JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

E mi ricollego proprio a questo messaggio dicendo che forse Ronaldo e Messi hanno settato degli standard che probabilmente penalizzano chiunque si avvicini a quegli standard senza però mai arrivarci come appunto Dybala.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/07/2020, 17:36 Per i più anziani, un altro era Boksic che quando era in giornata sembrava uno degli attaccanti più forti d'Europa, quando non lo era pareva un corpo estraneo all'interno della partita (da milanista posso citare Savicevic che incarnava questo tipo di calciatore).
Boksic era assolutamente uno degli attaccanti più forti d'Europa. Tecnicamente e fisicamente era mostruoso.

Il problema è che davanti alla porta sembrava un 13enne davanti a due tette, non capiva più un cazzo e si mangiava l'impossibile.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 05/07/2020, 23:53 Boksic era assolutamente uno degli attaccanti più forti d'Europa. Tecnicamente e fisicamente era mostruoso.

Il problema è che davanti alla porta sembrava un 13enne davanti a due tette, non capiva più un cazzo e si mangiava l'impossibile.
Eh, ricordo bene che anche tu sei un estimatore di boksic.
Ma quando al suo innato mangiarsi gol non sopperiva con il lavoro devastante di velocità e profondità che dava alla squadra, era davvero da prendere a padellate in faccia.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 06/07/2020, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Der Metzgermeister »

MacheteKowalski ha scritto: 05/07/2020, 23:34 E mi ricollego proprio a questo messaggio dicendo che forse Ronaldo e Messi hanno settato degli standard che probabilmente penalizzano chiunque si avvicini a quegli standard senza però mai arrivarci come appunto Dybala.
ma anche loro hanno i loro periodi a vuoto nell'arco di una stagione, ma alla fine le partite in cui sono "almeno sufficienti" sono ben di più di quelle in cui sono quasi degli ectoplasmi.
Ma non mi riferisco comunque solo al suo ruolo (per cui uno potrebbe limitare il discorso agli attaccanti).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: 06/07/2020, 0:27 Eh, ricordo bene che anche tu sei un estimatore di boksic.
Ma quando al suo innato mangiarsi gol non sopperiva con il lavoro devastante di velocità e profondità che dava alla squadra, era davvero da prendere a padellata in faccia.
Vero, ti faceva venire un nervoso allucinante perché aveva un potenziale veramente assurdo, eppure ogni tanto si dimenticava pure di esistere. :LOL:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/07/2020, 17:36 Discontinuo è un termine che va contestualizzato.
Per esemplificare, si intende un calciatore che nell'arco di un campionato non ha un rendimento continuo (e mi viene ad esempio il Felipe Anderson della Lazio che alternava partite "da 8" in pagella ad altre "da 5").
Per i più anziani, un altro era Boksic che quando era in giornata sembrava uno degli attaccanti più forti d'Europa, quando non lo era pareva un corpo estraneo all'interno della partita (da milanista posso citare Savicevic che incarnava questo tipo di calciatore).
Dybala, escludendo quest'ultimo periodo, è sempre stato un calciatore che non ha mai avuto "una media di rendimento da 6,5/7" (e soprattutto, per calciatori bravi come lui ai quali si chiede di 'accendere la luce' o trovare la giocata decisiva, anche una partita ordinata da "6 in pagella" viene vista come una partita negativa).
E la continuità è un parametro che esiste, io da milanista ricordo pochissime partite ad esempio di Gattuso giocate male o comunque in maniera deludente (il più delle volte erano quelle in cui perdeva la brocca e si faceva espellere), un Milito stesso è stato uno dei calciatori più continui di cui abbia memoria.
Siamo onesti, se Dybala avesse impresso la continuità di rendimento che ha nelle partite in cui è in palla ad un numero di partite decisamente superiore, parleremo di un crac assoluto poco sotto ai due marziani.
Si però Der non mi puoi paragonare Gattuso con Dybala. Paulo è un regista offensivo, ha altre qualità e altri compiti rispetto ad un Gattuso. A lui spetta portarsi via difensori, creare spazi e inventarsi la giocata (cosa che non sempre riesce). Se la squadra non gira è molto più difficile per lui ed è molto più semplice per noi vederne le prestazioni deludenti.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da CaccoleNutella »

ragazzi Dybala è un giocatore fenomenale penalizzato da un allenatore (il Conte Max) che lo faceva sacrificare neanche fosse un Mandzucic qualunque. è uno che appena gli dai spazio e fiducia ti inventa la magia. è letteralmente la cosa migliore che ci è capitata come Alex come diceva qualcuno.
poi può essere discontinuo e tutto quello che volete ma è uno di quei giocatori che ti fa innamorare e che ogni giorno ti riconcilia con il calcio.

