JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Sarà perché per lo juventino medio, anche perdere i simboli e i campioni, non è mai stato un trauma così grande, visto che si è continuato a vincere comunque.

A differenza di altri che 9 volte su 10, passano le stagioni a rodersi i fegati e devono sperare che una volta ogni trent'anni, gli capiti in squadra uno capace di fare (o almeno creare l'illusione) vincere qualcosa che non siano amichevoli estive.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Mystogan ha scritto:Si ma é un sistema di gioco che dipende troppo, in fase offensiva, dell'episodio a favore (sia una giocata o una disattenzione difensiva), se trova davanti una squadra solida e difensiva le probabilità che non la butti dentro mai sono alte. Penso per esempio alla partita con l'Atletico (dell'anno scorso, vero, ma l'idea tattica di fondo é simile aldilà dei nomi cambiati), che ha messo in mostra i limiti di entrambe le squadre, ma anche un Sevilla (ritorno) e Borussia quest'anno. Non é casuale che la Juventus abbia giocato le partite migliori contro il Bayern (senza centrali, tra l'altro) e il City.
E IMHO un modo di giocare a calcio che non ha chiare idee in fase offensiva non può essere definito perfetto mai nella vita. Poi certo, con la difesa più forte d'Europa dietro anche un solo gol basta, almeno per vincere in Italia.
Ma sono problemi che in forme diverse hanno tutte le squadre.
Anche il Barcellona e il Bayern Monaco hanno faticato (e sono state eliminate) con l'Atletico Madrid.
Le squadre organizzate dietro non le apri, con l'Atletico di quest'anno in Champions c'è riuscito giusto il Bayern Monaco nella partita di ritorno, e ci sono voluti Pep e la squadra di campioni del Bayern.
"Perfetto" magari lo si spreca solo per il Barça del Tiki Taka o l'Arancia Meccanica ([FLAME]o il Foggia dei Miracoli[/FLAME]), ciò non toglie che la Juve di quest'anno è difficilmente migliorabile.
E oltretutto stanno anche depredando il resto del campionato. :(

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

salettone ha scritto:Sarà perché per lo juventino medio, anche perdere i simboli e i campioni, non è mai stato un trauma così grande, visto che si è continuato a vincere comunque.

A differenza di altri che 9 volte su 10, passano le stagioni a rodersi i fegati e devono sperare che una volta ogni trent'anni, gli capiti in squadra uno capace di fare (o almeno creare l'illusione) vincere qualcosa che non siano amichevoli estive.
Io qua ho letto che è insostituibile per fattori commerciali ed è meglio tenerlo controvoglia anziché perderlo a 120 milioni. E non mi pare tifino Roma o Napoli.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto: Io qua ho letto che è insostituibile per fattori commerciali ed è meglio tenerlo controvoglia anziché perderlo a 120 milioni. E non mi pare tifino Roma o Napoli.
Io dico che è insostituibile per fattori non commerciali, ma psicologici e mediatici.
Detto ciò, se così ha deciso deve poter andare. Anche per cifre minori, se necessario.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Chiunque voglia andarsene è giusto che vada, come era valido per Tevez e Vidal lo sarà per Pogba.
Il problema è sostituire i giocatori adeguatamente. Dybala e Khedira hanno fatto molto bene. Di giocatori migliori od all'altezza sul mercato ce ne sono pochissimi. Di giocatori della sua età così forti non ne vedo. Non è che il Real Madrid ti venda Kroos ad esempio.

Secondariamente se davvero punti alla CL e vendi Pogba...bah

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

RollinsHeel ha scritto:Chiunque voglia andarsene è giusto che vada, come era valido per Tevez e Vidal lo sarà per Pogba.
Il problema è sostituire i giocatori adeguatamente. Dybala e Khedira hanno fatto molto bene. Di giocatori migliori od all'altezza sul mercato ce ne sono pochissimi. Di giocatori della sua età così forti non ne vedo. Non è che il Real Madrid ti venda Kroos ad esempio.

Secondariamente se davvero punti alla CL e vendi Pogba...bah
Io ho sempre pensato che sia Pogba ad avere bisogno della Juventus, mai il contrario.
Così come credo lo stesso di Higuain (nel caso arrivasse a Torino): è ad Higuain che serve la Juventus per arricchire il proprio medagliere, non il contrario.

