JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mutuando certi termini dal wrestling, direi che Mandzukic è un big man, non un cruiser alla Dybala, è ovvio che nei primi giorni di lavoro sia ancora imballato, criticarlo per la prestazione nella prima amichevole è inappropriato.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Tirando le somme, una discreta Juve essendo la prima amichevole, e alle prime battute della preparazione? Nonostante la sconfitta con un buon avversario, nettamente più avanti con il programma?

Quand'è la Supercoppa? E giochiamo contro Roma o Lazio? Perchè non ho mai capito, quando una squadra fa la "doppietta" se gioca contro la seconda classificata in campionato (quindi in questo caso la Roma, e io ho sempre pensato fosse così) o la perdente della finale di Coppa Italia (in questo caso Lazio).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Si gioca contro l'altra finalista della coppa Italia, quindi la Lazio.
La partita si giocherà l'8 agosto in Cina.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Ah, ecco. Grazie! Mi hai già smentito allora, ma che senso ha far giocare quella che ha vinto la coppa nazionale contro quella che ha perso la coppa nazionale (chiaramente nel caso di "doppietta"), per un'altra coppa, chiamata supercoppa, ma pur sempre nazionale? Avrebbe più senso, contro la seconda in campionato. Parere mio.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Heel »

In queste situazioni, io avrei fatto un minitorneo, con la seconda in campionato e finalista di coppa Italia che si sfidano, quindi derby e chi vince va contro la Juve, vincitrice di entrambe le competizioni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Se una squadra fa double la supercoppa le andrebbe assegnata d`ufficio per me.
Ma ovviamente,in primis per motivi economich,ciò non é possibile.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Oggi giornata abbastanza nera per noi. Prima si fa male Barzagli, 20 giorni di stop e salta la Supercoppa.
Poi non solo lo Schalke 04 rifiuta l'offerta per Draxler ma dichiara che non intende più trattare con la Juventus.
I casi sono due, o è il solito giochino per tentare di alzare i prezzi o marotta ha fatto un'offerta talmente ridicola (si parla di 15 milioni più 3 di bonus) da farsi mandare a quel paese in modo neanche troppo velato. E Marotta ora dichiara che per la fine del mercato c'è un mese di tempo e che hanno tantissimi obiettivi in mente. Vedremo poi come finirà.

thelunaticfringe54
Messaggi: 283
Iscritto il: 24/10/2014, 16:31

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da thelunaticfringe54 »

A mio parere prendersi tempo se lo possono permettere solo le milanesi.
Cioè, abbiamo una finale fra 2 settimane e il tempo di fare ambientare i nuovi ci vuole. Poi,volendo la Supercoppa la si può giocare anche così. ..

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Strano che Lotito non abbia voluto spostare pure questa

Avatar utente
Lethal
Messaggi: 665
Iscritto il: 11/07/2011, 23:46
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Lethal »

Sinceramente ne Goetze ne Draxler mi fanno impazzire, per ragioni diverse ovvio, Draxler sembra sia molto fragile fisicamente.
Solo io mi butterei sul buon Ricky Saponara? certo non ha esperienza internazionale ma siamo sicuri che Julian Draxler ne abbia molta di più? e poi non dimentichiamo che in rosa abbiamo sia El Tucumano che Dybala che possono giocare dietro le punte, io punterei a prendere un cazzo di terzino sinistro, in modo da spostare Asa (quando torna..) a centrocampo e usarlo da esterno solo in caso di necessità estrema, così si potrebbe spostare Pereyra a fare il trequartista perchè come centrali a centrocampo averemmo : Marchisio, Khedira, Pogba, Asa e Sturaro.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:Oggi giornata abbastanza nera per noi. Prima si fa male Barzagli, 20 giorni di stop e salta la Supercoppa.
barzagli è un ex giocatore, c'è poco da fare.
come caceres, è assolutamente inaffidabile, troppo fragile. meno male che intanto è arrivato rugani, ma bisogna seriamente pensare a ringiovanire e rinfoltire il reparto difensivo. anche perché è partito ogbonna, quindi numericamente sei sempre uguale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Occhio che Astori é ancora libero :sconsolato:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

I giornalisti italiani mi fanno sempre più schifo.

Gabbiadini ha detto, a ragione, che non si è mai sentito addosso la maglia della Juve. E allora? Cosa ha detto di male?

Non abbiamo puntato su di lui, e la sua scelta è ricaduta sul Napoli. E sappiamo cosa pensa quella piazza della Juve. Cosa doveva dire?

Io questa ricerca della polemica ad ogni costo non la concepisco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22518
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan »

Lethal ha scritto:Certo non ha esperienza internazionale ma siamo sicuri che Julian Draxler ne abbia molta di più?
A me la differenza tra lui e Saponara (sotto questo aspetto come altri mille) sembra lampante.
O ho capito male la perplessità, o non conosci Julian Draxler.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sacopus »

Due statistiche su Draxler e la sua esperienza internazionale.

Presenze in competizioni europee : 38.
Reti in competizioni europee : 7.

Cifre che vanno inquadrate in un totale di 166 gare con la maglia dello Shalke 04 delle quali 38 fatte nelle coppe europee (sempre la Champions League dal 2010/2011 escluso il campionato 2011/2012 dove ha disputato l'Europa League) e di 29 gol totali , 7 dei quali realizzati in tornei internazionali.

Praticamente quasi il 25% delle presenze di Draxler ci sono state nelle coppe europee ed è in linea con il rapporto tra gol totali e gol europei (29:7) , anche questo vicino al 25 %.
Una presenza e un gol su quattro di Draxler avvengono in ambito europeo.

Il tutto a 21 anni da compiere a settembre , senza contare i diversi infortuni sofferti.

Leggermente meno significativi i dati della Nazionale maggiore dove comunque ha giocato 15 partite , tra cui una semifinale di campionato del mondo , seppur non da titolare) e segnato un solo gol.
Bisogna anche ricordare che nella Germania ha davanti nelle gerarchie nel suo ruolo Ozil e Gotze , forse anche Reus (dico forse perchè personalmente lo onsidero un esterno).



Saponara a livello internazionale non ha mai giocato , in nessuna coppa europea ed è arrivato solamente nell'Italia U-21.

La differenza tra i due giocatori è nettissima , lo confermano le statistiche.
Draxler in prospettiva (ma nemmeno troppo , non è così lontana la sua esplosione) potrebbe diventare un crack , se il fisico reggerà (ha pur sempre 22 anni, il tempo per riprendersi c'è tutto) ; Saponara è un buonissimo giocatore , ma la scontro è a favore del tedesco , sotto ogni aspetto.

Rispondi