JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè è palese la differenza fra un Cole o Evra nelle loro esperienze italiane, poi se dobbiamo infamargli la carriera per quel fottuto errore a Monaco amen cazzo vostri



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Aaron Kirk ha scritto:
Perdona la risposta tardiva ma torno ora a casa, :angel;

Be', da parte mia le spiegazioni non erano proprio dovute, sei stata tu a fare due prese di posizione con poche basi e poco spiegate, l'onere della prova è dell'accusa.
Comunque credimi, non sono il tipo che si fa ingannare da come i giornali chiamano i moduli.

Parto da Sampaoli, comunque. Su "scopiazzatore di Bielsa" più o meno concordiamo, anche se io lo chiamerei "normalizzatore", come Di Francesco è un "normalizzatore" di Zeman (excursus: non credo comunque che prendere a piene mani da un allenatore pregiudichi un giudizio positivo: credi che entrambi concorderemmo sia nel dire che Conte "scopiazza" Ventura sia che Conte sia tutto sommato un ottimo allenatore).
Prende concetti base del calcio di Bielsa e li adatta a tattiche un po' più pane e salame per vincere, non sarà lui a rivoluzionare il pallone né magari verrà ricordato nei secoli, ma resta un buon allenatore (nonché ottimo ct) con un'idea di calcio anche piuttosto offensiva, che quando serve piega al servizio del risultato.
Anch'io preferisco un Bielsa che è un genio e un filosofo ed è sempre fedele al suo ideale, purtroppo non abbiamo un mondo di Bielsa. Questo comunque non rende Sampaoli un difensivista.

Credo che tu sia giunta a conclusioni enormemente affrettate sulla base di poche partite. Se dici "Sampaoli ha scatenacciato senza onore contro di noi e mi sta sul cazzo per questo" ti do pure ragione, ha rovinato una partita per cui avevo attesa quando solo poche settimane fa se l'è "Bielsianamente" giocata al Camp Nou coi campioni di Liga (perdendo).

In linea generale però il progetto del Siviglia è di mettere su una specie di utopia di trequartisti che si liberano a turno la profondità retrocedendo verso il centro. Il catenaccio con la Juve per me è figlio di due considerazioni: il 3-5-2 della Juve opera in modo da far convergere verso il centro gli attacchi e togliere palla con l'aiuto dell'enorme densità creatasi al in mezzo, e il Siviglia è già "ingolfata" nelle zone centrali di suo, per questo la manovra non aveva sbocchi. Nessuno era in grado di dare profondità visti anche i terzini bassissimi e la manovra era anche poco rodata.
Seconda, la Juve ha schierato Evra e un centrocampo senza "guizzi", e ha probabilmente studiato nel pre-partita il Siviglia più spumeggiante delle prime di Liga, per cui Sampaoli ha pensato di fare contro-gioco e ammettere l'inferiorità. Mossa da provincialotto che ci ha dato una schifo di partita e un pessimo Siviglia (e la Juve è andata MOLTO vicina a segnare più volte), ma in fin dei conti efficace.
Ma ormai l'estremismo e la superficialità di Cinzia verso situazioni che conosce meno sono un classico Kirk, specialmente nell'ultimo anno.
Un conto è dire che il Siviglia é arrivata a Torino con il preciso scopo di fare lo 0-0 coprendosi il più possibile (vero), un altro che Sampaoli è un difensivista che non crea gioco. Consiglio a chi non l'avesse vista di recuperarsi almeno gli highlights la finale di Supercoppa giocata giusto un mese fa contro il Real e di tornare a dire quanto siano attaccati allo 0-0.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Oppure Siviglia/Espanyol 6-4 :ammiccante:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Il sempre più simpatico Kanyewest, che gioca a fare l'heel, e mi accusa di superficialità nei giudizi, e mi
consiglia di recuperare partite...

RINGRAZIO, KIRK, OTTIMA SPIEGAZIONE. INCASSO E TI DO RAGIONE.

Resto dell'idea che il Cile, tutto era, meno che spumeggiante e offensivo, che detesto il pressing asfissiante, e il menare senza un domani, ma per il resto ho capito il punto di vista.
Forse ero troppo incazzata per come ha giocato a Torino, e per la dichiarazione senza faccia del loro c.t., nel post-partita.

