JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da deadman3:16 »

Impreza ha scritto: 24/05/2020, 17:44 Arthur al posto di Pjanic che dite? Ammetto di non aver seguito molto la Liga nelle ultime stagioni, ma mi sembrano giocatori abbastanza diversi
Giocatori diversi, assolutamente, ma io lo farei subito.
Specialmente con il Pjanic delle ultime due stagioni.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Il fatto che il Barcellona lo stia mettendo in ogni trattativa possibile immaginabile mi fa molto dubitare del suo valore. Quando leggo "un misto tra Iniesta e Xavi" faccio grandi risate, è un buon giocatore ma non è superiore a Pjanic. Se lo si fa per il bilancio, lo posso capire, ma non è un upgrade di Miralem.

La mia paura è che entri a far parte dei giovani del Barcellona che una volta lasciata la casa madre hanno fallito nel continuare la carriera ad alto livello. Giocare in quella squadra, con una tattica che impari dai pulcini, è un conto, giocare nella Juve in un'altro campionato con un'altro allenatore e uno stile di gioco totalmente diverso potrebbe essere un bel problema.

Su Pjanic ormai ho perso le speranze. Buon giocatore, non continuo, non top player. Il salto di qualità lo fai se proprio li in mezzo metti un grande campione, Arthur non mi sembra il profilo giusto.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

Non è ne Xavi ne Iniesta, però è uno che è arrivato al Barcellona nel 2018 e in due anni ha fatto parecchio bene.

Detto ciò, io mi terrei Pjanic, sperando magari in un rendimento migliore di quello degli ultimi tempi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Più che altro confermerebbe le voci che vogliono un Barcellona infastidito dalla condotta extra campo di Arthur, che ha inciso parecchio nella sua forma fisica quest'anno.

Per me comunque non é un'idea particolarmente brillante da ambo le parti: é vero che tra Arthur, Busquets e De Jong uno é di troppo, ma penso che Pjanic si incastrerebbe nel reparto anche peggio del Brasiliano, data la tendenza del Bosniaco a occupare zone più basse del campo e a giocare a ritmo più lento, sia con che senza palla. E a quell'età non c'é troppo margine per lavorare sulle sue caratteristiche. A 'sto punto sarebbe meglio Rakitic, non fosse un po' tanto cotto.

La Juve guadagnerebbe nell'ottica dello scambiare un giocare in fase così platealmente calante per un calciatore molto talentuoso, ma che oltre a non essere Xavi né Iniesta (e forse neanche il miglior Pjanic), non credo sia nemmeno il giocatore di cui Sarri avrebbe bisogno, o che Sarri potrebbe valorizzare particolarmente.

Boh al posto vostro lo farei, tanto con Sarri fa cagare pure Pjanic, a 'sto punto almeno pigli un giocatore buono da lavorarci su.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da chrisy2j »

Ma in tutto questo qual è la spiegazione tecnico tattica per cui tutti vogliono De Sciglio? :serious:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Ma io penso che De Sciglio sia il prossimo giocatore con cui la Juve vuol fare maneggi strani a bilancio, o almeno così sospetto visto che si parla di lui solo nell'ottica di scambi e mai di semplici cessioni.
Ma onestamente so un cazzo di come funzioni 'sto mondo.

Avatar utente
thewhaizer
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/12/2010, 23:09

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da thewhaizer »

Corilo1 ha scritto: 24/05/2020, 20:36
La mia paura è che entri a far parte dei giovani del Barcellona che una volta lasciata la casa madre hanno fallito nel continuare la carriera ad alto livello. Giocare in quella squadra, con una tattica che impari dai pulcini, è un conto, giocare nella Juve in un'altro campionato con un'altro allenatore e uno stile di gioco totalmente diverso potrebbe essere un bel problema.
Arthur non è un giocatore della cantera. Arriva dal Gremio nel 2018 per prendere la posizione di Iniesta (loro speravano prendesse pure la leadership, cosa non avvenuta evidentemente).

E' un buon giocatore, ancora giovane (24 anni ancora da compiere) e con margini di crescita... forse si rischia di avere una mediana un po' compassata con lui e Bentancur ma penso possa essere un ottimo prospetto.

