JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Matuidi è una mezzala che gioca sia a destra che a sinistra (prevalentemente a sinistra). Può alternarsi con questo Asamoah che, ricordiamo, viene da un anno davvero tribolato a livello fisico e non può pensare di giocarsele titolare tutte. Specie pensando alla coppa Africa a gennaio. Ottima alternativa anche a Khedira che, sappiamo, è sempre a rischio. Non so se può giocare davanti alla difesa, mai visto, forse si, forse no. Di certo non gli puoi chiedere di stare a impostare anche se ha discreta tecnica.

Davanti alla difesa alla fine ci sta Pjanic ora come ora oltre a Lemina (non voglio contare Hernanes), fino al ritorno di Marchisio.
Se lo hanno preso ci sarà pure un perché, diamo anche un po' di fiducia invece di pensare che facciano le cose per buttare via soldi.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

davanti alla difesa gioca pjanic, allegri è stato chiaro.

asamoah, khedira e matuidi si alternano nei restanti due posti in mezzo, lemina è la seconda riserva dopo quello del trio che sta in panca.

non esaltiamoci troppo per asamoah, negli ultimi 2 anni ha giocato forse 10 partite, e farà la coppa d'africa. io alla sua resurrezione non credo manco un po'.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

a sto punto il mercato si chiuderà con Matuidì più Cuadrado.
mercato comunque pazzesco.
certo quel 10 libero non mi va giù.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6079
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1370 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

ADP_91 ha scritto:a sto punto il mercato si chiuderà con Matuidì più Cuadrado.
mercato comunque pazzesco.
certo quel 10 libero non mi va giù.
A me non va giù invece come sia stato svalutato da Pogba.
Il 10 è di per sè una maglia importante in qualsiasi club. Da noi lo è di più.
Abbiamo ancora negli occhi l'incredibile parabola di Del Piero, la racconteremo ai nostri nipoti.
Siamo impazziti per Tevez, che non sarà stato dieci anni ma ha buttato in campo tutto ciò che aveva e se ne è andato, comunque ultratrentenne, per questioni di cuore e non di tornaconto.

Poi arriva un ragazzino, CHIEDE il 10 (perchè ad ora tocca fidarsi della versione ufficiale) e se ne va dopo un anno prendendo per il naso i tifosi per un mese abbondante.

Dovranno farla sudare, quella maglia, al prossimo 10. Dovrà dimostrare attaccamento (che non è retorica della bandiera: non sto dicendo che dovrà essere uno che si fa tutta la carriera in bianconero). Dedizione totale. Serietà. Capacità di caricarsi la squadra sulle spalle.
Dell'attuale rosa potrebbe essere Marchisio. O, provocatoriamente, Bonucci.
Perchè da noi il 10 non è tanto un ruolo, ma l'espressione del cuore bianconero.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:davanti alla difesa gioca pjanic, allegri è stato chiaro.

asamoah, khedira e matuidi si alternano nei restanti due posti in mezzo, lemina è la seconda riserva dopo quello del trio che sta in panca.

non esaltiamoci troppo per asamoah, negli ultimi 2 anni ha giocato forse 10 partite, e farà la coppa d'africa. io alla sua resurrezione non credo manco un po'.
Sono d'accordo, però se non gli dai un minimo di fiducia non potrai sapere se fisicamente può reggere o fare la fine di Khedira.

Cioè da solo ha ammazzato il centrocampo della Fiorentina

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

uomodelmonte88 ha scritto:
A me non va giù invece come sia stato svalutato da Pogba.
Il 10 è di per sè una maglia importante in qualsiasi club. Da noi lo è di più.
Abbiamo ancora negli occhi l'incredibile parabola di Del Piero, la racconteremo ai nostri nipoti.
Siamo impazziti per Tevez, che non sarà stato dieci anni ma ha buttato in campo tutto ciò che aveva e se ne è andato, comunque ultratrentenne, per questioni di cuore e non di tornaconto.