La Juve del futuro prossimo si deve completamente fondare sull'asse De Ligt, Bentancur, Dybala, per me.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

CaccoleNutella ha scritto: 06/07/2020, 15:02 ragazzi Dybala è un giocatore fenomenale penalizzato da un allenatore (il Conte Max) che lo faceva sacrificare neanche fosse un Mandzucic qualunque. è uno che appena gli dai spazio e fiducia ti inventa la magia. è letteralmente la cosa migliore che ci è capitata come Alex come diceva qualcuno.
poi può essere discontinuo e tutto quello che volete ma è uno di quei giocatori che ti fa innamorare e che ogni giorno ti riconcilia con il calcio.

La Juve del futuro prossimo si deve completamente fondare sull'asse De Ligt, Bentancur, Dybala, per me.
Stando a Sarri, non era Allegri a forzare Dybala ad arretrare, ma il giocatore a farlo. L'ha detto ieri post derby:
L'anno scorso Dybala ha chiuso con 5 gol ed era sul mercato, oggi invece è a 11 gol e determina. E' il giocatore che fa più la differenza in Serie A. Qual è il rapporto tra voi due?
"Un rapporto buono, diretto, schietto, senza nascondersi niente. Ma su Dybala non ho avuto alcun tipo di dubbio, perchè è vero che l'anno scorso non ha segnato tanto in campionato, ma se prendi il campionato di 2-3 anni fa aveva segnato tantissimo,. Aveva avuto solo una stagione sfortunata. Io gli ho sempre detto quello che penso sull'atteggiamento che deve tenere, su come si deve allenare, su come deve giocare e lui mi dice quello che pensa lui. Mi sembra di averlo portato piano piano alla convinzione che deve venire di meno a prendere palla all'interno della nostra metà campo e deve viaggiare molto di più vicino all'area di rigore avversaria e deve giocare più vicino a Ronaldo. Questo è un bene per lui e per Cristiano", 
Poi chiaro che il problema è anche causato dal centrocampo, se nessuno ti porta su il pallone tendi ad andarci tu a prenderlo, ma questo è un problema di uomini e non di allenatore e posizione.
Ultima modifica di lando il 06/07/2020, 22:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

C'è da dire che in questo momento forse abbiamo trovato una buona combinazione a centrocampo con Pjanic, Rabiot e Bentancur, ho visto soprattutto una buona volontà di saltare un passaggio da parte del francese e Rodrigo, quando invece con Pjanic e Matuidi si facevano 4 passaggi per fare due metri.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da CaccoleNutella »

lando ha scritto: 06/07/2020, 17:59 Stando a Sarri, non era Allegri a forzare Dybala ad arretrare, ma il giocatore a farlo. L'ha detto ieri post derby:



Poi chiaro che il problema è anche causato dal centrocampo, se nessuno ti porta su il pallone tendi ad andarci tu a prenderlo, ma questo è un problema di uomini e non di allenatore e posizione.
boh per me sì e no. nel senso che credo che sia allegri che l'abbia posizionato lì, per farlo coesistere con Ronaldo.
anche perché se no l'exploit della Stagione 2017/18 non me lo spiego.
sicuramente dybala ci ha messo molto del suo, però.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Szczesny 6
Rugani 4
Bonucci 4
Cuadrado 5
Danilo 4
Bentancur 6
Pjanic 6.5
Rabiot 6.5
Bernardeschi 4
Ronaldo 6.5
Higuain 2

Ramsey 5
Costa 5
Sandro 3

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Va bene che il rigore non c'era, ma mi sono rotto il cazzo di questi blackout manco fossero dei primavera.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Ma il Milan non è che rivuole Bonucci? :facepalm2:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

C'è un limite di terzini che si possono acquistare durante una sessione di mercato o possiamo prenderne una decina?
Magari un paio buoni in mezzo a 10 li troviamo.

Avrà i suoi difetti, ma Cuadrado > Cancelo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Ieri l'Atalanta, specialmente nel primo tempo, ci ha dato una vera lezione di calcio.

Se non fosse stato per le due sciocchezze in area di rigore, quella di Muriel davvero imperdonabile, avremmo perso meritatamente.

Vedo tanti #SarriOut in giro....quanti anni ci ha messo Gasperini per costruire una squadra cosi formidabile? E da quanto tempo Sarri siede sulla nostra panchina?

Altra cosa....il mercato dell'Atalanta è funzionale al gioco di Gasperini? E quello della Juve, è stato fatto con parametri zero presi per la convenienza di non pagare il cartellino o perchè confacenti al gioco di Sarri?

Sarri allena una squadra perfetta per Allegri, la società non è stata in grado di capire che se prendi un'allenatore che ha una certa filosofia di gioco devi pensare a costruirla perchè lui possa farla rendere al meglio, a questo punto era meglio tenere Allegri.

Rispondi