SOLO UNO STUPIDO NON AMMETTE L'ERRORE E NON CAMBIA IDEA.....
MA ANCHE SOLO UNO STUPIDO...E QUA' MI FERMO...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

sonnessa cinzia ha scritto:Il sempre più simpatico Kanyewest, che gioca a fare l'heel, e mi accusa di superficialità nei giudizi, e mi
consiglia di recuperare partite...

RINGRAZIO, KIRK, OTTIMA SPIEGAZIONE. INCASSO E TI DO RAGIONE.

Resto dell'idea che il Cile, tutto era, meno che spumeggiante e offensivo, che detesto il pressing asfissiante, e il menare senza un domani, ma per il resto ho capito il punto di vista.
Forse ero troppo incazzata per come ha giocato a Torino, e per la dichiarazione senza faccia del loro c.t., nel post-partita.

SOLO UNO STUPIDO NON AMMETTE L'ERRORE E NON CAMBIA IDEA.....
MA ANCHE SOLO UNO STUPIDO...E QUA' MI FERMO...
Il fatto è che sono quattro mesi che appena parli di calcio spari giudizi affrettati e superficiali per poi nasconderti dietro un vittimismo insensato ("Ce l'ha con me", "fa l'heel", "wallposta") quando qualcuno (o comunque io) confuta quanto scrivi. Non mi interessa se il tuo profilo mi dice che sei donna, che potresti essere mia madre o che vai allo stadio prima ancora che fossi nelle palle di mio padre, siamo su un forum e se vedo una cosa su cui non sono d'accordo ho tutto il diritto di replicare cercando, con educazione (cosa che nel tuo caso non è mai mancata) di far capire la mia. Mi è capitato persino con Mystogan e con Sacopus, figuriamoci se è qualcosa di personale.

Comunque Lemina è ancora acerbo e va aspettato secondo me, ma potrebbe togliere soddisfazioni. Un mio caro amico lo vide allo stadio in amichevole contro l'Espanyol e ne fu impressionato per capacità fisiche e per come riusciva a stare in campo, qualità che dalla televisione si notano meno. Forse è per questo che Allegri sembra puntarci così tanto...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma secondo me è un'ottima mezzala (vedasi il gol con l'Atalanta), semplicemente non può stare davanti alla difesa.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

AFM2000 ha scritto:Ma secondo me è un'ottima mezzala (vedasi il gol con l'Atalanta), semplicemente non può stare davanti alla difesa.
Sì, per quel poco che ho visto tendo a condividere.
Aspettando Marchisio (con cui vedo bene un 4-3-1-2 più appetibile in Europa) per me la soluzione giusta sarebbe provare Pjanic nel mezzo almeno una volta con Khedira e Asamoah ai lati, il bosniaco può benissimo fare il regista e la Juve non perderebbe molto con gli inserimenti del ghanese che, quando supportato, può essere tra le migliori mezzali d'Europa.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

KanyeWest ha scritto: Il fatto è che sono quattro mesi che appena parli di calcio spari giudizi affrettati e superficiali per poi nasconderti dietro un vittimismo insensato ("Ce l'ha con me", "fa l'heel", "wallposta") quando qualcuno (o comunque io) confuta quanto scrivi. Non mi interessa se il tuo profilo mi dice che sei donna, che potresti essere mia madre o che vai allo stadio prima ancora che fossi nelle palle di mio padre, siamo su un forum e se vedo una cosa su cui non sono d'accordo ho tutto il diritto di replicare cercando, con educazione (cosa che nel tuo caso non è mai mancata) di far capire la mia. Mi è capitato persino con Mystogan e con Sacopus, figuriamoci se è qualcosa di personale.

Comunque Lemina è ancora acerbo e va aspettato secondo me, ma potrebbe togliere soddisfazioni. Un mio caro amico lo vide allo stadio in amichevole contro l'Espanyol e ne fu impressionato per capacità fisiche e per come riusciva a stare in campo, qualità che dalla televisione si notano meno. Forse è per questo che Allegri sembra puntarci così tanto...
OK. Giusto dare la propria opinione, ma è anche giusto interpellare la persona(persona, non uomo o donna, cosa che non c'entra un cazzo e che non m'interessa) alla quale contesti, o meglio dire, con la quale non condividi un pensiero(contesti nulla, io ho la mia opinione, non così assurda credo, su Sampaoli, su Lemina e su Asamoah, tu non la condividi e mi sta bene, ma non mi accusi di superficialità e tantomeno di sparare cazzate), non vai per vie traverse parlando con altri.

