JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Si insiste su Lavezzi...a me personalmente non convince.
Se poi si dimostra in buona forma e volenteroso e si prende un ingaggio accettabile se ne può parlare.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

è un esterno d'attacco di sinistra, è bravo a saltare l'uomo e con le difese chiuse (tutte le squadre italiane quindi) fa sicuramente comodo.
in champions speriamo di recuperare pereyra e avanti col trequartista, in italia andrebbe più che bene.
e poi arriverebbe a prezzo di saldo a quanto pare.

alle condizioni di cui si legge, è un'operazione che mi troverebbe più che favorevole.

poi fosse per me, punterei su gundogan (un regista vero manca, e permetterebbe di riportare marchisio più avanti) che può giocare anche in coppa, e butterei soldi su un trequartista di ruolo.
e se si trova un terzino destro, tanto meglio.

ma la vedo dura, gennaio è il mercato dei bendtner e degli anelka, e ho un po' di paura di cosa potrebbe arrivare. lavezzi a gennaio sarebbe da baciarsi i gomiti.



ma caceres? cioè, da inizio anno ha giocato 3 volte con la juve, sempre rotto. in compenso ha giocato 6 volte in nazionale (con 2 gol), l'ultimo due giorni fa col cile... e poi è uscito ancora rotto. :facepalm2:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io per una volta nella vita sono molto più preoccupato del mercato in uscita che di quello in entrata.

Dare via Zaza per integrare, che so io, Osvaldo... sarebbe a mio parere una vaccata.
Così come dare via Rugani, a qualsiasi condizione, prestito, cessione, 20 milioni, cinquanta milioni...

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Se vendiamo Zaza per fare cassa, mah (come se non avessimo i soldi).
Se vendiamo Zaza per Osvaldo o gentaglia come dici, non esiste proprio invece.
Rugani dovrebbe diventare una bandiera, il nuovo Chiellini/Bonucci, spero scherzino.

Diciamo che servirebbe uno forte, a centrocampo, che faccia l'ala, il CDC o il centrocampista, o il trequartista poco importa, poi il resto lo fai girare come puoi, ma ne servirebbe uno proprio forte da affiancare ai nostri. Che dia continuità.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9132
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Lavezzi a me non è mai piaciuto più di tanto, l'ho sempre visto poco decisivo per il ruolo che ricopre.
A parte qualche acciacco in avanti per domani dovremmo avere la squadra-tipo, vediamo un po'.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto:Lavezzi a me non è mai piaciuto più di tanto, l'ho sempre visto poco decisivo per il ruolo che ricopre.
A parte qualche acciacco in avanti per domani dovremmo avere la squadra-tipo, vediamo un po'.
la squadra tipo si è vista solo con l'atalanta ed è quella con pereyra trequartista, che col milan sarà ancora fuori. :censu:

è questa l'assenza che fa davvero la differenza, perché è l'unico assolutamente non rimpiazzabile (se non con hernanes, ahinoi).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto la partita a casa di un amico, in streaming con il segnale che ogni tanto saltava e una bottiglia di vino in corpo, e anche cosi non ho potuto non riconoscere la povertà di gioco della nostra squadra.

Tre vittorie consecutive, ma vittorie casuali. Con il Toro gol al 94' quando avevamo anche rischiato di perderla, con l'Empoli una partita desolante risolta dai colpi dei singoli e contro una squadra mediocre, e infine ieri sera. Il Milan ha pensato soprattutto a difendersi, e questo certamente non ha aiutato la nostra fase offensiva che come sappiamo è lenta e macchinosa, ma cazzo quanto ci è difficile creare palle gol.

Non siamo competitivi per lo Scudo, e secondo me non siamo competitivi neanche per la zona Champions. L'unica soluzione è fare più punti possibili da qui a gennaio, e poi rinforzare la squadra come si deve.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Corilo1 ha scritto:Ho visto la partita a casa di un amico, in streaming con il segnale che ogni tanto saltava e una bottiglia di vino in corpo, e anche cosi non ho potuto non riconoscere la povertà di gioco della nostra squadra.

