JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Mi rendo conto che in questo momento tutti sono impegnati a parlare di caceres,di quanto questa situazione sia colpa di Allegri e di quanto dybala sia la stella dei prossimi 10 anni....

Anche se non fregherà un cazzo a nessuno io vorrei spendere qualche parola per un giocatore che considero già una bandiera.Stephan Lichtsteiner!

Il nostro trenino svizzero ha problemi al cuore e probabilmente la sua carriera è a rischio.
Lichtsteiner in questi 4 anni non si è mai risparmiato e dio solo sa quanti kilometri ha potuto correre per onorare la maglia della juventus.In ogni partita è sempre stato il nostro elemento più agguerrito e instancabile.Quella fascia destra è sempre stata sua e non c'è mai stato nessuno veramente capace non solo di scalzarlo ma anche di farlo rifiatare.
Sia che ci trovassimo di fronte alle squadre più forti del mondo,sia che ci trovassimo di fronte all'ultima in classifica lui c'è sempre stato e non si è mai risparmiato o abbia tirato indietro la gamba.
Purtroppo non è mai veramente entrato nel cuore dei tifosi perché non è bello da vedere,ultimamente simula e difetta nel cross....poi però vorrei vedere in tutta europa quanti terzini fanno tutti quei gol e quegli assist.
Nessuno si è mai preso la briga di far notare quanto sia pesante il suo apporto alla squadra e insieme a chiellini quanta voglia di lottare trasmettono ai compagni.
Per tanti tifosi la juventus è Platini,Zidane,Del Piero,Trezeguet,Buffon,Nedved...il tifoso vero però sà che la juve è anche e soprattutto i Furino,Gentile,Davids,Montero,Iuliano,Sissoko,Chiellini,Lichtsteiner.
Gente che non molla mai e che quando esce dal campo ha dato veramente tutto.

Perché poi se in quella maledetta finale siamo riusciti a rialzare la testa e mettere paura alla più grande squadra del mondo,è stato anche grazie a Stephan che nel momento più difficile della nostra stagione ha rincorso quella palla inseguito da avversari sovrumani con la stessa fede con cui in questi 4 anni ha lottato su ogni pallone sporco per mettere quella palla al centro e dare la momentanea gloria agli attaccanti amati dalla gente.

Il mio desiderio è di rivedere il prima possibile il nostro swiss express in campo a lottare e non concere un centimetro agli avversari.Da tifoso juventino sono orgoglioso che il primo gol nella nostra casa sia stato messo a segno proprio da lui.Tra tutti i beniamini che ho avuto modo di adorare in queste meravigliose stagioni Stephan Lichtsteiner è senza ombra di dubbio quello che meritava più di tutti quel momento destinato a durare per sempre.

Uno di noi!!!#26
Immagine



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

non è un giocatore che amo, per via della sua dannata tendenza alla simulazione, però tutto quel che dici è condivisibile. lo svizzero è uno che non si è mai tirato indietro, e non ha mai mollato di un centimetro.

in bocca al lupo per la sua guarigione. :beer:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Grazie per il report Lando, non avevo visto/letto l'intervista estesa.
Mi pare ancora bello nervosetto il mister, dopo lo sbotto dopo la partita col Napoli.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Bravi ragazzi.

Buonissima partita, non abbiamo mai rischiato tenendo molto il pallone, Allegri l'ha preparata bene.

Mi spiace solo che Dybala non abbia trovato il gol. E proprio su di lui, vorrei dire una cosa. Lo abbiamo pagato molto, proprio per strapparlo alla concorrenza italiana (le milanesi su tutte) e anticipare un'interesse estero che sarebbe senz'altro arrivato, perchè questo è un giocatore di talento. Non so se diventerà un top player, ma è un giocatore di talento.

E proprio per questo, non dobbiamo anticipare dei giudizi frettolosi. Inutile aspettarsi che trascini la squadra da solo, si vede che è ancora acerbo, ma sotto la scorza potrebbe nascondersi un giocatore di altissimo livello. Non ne abbiamo la sicurezza, ma visto che non abbiamo le possibilità economiche per prendere un grande attaccante quando è già esploso, dobbiamo supportarlo e aspettare.

Bene Hernanes.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Bravi tutti, devo una birra ad Allegri perché mi ero sbagliato di brutto su Khedira.

Dybala stasera avrà subito quaranta falli...mostruoso.

E un clap clap va anche a Zaza, che ha messo una bella griglia in un momento che avrebbe potuto degenerare. La meritava.

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Saporito »

Ha segnato pure Zaza.....

