JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

mio parere?
higuain al napoli ha chiuso. non vuole più starci. de laurentiis vuole i cash della clausola che nessuno paga (ovviamente), e scade. l'anno prossimo va in scadenza e lo perdi a due lire, il fratello parla con la juve (che ovviamente è intetessata) e mette il napoli spalle al muro, obbligandoli a cederlo all'estero. i tifosi tirano un sospiro di sollievo, non vedendolo in bianconero, higuain piglia il maxi ingaggio e se ne va, de laurentiis prende meno del previsto ma può uscirsene con "piuttosto che darlo alla juve ci ho rimesso", salvando la faccia.
la juve cosa ci guadagna? economicamente, nulla. di fatto, accordandosi col fratello-agente forza la mano e fa perdere alla rivale il giocatore più forte a meno del previsto.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Da tifoso, arrivasse Higuain sarebbe un sogno. Attaccanti devastanti come lui ce ne sono ben pochi, nei top 5 sicuramente, e penso che la lotta partirebbe dal secondo posto.

Da sportivo, proprio per l'ultimo punto toccato sopra, se arrivasse davvero senza perdere il polpo in mezzo al campo, allora il gap con le altre sarebbe davvero troppo, e il campionato perderebbe un po' di fascino. Quindi da tifoso mi piacerebbe, da sportivo preferirei qualcun altro. Io spero in Alexis.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18745
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Io ormai mi auguro che Higuain vada alla Juventus. Perché da un punto di vista da tifoso sportivo di calcio la curiosità per vedere Higuain, Pjanic, Pogba e Dybala contemporaneamente nella stessa squadra ci sarebbe e aldilà di tutte le rivalità, non si può non avere quel minimo di curiosità.

Di fatto uscirebbe questa Juve:

Buffon
Barzagli Bonucci Benatia
Dani Alves Pjanic Marchisio Pogba Alex Sandro
Dybala Higuain

E soprattutto perché Napoli/Juventus della prossima stagione sarà sicuramente l'evento dell'anno, con 60.000 tifosi che lo fischieranno ad ogni pallone giocato.

Io ormai penso ad un Napoli senza Higuain, poi andiamo ad analizzare un attimo la realtà dei fatti. La clausola esiste. Questo interesse quindi c'è? Se Higuain trova l'accordo con la Juve, non vedo perché poi debba trovarlo con altre squadre, a quel punto le altre rimarrebbero spiazzate.

Poi se le squadre all'estero offrono la stessa cifra della Juve sicuramente ADL preferirebbe venderlo lì piuttosto che alla Juve, ma se poi ci si mette il giocatore che vuole spingere per giocare a Torino, ci si può fare poco.

L'unica speranza che avete è che il Wolsfburg vi strapaghi Zaza e l'exor ci metta il resto per finanziare l'arrivo del giocatore, senza cedere Pogba e Bonucci.

Da tifoso, ovviamente, mi sentirei come il tifoso romanista che ha perso Pjanic alla Juve. Soffrirei parecchio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1386 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Vedrei molto bene la cessione di Zaza per arrivare al Pipita.

Vedrei molto meno bene la cesisone contestuale di Sturaro e soprattutto Rugani: dare via due giovani italiani per un giocatore di età media e straniero mi spiacerebbe un po'. Giusto quel minimo, eh. Poi andrei a fare comunque i caroselli come tutti gli altri :clap:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18745
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Su Rugani dipende molto da Koulibaly.

Se acconsente alla proposta di rinnovo che può arrivare tramite la cessione del Pipita (e ci sarebbero i soldi per pareggiare le offerte delle inglesi), mi sembra difficile inserirlo nella trattativa, a quel punto escludo possibili contropartite, al massimo Pereyra.

Se invece vuole andare pure lui e non vuole saperne niente, non mi sorprenderebbe se nella trattativa venga inserito Rugani, che di fatto gli prenderebbe il posto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

rugani e mandragora (due nomi usciti come possibili contropartite) non sono credibili.
sono indispensabili per le liste, perderli ti obbligherebbe a cercare altri giovani che, ovviamente, finiresti col strapagare.
non ha senso.

pereyra, asamoah, hernanes... questi sono quelli inseribili. direttamente, o vendendoli e usando i soldi incassati.

pogba e bonucci non si muovono, è inutile continuare a tirarli in ballo.

comunque io prenderei icardi, mi piacerebbe che fossero vere le voci ma penso sia solo un giochetto per farsi aumentare l'ingaggio

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18745
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma guarda che Rugani non lo voglio. Lo vedo ancora acerbo per poter guidare una difesa titolare come quella del Napoli, seppur verrebbe allenato dal suo maestro.

Nonostante ciò mi pare l'unico che mi da l'impressione di poter essere un crack futuro in difesa per il calcio italiano.

Comunque i nomi che si son fatti son quelli come possibile contropartite ed è inutile girarci intorno, Pereyra, Sturaro, Zaza e Rugani.

