JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1039 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

chrisy2j ha scritto: 19/03/2020, 16:00 https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 3-S1.12-T1

Un codardo di natura
Ma è ritardato?



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da chrisy2j »

Dwight Schrute ha scritto: 19/03/2020, 16:30 Ma è ritardato?
A quanto pare la mamma è malata, resta comunque il fatto che mi sembra da incoscienti correre il rischio di dargli il colpo di grazia.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1039 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

chrisy2j ha scritto: 19/03/2020, 16:38 A quanto pare la mamma è malata, resta comunque il fatto che mi sembra da incoscienti correre il rischio di dargli il colpo di grazia.
Quante persone hanno la mamma malata ad oggi e non escono dalla città per vederle?

Tra l'altro il fesso con la mamma malata ha avuto contatto con due giocatori positivi al coronavirus e quindi potrebbe anche essere asintomatico.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

In teoria alla Juve hanno fatto almeno 2 giri di tamponi (uno quando hanno trovato Rugani, l'altro con Matuidi, ed entrambi erano asintomatici), quindi anche lui è stato testato ed è negativo (o almeno, così leggo). Difficile ci sia un doppio falso negativo.

Che poi lui è cittadino argentino, tecnicamente penso abbia tutti i diritti di tornare in Argentina. Di certo non ci fa una gran figura.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1039 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 19/03/2020, 17:27 In teoria alla Juve hanno fatto almeno 2 giri di tamponi (uno quando hanno trovato Rugani, l'altro con Matuidi, ed entrambi erano asintomatici), quindi anche lui è stato testato ed è negativo (o almeno, così leggo). Difficile ci sia un doppio falso negativo.

Che poi lui è cittadino argentino, tecnicamente penso abbia tutti i diritti di tornare in Argentina. Di certo non ci fa una gran figura.
Ma se si abita in Italia da 7-8 anni e sei Argentino, in un momento come questo, nessuno ti dà il diritto di uscire dal paese perchè abiti in Italia.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 19/03/2020, 20:13 Ma se si abita in Italia da 7-8 anni e sei Argentino, in un momento come questo, nessuno ti dà il diritto di uscire dal paese perchè abiti in Italia.
Non so, secondo me è sempre possibile rimpatriare nel tuo paese, so di alcuni italiani residenti in Cina da un pezzo rientrati proprio in questi giorni in Italia tramite la Farnesina, se l'hanno fatto loro figuriamoci un calciatore...

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Sì comunque anche basta con 'sta condanna a tappeto a chi scappa, senza provare a mettersi seriamente negli stessi panni o sapere un cazzo della loro situazione familiare.

Io vivo in provincia di Milano coi miei, sarebbero dovuti partire per la Campania a metà mese per un matrimonio lasciandomi qua un paio di settimane, ovviamente col decreto é saltato tutto (e non hanno manco rimborsato il biglietto del treno, of course) e stiamo qui a divertirci chiusi in casa tutti assieme. Ma non posso fare a meno di pensare cosa sarebbe successo spostando le date di neanche 15 giorni, se i miei fossero stati in Campania al momento del decreto, sarei rimasto qui da solo almeno un mese e mezzo, nel pieno di una pandemia? Ma sicuramente no, sarebbero scappati in fretta e furia pure loro, e gliene sarei stato anche grato, in barba al buon Conte e alle meno buone tastiere social.

Per carità, ho 25 anni, non sarei morto a rimanere da solo e soluzioni a problemi impellenti se ne trovano, ma capisco la preoccupazione di chi magari ha situazioni familiari diverse, di chi ha figli più giovani di me, o vecchi semoventi da mantenere. O una mamma malata in un altro continente.
Nel momento in cui Higuain ha fatto degli esami che lo dichiarano sano, nel momento in cui sua madre non sta bene in un periodo del genere, per me umanamente fa bene a starle più vicino, perlomeno non ad un oceano di distanza, poi prenderà le precauzioni di contatto del caso.