La Juventus ha vinto prima di Pogba e continuerà, nel caso in cui parta, anche dopo...se "sopravvivi" all'addio di Sivori, Del Piero, Pirlo, Platini, Zidane & Co. non morirai di certo per Pogba.

La Champions, come ho detto più volte, non deve diventare un'ossessione al punto dal far considerare fallimentare un'annata in cui non la si vince altrimenti (ed anche qui, mi ripeto) ogni anno una tra Real, Bayern e Barcellona deve considerare fallimentare la propria annata anche se magari fa molta strada in Champions (con annessi relativi guadagni) e vince qualche titolo nazionale.

E la CL la si vince anche senza Pogba comunque, non mi pare che l'Atletico (che non l'ha vinta ma solo ai rigori l'ha persa) abbia Pogba (cito l'Atletico e non il Real perchè mi si potrebbe dire "il Real non ha Pogba ma ha Ronaldo, Kroos, Bale, Modric ecc."), così come non l'aveva 2 anni prima.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Der Metzgermeister ha scritto: Io ho sempre pensato che sia Pogba ad avere bisogno della Juventus, mai il contrario.
Così come credo lo stesso di Higuain (nel caso arrivasse a Torino): è ad Higuain che serve la Juventus per arricchire il proprio medagliere, non il contrario.

La Juventus ha vinto prima di Pogba e continuerà, nel caso in cui parta, anche dopo...se "sopravvivi" all'addio di Sivori, Del Piero, Pirlo, Platini, Zidane & Co. non morirai di certo per Pogba.

La Champions, come ho detto più volte, non deve diventare un'ossessione al punto dal far considerare fallimentare un'annata in cui non la si vince altrimenti (ed anche qui, mi ripeto) ogni anno una tra Real, Bayern e Barcellona deve considerare fallimentare la propria annata anche se magari fa molta strada in Champions (con annessi relativi guadagni) e vince qualche titolo nazionale.

E la CL la si vince anche senza Pogba comunque, non mi pare che l'Atletico (che non l'ha vinta ma solo ai rigori l'ha persa) abbia Pogba (cito l'Atletico e non il Real perchè mi si potrebbe dire "il Real non ha Pogba ma ha Ronaldo, Kroos, Bale, Modric ecc."), così come non l'aveva 2 anni prima.
Senza dubbio, non deve diventare un'ossessione.

Penso ci sia da portare avanti il progetto per restare tra le 5 migliori d'Europa, magari accorciando il gap con le 4 davanti se sarà possibile anche sedifficilissimo. Nel momento in cui vendi Pogba devi sostituirlo, soprattutto per la situazione fisica di Marchisio e Khedira.

Se rimane sono contentissimo ma non mi straccio le vesti se andrà via. Se un giocatore onora la maglia ed ad un certo punto vuole andarsene che vada pure, in bocca al lupo.
Da Padoin a Giaccherini, da Llorente a Conte. Se faranno bene nelle loro nuove squadra sarò contento per loro.


EDIT: Ufficiale Pjaca.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Con l'acquisto di Pjaca, ora siamo al completo numericamente (e anzi forse a centrocampo siamo un pelino lunghi, ma ci sta per via dell'infortunio di Marchisio e i perenni malanni di Asamoah, Pereyra e Khedira).
Quindi, fino a quando non verrà ceduto qualcuno (Pogba? Zaza?) direi che il calciomercato della Juve finirà così.
Se proprio devo dire la verità mi dispiace moltissimo per Cuadrado, che ormai non avrebbe più spazio da noi, e l'unica "speranza" di un upgrade in attacco resta legata alla cessione di Zaza. Ma comunque, dopo una campagna acquisti del genere, che si potrebbe mai dire a questa dirigenza? Anche se finisse così, tanto di cappello. Fenomeni.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Alla fiera dell'est, per 23 milioni, Marotta Pjaca comprò

Quindi ricapitoliamo; Pjanic, Pjaca, Dani Alves, Benatia.