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Una partita così non me la sarei mai aspettata. Bravissimi tutti, sorpreso molto positivamente da Khedira. Pareva quello della Germania.
Ora ibernatelo e scongelatelo prima della prossima partita però. Morata sono già 5 gol di fila in 5 partite e contro Real, Barca, City e Siviglia. Sticazzi.
Applausi per Barzagli e Evra. Dybala se non segna serve l'assist, vedi la splendida giocata che lancia Zaza a segnare.
E si guadagna un numero impressionante di falli da buonissima posizione. Sapessimo battere bene i calci piazzati, sarebbe un fattore davvero prezioso.
Buffon praticamente inoperoso, son rimasto stupido dalla prova senza spina dorsale fornita dal Siviglia (pur riconoscendo che gran parte dei motivi è dovuto a noi).

Buffon: sv
Barzagli: 7
Bonucci: 6,5
Chiellini: 6,5
Evra: 7
Cuadrado: 6,5
Khedira: 7
Hernanes: 6
Pogba: 6
Dybala: 7
Morata: 7

Alex Sandro: 6
Zaza: 6,5
Rugani: sv

Allegri: 7

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Khedira se sta bene è una sicurezza...ancora non mi capacito di come possiamo avere così pochi punti.per forza di cose dobbiamo tornare dove ci compete.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

ADP_91 ha scritto:Khedira se sta bene è una sicurezza...ancora non mi capacito di come possiamo avere così pochi punti.per forza di cose dobbiamo tornare dove ci compete.
Non leggerlo come un appellarsi alla sfiga, perchè secondo me le responsabilità sono solo nostre.
Ma la partita di ieri mi ha ricordato terribilmente quella col Frosinone.
Tutta ben fatta, dominio territoriale e a livello di occasioni...

La differenza sta tutto nell'episodio. Abbiamo trovato il secondo goal e portiamo a casa i tre punti.
Se l'avessero trovato loro, magari al novantatreesimo, ora i "7" che stiamo (giustamente) dando in pagella sarebbero invece "5".
Di Dybala non staremmo a parlare dei mille falli presi, ma della poca freddezza sotto porta. Hernanes non avrebbe azzeccato tutti i passaggi, ma sarebbe stato invece "inconcludente". Cuadrado avrebbe sì sempre saltato l'uomo, ma senza creare pericoli concreti...

Insomma, ogni tanto serve anche l'episodio giusto, la partita che finalmente gira per il verso giusto.
Finora abbiamo preso goal praticamente su ogni tiro dei nostri avversari.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Diciamo anche che in Europa si cazzeggia di meno davanti alla porta e in mezzo al campo e non si cerca per forza di entrare in area, palla al piede.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

uomodelmonte88 ha scritto:
Non leggerlo come un appellarsi alla sfiga, perchè secondo me le responsabilità sono solo nostre.
Ma la partita di ieri mi ha ricordato terribilmente quella col Frosinone.
Tutta ben fatta, dominio territoriale e a livello di occasioni...

La differenza sta tutto nell'episodio. Abbiamo trovato il secondo goal e portiamo a casa i tre punti.
Se l'avessero trovato loro, magari al novantatreesimo, ora i "7" che stiamo (giustamente) dando in pagella sarebbero invece "5".
Di Dybala non staremmo a parlare dei mille falli presi, ma della poca freddezza sotto porta. Hernanes non avrebbe azzeccato tutti i passaggi, ma sarebbe stato invece "inconcludente". Cuadrado avrebbe sì sempre saltato l'uomo, ma senza creare pericoli concreti...

Insomma, ogni tanto serve anche l'episodio giusto, la partita che finalmente gira per il verso giusto.
Finora abbiamo preso goal praticamente su ogni tiro dei nostri avversari.
:ave: :ave:
Aggiungerei un " ci vuole anche più misura nelle critiche e maggior visione che vada oltre il risultato finale ".
Siviglia, che è giusto ricordare, era privo di elementi chiave, come Banega e Vitolo, e assenze importanti come Beto, Llorente e Rami, oltre Carrico, ma ciò non toglie che siamo stati perfetti, aggressivi fin dal primo minuto, spreconi come sempre ma mai distratti.
Khedira, se sano, è un elemento validissimo.
Ora recuperiamo come si deve Morata, un po' fantasma fino al gol, e tutti gli altri, per avere una rosa completa, e iniziamo la rincorsa.

Certo che alla fine mister Cagon Puto ha eretto una linea Maginot, con 6 difensori di ruolo, e Rugani per la punta era pronto prima del 2-0, ma visto le beffe assurde precedenti avrei fatto lo stesso.