Preferisco la clausola.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Certo che sarebbe un messaggio piuttosto violento da parte della Juventus, comprarsi il migliore della terza classificata e poi il migliore dalla seconda classificata. Se ci si riesce senza cedere i pezzi grossi, diventa davvero una dimostrazione di forza impressionante.

ps: Rugani la Juve non può e non vuole cederlo.
Idem Mandragora e Sturaro. Cioè sarebbe anche assurdo, con Higuain e Pjaca praticamente completi la squadra.
A quel punto non ti serve neanche più andare sul mercato, sei a posto, devi solo pensare a vendere gli esuberi, piazzare qualche giovane e vedere se c'è qualche occasione in saldo in giro.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13094
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Certo che sarebbe un messaggio piuttosto violento da parte della Juventus, comprarsi il migliore della terza classificata e poi il migliore dalla seconda classificata. Se ci si riesce senza cedere i pezzi grossi, diventa davvero una dimostrazione di forza impressionante.
Nel caso avvenisse non ci sarebbe niente di clamoroso secondo me, il Bayern lo fa regolarmente in Germania, questo è ciò che accade quando una squadra programma seriamente, aumenta ricavi ecc. e le altre stanno a guardare.

Nello specifico, se paghi le clausole (tutte in denaro o in parte denaro ed in parte contropartite) ed i calciatori accettano la destinazione non ci vedo francamente niente di "stupefacente" (anche se li prendi dalla seconda e dalla terza classificata), hai i soldi e li spendi. :BigBoss:

Più che altro...non è che volete depredare anche noi del nostro carismatico capitano? :trollface:
Khedira-Monto-Pogba (Marchisio) :bike:
E chi vi ferma più, campioni dell'universo già ad Ottobre :mrgreen:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Nel caso avvenisse non ci sarebbe niente di clamoroso secondo me, il Bayern lo fa regolarmente in Germania, questo è ciò che accade quando una squadra programma seriamente, aumenta ricavi ecc. e le altre stanno a guardare.

Nello specifico, se paghi le clausole (tutte in denaro o in parte denaro ed in parte contropartite) ed i calciatori accettano la destinazione non ci vedo francamente niente di "stupefacente" (anche se li prendi dalla seconda e dalla terza classificata), hai i soldi e li spendi. :BigBoss:
Insomma, il Bayern ha una potenza economica che noi ancora ci sogniamo e la bundesliga è sostenuta ottimamente anche dalla Federcalcio tedesca, non come la nostra. Per dire, si sono presi Gotze a 37 milioni e lo hanno mollato in panchina fisso. Quando mai la Juve potrebbe permettersi un'azione simile?

Un acquisto di questa portata vorrebbe dire che la Juventus è diventata totalmente il Bayern italiano. E che la exor ha davvero aperto il portafogli per finanziarci, il che non era mica così scontato. A quel punto i bianconeri diventano davvero paurosi anche a livello economico. Riuscissimo a far salire anche il limite d'ingaggio per tutta la squadra, sarebbe l'apoteosi finale.

ps: No tranquillo, il Monto rimane da voi.

Al massimo vi deprediamo di Donnarumma e De Sciglio.
:LOL2:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13094
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:
Insomma, il Bayern ha una potenza economica che noi ancora ci sogniamo e la bundesliga è sostenuta ottimamente anche dalla Federcalcio tedesca, non come la nostra. Per dire, si sono presi Gotze a 37 milioni e lo hanno mollato in panchina fisso. Quando mai la Juve potrebbe permettersi un'azione simile?

Un acquisto di questa portata vorrebbe dire che la Juventus è diventata totalmente il Bayern italiano. E che la exor ha davvero aperto il portafogli per finanziarci, il che non era mica così scontato. A quel punto i bianconeri diventano davvero paurosi anche a livello economico. Riuscissimo a far salire anche il limite d'ingaggio per tutta la squadra, sarebbe l'apoteosi finale.
Il Bayern follie come 90 milioni di cartellino per un calciatore (praticamente trentenne) non penso ne abbia mai fatte, hanno soldi ma spendono con oculatezza, nel caso davvero la Juventus prendesse a queste alte cifre Higuain la renderebbero più simile ad un City che ad un Bayern secondo me.

Sempre ammesso che per una grande entrata non sia già pronta una grande uscita, in quel caso tutto rientrerebbe in un quadro più "normale" (anche se continuo a pensare che certe cifre per un trentenne, per quanto forte possa essere, non siano "intelligenti", ma questo lo direi anche se fosse il Milan a pagare così tanto un calciatore eh).
Rocks ha scritto:ps: No tranquillo, il Monto rimane da voi.

Al massimo vi deprediamo di Donnarumma e De Sciglio.
:LOL2:
Sicuro? E se poi te ne penti? :mustache:
:mrgreen:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Il Bayern follie come 90 milioni di cartellino per un calciatore (praticamente trentenne) non penso ne abbia mai fatte, hanno soldi ma spendono con oculatezza, nel caso davvero la Juventus prendesse a queste alte cifre Higuain la renderebbero più simile ad un City che ad un Bayern secondo me.