Poi arriva un ragazzino, CHIEDE il 10 (perchè ad ora tocca fidarsi della versione ufficiale) e se ne va dopo un anno prendendo per il naso i tifosi per un mese abbondante.

Dovranno farla sudare, quella maglia, al prossimo 10. Dovrà dimostrare attaccamento (che non è retorica della bandiera: non sto dicendo che dovrà essere uno che si fa tutta la carriera in bianconero). Dedizione totale. Serietà. Capacità di caricarsi la squadra sulle spalle.
Dell'attuale rosa potrebbe essere Marchisio. O, provocatoriamente, Bonucci.
Perchè da noi il 10 non è tanto un ruolo, ma l'espressione del cuore bianconero.
Pogba il 10 non l'ha mai chiesto davvero ci credete?
non vi ricordate Tevez?Marotta disse che Tevez aveva voluto fortemente la 10 poi Carlitos nella conferenza stampa di presentazione disse che glielo hanno chiesto loro :LOL:
il 10 ormai dopo l'era Del Piero serve solo per vendere...e non darlo a Dybala è una stronzata.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6079
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1370 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto: Sono d'accordo, però se non gli dai un minimo di fiducia non potrai sapere se fisicamente può reggere o fare la fine di Khedira.

Cioè da solo ha ammazzato il centrocampo della Fiorentina
E' fortissimo, e non lo scopriamo oggi. Peraltro, l'autorevolezza con cui è tornato in campo dopo quasi due anni di stop è pazzesca, da campione vero.
Però è necessario cautelarsi un minimo, perchè dei nostri "CC" (Lemina - Mandragora - Marrone(?) - Pjanic - Marchisio - Khedira - Asamoah - Sturaro - Hernanes), chi non è momentaneamente rotto ha comunque un background da rottame.
Attualmente KO: Mandragora - Marchisio - Sturaro.
Background da rottame: Marrone - Khedira - Asamoah.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

uomodelmonte88 ha scritto:
E' fortissimo, e non lo scopriamo oggi. Peraltro, l'autorevolezza con cui è tornato in campo dopo quasi due anni di stop è pazzesca, da campione vero.
Però è necessario cautelarsi un minimo, perchè dei nostri "CC" (Lemina - Mandragora - Marrone(?) - Pjanic - Marchisio - Khedira - Asamoah - Sturaro - Hernanes), chi non è momentaneamente rotto ha comunque un background da rottame.
Attualmente KO: Mandragora - Marchisio - Sturaro.
Background da rottame: Marrone - Khedira - Asamoah.
in pratica l'unico sano è una pippa(Hernanes) :LOL: :LOL:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6079
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1370 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

ADP_91 ha scritto: Pogba il 10 non l'ha mai chiesto davvero ci credete?
non vi ricordate Tevez?Marotta disse che Tevez aveva voluto fortemente la 10 poi Carlitos nella conferenza stampa di presentazione disse che glielo hanno chiesto loro :LOL:
il 10 ormai dopo l'era Del Piero serve solo per vendere...e non darlo a Dybala è una stronzata.
Certo che ci credo.
Così ha detto la società, e non ho sentito smentite nè dal francese nè da parte loro.
E vedendo quanto comunque sia un montato (col bene che gli si può volere, E' un montato), perchè no?
Se poi salterà fuori che la 10 gli è stata assegnata dall'alto, bene. Fino ad allora, non è una storia così incredibile quella "ufficiale".

Tevez non l'aveva chiesta?
Col senno di poi, l'hanno assegnata bene.

Se non hanno voluto farlo con Dybala, avranno i loro motivi.
E dai, tutto sommato i motivi li sappiamo anche bene.
O pensiamo che Messi sia eterno...?