Tre vittorie consecutive, ma vittorie casuali. Con il Toro gol al 94' quando avevamo anche rischiato di perderla, con l'Empoli una partita desolante risolta dai colpi dei singoli e contro una squadra mediocre, e infine ieri sera. Il Milan ha pensato soprattutto a difendersi, e questo certamente non ha aiutato la nostra fase offensiva che come sappiamo è lenta e macchinosa, ma cazzo quanto ci è difficile creare palle gol.

Non siamo competitivi per lo Scudo, e secondo me non siamo competitivi neanche per la zona Champions. L'unica soluzione è fare più punti possibili da qui a gennaio, e poi rinforzare la squadra come si deve.
Più punti fai e più crei scuse alla dirigenza per non intervenire sul mercato di gennaio.
Specie se allegri racconta favole nelle interviste. Dire che siamo solidi per me è pura utopia.
La squadra è disunita, non va a memoria, ognuno cura il proprio gioco personale.

Diciamola tutta, se ieri Evra non si faceva male e Allegri non era COSTRETTO a mettere Alex Sandro, le probabilità di vincere erano relativamente basse. Specie vedendo come Evra non ci stava con la testa (più che naturale direi. Folle Allegri a non prendere in considerazione qualcosa di così elementare ma non è il primo caso). Aggiungiamo che se non era per Buffon, ci facevamo pure beffare da Cerci dopo che Mandzukic (incomprensibile perché un giocatore chiaramente in deficit di ossigeno a causa della nazionale sia rimasto dentro per 90 mentre Dybala che con la nazionale ha giocato solo da riserva nei minuti conclusivi ed era fresco e anche su di giri sia uscito) si era divorato un gol a porta spalancata.

Sono tre vittorie faticate e sofferte, tutt'altro che nette. Purtroppo la povertà di idee in attacco ormai è evidente, probabilmente non troveremo avversario che non giocherà come il Milan ieri, chiudendosi dietro. Appunto perché sanno che già fatichiamo a inventare in un 3 vs 3, figuriamoci in un 3 vs 6. Prendiamo solo la vittoria anche stavolta perché è l'unica cosa buona oltre alle prestazioni di Sandro, Dybala e pure Pogba (anche se i giochetti continua a farli pure davanti all'area).

Ora Hernanes diventa un problema. I fischi non li condivido per nulla stavolta...già marotta lo ha demolito moralmente, Allegri schierandolo regista lo ha distrutto fisicamente, se ci si mettono pure i tifosi allora tanto vale svicolarlo subito.

Buffon: 7
Evra: 5,5 (Alex Sandro: 7,5)
Chiellini: 6
Barzagli: 6,5
Lichtsteiner: 6
Pogba: 6,5
Marchisio: 6
Sturaro: 5,5
Hernanes: 5 (Bonucci: 5,5)
Dybala: 7 (Morata: 6)
Mandzukic: 5,5

Allegri: 5,5

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

La dirigenza sa bene che questa squadra è inadeguata per lottare per il vertice.

Faccio un paragone con l'Inter. Noi abbiamo più qualità, giocatori più forti specialmente a centrocampo, eppure non giochiamo meglio di loro. Siamo lenti, compassati, e quando arriviamo davanti all'area avversaria non sappiamo che fare. Nessuno a centrocampo si prende qualche responsabilità, solo Dybala torna indietro a prendersi il pallone cercando di inventare qualcosa, ma la qualità del nostro gioco è scadente.

Dietro secondo me non siamo più deboli degli anni scorsi, stiamo prendendo più gol per il semplice fatto che facciamo meno paura davanti, perdiamo più spesso palla, quindi gli avversari possono osare di più in attacco sapendo che siamo meno incisivi in contropiede. E noi, proprio per la carenza offensiva, saliamo con più giocatori, spesso anche con i difensori che ci fanno bestemmiare quando salgono palla al piede e poi la perdono, ma lo fanno anche perchè non vedono nessuno che si smarca e cercano di dare una svolta alla partita. Per fare di più davanti, rischiamo di più dietro.

