JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

Duncan non mi sembra male ma non lo vedo come titolare in questa juve, sarebbe un grosso passo indietro.
Diawara invece sì, secondo me è un giocatore che ad Aleggher potrebbe piacere tanto.Però va aspettato.



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Jolly »

uomodelmonte88 ha scritto:Io blinderei il centrocampo che abbiamo e via, a cercare di vincere il Sesto.
Tanto abbiamo visto le cifre che girano per i centrocampisti... si è parlato a lungo di un Matuidi a 25 (che per dirla da vecchio sono poi cinquanta miliardi delle vecchie lire), salvo poi vedere le cifre salire all'impazzata arrivando a 35...
Cioè lo pagheremmo più di Pjanic. Io lo ammetto: non lo conosco perchè il PSG è tipo una delle cose che più detesto al mondo e farei fatica a vedere una loro partita per intero anche se fosse contro di noi. Ma il ragazzo va per i trenta. Ha per procuratore il pizzaiolo, che dovremmo tenere lontano come la peste (lui e i suoi "affari associati"... chi si ricorda di Bouy?). Non ha mai vinto niente al di là del campionato francese (uuuuh... quello sì che fa palmares).
E' un mediano con i piedi abbastanza dritti ma non è uno che ti fa fare il salto di qualità manco per sbaglio. Per me non è tanto meglio del Sissoko del Newcastle che cercavate.
Per me è anche abbastanza sopravvalutato in questo senso.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Se parliamo fra i nomi grossi si dice che è Matic la prima scelta. Vediamo, però è un altro in cui vedo che Allegri ci marka.

PS: Jolly ma l'aneddoto su Pogba?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Jolly ha scritto: E' un mediano con i piedi abbastanza dritti ma non è uno che ti fa fare il salto di qualità manco per sbaglio. Per me non è tanto meglio del Sissoko del Newcastle che cercavate.
Per me è anche abbastanza sopravvalutato in questo senso.
Il salto di qualità è rimandato all'anno prossimo in ogni caso (conferma di Dybala permettendo).
Quest'anno è andata così, perdere il tuo giocatore più rappresentativo, nonchè sfasciare completamente il centrocampo nel giro di due stagioni, non lascia spazio a grandi fantasie (occhio eh: magari poi vinci la Champions, il che non vuole comunque dire che sei più forte. La Juve di due anni fa è andata in finale ma quella dell'anno scorso uscita prima la ritengo superiore...).

Quindi tutto ciò che farei è evitare di fare spese insensate: tantopiù ora che tutti sanno (a torto o a ragione) che abbiamo disponibilità, e i prezzi come per magia raddoppiano. Se si innesta qualche giovincello tanto di guadagnato. Altrimenti siamo a posto così.
AFM2000 ha scritto: PS: Jolly ma l'aneddoto su Pogba?
...Jolly ha deciso di farsi attendere... per ora solo un indizio: c'entra una maglietta di Pogbla...

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Se prima parlavo di sconto in merito alla trattativa per pogba oggi vedendo le cifre siamo di fronte al fatto compiuto che come la giri i conti non tornano.Stando al comunicato la mia prima osservazione è che il giocatore è stato svenduto.Come dice lando a noi non ci entra manco un centesimo per cui non è più il caso di parlare di questo argomento,anche perché servirebbe che facessero chiarezza.

Inutile dire che da una trattativa del genere ci si aspettava molto ma molto di più.Molto deluso.Pazienza.

Capitolo higuain:Il giocatore si è presentato con una condizione fisica assolutamente non adeguata e per essere la prima apparizione dei comportamenti assolutamente inadeguati per un club come il nostro.Ad oggi è una bocciatura totale.
Però c'è anche da dire che parliamo di Higuain,il recordmen di tutti i tempi della serie a.
Penso che un minimo di credito se lo sia guadagnato.Un minimo.
Un minimo.
Un minimo.
Un minimo!
Se poi penso a quello che si diceva di tevez e llorente alle loro prime 3 apparizioni allora direi che porta bene parlare di ciccioni e gorditi.