Sempre ammesso che per una grande entrata non sia già pronta una grande uscita, in quel caso tutto rientrerebbe in un quadro più "normale" (anche se continuo a pensare che certe cifre per un trentenne, per quanto forte possa essere, non siano "intelligenti", ma questo lo direi anche se fosse il Milan a pagare così tanto un calciatore eh).

Sicuro? E se poi te ne penti? :mustache:
:mrgreen:
In effetti sarebbe una spesa assai forte. Ma alla fine sarebbe l'unica pazzia fatta dalla Juventus in tutta la sua storia.
Higuain ha comunque 28 anni, almeno 4 anni di grande livello davanti li ha. Magari, più che il City, il Real Madrid che di spese così forti ne ha fatte moltissime. Comunque il Bayern è riuscito a prendersi Lewandowski a zero..non oso pensare sotto traccia quanto abbia pagato.

Non so sinceramente, può anche darsi che in realtà l'obbiettivo della Juventus sia quello di costringere il Napoli a vendere per indebolirsi e allo stesso tempo vendendolo a un'altra big, questa big avrà bisogno di vendere a sua volta un proprio attaccante e la Juventus potrebbe approfittarne (tipo Psg vende Cavani, Arsenal vende Sanchez, Chelsea vende Diego Costa e così via).

Eh sono già un pentito ora che lavoro.
Io volevo fare l'usciere!!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13094
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 393 times
Been thanked: 327 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:
In effetti sarebbe una spesa assai forte. Ma alla fine sarebbe l'unica pazzia fatta dalla Juventus in tutta la sua storia.
Higuain ha comunque 28 anni, almeno 4 anni di grande livello davanti li ha. Magari, più che il City, il Real Madrid che di spese così forti ne ha fatte moltissime. Comunque il Bayern è riuscito a prendersi Lewandowski a zero..non oso pensare sotto traccia quanto abbia pagato.

Non so sinceramente, può anche darsi che in realtà l'obbiettivo della Juventus sia quello di costringere il Napoli a vendere per indebolirsi e allo stesso tempo vendendolo a un'altra big, questa big avrà bisogno di vendere a sua volta un proprio attaccante e la Juventus potrebbe approfittarne (tipo Psg vende Cavani, Arsenal vende Sanchez, Chelsea vende Diego Costa e così via).

Eh sono già un pentito ora che lavoro.
Io volevo fare l'usciere!!
Sotto traccia?
Lewa è andato via a zero (perchè in Germania non c'è la mafia del "rinnova a tutti i costi", i contratti che valenza hanno allora?) perchè non ha rinnovato, non credo che il Bayern abbia pagato il Dortmund per non fargli fare la guerra al polacco, non è nei loro costumi (poi tutto può essere eh).

Che sia una mossa per scatenare una reazione a catena può anche essere anche se mi pare un pò macchinosa come cosa.

Balla Fernandello mio! :mrgreen:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1386 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io dico che comunque è tutta una cagata, almeno alle cifre che stanno girando.

La Juve non è solita fare spese folli, e sembra sempre più bendisposta a investimenti importanti finalizzati a ringiovanire la rosa e eventualmente a future cessioni che, se non portano plusvalenze, se non altro non ti ammazzano il bilancio. Linea che peraltro condivido: il calcio per come è diventato imploderà nell'arco di dieci anni, e a quel punto sarà ben meglio non avere speso un miliardo in mercato e avere un monte ingaggi di 10 milioni per giocatore.

Compri un ragazzo di 29 anni a 90 e fischia milioni (o peggio, come dicevo prima, inserendo contropartite che rispettavano lo schema di cui ho detto)?
Sono fondi a perdere, è vero che ha potenzialmente davanti 4-5 anni di buon livello, ma non è pensabile poi rivenderlo.

Certo, le cifre potrebbero essere mooooolto diverse da quelle che circolano: Higuain non ce lo vedo a rimanere dopo le bombe del suo procuratore... se fossi un tifoso del Napoli andrei a rigargli la macchina.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Sotto traccia?
Lewa è andato via a zero (perchè in Germania non c'è la mafia del "rinnova a tutti i costi", i contratti che valenza hanno allora?) perchè non ha rinnovato, non credo che il Bayern abbia pagato il Dortmund per non fargli fare la guerra al polacco, non è nei loro costumi (poi tutto può essere eh).

Che sia una mossa per scatenare una reazione a catena può anche essere anche se mi pare un pò macchinosa come cosa.

Balla Fernandello mio! :mrgreen:
Magari si, in fondo il Borussia ha perso tre dei suoi quattro pilastri in favore del Bayern senza fare nulla. Non so se per volontà o per mancanza di possibilità. Poi tutto può essere, io ho teorizzato, posso anche essermi sbagliato.

Così come la reazione a catena. Forse è solo un modo per fare indebolire il Napoli? Non saprei proprio.
E se alla fine fosse tutta invenzione dei media? Sky ci farebbe una figura assurda.

Nooo, non voglio fare il ballerina.
:sorridente:

Rispondi