Buffon: 6
Barzagli: 7,5
Bonucci: 7
Chiellini: 6,5
Evra: 7
Cuadrado: 6,5
Khedira: 7
Hernanes: 6
Pogba: 6
Dybala: 7
Morata: 6,5

Alex Sandro: 6
Zaza: 7
Rugani: 6

P.S. Condivido in pieno il post di Abyss su Lichtsteiner, giocatore che adoro, e spero in un suo recupero. Certo che da avere tre laterali destro ad inizio campionato, a ritrovarsi senza nessuno in quel ruolo... :(

Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Victor Mackey »

Mi decido a prendere Lich al Fanta e come ottavo la sua riserva Cáceres.... Quante bestemmie.
Ma Cáceres penso lo riintegranno dopo la pausa nazionale vista l'emergenza

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

Victor Mackey ha scritto:Mi decido a prendere Lich al Fanta e come ottavo la sua riserva Cáceres.... Quante bestemmie.
Ma Cáceres penso lo riintegranno dopo la pausa nazionale vista l'emergenza
Fosse per me lo integrerei ai lavori forzati, a suon di scarpate nel culo. Mai visto uno più coglione, anche più di Vidal.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Chissà dove sono finiti tutti gli insulti ad allegri?
Anche in europa acciughina ha approfittato del lavoro di conte?

Penso che dobbiate tutti ammettere che ancora una volta ci ho visto lungo.
La partita col napoli adesso ha una spiegazione....ma ce l'aveva anche prima.
Era impossibile pensare che quella vista col napoli fosse la vera juventus.Infatti la vera juventus si è rivelata solamente 4 giorni dopo...quando era più importante.

Adesso la juventus ha un allenatore che finalmente la fa pensare da grande squadra,e non più come una provinciale con gli steroidi.
Le grandi squadre fanno così!
Passeggiano in campionato per mostrare la loro vera forza in champions league!Di fronte a tutto il continente!contro le regine d'europa!

Ci fosse stato "l'altro" avremmo visto una juve che contro il napoli scendeva in campo con la fame,la voglia di lottare,il senso d'appartenenza e portavamo a casa i 3 punti.
Poi però contro il siviglia si pareggiava con la consueta prestazione di merda.

Contro il siviglia si è vista la miglior juve della stagione.Migliore in campo evra che ormai è un leader in questo gruppo e bravissimi tutti....non c'è nessuno che abbia giocato male.Barzagli da terzino si è comportato benissimo e può essere una nuova soluzione.Complimenti anche a zaza che ha fatto il gol della tranquillità e tra l'altro ha segnato controllando e calciando di destro che non è il suo piede.
La nota più lieta della serata però è stato Sami Khedira che oltra ad essere forte ha dato l'impressione di avere il carattere di un leader in grado di prendersi la pesantissima eredità di Andrea Pirlo e Arturo Vidal.

Il siviglia vincitore dell'europa league è stato annichilito e non ha mai fatto una sola azione pericolosa.Ok che aveva tanti assenti ma è l'ennesima squadra di prestigio contro cui ci togliamo belle soddisfazioni.
Ed è merito di Massimiliano Allegri.Ha dato al nostro club e ai nostri giocatori una mentalità e una qualità gioco che ci permettono di dominare le regine del continente.

L'unico difetto però è che a ridosso di una partita importante di coppa si perdono punti in campionato.Si quello stupendo campionato italiano dove giocano squadre prestigiose e blasonate come napoli,roma e fiorentina oppure delle corazzate invincibili come l'inter e il milan.

In ogni caso guai a considerare per già acquisito il passaggio del turno.Col borussia dovremo fare 6 punti perché siviglia e city faranno 6 punti con loro.
Adesso testa al campionato e bisogna risalire la classifica altrimenti la splendida prestazione col siviglia non avrebbe senso.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Mah, sono e non sono d'accordo.
Fosse per me giocherei con la miglior formazione (a livello fisico) ogni partita di campionato e di Champions, perchè così, giusto per ricordarlo, se arrivi quinto nel campionato blasonatissimo italiano, poi la Champions la giochi solo sulla Play. :)

Comunque grande prova della squadra, finalmente cominciamo a vedere i risultati con qualche rientro, con una formazione più o meno giusta, con i nuovi meglio amalgamati, continuiamo così, vinciamo domenica e aspettiamo Marchisio e Marione che rientreranno dopo la pausa nazionale, e salvo ulteriori sfighe saremo un'altra Juve.

Rispondi