Detto questo non condivido assolutamente il pessimismo di queste ultime pagine.Contro il west ham ho visto una squadra che mi ha letteralmente conquistato e ha mostrato un calcio di livello assoluto.Penso che gente come rocks,lando,uomo,corilo fino ad arrivare a cinzia ma anche adp che è solo del 91 nelle amichevoli estive non hanno mai visto una squadra così tecnica e straripante.Io da quando seguo la juve mi ricordo sempre amichevoli estive con squadre perennemente imballatissime e giri palla lentissimi.
l'anno che acquistammo tevez e llorente e poi facemmo il record di punti mi ricordo di una squadra che nelle amichevoli era inguardabile e veniva criticata da tutti.

Il primo anno di allegri mi pare che non vincemmo manco una partita in estiva e l'anno dopo della finale di champions prendevamo sberle da borussia e marsiglia.E il west ham è una squadra avanti a tutte nella preparazione perché ha giocato il preliminare di europa league.
Io contro il west ham ho visto una squadra dal tasso tecnico e fisico a dir poco vertigionoso.
Vertiginoso.
Vertiginoso.
Vertiginoso!non scherzo!

La gente sta sottovalutando l'arrivo di Dani Alves e Pjanic.Signori guardate che Pjanic tutto sommato è dello stesso livello di pogba.Forse non è di colore,non ha i capelli ridicoli e non fai i numeri con la suola e nemmeno palleggia di testa come una foca ma se guardiamo il numero di assist e gol siamo li...e forse perde anche qualche pallone in meno.
Poi Dani Alves sembra essere passato in rassegna ma qui la gente non si rende conto che parliamo di uno che ha scritto pagine di storia ed è stato uno degli attori principali nella squadra più forte della storia del calcio.Ma la cosa divertente è che tecnicamente è pure superiore a pogba ed è più determinante nonché ha una visione di gioco che pogba ancora si sogna.
Con dani alves è come avere un terzino che fa il terzino ma in fase offensiva incide come se in campo avessi un Del Piero o un Nedved.
Ha 33 anni?per un normale essere umano è certamente tanto...ma qui forse non ci si rende conto che parliamo di un alieno che viene da una squadra di alieni.
Poi c'è ancora higuain...

Per quanto mi riguarda gli obbiettivi e le aspettative non si sono spostate di una virgola.Non è che perché pogba è stato venduto a qualche decina di milioni in meno adesso la squadra è stata ridimensionata...che discorso è?

E poi il mercato non è affatto finito.Che ne sapete che marotta e paratici non abbiano un altro asso nella manica?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: E poi il mercato non è affatto finito.Che ne sapete che marotta e paratici non abbiano un altro asso nella manica?
...chissà!
Io, al di là del mio pessimismo (che poi è relativo, riguarda cioè solo l'Europa), rinnovo la mia totale fiducia nella società che negli ultimi anni ha fatto davvero delle meraviglie.

Avatar utente
TAMBA94
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/10/2015, 2:02
Città: Brescia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da TAMBA94 »

A centrocampo invece che puntare su matuidi,io punterei su un giovane di prospetto come tielemans e confermerei lemina e vendendo i vari hernanes,pereyra e sturaro.
Se poi allegri vuole ancora il trequartista si potrebbe fare un tentativo per eriksen che ha rifiutato il rinnovo,oppure su calhanoglu.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mirko_metal_88 »

So che ne avete parlato nella pagina precedente, ma riporto un recap della Gazzetta
Pogba-Manchester United: 25 milioni a Raiola! Nelle casse della Juve 78

Il Manchester United versa 105 milioni per Paul, i bianconeri ne incasseranno molti meno. Perché va sottratta la maxi commissione per il procuratore e il contributo di solidarietà

09 AGOSTO 2016 - MILANO
Paul Pogba è il giocatore più pagato della storia del calcio. Ma i 105 milioni (più 5 di bonus) versati dal Manchester United non finiranno tutti alla Juventus. Anzi, i bianconeri riceveranno molto meno: alla fine dalla cessione del centrocampista francese entreranno nelle casse bianconere 78 milioni. E ora vi spieghiamo il perché.

