JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Se la Juve è così decisa a spendere ben 40 milioni per questo ragazzo e a dargli perfino la 10 un po' di fiducia dobbiamo dargliela.
Anche se capisco le perplessità, Bernardeschi fino ad oggi è andato a strappi. Bisogna però dire due cose.
1-Finora non ha avuto un solo allenatore decente se non Ventura in qualche amichevole (potremmo parlare di Drago con il Crotone e Montella all'inizio ma il primo era in B e il secondo lo ha fatto giocare relativamente poco, seppur dandogli il debutto).
2-Tra Fiorentina e Italia U21 ha giocato con due squadre senza capo né coda e senza neanche un ruolo ben chiaro.

Quindi capisco le perplessità, le ho anche io e non poche però teniamo anche conto che Bernardeschi ha giocato, finora, in squadre in cui probabilmente anche Baggio o Del Piero avrebbero faticato a venir fuori senza grossi passaggi a vuoto.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Scusa Rocks, ma Sousa è un allenatore molto più che decente. Io Bernardeschi, su cui mi sono già espresso, non lo vedo come lui, ma è un buonissimo allenatore.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

christian4ever ha scritto:Scusa Rocks, ma Sousa è un allenatore molto più che decente. Io Bernardeschi, su cui mi sono già espresso, non lo vedo come lui, ma è un buonissimo allenatore.
Bernardeschi è stato allenato da Drago, Montella, Sousa e Ventura in nazionale.
Praticamente andiamo dal discreto a salire fino all'ottimo, altro che Ventura unico decente.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

Da quel che leggo mettiamoci l'animo in pace..
obiettivo per il prossimo anno terzo posto :party:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

El Bamba ha scritto:Da quel che leggo mettiamoci l'animo in pace..
obiettivo per il prossimo anno terzo posto :party:
primi della metà destra.
:stupito:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Come sempre del resto, niente di nuovo..

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Sousa in questi due anni è stato tutto meno che decente, con qualche fase alterna in cui sembrava che la squadra lo seguisse e che a lui importasse. Per la crescita di un giovane una squadra stabile è importante e la Fiorentina non lo è stata per nulla. Al secondo anno poi tutta la baracca è crollata malamente. Di Biagio non ne parliamo neppure, dire che è decente significa non averlo seguito se non nelle ultime due partite. L'unico sopra la media è stato Montella che lo ha allenato poco e solo per una stagione.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Chiunque ritiene un idealista come Sousa un allenatore indecente dovrebbe come minimo vergognarsi e al massimo iniziare ad appassionarsi al punto croce.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Aaron Kirk ha scritto:
Bernardeschi è stato allenato da Drago, Montella, Sousa e Ventura in nazionale.
Praticamente andiamo dal discreto a salire fino all'ottimo, altro che Ventura unico decente.
Drago lo conosco poco, quando vidi qualcosina mi impressionò perché le sue squadre giocavano bene per gli standard della B.

Gli altri 3 sono chi più chi meno bravissimi allenatori, al netto dei loro difetti, e Bernardeschi comunque deve molto a Sousa per questi due anni insieme.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Di Biagio decente è da lol carpiato eh.
Drago in B è già meglio.
Sousa adesso viene difeso come idealista? Questa è davvero spettacolare considerando che lo si falciava poco tempo fa (e io ero tra i pochi a definirlo decente se si fosse trovato in una squadra con dirigenza solida e non i viola attuali, pensa un po').
Il Sousa visto con i viola si può definire semi- decente al primo anno, al secondo no di certo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Rocks ha scritto:Di Biagio decente è da lol carpiato eh.
Drago in B è già meglio.
Sousa adesso viene difeso come idealista? Questa è davvero spettacolare considerando che lo si falciava poco tempo fa (e io ero tra i pochi a definirlo decente se si fosse trovato in una squadra con dirigenza solida e non i viola attuali, pensa un po').
Il Sousa visto con i viola si può definire semi- decente al primo anno, al secondo no di certo.
Mai falciato Paulo Sousa men che meno in queste pagine, non so di cosa tu stia parlando.
"Semi-decente" il primo anno quando con la squadra di merda che avevamo siamo arrivati terzi nel girone di andata prima che l'ennesimo mercato ridicolo dei Della Valle non ci impedisse di lottare fino all'ultimo per un posto in Champions? Poi vabbè che quest'anno é imploso tutto il sistema e lui sarebbe dovuto andare via nella scorsa estate, ma rimane un allenatore di livello e non penso che se rimarrà a Firenze avrà tutti sti grandi benefici con Pioli.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PepsiPlunge »

