JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Concordo su Bruno Peres, quel gol lo fece soprattutto perché Vidal si scocciava di marcarlo e andò via beccandosi dei grandi vaffa dai compagni. E perché Chiellini guardava le mosche invece di andare in marcatura. E' un ottimo giocatore da Torino ma, come dice la cinzia, in marcatura difetta non poco. Su Darmian, ce lo avrebbero dato a carissimo prezzo però penso che, al contrario di Ogbonna, non sarebbero stati soldi spesi male.
Lichtsteiner ha 31 anni ormai, è un giocatore quasi senza tecnica ma dalla grande corsa e sacrificio. Però se perde quella sua qualità massima, ovvero la resistenza e la capacità di corsa, non gli rimane nulla. Aggiungiamo che con quei tuffi e le proteste non è che sia di particolare aiuto alla squadra. In teoria ci sarebbe Cáceres come alternativa ma fisicamente....beh è un terno al lotto. Nella prossima stagione spero che cerchino un'alternativa di livello come fatto per Alex Sandro. Uno Zappacosta tipo, oltre al croato del Sassuolo, schifo non farebbe. Anche se il dubbio è che alla fine andremo su Basta.



Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

Basta ha 31 anni come Lichtsteiner

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

RollinsHeel ha scritto:Basta ha 31 anni come Lichtsteiner
Lo so. Infatti io spero che non ci pensino neanche.
Evra ne ha 34 per dire.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Secondo me abbiamo sbagliato ad assegnare la 10 a pogba.
Ormai è chiaro che non ha più gli stimoli e non vede l'ora di andare al barcellona.
Ho visto il video della sua ultima intervista e si vede che non ha più alcun legame o attaccamento alla maglia.
In campo sta giocando male....forse è il caso che torni umile e faccia qualche panchina.
Di questo lemina stanno dicendo un gran bene e sarebbe un peccato non far giocare pereyra che in questo momento ha tanto da dare.
Nel calcio le motivazioni fanno tanto e un pereyra che ha voglia vale più di un pogba in queste condizioni.

Piccolo appunto personale a mio avviso il barcellona non è la squadra giusta per pogba.Li si deve giocare di prima mentre a paul piace avere il pallone tra i piedi.
Ma tant'è...

Dare la 10 a pogba è stata una cazzata.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Non penso che Pogba non abbia voglia, anzi.
Deve solamente capire che con la leziosità non va da nessuna parte, e che il 10 non deve cambiarlo a livello tattico ma semplicemente responsabilizzarlo.
Aspettate il rientro dalla sosta, e sono sicuro che riavrete il centrocampista più forte della Serie A e sicuro top-5 in Europa.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

KanyeWest ha scritto:Non penso che Pogba non abbia voglia, anzi.
Deve solamente capire che con la leziosità non va da nessuna parte, e che il 10 non deve cambiarlo a livello tattico ma semplicemente responsabilizzarlo.
Aspettate il rientro dalla sosta, e sono sicuro che riavrete il centrocampista più forte della Serie A e sicuro top-5 in Europa.
Io pogba l'ho sempre osservato bene...quest'anno è cambiato.
Rimprovera i compagni,protesta con l'arbitro,fa falli di frustrazione...

Al di la che ha giocato malissimo in queste 2 gare ma si vede che è con la testa altrove.
Nella sua ultima intervista ha detto testuali parole:"barcellona?vedremo a fine stagione".

Ma la colpa non è sua ma di chi gli ha permesso di vestire la 10.
Allegri purtroppo non si può pemrettere di panchinarlo perché qui alla juve per quanti successi possa ottenere i tifosi non vedono l'ora che sbagli per dargli addosso.
Ma sono sicuro che se avesse carte bianca e la giusta fiducia dell'ambiente sono convinto che vorrebbe anche lui far sedere pogba in panchina per un pò.