GLI ELEMENTI CHIAVE — Un accenno c'è già nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Juventus, nel quale il club informa che l'operazione Pogba è stata perfezionata con il Manchester United per un valore di 105 milioni e che "genera un effetto economico positivo di circa 72,6 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori". Proprio questi ultimi due aspetti, il contributo di solidarietà e gli oneri accessori, sono gli elementi chiave.

Marco Iaria
POGBA
105 mln pagati dal ManU
5 costo residuo Pogba
25 commissioni Raiola
2 contr. solidarietà
73 plusvalenza netta Juve

LA SUPER COMMISSIONE — E allora chiariamo: prima di tutto, dai 105 milioni versati dal Manchester United dovrà essere sottratto l'importo della super commissione che spetta al procuratore di Paul, Mino Raiola. Una ricca percentuale in caso di vendita futura stabilita tra Raiola e la Juve già quattro anni quando Paul arrivò a Torino. Ebbene, la commissione di Raiola ammonta a 25 milioni di euro. Quindi, il Manchester paga 105 la Juve e poi la società bianconera ne verserà 25 a Raiola.

LA PLUSVALENZA — C'è poi il contributo di solidarietà: ovvero la percentuale del 5% (poco più di 5 milioni) che spetta ai club che in precedenza hanno tesserato Pogba. Tra questi ci sarebbe anche il Manchester United, che ha però rinunciato alla sua parte. Così Le Havre, Torcy e Roissy-en-Brie dovranno dividersi 2 milioni. Riepiloghiamo: ai 105 milioni si sottraggono i 25 per Raiola e i 2 del contributo di solidarietà. Ecco che alla Juve ne resteranno 78, producendo una plusvalenza di 73 milioni.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

è come sospettavo...operazione assurda.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Vabbene tutto,ma pagare tutti e 23 i milioni noi a quel porco di Raiola è veramente troppo!

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22519
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Madò se ve l'ha spinto in culo Mino :blink:
A voi e pure allo United :blink:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da zittino bob »

Voglio fare il mino raiola nella vita. Fanculo tutto :BigBoss: .

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Se davvero abbiamo pagato la commissione a Raiola è una sconfitta colossale... a maggior ragione stiamo lontani da Matuidi.
Diawara sarebbe un nome fattibile, tra l'altro under 21 quindi indipendentemente dalle cessioni per ridurre il numero di giocatori.

Ad oggi rischiamo di arrivare il 20 agosto con attacco e difesa rinforzati e centrocampo indebolito.
Speriamo bene, non so più cosa dire. Dubito fortemente che ci saranno colpi da 40 milioni a centrocampo e non me lo auguro nemmeno.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8918
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Quanto bisogna cadere in basso per dare 25 milioni a quel porco di Raiola?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Non mi interessa ovviamente avere la ragione, tra l'altro in un forum di discussione, però ecco, nel momento in cui cade il PRO principale della cessione di Pogba, i famosi 110M per cui se venivano proposti andavano accettati senza se e senza ma, ma nel momento in cui si scopre che 25M per la commissione di Raiola, sono tutti pagati dalla Juve, con la cifra che se ho ben capito complessivamente si abbassa a meno di 75M (tra l'altro con la possibilità concreta di rateizzazione biennale) forse mi sa mi sa che andava... va beh :trollface:

Comunque non me la sento neanche di dare colpa a Marotta e compagnia, cioè, Raiola praticamente lo ha tenuto sotto scacco, non ci poteva fare niente con l'ingaggio che gli ha proposto lo United, non c'era nessuna speranza.

Rispondi