JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
marcogiannelli
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/07/2012, 9:29
Città: Parabita(le)

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da marcogiannelli »

Rocks ha scritto:Per Sissoko ci vogliono 30 milioni almeno. Adesso siamo pure nei guai perché le altre squadre conoscono la nostra situazione, sanno che mancano solo 4 giorni alla fine del mercato e che la Juventus ha bisogno di almeno un centrocampista se non vuole rischiare poi di dover schierare riserve non adeguate in Champions League. Quindi adesso, a maggior ragione, ci prenderanno per la gola. Comunque l'errore per Matuidi è lo stesso di Draxler, cioè non avere già pronte delle alternative e rischiare di dover andare su una quarta, quinta scelta, uno scarto di altre squadre. Tanto vale non prendere nessuno e promuovere giovani talenti come Kastanos. O almeno questa sarebbe la cosa più intelligente da fare nel caso non si riuscisse a prendere nessuno e ci si dovesse accontentare di giocatori che non alzano il livello, occupano spazio e sprecano solo soldi.

Al momento le idee che dicono sono:

Moussa Sissoko: 30-40 milioni. Giocatore che può essere utile, grande potenza fisica, può fare da mezzala, mediano o esterno di destra di centrocampo (anche se non lo vedo bene lì). 27 anni, francese, diciamo che ora come ora è il profilo più indicato.

Axel Witsel: 30 milioni. Se ne è già parlato fino alla nausea, lo Zenit non scende dal suo prezzo, Witsel ha già detto che rimarrà. Possibile affare a parametro zero tra un anno, ora probabilmente no.

Luis Gustavo: 20 milioni. Il profilo che mi convince di meno. Non è più il giocatore ammirato col Bayern Monaco come Hernanes non era più quello visto con la Lazio. Lentissimo tra l'altro, potrebbe giocare solo come mediano ma non credo ci sarebbe poi così utile. Alla fine incontrerebbe gli stessi problemi di Hernanes, in quel ruolo serve velocità.

Poi ci sono i soliti Brozovic e altri nomi buttati in mezzo molto improbabili. Al momento l'unico nome utile pare essere Sissoko.
Non credo alle pseudo sorprese di cui si parla con il botto finale di Marotta. Certo che è curioso che si rimanga senza un numero 10 visto che quest'anno è forse il migliore per sfruttare il marketing e il merchandising. Non credo che si arriverà a James Rodríguez, anche se si potrebbe sfruttare il bisogno del Real Madrid di liberare un posto. Ma come gli si pagherà lo stipendio alla fine? Nah, è più che possibile che alla fine la Juventus rimanga così com'è. Con tutti i rischi del caso e i rimpianti per aver sprecato un mese senza cercare un centrocampista che potesse coprire eventuali infortuni e sostituire degnamente Khedira e Asamoah.

Senza scordarsi che Lemina e Asamoah a gennaio saranno in coppa Africa e non sappiamo neanche come ce li restituiranno. Quindi, se non ora, a gennaio sarà d'obbligo fare qualcosa. A meno che non si voglia rischiare di ritrovarsi con la coperta cortissima come successo con la difesa. Ricordiamo i nostri giocatori attuali.

Khedira: Non se ne può fare a meno ma ha saltato mezza stagione nell'ultima e anche quest'anno ha fatto la preparazione a singhiozzo a causa di problemi fisici. Rischiosissimo usarlo come titolare fisso in troppe partite.

Asamoah: viene, non da uno, da due anni consecutivi di infortuni costanti. Il fatto che sia riuscito a fare tutta la preparazione senza problemi è incoraggiante ma rimane anche lui una scommessa dal punto di vista fisico. Se fosse vinta avremmo recuperato un signor giocatore ma è da vincere e sa tanto di all in azzardato con solo un tris di otto in mano.

Lemina: Buon talento giovane ma anche lui nella scorsa stagione ha accusato problemi fisici. Dovrebbero essere completamente risolti comunque, almeno per lui non è una scommessa dal punto di vista fisico, almeno fino alla coppa.

Sturaro: Preparazione totalmente saltata per infortunio, tornerà in forma forse per fine settembre.

Marrone: Prossimo alla cessione a quanto pare.

Marchisio: Ritorna a ottobre ma per tornare in forma se ne riparlerà più avanti. Inoltre sarebbe rischioso fargli giocare subito troppe partite.

Pjanic: Grandissimo colpo ma già ha perso la prima partita per infortunio e pare che perderà anche la prossima, almeno come titolare. Comunque lui non dovrebbe essere una scommessa ma la sua assenza si è già fatta sentire contro i viola, per quanto Lemina non abbia demeritato.

