteva starci l'anno scorso, non al primo anno di un rinnovamento e ringiovanimento della rosa. dybala, alex sandro, rugani... tutti tasselli giovani per proseguire l'evoluzione, altro che punto massimo.

il "bel gioco della juve che prima c'era e oggi non c'è" ha una spiegazione molto diversa: il primo anno di conte il milan era più forte, la juve poteva sopperire solo con l'agonismo e l'intensità. l'anno dopo, col milan smantellato, e quelli seguenti, coi vari record, hanno visto la juve in costante miglioramento e le altre arrancarle dietro, e il gap si è ampliato ulteriormente. attualmente, per avere ragione di tre quarti delle squadre di a, alla juve basta giocare una ventina di minuti e poi controllare. ovvio che questo vada a discapito dello spettacolo e del bel gioco, ma è anche molto più funzionale ai fini del risultato. minima spesa, massima resa.
è lo stesso discorso (alla rovescia) col bayern (anche se i rapporti di forza sono diversi): loro sono più forti, la juve poteva batterli solo con l'aggressività, e se evra avesse spazzato quel pallone avrebbe funzionato perfettamente.

non ci sarà nessuna rivoluzione. allegri e la dirigenza sanno benissimo che questa squadra ha bisogno di un paio di ritocchi per giocarsela con tutte in europa, mentre in italia -ad oggi- è difficile pensare che qualcuno possa realmente competere.

sulla mancanza di fame, è una roba che si sente da sempre, e da sempre si riassume allo stesso modo: non esiste l'appagamento alla juve. il giorno dopo avere vinto, pensi a vincere l'anno dopo come se non fosse successo nulla.
lo disse trapattoni negli anni 70-80, lo ribadì lippi negli anni 90, e sarà sempre così. se da quando esiste il calcio uno scudetto su 3 va a torino, qualcosa vorrà dire.



ps salettone, allegri non ha detto quel che hanno scritto. la carta igienica rosa ha preso un pezzo della conferenza stampa e l'ha decontestualizzata ad hoc. è la stessa solfa delle continue cessioni della juve, a sentir loro l'anno prossimo giochiamo io e te. sparate random per fare titoloni, vendere e (a voler esser maligni) destabilizzare.


marotta ieri è stato chiarissimo: "Allegri è un tecnico vincente, che ha dato inizio a un ciclo positivo con la Juventus e mi sembra logico possa continuarlo. Il club ha trovato una sua stabilità in Italia ed Europa e lui è una pedina importante".
ed allegri ha confermato di restare, dicendo che non si sono messi intorno a un tavolo a parlare del futuro perché la stagione non è finita e bisognerà capire cos'è andato e cosa no. ci si siede a fine stagione, si tirano le somme, si pianifica il lavoro per l'anno prossimo per capire cosa migliorare e poi si va in vacanza.

nessun caso, rimane senza se e senza ma.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Allegri non se ne è andato neanche dopo che il Milan gli ha smantellato la squadra dandogli in cambio al massimo Balotelli, figuriamoci se va via per questo. Comunque servono giocatori solidi a centrocampo e in difesa per ringiovanire tutta la rosa. Più un nuovo staff medico e maggiore attenzione alle condizioni fisiche dei giocatori. Per quanto riguarda le grandi spese, non compreremo top player già fatti ma giocatori che possono esplodere. Purtroppo non possiamo fare aste tipo per Gundogan quindi dovremo puntare giocatori e prenderli immediatamente per non rischiare beffe. Un Moutinho a zero lo prenderei al volo per esempio. Occorre poi vendere i giocatori che fisicamente non danno più garanzie oppure prendere alternative valide per essi (per dire, Asamoah e Pereyra se si riescono a vendere meglio, Chiellini invece prenderei una sua riserva fissa senza venderlo anche perché non so chi se lo compra ora come ora e sarebbe una perdita a livello di spogliatoio). Da capire la situazione portieri invece.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Sì ma stai sottovalutando una cosa.

Allegri viene da due stagioni positive, con uno scudetto ormai quasi raggiunto, che si aggiunge a quello precedente e alla finale di Champions dello scorso anno.