E sì, sicuramente in mezzo a gente con validi motivi ci sarà gente che é scappata semplicemente perché s'é cagata addosso.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da chrisy2j »

Sono stati i (non) validi motivi a portarci alla situazione odierna.
Quindi sì, posso capire i motivi, ma l'individualismo e la strafottenza sono quelli che hanno portato alla situazione odierna, soprattutto al Sud, dove un branco di imbecilli è dovuto correre da mammà finendola per ucciderla nella buona parte dei casi.
Il tuo esempio con i genitori è ancora più pertinente, non voglio giudicare ma facciamo caso non fosse stato emanato un decreto di divieto di entrata e uscita (pensiamo all'UK), veramente sarebbero "scesi" giù con il rischio di andare ad infettare amici e parenti per un matrimonio? Mi dispiace, qua non ci siamo assolutamente. Il problema è quello, non delle persone che si spostano per l'esigenze lavorative (perché è ancora possibile), che anzi sono purtroppo le persone più giustificate visto che devono viaggiare nei mezzi pubblici. Ma di migliaia di fessi che hanno affollato (e affollano ancora) i treni in una sola notte per tornare a casa, ovviamente affollare i treni significa essere a stretto contatto con altre persone, quindi, infettarsi. E i dati scientifici provano che il picco è stato causato dagli spostamenti ingiustificati e massivi da Nord a Sud.

Sul caso Higuain, gli è stato ordinato di rimanere a casa, invece è volato in Argentina facendo scalo in Spagna e in Francia, immagino che non abbia pilotato lui l'aereo quindi sarà entrato in contatto con almeno una decina di persona (ad essere generosi).

Purtroppo non si è ancora capito né la gravità della situazione né cosa significa Pandemia.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 20/03/2020, 1:04Il tuo esempio con i genitori è ancora più pertinente, non voglio giudicare ma facciamo caso non fosse stato emanato un decreto di divieto di entrata e uscita (pensiamo all'UK), veramente sarebbero "scesi" giù con il rischio di andare ad infettare amici e parenti per un matrimonio?
No, ovviamente avevano già deciso di disdire il viaggio prima che ci pensasse il decreto.
Però se leggi con più attenzione nel post ho parlato spostando ipoteticamente le lancette di una quindicina di giorni, quando la gravità della situazione non era così palese, e certi dottori parlavano di un influenza passeggera [cit.], in quel contesto, quello per intenderci in cui Buffon fa gli autografi al cinese scherzando sul virus, probabilmente sarebbero partiti. La questione era se sarebbero tornati.
E restando sul campo delle ipotesi, altre persone potevano avere questioni più importanti di un matrimonio, o tempi di permanenza più lunghi di due settimane.
chrisy2j ha scritto: 20/03/2020, 1:04Sul caso Higuain, gli è stato ordinato di rimanere a casa, invece è volato in Argentina facendo scalo in Spagna e in Francia, immagino che non abbia pilotato lui l'aereo quindi sarà entrato in contatto con almeno una decina di persona (ad essere generosi).
Si entra in contatto con la gente anche facendo la spesa, non si é obbligati a stare a casa, si é limitati nell'uscire, per quanto in maniera molto stringente (sostanzialmente perché non siamo capaci di regolarci da soli), almeno in apparenza, perché se poi lo leggiamo nel dettaglio il decreto saltano all'occhio imprecisioni e contraddizioni che spingono la gente a rimanere a casa "nel dubbio", più che "per sicurezza". Tecnicamente potrei fare attività motoria come ne facevo prima senza nemmeno dovermi portare la certificazione, non la faccio giusto per non rischiare nulla che c'ho il babbo sessantenne fumatore (anche se leggo che alcuni regioni stanno iniziando a vietarla).
Il divieto a uscire vero e proprio ce l'hanno solo i contagiati.

Detto ciò, a Higuain non é stato ordinato di rimanere a casa, il suo periodo di isolamento é terminato e l'esito degli esami é stato negativo.
E infatti non é l'unico ad essere "scappato" (Pjanic, Khedira).
chrisy2j ha scritto: 20/03/2020, 1:04Quindi sì, posso capire i motivi, ma l'individualismo e la strafottenza sono quelli che hanno portato alla situazione odierna, soprattutto al Sud, dove un branco di imbecilli è dovuto correre da mammà finendola per ucciderla nella buona parte dei casi.
Non mi pare di aver giustificato queste persone. Ho detto che non tutte sono così, nella fattispecie per Higuain, isolato e testato per due settimane, non é stato così, io difendo lui, e altri come lui, ho parlato di "condanna a tappeto" da evitare.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da chrisy2j »

