JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Dan.y92 ha scritto:Ho criticato Hernanes fin dal primo giorno, pensavo fosse inadatto a giocare in una grande squadra e lo penso ancora.
Però dire che ieri ha giocato male è ingeneroso.
Male, forse no. Malino, sì.
Doveva sostituire Marchisio, e secondo me non l'ha fatto. Ha giocato in maniera (chiaramente) diversa, a modo suo, diciamo. Ma le occasioni e i gol li abbiamo creati grazie agli altri interpreti, tolto l'occasionissima per Alvaro.

Per me, è stato da 5,5. :/



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

hernanes non ha fatto male, il problema è che è nelle intenzioni avrebbe dovuto sostituire marchisio, ma del principino non ha né la corsa, né le capacità.

è bravo tecnicamente eh, ha dei bei piedi e un bel tiro, ma è troppo, troppo lento. un giocatore così nel 2016 puoi permettertelo solo se è pirlo, che anche se non corre ti mette davanti al portiere. ieri ci ha provato, e se morata non si fosse mangiato l'ennesimo gol fatto (che avrebbe chiuso la partita evitandoci gli infarti finali) ci sarebbe pure riuscito, però di fatto pogba e khedira hanno dovuto fare anche la sua parte, perché se perdeva palla non riusciva a riprenderla.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

C'è anche da dire che Hernanes non è un regista basso, è un trequartista.
Già il giocatore è quello che è,se poi lo metti nel ruolo più delicato del campo ,che non è nemmeno il suo,ci credo che rende male.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il problema è che non è un mediano e in fase di non possesso è praticamente nullo.
In generale la prestazione non mi è dispiaciuta, però l'ultima mezz'ora è stata abbastanza scarsa.
Spero che sia più una questione fisica (cioè per la preparazione), che mentale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Per me, ieri ottima prova di Hernanes considerate le sue condizioni traballanti. Da 6, e se Morata l'avesse messa dentro era un bel 6,5.

Bonucci comunque in fase di impostazione davvero egregio, ieri mi lustravo gli occhi dopo ogni suo lancio (tolti i due o tre completamente sballati, che nell'economia di una gara ci stanno).


Marotta nel frattempo ci toglie finalmente dal mercato, sposando in pieno la filosofia che avevo enunciato nelle pagine precedenti.
Marotta ha scritto:“A gennaio è difficile migliorare le rose, a questo punto credo sia difficile arrivare al top player richiesto da Allegri. Alzare il livello qualitativo della rosa non è per niente facile, noi guardiamo il mercato per cogliere le opportunità ma i top player non sono in vendita ora, quindi è inutile, prendere giocatori tanto per prenderli non fa al nostro caso. Allegri sta lavorando benissimo, ha utilizzato il miglior modulo e lo utilizza ancora a seconda dei giocatori che ha a disposizione. Lassana Diarra? Non faccio nomi ma non credo ci saranno delle grandi opportunità. Questa rosa è forte già di suo, ha un grande valore, non credo che un giocatore la faccia migliore. Morata? Adesso non è il momento di parlare di lui. La mia posizione? Voglio rimanere a vita alla Juventus, mi trovo alla grande qui ed ho un bel rapporto con tutta la società.”

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

Siamo d'accordo ma trovo sbagliato pensare che debba giocare in un modo che non gli appartiene solo perché sostituisce Marchisio.
Le caratteristiche sono completamente diverse ed è normale che giochino differentemente.
Per me ha giocato da 6,5 per un'ora abbondante, poi è calato.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

hernanes è un corpo estraneo, c'è poco da fare.
con la difesa a 3 non hai modo di utilizzarlo nel suo ruolo perché non giochi col trequartista (o meglio, potresti nel 3-4-1-2, ma non hai comunque i 4 di centrocampo e comunque dovresti snaturare la squadra), quindi o lo adatti o sta fisso in panchina. un domani, se si tornasse alla difesa a 4, potrebbe avere un senso.
per me ieri è stato sufficiente, ormai è ovvio che per la maggioranza è da criticare indipendentemente dalla prestazione, ma è oggettivamente un giocatore che abbassa il livello della squadra.

sulle dichiarazioni di marotta, trovo positivo che abbia imparato la lezione del comprare tanto per farlo (e ci evitiamo il soriano di turno strapagato), però una soluzione l'avrebbe. costosissima, ma l'avrebbe.
andare in belgio con 40M e farsi dare tielemans. :firul:

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ThePegasus »

Dico anche io la mia su Hernanes. Come acquisto estivo, non andava assolutamente fatto, andava comprato un trequartista buono subito dopo la cessione di Vidal. Non averlo fatto ha comportato un effetto a catena, tra cui il fatto che Allegri ha impiegato 2 mesi per capire come giocare. L'acquisto di Hernanes era una pezza senza senso. Però ormai ce l'abbiamo, e per me se messo nelle giuste condizioni può fare più che bene. Senza Pirlo di fatto ci manca un centrocampista con capacità tecniche, e per me Hernanes può essere una alternativa valida, sopratutto in partite dove avere un giocatore così ti permette di controllare meglio il gioco. Il suo futuro come dice Allegri è da play, da trequartista è inadatto perchè non ha doti di inserimento, ma da regista può far valere gli ottimi piedi (gioca e tira in modo speculare con entrambi i piedi) e il tiro da fuori, oltre che a presentarsi come alternativa a Dybala sui calci piazzati. Quindi non lo vedo come un titolarone, ma come un'alternativa di qualità nel centrocampo.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

Tielemans è un crack sicuro. L' Anderlecht ha già sparato 40 milioni? Perché tranfermarkt lo valuta 12

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Dan.y92 ha scritto:Tielemans è un crack sicuro. L' Anderlecht ha già sparato 40 milioni? Perché tranfermarkt lo valuta 12
non mi risultano offerte ufficiali, si parlava dello united ma non so quanto sia vero.
40 era per dire, non so quanto chiedano ma sicuramente non 12. un mesetto fa si diceva che la juve lo seguisse, per questo dico che dovrebbero andare là con un pacco di milioni, chiedere quanto vogliono e darglieli subito.
come con alex sandro.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Vabbeh, ma lo United non fa testo.
Pagano 40 milioni chiunque riesca ad allacciarsi gli scarpini

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

La juventus deve raccogliere 50 milioni e farsi dare izco.Stop.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

iSco è stato blindato da zidane.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

The monster Abyss ha scritto:La juventus deve raccogliere 50 milioni e farsi dare izco.Stop.
Ovviamente intendi Izco del Chievo,per metterlo sulla stessa fascia di Padoin :BigBoss: :LOL:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Per me, Isco non ti fa fare il salto di qualità.
Piuttosto spingerei il Real a riprendersi Morata e poi i 50 mln li investirei su un Lacazette

Rispondi