Se ogni volta che leggo qualcosa sul forum che non mi va, dovrei intervenire passerei la giornata a chattare, ma il tempo è poco, non per niente scrivo pochissimo, evito molto(almeno il giusto) i forum filobar dello sport, e non mi sembra che quel poco sono state solo cose superficiali.

Vittimismo lo vedi solo te, al massimo ironìa, e caro, non mi nascondo dietro nulla alla mia età.

Comunque ok, va bene così, nessun problema. Ti stimo comunque come utente. :)

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Non ho capito il motivo di tenere Higuaìn in panchina.

Può darsi pure che Mandzukci entri e faccia tre gol , può darsi pure, ma se l'ha scelto per avere maggior copertura è da sparargli ad Allegri.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Sacopus ha scritto:Non ho capito il motivo di tenere Higuaìn in panchina.

Può darsi pure che Mandzukci entri e faccia tre gol , può darsi pure, ma se l'ha scelto per avere maggior copertura è da sparargli ad Allegri.
Eh ma ha messo Pjanic ed Alex Sandro, doveva bilanciare in qualche maniera :trollface:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Posso dire che questa squadra mi ha rotto i coglioni?

Voi direte, ma come? Dopo i cinque scudetti e le varie coppette e la finale di Champions ti ha rotto i coglioni?

Si, mi ha rotto i coglioni.

E Allegri, mi ha rotto i coglioni.

La difesa a tre, pardon, a cinque, mi ha strarotto i coglioni. Ma alla grande.

Giochiamo per non prenderle, sperando che accada qualcosa davanti, ma quando incontriamo squadre con un minimo di qualità in avanti i gol li prendiamo lo stesso, e in attacco creiamo poco o nulla. E quel poco che creiamo lo sprechiamo.

Poi zero possibilità di andare in contropiede perchè quando recuperiamo palla siamo tutti schiacciati dietro come le merde, Alex Sandro e Asamoah perennemente sulla bandierina del calcio d'angolo e tempo che ci distendiamo gli avversari sono già tutti chiusi dietro.

E via, di passaggi tra i difensori, con Dybala che quest'anno farà pochissimi gol perchè per prendere palla deve venire nella nostra area di rigore.

Questa sconfitta non è un dramma, amen in classifica siamo tutti li, ma è la fotografia di cosa non va nel nostro modo di scendere in campo, per di più senza grinta, senza cattiveria, come se fosse scontato che prima o poi la vittoria arriva.

Spero che Benatia stia fuori tre mesi, che magari Allegri avendo gli uomini contati cambia modulo.

Ma poi perchè fuori Higuain? Si doveva riposare per l'invincibile Dinamo Zagabria?

A proposito, come giochiamo li? Direi che non possiamo sbilanciarci troppo, Higuain al posto di Mandzukic e Alves al posto di Lichsteiner, ma Evra terzino sinistro per proteggere la difesa e centrocampo muscolare, fuori Pjanic che altrimenti son cazzi.

Allegri, falla giocare a calcio sta squadra che se non sei capace ne troviamo un'altro.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Corilo1 ha scritto:Posso dire che questa squadra mi ha rotto i coglioni?

Voi direte, ma come? Dopo i cinque scudetti e le varie coppette e la finale di Champions ti ha rotto i coglioni?

Si, mi ha rotto i coglioni.

E Allegri, mi ha rotto i coglioni.

La difesa a tre, pardon, a cinque, mi ha strarotto i coglioni. Ma alla grande.

Giochiamo per non prenderle, sperando che accada qualcosa davanti, ma quando incontriamo squadre con un minimo di qualità in avanti i gol li prendiamo lo stesso, e in attacco creiamo poco o nulla. E quel poco che creiamo lo sprechiamo.

Poi zero possibilità di andare in contropiede perchè quando recuperiamo palla siamo tutti schiacciati dietro come le merde, Alex Sandro e Asamoah perennemente sulla bandierina del calcio d'angolo e tempo che ci distendiamo gli avversari sono già tutti chiusi dietro.

E via, di passaggi tra i difensori, con Dybala che quest'anno farà pochissimi gol perchè per prendere palla deve venire nella nostra area di rigore.

Questa sconfitta non è un dramma, amen in classifica siamo tutti li, ma è la fotografia di cosa non va nel nostro modo di scendere in campo, per di più senza grinta, senza cattiveria, come se fosse scontato che prima o poi la vittoria arriva.