No, a fare la spesa non si entra in contatto visto che sono state disposte delle misure stringenti (tra cui quella di entrare uno alla volta e di stare in fila ad una distanza di sicurezza), le si applica nei paesini qui e immagino si applicano anche a Milano. Non paragoniamo le due cose assolutamente e sì lo so benissimo che non è un obbligo (e ci mancherebbe, visto che sono lo stronzo che va a fare la spesa, oltre a dover sorbirmi gli spot cringe del "#RestateACasa :- ) inoltre già nel post parlo di esigenze lavorative. Ho parlato di obbligo con Higuain perché era entrato in contatto con Rugani, in questi casi scatta l'isolamento, ed in questi casi scatta il divieto di uscire di casa.
Il problema Mysto, che mi dispiace non cogli, è che il comportamento di chi fugge (ovviamente da focolai, come gli stronzi che sono scesi giù) è che antepongono i propri interessi individuali (qualunque esso siano) a quelli collettivi; e sì è condanna a tappeto per me, qualunque sia il motivo da quella sera hanno messo a rischio i propri genitori, parenti e amici, oltre ad aver causato più di un centinaio di morti (perché il picco del virus al Sud è arrivato per colpa loro).
Ovviamente NON CONDANNO (lo evidenzio) chi viaggia ogni giorno per esigenze lavorative e improrogabili, rispettando le dovute norme di sicurezza, nel modo più pacifico possibile (ma io sono per uno stop totale dei viaggi regione a regione).
Sono d'accordo che il mancato coordinamento della comunità scientifica all'inizio abbia portato confusione, ma dopo l'emanazione dei primi decreti che istituivano le prime zone rosse, l'arroganza di scendere al Sud o andare a sciare ad Est è stata imperdonabile, siamo al rischio di una catastrofe. Insomma il problema non sono (teoricamente) i tuoi genitori che tornano su (visto che possono farlo) ma i tuoi genitori che vanno giù.
Normalmente sono molto democristiano su questi argomenti, ma sinceramente dopo questo sono diventato poco tollerante. Perché mettono in rischio le vite di milioni di persone per un solo mese.

Su Higuain voglio mettermi in discussione ammettendo che forse abbia rispettato i protocolli, ma volare dall'altra parte del mondo è rischioso (dopo aver oltrepassato altri 2 focolaio), soprattutto dopo avermi cagato il cazzo con gli spot cringe.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da chrisy2j »

Ecco la gente che fotografa i passeggeri dei pullman mi stanno sui coglioni, visto che fotografano povera gente costretta a lavorare comunque, soprattutto in fabbriche a stretto contatto tra di loro.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1039 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 20/03/2020, 0:40 Sì comunque anche basta con 'sta condanna a tappeto a chi scappa, senza provare a mettersi seriamente negli stessi panni o sapere un cazzo della loro situazione familiare.

Io vivo in provincia di Milano coi miei, sarebbero dovuti partire per la Campania a metà mese per un matrimonio lasciandomi qua un paio di settimane, ovviamente col decreto é saltato tutto (e non hanno manco rimborsato il biglietto del treno, of course) e stiamo qui a divertirci chiusi in casa tutti assieme. Ma non posso fare a meno di pensare cosa sarebbe successo spostando le date di neanche 15 giorni, se i miei fossero stati in Campania al momento del decreto, sarei rimasto qui da solo almeno un mese e mezzo, nel pieno di una pandemia? Ma sicuramente no, sarebbero scappati in fretta e furia pure loro, e gliene sarei stato anche grato, in barba al buon Conte e alle meno buone tastiere social.

Per carità, ho 25 anni, non sarei morto a rimanere da solo e soluzioni a problemi impellenti se ne trovano, ma capisco la preoccupazione di chi magari ha situazioni familiari diverse, di chi ha figli più giovani di me, o vecchi semoventi da mantenere. O una mamma malata in un altro continente.
Nel momento in cui Higuain ha fatto degli esami che lo dichiarano sano, nel momento in cui sua madre non sta bene in un periodo del genere, per me umanamente fa bene a starle più vicino, perlomeno non ad un oceano di distanza, poi prenderà le precauzioni di contatto del caso.

E sì, sicuramente in mezzo a gente con validi motivi ci sarà gente che é scappata semplicemente perché s'é cagata addosso.
Giusto per fare un esempio.



Le regole o le si rispettano tutti o ognuno trova una scusa per uscire dal paese. E in ogni caso mi sa anche che è stato fermato all'aeroporto Higuain.

Per curiosità. Dove dovevi fare il matrimonio?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Dwight Schrute ha scritto: 20/03/2020, 9:13Per curiosità. Dove dovevi fare il matrimonio?
Caserta, mia madre ha i parenti di lì.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 20/03/2020, 11:04 Caserta, mia madre ha i parenti di lì.
Terrone

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Sonoio »

Tu non puoi affidarti all'intelligenza o all'altruismo della gente, se dovevi fermare quei pavidi dovevi fermare il treno, stop.
Se fai partire i treni accetti la conseguenza che parte dei malati si spostino.

Rispondi