Sugli altri ho già detto la mia, mi aspetto molto da tutti essendo già grandi giocatori. Sul ragazzino non cambio idea, la penso esattamente come un mese fa', quando sembrava che dovesse fare le visite mediche con l'Inter il giorno dopo. Giovane interessante, ambito da diverse squadre e cercato con prepotenza da Marotta e Paratici, che sanno fare bene il loro lavoro. Ma dobbiamo dargli tempo, non me ne frega un cazzo se l'investimento è stato non clamoroso ma comunque importante, che cresca il ragazzo avendo alle spalle una squadra che può aiutarlo in questo processo senza chiedergli di tirare la carretta, come invece avrebbero fatto le due milanesi, soprattutto il Milan.

Capitolo Pogba. I giornali ormai non hanno più alcuna credibilità, non so se andrà via o no e loro ne sanno quanto me, ma se il ragazzo vuole andare via convinca lo United a tirar fuori la cifra da noi richiesta ed è libero di cominciare una nuova avventura, e io assolutamente non lo condannerei per questo. I suoi anni qui se li è fatti, è cresciuto moltissimo e ci ha fatto crescere, ma ormai siamo ad un livello per cui anche una sua partenza potrebbe essere riassorbita dal resto della rosa e dalle mosse che potremmo fare sul mercato con i soldi della sua cessione. Mi spiacerebbe, anche a livello umano, ma io non sono un moralista che dice "perchè te ne vai, preferisci i soldi a noi!!!". Al suo posto, se le cifre sono vere, andrei via alla velocità della luce.

Adesso arriva la parte difficile, a prescindere dalla situazione di Pogba Marotta deve essere bravo a vendere un paio di giocatori, soprattutto Isla e possibilmente Hernanes. Purtroppo anche Pereyra è in vendita, a me continua a piacere e nella rosa io lo terrei ancora, ma capisco le scelte societarie e se deve andare via che lo vendano e amen.

Poi l'attaccante. Secondo me Zaza rimane, quindi ci rimane una punta da prendere, e deve essere forte ragazzi, non faccio nomi ma che sia forte.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Intanto l'agente di Mandzo ha detto che Marione rimane anche in caso di arrivo di un mammasantissima.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

E ci mancherebbe. Ci serve la sua bastardaggine, e poi almeno fa integrare subito Pjaca, che a quanto si era letto ha un'ottimo rapporto con lui tanto che lo stesso Marione gli ha rotto il cazzo al telefono per farlo venire qua :LOL: :LOL:

Abbiamo i giocatori stalker :LOL:

Ho letto che nonostante le dichiarazioni di Conte Cuadrado non vuole restare in Inghilterra, vuole l'Italia. Ora, ammettiamo che miracolosamente sia una notizia vera e non inventata, con i soldi di qualche cessione io lo riprenderei al volo. Proprio io, che lo scorso anno ero scontento del suo arrivo, lo rivoglio da noi.

Dai Marotta, questa estate sei infermabile, lui e l'attaccante e sono felice. Piuttosto per Cuadrado va bene anche il prestito con obbligo di riscatto, ma se c'è la possibilità, riprendilo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Comunque il giocatore che mi piacerebbe prendere è Dele Alli.
Nel caso di addio di Pogba, mi butterei subito su di lui.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:Comunque il giocatore che mi piacerebbe prendere è Dele Alli.
Nel caso di addio di Pogba, mi butterei subito su di lui.
Alli fa paura, ma fossi in voi il pensiero della Juve super associativa che sta venendo fuori con Pjanic, Pogba, Dybala, Marchisio e Dani Alves mi farebbe squagliare le mutande.

Con Alli prendi un box to box alla Gerrard e di fatto sarebbe Pjanic a occupare il ruolo che è stato/è di Pogba. Che comunque non è affatto una brutta idea.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

la rosa ormai è fatta, i prossimi movimenti saranno solo sostituzioni (tipo zaza out gabigol in), o tagli (pereyra, hernanes, ecc) con inserimenti di ruolo analogo, ma più forti.
a pogba che parte non ci credo, quindi manco lo considero. e poi, anche se fosse, operazioni così non si fanno dall'oggi al domani. avrebbero già preparato tutto, sostituti inclusi.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Grazie a dio Andrè Gomes va al Barca

Rispondi