Rocks ha scritto:Di Biagio decente è da lol carpiato eh.
Drago in B è già meglio.
Sousa adesso viene difeso come idealista? Questa è davvero spettacolare considerando che lo si falciava poco tempo fa (e io ero tra i pochi a definirlo decente se si fosse trovato in una squadra con dirigenza solida e non i viola attuali, pensa un po').
Il Sousa visto con i viola si può definire semi- decente al primo anno, al secondo no di certo.
Considera che stiamo parlando dell'allenatore di una squadra con un progetto ridicolo che non investe sul mercato seriamente da quando hanno acquistato Gomez a 20 milioni tipo.
Il primo anno, specie nel girone di andata, quando le cose funzionavano la sua squadra giocava un calcio a dir poco sublime che era davvero una gioia per gli occhi.
Altro che semi-decente.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:Di Biagio decente è da lol carpiato eh.
Drago in B è già meglio.
Sousa adesso viene difeso come idealista? Questa è davvero spettacolare considerando che lo si falciava poco tempo fa (e io ero tra i pochi a definirlo decente se si fosse trovato in una squadra con dirigenza solida e non i viola attuali, pensa un po').
Il Sousa visto con i viola si può definire semi- decente al primo anno, al secondo no di certo.
Amore ti rovescio la domanda se permetti.
Appurato che io lo considero uno dei migliori allenatori passati per il campionato negli ultimi anni, come penso pure Marco a guardare le risposte, e a ripetere all'infinito è bravo Paulo è bello Paulo viva Paulo non ci vedo niente di costruttivo.
Cos'è che non ti piace di Sousa al punto che manco ti sembra decente?
Ché fra "manco decente" e "uno dei pezzi grossi della A" ci passa di mezzo il mondo, e giacché non considero né me stesso né te un ritardato un po' la curioistà m'è venuta.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Così, i primi due difetti che mi vengono in mente. Caratterialmente un allenatore che disintegra l'intera squadra per disaccordi con la società già lascia perplessi (sapevi già cosa ti attendeva, perché rimanere e metterti a rovinare quel poco di buono che ancora si poteva fare?). Al primo anno non fu solo un pessimo mercato di Della Valle a far crollare la squadra, fu anche lui a non saperla gestire adeguatamente. Un po' come in questa stagione. Mancanza di capacità di lettura dei match dopo il vantaggio, tante volte ha sbagliato i cambi (per non dire la formazione iniziale) rovinando un buon match. Addirittura c'è stato un periodo in cui la fase offensiva era peggiore di quella di Di Biagio. Poi che possa fare meglio in una società con capo e coda lo dico anche io, che ad oggi si sia dimostrato un bravo allenatore no. Fiorentina di Sousa una gioia per gli occhi non me la ricordo, che giocava da squadra si invece, quella me la ricordo ed era valida quantomeno per il quarto posto (poi perso). Quest'anno poi è crollato tutto il castello a sua parziale scusante.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io non entro in questo discorso, non ne ho competenze nel modo più assoluto.

Però quando aveva fatto la sua uscita su Bernardeschi ho riso una settimana e per quella successiva mi sono chiesto perché la Fiorentina non avesse preso provvedimenti.

Rispondi