L'Inter, invece, non ha un bel gioco ma è una squadra costruita appositamente per stare in campo in quella maniera. Fase difensiva di alto livello, tanti giocatori che difendono dietro la linea del pallone, e ripartenze veloci affidandosi a Jovetic, Perisic e Icardi come finalizzatore. E grande forza fisica in mezzo al campo.

Dobbiamo cambiare qualcosa a gennaio, altrimenti al terzo posto non ci arriviamo e comunque ci sarà una grossa perdita per i mancati introiti dalla Champions.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Noi facciamo vomitare e ieri sera ne è stata la conferma, ma fatico a considerarci fuori dalla lotta per lo scudetto.

La Roma vince finchè non torna Totti;
il Napoli è forte ma Dio non voglia che subiscano un torto arbitrale, o una qualsiasi fonte di polemiche, altrimenti faranno come tutti gli anni dimenticandosi del campo e pensando ad altro (non esiterei a chiamarla Paura di Vincere);
l'Inter, suvvia...
la Fiore, ecco la Fiore gioca bene ed è convincente. Ma quanti di voi punterebbero 10 euro sulla vittoria della Fiorentina?

Questo per dire.
Secondo me possiamo arrivare terzi, vincere lo scudetto, arrivare dodicesimi.
E' un campionato di livello troppo basso per essere anche solo lontanamente prevedibile.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Se Hernanes continua così a gennaio va venduto. Sia per noi che per lui.
Speriamo di recuperare Pereyra che ci serve davvero tantissimo.
Comunque nuovo infortunio muscolare di Khedira e anche problemi per Evra...dire che a livello di infortuni siamo messi come l'anno scorso come ha fatto Allegri, è semplicemente da pazzi.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9132
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Vittoria importantissima, che spero dia morale e un po' più di convinzione alla squadra intera.
Purtroppo l'unico che mi ha dato l'impressione di sapere esattamente cosa fare nelle ultime partite è Dybala, tutti gli altri, da Chiellini a Lichtsteiner, da Marchisio a Pogba, da Mandzukic a Morata, mi sembrano vagare per il campo senza un'idea precisa di cosa fare col pallone.
L'argentino si sbatte, recupera palloni perfino nella nostra area, corre per tutto il campo e si vede chiaramente che sta cercando di dare uno scossone alla squadra.
Incomprensibile averlo tolto ieri sera.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

MacheteKowalski ha scritto:Vittoria importantissima, che spero dia morale e un po' più di convinzione alla squadra intera.
Purtroppo l'unico che mi ha dato l'impressione di sapere esattamente cosa fare nelle ultime partite è Dybala, tutti gli altri, da Chiellini a Lichtsteiner, da Marchisio a Pogba, da Mandzukic a Morata, mi sembrano vagare per il campo senza un'idea precisa di cosa fare col pallone.
L'argentino si sbatte, recupera palloni perfino nella nostra area, corre per tutto il campo e si vede chiaramente che sta cercando di dare uno scossone alla squadra.
Incomprensibile averlo tolto ieri sera.
Specie vedendo le condizioni fisiche e la mancanza di lucidità di Mandzukic. Che non a caso ha pure sbagliato un gol facile e per poco non ci costava la vittoria.
Visto come lo stiamo usando Mandzukic mi viene da dire che tanto valeva tenersi Llorente e spendere meglio quei 18 milioni. Mandzukic è più cinico di Nando ma se deve sbattersi così tanto per la squadra, non vede un cross buono che sia uno né un pallone giocabile poi è normale che al 90esimo sia spompatissimo. Aggiungendo che veniva pure da una partita difficile con la Croazia...il togliere Dybala e non lui ieri sera è insensato e mette in mostra il momento di totale confusione di Allegri.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da best4busine$$ »

..ho visto il match ieri e devo dire che it put me in a slumber that has been hard to recover from (cit. KO)

:sorridente: carramba , che strazio

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

La coppia d'attacco (chiunque giochi) non fa mai un movimento di coppia.
Io mi chiedo davvero cosa facciano in allenamento.

Rispondi