JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

A fine stagione. Giocherà con noi dalla prossima.

Come avevo detto, è un'operazione per sistemare il bilancio e allora la capisco. Dal punto di vista tecnico spero in un miglioramento ma per ora non mi faccio illusioni, non vedo in Arthur un top del suo ruolo cosi come non lo è Pjanic.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Kulusevski e Arthur sono due ottimi colpi. Pjanic alla Juve era abbastanza finito e Arthur, avendo caratteristiche diverse, non va a sostituirlo direttamente. Credo che per Sarri possa essere molto più funzionale del bosniaco.

Continua a mancare una prima punta, Milik per me andrebbe bene (sicuramente molto più di Pinamonti lmao) ma a quel punto, considerando che difficilmente ti giocherà tutta la stagione, devi tenerti Higuain o puntare anche su un'altra prima punta affidabile. Staremo a vedere, il mercato (specie in uscita) sarà inevitabilmente incentrato sullo sistemare i conti perché c'è sempre il rischio di entrare in regime di settlement agreement

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

deadman3:16 ha scritto: 28/06/2020, 11:55 Il problema della comunicazione italiana è che Dybala (che a me sta sul cazzo, preciso) viene crocefisso puntualmente e ogni volta alla prima mezza prestazione storta mentre Bernardeschi viene ancora scusato perché "È GIOVANE" quando hanno la stessa età.
E uno dei due ha fatto l'ultima bella prestazione nel ritorno con l'Atletico l'anno scorso.
Beh, insomma, Bernardeschi scusato nell'ultimo anno non è che l'abbia visto tanto spesso eh...
Mi pare l'abbiamo (giustamente eh) mazziato in tutte le salse e senza neanche concedergli l'attenuante del giocare fuori ruolo...

Diciamo che in generale per la stampa fa più notizia se uno gioca male, che se gioca bene. Quindi se non hanno cose negative da dire, stanno zitti. Appena ne hanno l'occasione, si scagliano sul malcapitato di turno... fa parte del gioco

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Szczesny
Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Bentancur, Arthur
Kulusevski, Dybala, Ronaldo
Higuain

Ad oggi, saremmo così. Se si riuscisse ad inserire un centravanti giovane ed un terzino destro (così da riportare Cuadrado a jolly offensivo) non sarebbe affatto male.

Arthur mi convince poco, ma aver preso un 23enne del Barcellona ed un 20enne come primi acquisti mi fa ben sperare, di solito i nostri primi acquisti sono dinosauri moribondi e con la tessera VIP ai reparti di fisioterapia e ortopedia.
Bisogna assolutamente liberarsi dei pesi morti e degli esuberi (Khedira, De Sciglio, Costa per primi) e sistemare una volta per tutte la rosa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 28/06/2020, 11:55 Il problema della comunicazione italiana è che Dybala (che a me sta sul cazzo, preciso) viene crocefisso puntualmente e ogni volta alla prima mezza prestazione storta mentre Bernardeschi viene ancora scusato perché "È GIOVANE" quando hanno la stessa età.
E uno dei due ha fatto l'ultima bella prestazione nel ritorno con l'Atletico l'anno scorso.
Bernardeschi è italiano, e la stampa locale tende sempre a trattare con un occhio di riguardo i propri giocatori.

Altre spiegazioni non ne vedo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Ufficiale Arthur alla Juventus, 72M + 10M di bonus.

Allo stesso tempo, ufficiale anche Pjanic al Barcellona: 60M + 5M di bonus alla Juve (50M di plusvalenza).

Al netto dei bonus, quindi, 12M di differenza tra i due (più o meno le cifre che giravano), la Juve risparmierà sullo stipendio (Pjanic ne prendeva 6 netti mi pare, per Arthur si parla di 5 netti ma col decreto sono circa 7 lordi).

Operazione magistrale sulla carta, poi parlerà il campo come sempre.

Sui social leggo i tifosi del Barca infuriati, non volevano perdere Arthur e non volevano Pjanic. :LOL:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Arthur è un gran colpo per quello che vuole Sarri.
Alla fine Pjanic in quel ruolo lì non ha fatto meglio di un Brozovic.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Umanamente però spiace molto, Miralem è gobbo dentro


Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Bellissima lettera, non me lo aspettavo.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ottima partita e tre goal stupendi.

1. Szczesny 6
2. De Ligt 7
3. Bonucci 6.5
4. Cuadrado 7
5. Danilo 6
6. Pjanic 6.5
7. Bentancur 7.5
8. Rabiot 6.5
9. Dybala 7.5
10. Bernardeschi 5.5
11. Ronaldo 7.5

1. Douglas Costa 7
2. Higuain 6
3. Matuidi 6
4. Olivieri 6
5. Ramsey 6

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Comunque, sto notando che da quando gioca Bernardeschi e non Costa la squadra gira meglio e arriva più facilmente alla conclusione.

L'unica motivazione che mi do è che Bernardeschi, pur con tutti i suoi limiti, sia un giocatore molto più aggressivo e porti molta più pressione tra le linee e sul portatore avversario, aiutando la squadra a salire rapidamente (cosa che di base dovrebbero fare i centrocampisti, ma -ahinoi- sappiamo bene come sia solo Bentancur a pressare).

