JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

pensavo fosse evidente che dire "serve il davids o il nainggolan" sottointendesse la tipologia di giocatore e non QUEL giocatore (peraltro, citato con uno ritirato da un pezzo), ma evidentemente ho troppa fiducia nel genere umano. :lol:

non che sia una novità, anche altre volte era andata così.
vabbeh, pazienza.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9126
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Oltretutto comprare Nainggolan sarebbe un po' come prendere Zeman come allenatore.
Non so, non seguendo i campionati stranieri non so chi si potrebbe prendere.
In serie A mi sta piacendo molto Milinkovic-Savic, un giocatore che secondo me va tenuto d'occhio data anche la giovanissima età.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Milinkovic è tantissima roba, ma credo che si debba tirare fuori almeno 30 milioni.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ThePegasus »

Corilo1 ha scritto:Nainggolan non ha clausole rescissorie e la Roma non ce lo vende neanche sotto tortura, giustamente direi, provate ad immaginare la reazione della piazza giallorossa.

Però dovremo cercare uno come lui, con buona qualità nei piedi ma anche con una certa fisicità.

Uno che a me non convince ma che è giovane e che piace a molti è Kessie dell'Atalanta, forse più offensivo ma sempre bravo a fare da diga dietro, ma il rischio che sia un fuoco di paglia c'è sempre.
Concordo, parlando proprio in modo puramente teorico ci servirebbe un Nainggolan. Ovviamente lui è inaccessibile ma io mi concentrerei su un profilo di un giocatore di quel tipo. E visto che secondo me ha poco senso spendere 80-90-100 ml per un giocatore di questo tipo, meglio rischiare prendendo un paio di buone promesse e avere la coerenza di crederci e farli giocare titolare.
Anche un Brozovic mi farebbe abbastanza sbavare anche se non è tignoso come il belga.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4770
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Il motivo principale dell'hype per la partita di stasera, oltre alla sfida sempre storica con il Milan, era Pjaca.

Lo volevo vedere dall'inizio, e invece dalle formazioni probabili che leggo in giro non c'è nemmeno stavolta.

Allegri avrà i suoi buoni motivi, però il ragazzo ha bisogno di giocare per crescere, e le qualità negli spezzoni di partita le ha sempre mostrate. Se non in Coppa Italia, quando troverà spazio?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ha mostrato qualità, ma anche poca maturità in certi frangenti, cercando di strafare.

per me fa bene a gestirlo con parsimonia, il rischio di bruciarlo è alto. comunque almeno mezz'ora la farà, immagino.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Stasera segna Sturaro.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4770
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

lando ha scritto:ha mostrato qualità, ma anche poca maturità in certi frangenti, cercando di strafare.

per me fa bene a gestirlo con parsimonia, il rischio di bruciarlo è alto. comunque almeno mezz'ora la farà, immagino.
Lo spero, comunque mi aspetto una Juve combattiva per tutta la partita stavolta.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4770
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Evra domani fa le visite mediche con il Marsiglia, a sto punto teniamoci Asamoah come terzino di riserva e vediamo in estate chi prendere.

E se si riuscisse a piazzare Hernanes e prendere un centrocampista di livello male non farebbe.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mado, che bella Juve.
Se togliamo di torno anche la storia della "Juve che gioca male", ai rosiconi rimarrà assai poco a cui appigliarsi. :LOL:

Ah, penso di poter dire che mi spiace molto che con Evra sia finita così.
Certo, era ai margini della rosa ed è legittimo che non voglia trascorrere i suoi ultimi mesi/anni da giocatore facendo la riserva a A.Sandro.
Però avrei preferito salutarlo con calma in estate, e non darlo via a metà stagione (peraltro gratis, tanto per cambiare).
Saluto comunque con piacere un ragazzo che ha dato tutto ciò che aveva e che è diventato "senatore" in tempo zero, caricandosi a spalle la squadra in momenti difficili.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

A me comunque piange il cuore a vedere Mandzo esterno di centrocampo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto:A me comunque piange il cuore a vedere Mandzo esterno di centrocampo.
Eeeeh... o lì, o in panchina, o in Cina...

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da GGG »

salettone ha scritto:A me comunque piange il cuore a vedere Mandzo esterno di centrocampo.
Però in queste due partite è risultato un fattore non indifferente. In fase di non possesso torna sempre indietro e difende bene, in fase di possesso è un'arma tattica della madonna perché sovrasta fisicamente i terzini avversari e ciò permette cambi di gioco su di lui (vedi i gol di Dybala domenica e stasera, dove la prende di testa dominando Patric e Abate, facendo nel primo caso l'assist e nel secondo la spizzata per Asamoah che poi crossa e da lì arriva il gol). Inoltre sempre per questo motivo è fondamentale nei cross sul secondo palo (vedi il gol sbagliato stasera).

Non a caso Montella ha tolto Abate mettendogli un giocatore alto e fisico come Kucka nel momento in cui il mismatch stava diventando sempre più evidente.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4770
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Quanto conta la testa in una partita.

Primo tempo ottimo, gli abbiamo veramente stuprati, poi al primo tiro, su assist di Khedira, gol di Bacca. Ci sta, è stato un grande gesto tecnico, poi il ragazzino si fa espellere e noi invece di chiudere baracca e burattini stacchiamo la spina.

Certo, abbiamo comunque creato almeno quattro palle gol nitide, ma sono state più per la superiorità numerica che per la nostra spinta.

Bravo invece il Milan a non arrendersi mai. Dobbiamo capire che in Coppa Italia li elimini e buona, in Champions se prendi gol può essere fatale per la partita di ritorno. Non si può sempre andare sempre a cento all'ora, ma in certi momenti ci vuole più testa.

Comunque oh, l'importante era passare e siamo passati.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

io credo poco al discorso mentale, allo stadium stupriamo tutti da 5 anni.
mi viene da pensare che la squadra non regga questo modulo, e soprattutto questo atteggiamento, più di un'ora.
motivo in più per diventare più cinici e ammazzare prima l'avversario.

un'ora di grande juve, comunque, 2-0 che andava stretto di parecchio.

bisogna migliorare, ma la strada è promettente.

Rispondi