Spero che Benatia stia fuori tre mesi, che magari Allegri avendo gli uomini contati cambia modulo.

Ma poi perchè fuori Higuain? Si doveva riposare per l'invincibile Dinamo Zagabria?

A proposito, come giochiamo li? Direi che non possiamo sbilanciarci troppo, Higuain al posto di Mandzukic e Alves al posto di Lichsteiner, ma Evra terzino sinistro per proteggere la difesa e centrocampo muscolare, fuori Pjanic che altrimenti son cazzi.

Allegri, falla giocare a calcio sta squadra che se non sei capace ne troviamo un'altro.
Io penso che il problema non sia strettamente il 3-5-2. Pur essendo d'accordo che si potrebbe cambiare.

È una questione di elementi, di mentalità. Io penso ad una Juve al top e con un rientrante Marchisio, non è strettamente necessario cambiare modulo, se hai la difesa forte Allegri la sfrutta.

La differenza la fa il modo di porsi in campo, se da un momento all'altro vuoi alternare gente come Pjanic, Alves o Higuain o addirittura spezzoni/ancora 0 partite giocare per Pjaca e Cuadrado.

Cosa è cambiato dalla gara col Sassuolo fino ad oggi? È sempre lo stesso modulo e quello che vi ha ridato certezze l'anno scorso.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto:
Io penso che il problema non sia strettamente il 3-5-2. Pur essendo d'accordo che si potrebbe cambiare.

È una questione di elementi, di mentalità. Io penso ad una Juve al top e con un rientrante Marchisio, non è strettamente necessario cambiare modulo, se hai la difesa forte Allegri la sfrutta.

La differenza la fa il modo di porsi in campo, se da un momento all'altro vuoi alternare gente come Pjanic, Alves o Higuain o addirittura spezzettoni/ancora 0 partite giocare per Pjaca e Cuadrado.

Cosa è cambiato dalla gara col Sassuolo fino ad oggi? È sempre lo stesso modulo e quello che vi ha ridato certezze l'anno scorso.
Nulla, non è cambiato nulla, se utilizziamo questo modulo per tutta la stagione abbiamo buone possibilità di rivincere lo scudo e magari la Coppa Italia, e di uscire in fretta dalla Champions. Solita storia.

Ma pretendo troppo se chiedo di vedere delle partite con un gioco gradevole da parte nostra?

Pretendo troppo se chiedo di vedere una squadra offensiva, pretendo troppo se chiedo di vedere una squadra capace di cambiare ritmo e schiacciare gli avversari, fare triangolazioni veloci ed avere un giropalla che non sia soporifero?

E soprattutto, pretendo troppo se chiedo di vedere una squadra che giochi con coraggio, cercando di fare gol con la stessa determinazione messa per non prenderlo?

L'Inter stasera ha giocato con cinque giocatori offensivi e il solo Medel a protezione, perchè lo stesso Joao Mario quando poteva andava in avanti. Non mi sembra che abbia sofferto più di tanto in difesa, e sicuramente in attacco è stata più pericolosa di noi, e infatti alla fine ha vinto.

Perchè non possiamo giocare cosi anche noi?

Higuain davanti, Dybala dietro con Cuadrado a svariare e centrocampo a tre in mano a Pjanic, due terzini di qualità (Sandro/Alves) e il duo Bonucci-Barzagli dietro.

Ma mi raccomando, non la fate leggere ad Allegri sta formazione che si caga nelle mutande.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ti risponderei con un banale e semplice il modulo e i numeri contano fino ad un certo punto. Ti ripeto, con lo stesso modulo la Juve ha sbranato l'elogiatissimo Sassuolo e pure la Fiorentina

Una Juve col rombo ha grosse potenzialità, ma anche una Juve con Dybala/Higuain con Pjanic ad inventare, Marchisio ad impostare e Cuadrado/Alves/Sandro a tirare la fascia continuamente, non mi sembra da meno.

Il pregio di questa Juve, è per l'appunto, quello di essere una squadra polivalente. Che purtroppo per ora Allegri non sta gestendo bene.
Ultima modifica di AFM2000 il 18/09/2016, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Dai su,non fa nulla i passati anni avevamo anche meno punti e abbiamo giocato con Inter,Fiorentina,Sassuolo e Lazio. Vinciamo anche quest'anno state tranquilli.

Rispondi