Allegri ai tempi del Milan non aveva quel tipo di appeal mediatico e nessuno lo voleva nemmeno a scudetto raggiunto (e ovviamente per i successivi deludenti piazzamenti), perché tutti davano il merito ad Ibra.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Per quanto riguarda le grandi spese, non compreremo top player già fatti ma giocatori che possono esplodere. Purtroppo non possiamo fare aste tipo per Gundogan quindi dovremo puntare giocatori e prenderli immediatamente per non rischiare beffe. Un Moutinho a zero lo prenderei al volo per esempio. Occorre poi vendere i giocatori che fisicamente non danno più garanzie oppure prendere alternative valide per essi (per dire, Asamoah e Pereyra se si riescono a vendere meglio, Chiellini invece prenderei una sua riserva fissa senza venderlo anche perché non so chi se lo compra ora come ora e sarebbe una perdita a livello di spogliatoio). Da capire la situazione portieri invece.
l'infortunio di marchisio mi fa pensare che a centrocampo verrà fatto un investimento importante (l'andrè gomes di cui si parla tanto?) e secondo me cercheranno un'occasione (tourè?) per avere qualcuno di affidabile e d'esperienza per sostituire marchisio. a fine mese sapremo di più su lemina, l'opzione juve scade il 31. ci si ritroverà in casa i pacchi isla-de ceglie, il marsiglia non li riscatta (l'hanno già detto).

dietro arriverà un centrale, anche questo è molto probabile, ma solo se allegri non vorrà passare definitivamente alla difesa a 4, nel qual caso potrebbe non arrivare nessuno (barzagli, chiellini, rugani, bonucci: sono 4 centrali per due posti). altrimenti, le voci fanno pensare a benatia in pddr, operazione assolutamente sensata e che ti lascerebbe le mani libere e i soldi disponibili per altre operazioni.

portieri c'è poco da fare, neto andrà via (tutta plusvalenza), porteranno audero (per via delle regole dei giovani), ma non credo cercheranno qualcuno alla storari o neto. o uno da costruire come futuro titolare (tipo perin), o un under (sempre per le regole nuove). non occuperanno uno slot per il portiere di riserva, imho.

l'attacco è il vero rebus, perché è tutto da definire. parte morata? cuadrado resta? arriva qualcuno? mistero fitto.

le cessioni saranno un vero snodo, perché gli esuberi sono tanti e farli fuori tutti (soprattutto quelli onerosi, tipo hernanes) sarà complicato. speriamo non blocchino il mercato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Non so quanto effettivamente possa dare uno come Benatia specie dopo le ultime stagioni, però è un colpo che ci sta anche numericamente

Gomes non può sostituire Marchisio, troppo offensivo, più verosimile Gundogan anche se proprio dal Dortmund vuoi prendere il sostituto ideale quello è Weigl ma è impossibile.

In attacco se dovessi dire adesso vi prendete solo Berardi senza il trequartista, in compenso però ci sarebbe lo spazio economico per tenere Morata.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

gundogan va al city da guardiola, non ci sono dubbi.
difficilmente il borussia cederà i suoi due cc in un colpo. weigl non si muove, e sono pronto a scommettere che al posto di gundogan arriverà uno tra tielemans e dahoud (due profili nettamente da dortmund).

benatia in pddr sarebbe ottimo, perché non rischi nulla. se lo recuperi, è fortissimo. altrimenti, saluti e torna in baviera. in qualsiasi altra formula (prestito, acquisto, obbligo di riscatto) è un'operazione che assolutamente non accetterei, perché troppo rischiosa (e in più ha la coppa d'africa).

morata dipende dal real.

il problema economico non esiste. l'anno scorso la juve ha speso circa 140M senza problemi. l'intoppo è lo stipendio, non il cartellino. il punto semmai è trovare qualcuno abbordabile e allo stesso tempo adatto.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Con Chiello ormai sempre più soggetto ad infortuni e Barza con un anno in più, io di centrali ne prenderei due.
O se decidi di passare definitivamente a 4, devi comunque prendere un centrale e uno che faccia rifiatare Lich. Vrsaljko?

A centrocampo devi prendere un vero regista, al netto dell'infortunio di Marchisio. E uno che possa giocarsi il posto con Khedira.

Davanti tocchi qualcosa solo se parte Morata. E se devi spendere, non farlo per un ventinovenne tipo Cavani, ma devi investire su qualcuno pari età con lo spagnolo. Tanto se ti serve, con Mandzo sei coperto.
Cuadrado mi sa che verrà sostituito da Berardi, se per questo non hanno in mente il ruolo di trequartista.

In porta, Neto lo terrei.
Perché pure Gigi c'ha un anno in più. E magari potrebbe dargli più spazio, se evitiamo partenze a cazzo come quest'anno.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Vrsaljko sicuramente andrà alla Juve, l'anno scorso il Sassuolo non ha ceduto alle pressioni del Napoli per via della prelazione..

Non serve uno che se la gioca, ma proprio un titolare fisso con Khedira prima alternativa

Ci guadagnate o meno con Berardi al posto di Cuadrado?

Rispondi