Certo, non prenderebbe fisicamente il posto di Pjanic nello scacchiere tattico.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

thewhaizer ha scritto: 26/05/2020, 10:16 Arthur non è un giocatore della cantera. Arriva dal Gremio nel 2018 per prendere la posizione di Iniesta (loro speravano prendesse pure la leadership, cosa non avvenuta evidentemente).

E' un buon giocatore, ancora giovane (24 anni ancora da compiere) e con margini di crescita... forse si rischia di avere una mediana un po' compassata con lui e Bentancur ma penso possa essere un ottimo prospetto.

Certo, non prenderebbe fisicamente il posto di Pjanic nello scacchiere tattico.
Non lo sapevo, chiedo venia.

Ciò non cambia la mia posizione sulla trattativa, se per il bilancio si, se per un'upgrade no.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Kulusevski sulla carcassa di Antonio Conte.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma Kumbulla alla Juve per 32 milioni, a che serve?
Vuol dire che vendono Bonucci?
bad ass billy gunn ha scritto: 27/05/2020, 11:35 Kulusevski sulla carcassa di Antonio Conte.
Alla fine è arrivato un rimpiazzo niente male.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da ThePegasus »

Anche io non capisco tutto l'interesse del Barcellona per Pjanic. Ok grande talento, ma dove lo mettono a giocare poi? Non mediano perché Busquet è inchiodato e per come giocano loro gli serve come il pane un mediano che sappia fare anche fase di rottura/contenimento, e come sappiamo Pjanic difende molto a fatica, sopratutto quando non sta bene fisicamente o quando è fuori forma (e con noi sono mesi che è in questa fase). E per giocare mezzala lo vedo troppo lento, le mezzali del Barca devono saper correre parecchio oltre che avere piedi buoni/visione di gioco...Detto questo mi dispiacerà perdere Pjanic, perché è comunque un talento incredibile con palla tra i piedi, ma se devo vederlo giocare sempre come negli ultimi mesi invernali allora no grazie, meglio monetizzare al massimo la cessione finché si può e fare plusvalenza, e reinvestire su Tonali e sulla promozione di Bentancur.
Il nostro mercato (ma anche quello di molte squadre in europa) sarà improntato sugli scambi probabilmente, e ci saranno due o tre tavoli caldi. Barcellona, Roma (Zaniolo-Bernardeschi-Romero-Rugani) e spero Manchester. Pogba se si farà non potrà farsi col cash, ma scambiando 3 giocatori contro 1...resta poco probabile, ma alla fine sarebbe conveniente per entrambe le squadre. A Manchester (sponda United) devono rifare la squadra e non credo abbiano troppa liquidità per fare come il Real Madrid e spendere 200-300 ML in una sessione sola. Demiral Rabiot e un terzo giocatore (Costa?) potrebbero aiutare a fare leva? Resta il fatto che non credo possano permettersi di tenerlo in squadra a cazzeggiare come quest'anno

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Pjanic va ceduto adesso perché ha un contratto pesante, ha 30 anni ed entrerà in fase calante, ed essendo da diversi anni a Torino garantisce una grossa plusvalenza.



Meunier a parametro zero, De Sciglio a uno dei suoi millemila ammiratori di cui ci raccontano giornalmente.
Pjanic via per cash, Aouar pagandolo, Zaniolo scambiato con Bernardeschi, Tonali cash e contropartite
Douglas Costa al primo che ci casca (e il cash va sui centrocampisti), Willian dal Chelsea a parametro zero.
Boga dal Sassuolo via cash e contropartite.
Un paio di centrocampisti via (Khedira per risparmiare, uno tra Rabiot e Ramsey per fare plusvalenza).

Mancherebbe una prima punta: se fosse possibile accordarsi col Napoli, Milik sarebbe l'ideale.
Opzione B: Higuain al River e operazione alla Tevez-Boca, facendosi dare in cambio un paio di giovani tra cui tale Alvarez, di cui parlano bene e dovrebbe essere proprio una punta centrale, gli altri saranno carne da macello per fare un po' di plus e sistemare le cifre.
Opzione C: riportiamo quel deficiente di Kean approfittando dell'interesse dell'Everton per Rabiot.