Purtroppo per i tifosi della juve allegri è come quel bambino che vede male il compagno della madre perché ancora affezionato al padre naturale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Infatti ha panchinato Vidal senza problemi quando ha fatto tardi e si fatto vedere in giro visibilmente ubriaco prima della partita. Ed era contro la Roma, mica contro il Chievo. Roba che se perdi poi vieni demolito del tutto. Pogba è partito sotto tono ma secondo me è un problema di forma fisica (oltre alla solita superficialità). Basta vedere come ha giocato in Supercoppa e nel pre campionato. Non è che la voglia ti sparisce dall'oggi al domani.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Moxicity »

Ho sempre ritenuto Pogba pompato in maniera esagerata dai media italiani, altro che i mille milioni di valore.
Forte? Certo
Potenzialmente il più forte? Puó darsi
Ma ad oggi non ha dimostrato di essere quel ipermegauber campione che dicono. Verratti, ad esempio, gli sta sopra di una spanna

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Hai ragione sulle prime tre righe (come d'altra parte hanno pompato giocatori come Balotelli o Cerci o Immobile). Ma in cosa Verratti starebbe anche solo mezza spanna sopra Pogba?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Moxicity »

Rocks ha scritto:Hai ragione sulle prime tre righe (come d'altra parte hanno pompato giocatori come Balotelli o Cerci o Immobile). Ma in cosa Verratti starebbe anche solo mezza spanna sopra Pogba?
Innanzitutto sono due giocatori completamente differenti, infatti li vedrei molto bene assieme, e giudicare due giocatori così é difficile.
Verratti lo preferisco perché fa girare meglio la squadra, ovvero ha una tecnica di base maggiore unita ad una buonissima visione di gioco, in più recupera molti palloni. Pogba invece è più dinamico, ha più potere fisico(anzi strapotere) e ha un ottimo tiro da fuori, ma é molto più incostante.
È questo che manca a Pogba, la costanza.
Quindi io, ad oggi, se dovessi scegliere fra i due prenderei l'italiano.
Questo è quello che penso io, eh.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Pogba penso possa diventare il miglior centrocampista al mondo,ha solo 22 anni e qualche pausa è normale,potenzialmente a livello tecnico e tattico non ha difetti.
Deve maturare,io ho pochissimi dubbi sulla sua esplosione.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Moxicity »

christian4ever ha scritto:Pogba penso possa diventare il miglior centrocampista al mondo,ha solo 22 anni e qualche pausa è normale,potenzialmente a livello tecnico e tattico non ha difetti.
Deve maturare,io ho pochissimi dubbi sulla sua esplosione.
Non metto in dubbio che possa diventare il miglior centrocampista, ma ad oggi é lontano dall'esserlo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Sì ad oggi manca di continuità e di maturità,la Juve ora ha bisogno tantissimo di lui,tocca a Pogba dimostrare di essere un leader e di poter diventare un top player di livello assoluto.
Certo la partenza di Pirlo e Vidal non lo aiuta,perché era diverso giocare con due campioni di quel livello.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan »

Verratti è tutto meno che continuo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Verratti è mezzala come Pogba. Come regista gli viene preferito Thiago Motta o De Rossi.
La differenza è che Pogba tiene più palla perché rispetto a Verratti può andare via di potenza e può proteggere palla anche di fisico.
Verratti è uno che dribbla molto, tiene palla e poi la scarica ma come visione di gioco non è tutta questa grande pompatura.
A livello di gol difetta e non poco e come palloni rubati lui e Pogba, quando sono in forma, non sono affatto differenti.
Ora come ora Verratti non si può paragonare a Pogba, il primo è un ottimo giocatore che ha più costanza (qualche dubbio pure qui) forse perché non gli si chiede di risolvere le partite complicate. Il secondo ha il potenziale per diventare tra i migliori al mondo. Dai a Pogba i compiti di Verratti a cui non si chiede di essere sempre un fenomeno e poi ne riparliamo.

Rispondi