Hernanes: Qui non si parla di scommessa ma di giocatore che può fare danni perfino in partite apparentemente facili. La sua lentezza esasperante, la sua poca velocità nel far girare palla purtroppo per noi sono un danno e un pericolo. Schierarlo riserva già è pericoloso, figuriamoci titolare.
Io ho un amico ben informato che parla di 25 milioni + De Ceglie in Belgio...capisci amme :serious:



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Vabbè, se volevano Tielemans lo avrebbero già preso. Non credo quindi. Certo, sarebbe ottimo se prendessimo lui ma perché la Juve se ne interessi davvero, se non è parametro zero, deve come minimo esplodere un pochino. A quel punto costerà 40 milioni e andrà in una big probabilmente.

Il Newcastle alla fine potrebbe anche tenerselo Sissoko, mancano solo 5 giorni alla fine del mercato e lui non è ancora partito.
Quindi gli inglesi non necessitano di venderlo, anche se palesemente la cosa dà fastidio al giocatore.

Conoscendo Marotta, proverà a ottenere sconti anche qui.
Niente, certi limiti alla fine vengono sempre fuori purtroppo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:Il Newcastle alla fine potrebbe anche tenerselo Sissoko, mancano solo 5 giorni alla fine del mercato e lui non è ancora partito.
Quindi gli inglesi non necessitano di venderlo, anche se palesemente la cosa dà fastidio al giocatore.
E ci credo, giocherebbe in Serie B. Per questo è una situazione insostenibile per il Newcastle che necessita di far cassa da questa cessione.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:
E ci credo, giocherebbe in Serie B. Per questo è una situazione insostenibile per il Newcastle che necessita di far cassa da questa cessione.
Comunque non so neanche se sarebbe l'ideale per noi.
Se non puntiamo Tielemans tanto vale promuovere un primavera, tipo Kastanos.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Sissoko è un Kovacic

Nel senso che non sai dove metterlo in campo, ovvio che hanno caratteristiche differenti.

Di sicuro quando parte in accelerazione è un cavallo, caratteristica più riconoscibile.

Avatar utente
marcogiannelli
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/07/2012, 9:29
Città: Parabita(le)

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da marcogiannelli »

Buffon s.v.
Benatia 6.5
Barzagli 6.5
Chiellini 7
Dani Alves 6.5
Lichtsteiner s.v.
Khedira 6.5
Lemina 4.5
Asamoah 5.5
Alex Sandro 6
Dybala 6.5
Pjaca s.v.
Mandzukic 5
Higuain 5.5

MVP Chiellini... dietro non sono passati grazie a lui MAI, sempre presente e concentrato
na merda di partita comunque, a centrocampo abbiamo fatto pena, Asamoah ha dimostrato tutti i suoi limiti e Lemina è scandaloso

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Amo e amerò sempre questa squadra e questo club e tiferò sempre perché abbia le migliori fortune....però sono arrivato a un punto che mi rompo i coglioni a vederla giocare.
Cerchiamo un minutino di essere tutti obiettivi:il nostro gioco è diarrea allo stato puro!giochiamo per l'1-0 e poi anticalcio.Stop.

Oggi ho assistito a una prestazione oscena.

Higuain col nostro gioco ultradifensivo non arriverà manco a 20 gol...dybala a 15 scarsi.

Poi vedi all'estero e le nostre controparti hanno tutte attaccanti che riescono a superare i 25 gol.

Qualcosa non va.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da best4busine$$ »

The monster Abyss ha scritto:Solito anticalcio ultradifensivo di allegri e partite vinte 1-0 per qualche guizzo di un singolo.
Gioco scadente e pessimo con squadra composta da carpentieri e dybala.
Higuain mi sa che ci hanno fottuto i soldi.

L'unica cosa buona sono stati benatia e l'azione di pjaca...per il resto schifo.

Ennesimo pomeriggio perso a vedere una squadra con un gioco da diarrea...

Questa stagione e la prossima saranno con ogni probabilità le ultime di un grande ciclo.
Magari per il nuovo corso sarebbe il caso di trovare un allenatore che abbia idee più offensive e moderne.
The monster Abyss ha scritto:Amo e amerò sempre questa squadra e questo club e tiferò sempre perché abbia le migliori fortune....però sono arrivato a un punto che mi rompo i coglioni a vederla giocare.
Cerchiamo un minutino di essere tutti obiettivi:il nostro gioco è diarrea allo stato puro!giochiamo per l'1-0 e poi anticalcio.Stop.

Oggi ho assistito a una prestazione oscena.

Higuain col nostro gioco ultradifensivo non arriverà manco a 20 gol...dybala a 15 scarsi.

Poi vedi all'estero e le nostre controparti hanno tutte attaccanti che riescono a superare i 25 gol.

Qualcosa non va.