Szczesny
Meunier, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro
Zaniolo, Bentancur, Aouar
Willian, Dybala, Ronaldo

Buffon
Danilo, Chiellini, Demiral, Pellegrini
Ramsey, Tonali, Matuidi
Kulusevski, Milik, Boga

E andiamo a comandare. :winner:

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da ThePegasus »

lando ha scritto: 08/06/2020, 11:18 Pjanic va ceduto adesso perché ha un contratto pesante, ha 30 anni ed entrerà in fase calante, ed essendo da diversi anni a Torino garantisce una grossa plusvalenza.



Meunier a parametro zero, De Sciglio a uno dei suoi millemila ammiratori di cui ci raccontano giornalmente.
Pjanic via per cash, Aouar pagandolo, Zaniolo scambiato con Bernardeschi, Tonali cash e contropartite
Douglas Costa al primo che ci casca (e il cash va sui centrocampisti), Willian dal Chelsea a parametro zero.
Boga dal Sassuolo via cash e contropartite.
Un paio di centrocampisti via (Khedira per risparmiare, uno tra Rabiot e Ramsey per fare plusvalenza).

Mancherebbe una prima punta: se fosse possibile accordarsi col Napoli, Milik sarebbe l'ideale.
Opzione B: Higuain al River e operazione alla Tevez-Boca, facendosi dare in cambio un paio di giovani tra cui tale Alvarez, di cui parlano bene e dovrebbe essere proprio una punta centrale, gli altri saranno carne da macello per fare un po' di plus e sistemare le cifre.
Opzione C: riportiamo quel deficiente di Kean approfittando dell'interesse dell'Everton per Rabiot.

Szczesny
Meunier, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro
Zaniolo, Bentancur, Aouar
Willian, Dybala, Ronaldo

Buffon
Danilo, Chiellini, Demiral, Pellegrini
Ramsey, Tonali, Matuidi
Kulusevski, Milik, Boga

E andiamo a comandare. :winner:
Ieri stavo facendo un gioco tra me e me e stavo ipotizzando le possibili mosse della Juve, rimanendo nel plausibile, ma cercando di ipotizzare la migliore situazione per Paratici, quella proprio ipoteticamente migliore. Come dicevo sopra sarà tutto verticalizzato sugli scambi, perché ci sarà poco cash da far ballare e poco tempo per imbastire trattative a settembre, quindi bisgna far tutto in una singola trattativa possibilmente che coinvolga diversi giocatori.
E mi si sono presentati diversi scenari, allora andiamo con ordine:

PORTA: In porta siamo a posto, Sczcz direi che come titolare va benissimo, Buffon riserva e Pinsoglio uomo spogliatoio. Spiace per Perin, ma diciamo che può essere inserito in vari scambi, magari col Sassuolo visto che Consigli è un po' di tempo che sta valutando se cambiare aria, magari andando a fare il secondo al nord.
DIFESA: Qui come acquisti non ci sarebbe molto da fare, a meno che non parta un pezzo grosso, ma non credo. Cuadrado, Danilo (che è impossibile cedere), De Ligt, Bonnie, Chiellini confermati, e probabilmente anche A.Sandro (anche se ci sono alternative anche con lui). Ritornerà Pellegrini a fare il secondo a sinistra.
Abbiamo invece molte carte da giocare come cessioni, Demiral (ha mercato), Rugani (meno), De Sciglio (va ceduto) Romero.
CENTROCAMPO: Qui ci sarà da fare una mezza rivoluzione. Il pezzo pregiato che verrà ceduto quest'anno (ne cediamo sempre uno per fare cash) come detto anche da te e per le stesse ragioni sarà Pjanic, sperando per 70 ml. Detto questo andrà sostituito, promuovendo Bentancur e comprando un secondo giocatore di ruolo (mediano), e i nomi caldi saranno Tonali (vedremo nello scenario 1) o Jorginho (scenario 2).
Andrà presa una mezzala sinistra forte e ceduto Rabiot (sperando in una plusvalenza di 30 ml). Inoltre prenderei un altro centrocampista duttile, in grado di giocare mezz'ala destra, trequartista o cent offensivo. Profilo perfetto Zaniolo. La Roma è presa per il collo e ci si può fare favori reciproci gonfiando un po' i valori dei giocatori e facendo degli scambi. Con la Roma infatti avremo uno dei famosi "tavoloni" con cui scambiare diversi giocatori. Inserire Bernardeschi e un altro giocatore sarebbe lo scenario ideale, magari aiutando la Roma ipervalutando Zaniolo 60 ml (che per me sono esagerati).
Poi sarà ceduto anche Khedira che ormai basta anche, e preferibilmente anche Bernardeschi.
ATTACCO: Se riuscissimo a cedere Costa a una buona cifra (40 ml?) sarebbe un buon affare, perché presto ho paura che si smonterà come uno degli omini degli sbullonati, e da questo dipenderà secondo me l'acquisto di un'ala offensiva. Se esce Costa si punta come detto su due profili, Chiesa il più costoso, ma se la trattativa non dovesse decollare, allora Boga o altri. (Spero staremo alla larga da gente come Under e William o Pedro).
Poi uscirà Higuain e va inserita una punta di ruolo. Anche Qui profilo perfetto Milik: in scadenza, conosce Sarri, tecnico e non rompe le balle se fa un pò di panchina.
Premessa come detto Pjanic sarà ceduto, presto e in qualunque caso a Barca/PSG/Chelsea, e non credo che Arthur arrivi. Se dovesse arrivare Arthur (mah) il discorso sulla mezzala sinistra salta e rimane Arthur.
Quindi da cosa dipende la strategia? Dipenderà tutta da "tavolo" 1: quello con Manchester United. Se a Manchester realizzano che devono accettare la nostra offerta per Pogba bene, se ci dicono di no, si passa al piano B.
PIANO A (va tutto bene)
Demiral (che a loro piace e gli serve un centrale aggressivo), Rabiot (che va a sostituire Pogba e andrà a fare il mediano dietro) e Douglas Costa. 3 contro uno quasi alla pari, o al limite con un po' di cash. Si va là a prenderli per il collo, se accettano bene, se no sticazzi.
Se il big scambio salta perché si inserisce il Madrid o perché a Manchester insistono per avere solo cash o 150 fantamiliardi, gli si dice ciaone e si imposta il mercato di acquisri e cessioni diversamente. Se accettano è scenario 1. Se rifiutano è scenario 2.
Scenario 1, riusciamo a fare un po' di cessioni tra cui quelle al ManU (più Pjanic a Barca/Chelsea/PSG) e prendiamo Pogba. Poi andiamo dalla Roma a scambiare Bernardeschi+Rugani/Romero per Zaniolo (forse con aggiunta cash? dipende dalle valutazioni ma è comunque poco 20-30 ml al massimo). Bruciamo l'Inter su Tonali e offriamo soldi al Brescia (soldi della cessione di Pjanic principalmente) così il centrocampo è a posto, la difesa andava bene e manca una seconda punta/esterno duttile in attacco (in questo scenario è uscito D.Costa). Apro quindi terza trattativa fatta di scambi, con la Fiorentina, a cui offro i riscattati Mandragora e Orsolini per Chiesa. Se accettano bene, se rifiutano vado su una alternativa più economica e con un club più propenso ad accettare gli scambi (Boga/Sassuolo).
Mancano quindi le trattative isolate della cessione di DeSciglio all'estero, di Khedira e Higuain a 0 circa, e dell'acquisto della punta. Lascerei perdere Icardi, che costa sui 70 ml e vorrebbe poi giocare sempre e avere ingaggio da top, e opterei davvero per Milik che sembra invece una trattativa molto facile, a meno che il Napoli non si impunti per perderlo a zero.
uscite: Desciglio20, Demiral30, Rugani/Romero 25, Rabiot 30, Pjanic 70, Khedira0, Bernardeschi 35, Costa 40, Higuain 0 (tot 250) (Mandragora e Orsolini vengono girati a prezzo di riscatto, pressapoco)
entrate: Tonali 45, Pogba 100, Zaniolo 60, Chiesa 65, Milik 35 (tot 305)
PIANO B
La trattativa col Manchester va male, poco male, Pjanic viene comunque ceduto. A questo punto come mezzala sinistra punto tutto su Ouar del Lione, e lo valuto (purtroppo) 50 ml. Demiral resterà a questo punto come quarto centrale ed usciranno sia Rugani che Romero. Recupero sempre Pellegrini e Kulusevsky dai prestiti. A questo punto o vado sempre dal Brescia per Tonali (ma così avrei diverse scommesse a centrocampo senza Pogba che invece mi garantisce un acquisto sicuro) oppure busso dal Chelsea per Jorginho (che a me fa cagare, ma è più affidabile e conosce Sarri). Pressa poco i cartellini costano uguali, nel caso potrei cercare di ingolosire il Chelsea proponendo A.Sandro vs Emerson più soldi per guadagnare dei soldi in più e faciitare i rapporti. Poi la trattativa con la Roma resta uguale, se si impuntano ahimé terremo Bernardeschi (per lui vedo solo Roma come possibile destinazione per rilanciarsi, perché alla Juve sarebbe poi chiuso da Kulusevsky) invece di avere Zaniolo. In questo scenario escono comunque Desciglio, Khedira, Higuain e i vari Romero/Rugani. Ci resta nel groppone anche Rabiot che avrebbe mercato con Arsenal o Everton, spero in una cessione a questi due club. Anche Costa è rimasto, e se non dovesse essere inserito con ManU, non credo si presenterà un altro club per lui, quindi in questo scenario Chiesa non è più un obbiettivo. La trattativa Milik rimane.
Quindi ho PIANO A dove ci va tutto bene e PIANO B invece più conservativo, probabilmente il nostro mercato si svilupperà un pò nel mezzo. A me il piano di prendere sia Zaniolo che Tonali che Chiesa piace molto, perché tutti italiani e di prospettiva, bilancio questa linea verde inserendo Pogba che invece per noi rappresenta un top player certezza.