Il caso Pogba mi ha tolto qualsiasi fiducia nella nostra capacità di trattenere giovani campioni. Dai, Dybala basta guardarlo: vuoi che la prossima estate, o tutt'al più quella dopo, non arrivi qualcuno con 120 milioni o 150 in tasca per uno così?
E dovremmo assegnargli il dieci per vendere magliette...?
Poi, felice di essere smentito.
Felice di continuare a vederlo in bianconero e rimangiarmi tutto quel che ho detto spellandomi di applausi per la società (cosa che in ogni caso non mi stancherò di fare).
ADP_91 ha scritto: in pratica l'unico sano è una pippa(Hernanes) :LOL: :LOL:
...e in ogni caso pagherà il suo status di unico integro venendo cacciato :LOL:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto:
E' fortissimo, e non lo scopriamo oggi. Peraltro, l'autorevolezza con cui è tornato in campo dopo quasi due anni di stop è pazzesca, da campione vero.
Però è necessario cautelarsi un minimo, perchè dei nostri "CC" (Lemina - Mandragora - Marrone(?) - Pjanic - Marchisio - Khedira - Asamoah - Sturaro - Hernanes), chi non è momentaneamente rotto ha comunque un background da rottame.
Attualmente KO: Mandragora - Marchisio - Sturaro.
Background da rottame: Marrone - Khedira - Asamoah.
Asamoah è stato sottovalutato in questi anni, complici i suoi infortuni.

Ma coprirsi è giusto, più che altro è come dice Lando, Allegri a Pjanic lo vede davanti alla difesa, quindi magari alternerà le 3 mezzali.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Oltre agli infortuni è stato sottovalutato perchè ha giocato fuori ruolo per parecchio tempo per Conte.
Da esterno sinistro era sicuramente meglio di quelli che avevamo a disposizione ma rende molto meglio più centralmente, poi come hai detto tu gli infortuni hanno pesato.


Sinceramente io non me lo sarei mai aspettato a questo livello già da subito, idem per Strootman.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Io ho comunque un bel ricordo di Asamoah come esterno a tutta fascia, aveva la gamba e il passo per farlo, e in due anni ha fatto abbastanza bene. L'unico errore proprio grave lo ricordo proprio contro di noi sul goal di Callejon. Poi va beh, con Evra e Alex Sandro lo si può recuperare come centrocampista (dove può dare ancora di più).

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Si spera dunque che il calciomercato della Juventus si chiuderà con due operazioni in uscita che ripagheranno le due entrate, ovvero i 25 milioni di Zaza e i 7 per Hernanes (32) ripaghino Matuidi (27 milioni senza contare i bonus) e Cuadrado (5 milioni di prestito oneroso richiesti da Abrahamovic).
Anche se ho la sensazione che qualcosa andrà a puttane... non so perchè.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

pogba la 10 l'ha chiesta eccome, marotta lo disse esplicitamente prima di darla: se qualcuno l'avesse voluta avrebbe dovuto chiederla e dimostrare di meritarla.

su asamoah non è questione di non dargli fiducia, è questione di non essere ingenui. 50 partite non le giocherà mai, quindi devi tutelarti. se starà bene ruoterà con gli altri, mica diventerà l'ultima riserva.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

lando ha scritto:pogba la 10 l'ha chiesta eccome, marotta lo disse esplicitamente prima di darla: se qualcuno l'avesse voluta avrebbe dovuto chiederla e dimostrare di meritarla.

su asamoah non è questione di non dargli fiducia, è questione di non essere ingenui. 50 partite non le giocherà mai, quindi devi tutelarti. se starà bene ruoterà con gli altri, mica diventerà l'ultima riserva.
Marotta disse la stessa cosa di Tevez..salvo poi essere sputtanato dallo stesso nella conferenza stampa di presentazione.marotta disse "Tevez ha voluto fortemente la 10" e Tevez disse "mi hanno chiesto di prenderla e io ho accettato". Penso che per Pogba sia andata esattamente così.

Rispondi