:boh: severissimo Byss, nn perdona nulla a nessuno fin dalle primissime partite , neppure a chi 3 mesi fa giocava da un'altra parte :horrific:

e figurati se avevate perso

cazzo che poi devo evitare st'anno sto topic , avete na squadra che fa venire la depressione a noi poveri cinesi fucking-random-market , piu' mi sa che e' la volta buona che fate il triplete , il campionato ve lo possono anche gia' dare ora ,cosa dovremmo fare noi ? :addolorato:
Spoiler:
:sorridente:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Ma c'ha ragione, Abyss (anche se ad alcuni darei del tempo), con Pjanic e Higuain la Juventus ha un tasso tecnico straordinario, ma Allegri insiste col suo gioco al risparmio, che magari frutterà pure, ma da non Juventino é orrendo da vedere, le vostre partite sono come un calcio (di Kizaru) nei coglioni. Che per chi non lo sapesse sono calci alla velocità della luce.
Spoiler:
Sono già diventato un fanboy di Kizaru dopo manco tre puntate :love:
Poi mi direte "E allora fatti i cazzi tuoi". E avreste ragione :-

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Che ti avevo detto Mysto? :LOL2:

Comunque questa partita fa poco testo per il gioco. Alla fine gioco ultra difensivo o meno, Marchetti i suoi miracoli li ha dovuti fare e un paio di gol e contropiedi ce li siamo mangiati. Era una partita in un clima proibitivo, con le gambe imballate, date tempo al tempo.

Tra l'altro, ultra difensivo con Dani Alves e Alex Sandro titolari sulle fasce? Dai, eh.
Pjanic non ha giocato perché così si spera di evitargli la convocazione con la Bosnia, probabilmente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43012
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3359 times
Been thanked: 1828 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Allegri effettivamente preferisce gestire le partite e controllare il ritmo, solo in poche occasioni davvero alto.
Non è un bello spettacolo, Allegri si fida molto della solidità granitica della squadra, qualcosa in più sotto l'aspetto del gioco e del pressing si potrebbe vedere.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

che è il 28 agosto e a roma c'erano 30 gradi e rotti lo sapete, vero?

che poi allegri non sia l'allenatore da calcio champagne ok, da prosecchino da supermercato neppure, ma lo sapevamo benissimo.

comunque può anche essere che abbiano fatto una preparazione mirata per essere in forma quando servirà davvero, ovvero per la coppa.
tanto, non pigliamoci per il culo, lo scudetto lo possiamo vincere anche con le riserve e/o giocando 20 minuti e controllando gli altri 70, tanto è il gap con le altre.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

lando ha scritto:che è il 28 agosto e a roma c'erano 30 gradi e rotti lo sapete, vero?
Non é che la scorsa primavera fosse molto diverso, il gioco della Juve.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

beh dai in queste prime 2 partite l'importante era fare 6 punti e li abbiamo fatti...il gioco verrà.
intanto stasera ho visto un Benatia mostruoso e un Khedira che è 2 partite di fila che sfiora il gol più volte.inserimenti di un intelligenza pazzesca...non avesse problemi fisici arriverebbe in doppia cifra senza dubbio.
ho sentito marotta dire che potrebbe non arrivare nessuno a centrocampo...questo è sbagliato perchè un giocatore di qualità serve sicuramente...

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Boh io vedo che negli altri campionati le altre corazzate vincono facilmente con 3/5 gol di scarto...e poi ai gironi arrivano primi lo stesso.

Noi siamo da anni che ci raccontiamo che partiamo lenti per mettere benzina in vista della Champions ma poi siamo arrivati primi una sola volta su 4 edizioni e abbiamo fatto sempre partite pessime con squadre non di prima fascia.

Alla fine la Juventus fa vedere qualcosa di buono esclusivamente nei mesi di novembre e dicembre per poi fare cagare per tutta la seconda parte di stagione tirando a fatica gli 1-0 contro le ultime in classifica.

Mi direte che abbiamo una grande difesa ma alla fine i nostri difensori non mancano mai di fare le cappellate nelle partite decisive di Champions.

La verità è che prendiamo pochi gol solamente perché facciamo un gioco ultradifensivo e tanto anticalcio per addormentare la partita.

Se al Real metti 5 difensori e una batteria di mediani buoni solo a far legna sicuramente al termine della stagione risulterebbero con meno della metà dei nostri gol subiti.

Poi vabbè a tutti piace vincere ma almeno cerchiamo di essere onesti che il nostro allenatore fa un calcio vergognoso e facciamo anticalcio peggio dell'atletico e del Chelsea di mourinho.

Poi non capirò mai perché nessuno si accorge che sta squadra ha un buon rendimento fisico per solo un mese e mezzo nell'arco di un intera stagione.

Rispondi