Formazione: 4312 SCZCZ (Buffon) CUADRADO (Danilo) DELIGT (Romero) BONUCCI (Chiellini) A.SANDRO (Pellegrini) BENTANCUR (Ramsey) TONALI (riserva variabile) POGBA (Matuidi) ZANIOLO (Kulusevsky) DYBALA (milik) RONALDO (Chiesa)
433 stessa cosa ma con Zaniolo mezzala, Bentancur in regia, Kulusevsky/Chiesa ala, Milik punta, Ronaldo a sinistra (e Dybala che può fare tutte e tre le posizioni in attacco, ma un po' più fuori dal suo ruolo)

Scusate il post chilometrico ma avevo voglia di cazzeggiare un po'

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi ha fatto molto piacere leggere questi tuoi scenari, minuti ben spesi e interessanti.

Io non ci entro troppo perchè non ho testa per ragionamenti così complessi, ma dico che mi dispiacerebbe buttare dentro sia Milik sia Jorginho... giocatori di cui non discuto il merito sportivo, ma una squadra che cerca consacrazioni internazionali non può correre dietro solo ai pupilli del suo tecnico.

Senza considerare che, parere mio, Sarri è stato "graziato" dal Coronavirus e dall'interruzione del campionato, ma si è guadagnato tutt'al più un'altra stagione (forse mezza). Non metterei dentro giocatori in ragione della sua contentezza nell'allenarli, ora come ora.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 10/06/2020, 13:31 Mi ha fatto molto piacere leggere questi tuoi scenari, minuti ben spesi e interessanti.

Io non ci entro troppo perchè non ho testa per ragionamenti così complessi, ma dico che mi dispiacerebbe buttare dentro sia Milik sia Jorginho... giocatori di cui non discuto il merito sportivo, ma una squadra che cerca consacrazioni internazionali non può correre dietro solo ai pupilli del suo tecnico.

Senza considerare che, parere mio, Sarri è stato "graziato" dal Coronavirus e dall'interruzione del campionato, ma si è guadagnato tutt'al più un'altra stagione (forse mezza). Non metterei dentro giocatori in ragione della sua contentezza nell'allenarli, ora come ora.
Io solitamente sono per la via di mezzo, si dovrebbe cercare di accontentare l'allenatore ma sempre tenendo conto che questo potrebbe durare meno dei giocatori, e quindi non bisogna vincolarsi troppo economicamente ad alcune operazioni.
Anche perché se hai un Allegri, stai tranquillo che ti farà 2-3 mesi di cazzeggio e poi trova la quadra, un Sarri (o un Conte, per dirne un altro) sono molto più talebani e non puoi mettergli una rosa inadatta.
Infatti per me prendere Sarri è stato un azzardo, perché avremmo dovuto cambiare mezza rosa per metterlo a suo agio.

Fermo restando che magari quest'anno vince tutto eh, e ovviamente lo spero.

Rispondi