Voi cosa pensate? Mi piacerebbe sentire i vostri pareri.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: 01/07/2020, 12:02 Comunque, sto notando che da quando gioca Bernardeschi e non Costa la squadra gira meglio e arriva più facilmente alla conclusione.

L'unica motivazione che mi do è che Bernardeschi, pur con tutti i suoi limiti, sia un giocatore molto più aggressivo e porti molta più pressione tra le linee e sul portatore avversario, aiutando la squadra a salire rapidamente (cosa che di base dovrebbero fare i centrocampisti, ma -ahinoi- sappiamo bene come sia solo Bentancur a pressare).

Voi cosa pensate? Mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
Eeeeh, che te devo dì, io probabilmente sono troppo di parte per prendere la parola su un tema come questo :LOL2:

Quella "giustificazione" che usi tu, era la stessa che ha portato Sarri a metterlo titolare come trequartista per tutto il girone di andata (secondo me era una follia insistere su un treaquartista perchè difenda, ma tant'è). Infatti, Sarri rimarcava spesso nelle conferenze quanto il Berna fosse importante nella fase difensiva.

A me, da suo ammiratore, fa molto piacere che gli venga riconosciuta la grossa mole di "lavoro invisibile", ma credo che la sua disponibilità al sacrificio, fraintesa prima da Allegri e poi da Sarri, sia stata la sua rovina. Io credo che lui fosse molto più di uno Sturaro qualsiasi, ma è stato usato come uno Sturaro qualsiasi: per tappare i buchi nel campo. Questo l'ha allontanato dalla porta e, cosa peggiore, ha minato la sua fiducia a un punto che credo irreparabile, allontanandolo irrimediabilmente anche dal supporto dei fan (che sono volubili: se oltre al sacrificio il Berna avesse avuto culo di mettere quattro o cinque goal, non molti starebbero parlando di un'annata di merda).

Concludo dicendo che la staffetta con Douglas Costa a mio parere era la soluzione perfetta per entrambi. Secondo me è stato stupido insistere su Berna trequartista e Costa titolare (che è di un'altra categoria ma è un rottame). L'ideale era alternarli sapientemente. Nessuno avrebbe giocato fuori ruolo e ci saremmo comunque goduti il Costa spacca-partite (che è dal 60esimo in poi, prima serve a poco)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Non è così tanto una follia, il calcio di Sarri ha nel pressing alto una componente fondamentale perché l'obiettivo è conquistare palla in alto e velocemente.

Uno dei grossi problemi juventini è stato proprio questo, tante squadre (tranne noi :( ) sono riuscite a mandare a vuoto la pressione guadagnando campo e soprattutto impedendo alla Juve di imporre il ritmo, persino il Lecce.

Bernardeschi ha tanti difetti ma consente di avere un uomo che porta il pressing con aggressività compensando in parte il fatto che Ronaldo per ovvi motivi è nullo in non possesso. Quindi sì, non è un caso che con Bernardeschi giochiate meglio.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da ThePegasus »

lando ha scritto: 01/07/2020, 12:02 Comunque, sto notando che da quando gioca Bernardeschi e non Costa la squadra gira meglio e arriva più facilmente alla conclusione.

L'unica motivazione che mi do è che Bernardeschi, pur con tutti i suoi limiti, sia un giocatore molto più aggressivo e porti molta più pressione tra le linee e sul portatore avversario, aiutando la squadra a salire rapidamente (cosa che di base dovrebbero fare i centrocampisti, ma -ahinoi- sappiamo bene come sia solo Bentancur a pressare).

Voi cosa pensate? Mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
Giocatore aggressivo direi di no, spesso l'ho visto correre come un matto per il campo ma rarissimamente applicando una pressione efficacie. Piuttosto penso sia una questione di equilibrio, ovvero Bernardeschi dei 3 davanti è quello che rientra sulla linea dei centrocampisti, e in queste ultime partite l'ho visto spesso riformare una linea a 4 a centrocampo in fase di non possesso (questa la possiamo chiamare una Allegrata). Questo permette a Ronaldo e Dybala di giocare in linea tra di loro e di essere meno impegnati in compiti difensivi. Inoltre Bernardeschi rispetto a Costa aiuta anche nella fase di costruzione (quando non fa delle cacate), venendo incontro al pallone e sfruttando il piede invertito per efficaci cambi di gioco per eludere la pressione, Costa invece aspetta la palla allargandosi, ed è quindi spesso Dybala per vie centrali che va ad aiutare la manovra. Per me dipende un po' dalla fase della partita. Abbiamo visto che se metti il Berna a gara in corso poi non combina un cazzo, invece Costa è devastante, va usato in quella maniera per spaccare la partita. Bernardeschi l'ho visto meglio in queste ultime uscite, più concentrato, più diligente e qualche volta ha provato anche il tiro. Se mantiene la forma fisica di adesso, e ci mette un po' più di lucidità forse farà vedere anche qualche colpo da campione che stava tenendo in soffitta da un anno e mezzo

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Costa è da sempre l'uomo in più nella seconda metà di gara. Ha tutte le caratteristiche per spaccare le partite, soprattutto a squadre stanche. Capisco però che ogni tanto, magari con le piccole, chieda spazio dal primo minuto. E poi sti cazzo di infortuni, che coglioni.

Rispondi