JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister » 25/09/2017, 15:20

lando ha scritto:ovviamente, adesso iniziano le indagini per tutte le curve, vero?
Magari ciò avvenisse.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da Morris93 » 25/09/2017, 15:56

Der Metzgermeister ha scritto:Arrivata la sentenza.
300 mila euro di multa alla Juventus.
1 anno di inibizione per Agnelli.
Un sunto della faccenda? Grazie.
Chiunque abbia voglia eh, ho letto oggi della vicenda.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 25/09/2017, 16:09

MacheteKowalski ha scritto:
Sai com'è, le mie capacità mentali a questo arrivano.
Fortuna che ci sei tu ad illuminarci la via.
Magari ci pensi meglio prima di deridere un'opinione altrui ben informata e sensata, che dici?

MacheteKowalski
Has thanked: 36 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da MacheteKowalski » 25/09/2017, 16:21

Aaron Kirk ha scritto:
Magari ci pensi meglio prima di deridere un'opinione altrui ben informata e sensata, che dici?
Ho riguardato i post dal 9 di agosto praticamente ad oggi e non ho visto alcuna tua opinione su Matuidi, se non che è di colore e pelato.
Per cui non vedo come possa toccarti la mia derisione, oltretutto espressa in tono sarcastico senza offesa alcuna, cosa che ovviamente hai ben pensato di tralasciare col tuo primo commento.

Aaron Kirk

Messaggio da Aaron Kirk » 25/09/2017, 16:34

MacheteKowalski ha scritto:Ho riguardato i post dal 9 di agosto praticamente ad oggi e non ho visto alcuna tua opinione su Matuidi, se non che è di colore e pelato.
Per cui non vedo come possa toccarti la mia derisione, oltretutto espressa in tono sarcastico senza offesa alcuna, cosa che ovviamente hai ben pensato di tralasciare col tuo primo commento.
Aaron Kirk ha scritto:Passi Matuidi che comunque è un calciatore completamente diverso, ma perché Emre Can sarebbe meglio? Quando lo avrebbe dimostrato?

Sarebbe MOLTO meno adatto al gioco della Juve, pur essendo possibile schierarlo in difesa è un calciatore aggressivo, è verticale e va spesso a contrasto (= è meno adatto alla difesa prevalentemente posizionale di Allegri). N'Zonzi è un calciatore decisamente più calmo e cerebrale, capace di esercitare un controllo a centrocampo che nella vostra rosa solo Marchisio ha dimostrato di poter avere, per giunta a sprazzi. Ed è un calciatore dal rendimento assolutamente sicuro per tutta la stagione, fisicamente integro, proprio quello che vuoi in un centrocampo come il vostro che con Khedira e Marchisio e Pjanic ha ben poche garanzie di rendimento e di tenuta per tutta la stagione.

I soldi non sono tuoi, sono valutazioni che fa la società e non corrispondono mai minimamente al reale valore del calciatore (che comunque su Transfermarkt - valutato da professionisti la cui opinione è sempre appunto un'opinione e per l'appunto opinabile, ma seguono comunque dei criteri NON dipendenti dal prezzo di vendita - è valutato 30 milioni).
Quanto lo prendevi 2 anni fa non significa una minchia, il Napoli ha preso Higuain a 40 milioni e dopo due anni ha fatto 36 gol, i giocatori, i tempi, i prezzi e le squadre cambiano.

L'unico fattore a favore di Emre Can è l'età, ma non mi sembra che la Juve si sia mai fatta problemi a prendere 30enni e pagarli pure.
Qui spiego (l'8 agosto, guarda tu i casi della vita ti sei fermato giusto il giorno prima) perché N'Zonzi è il più adatto dei centrocampisti seguiti dalla Juve, qui lo metto a paragone con Emre Can perché era stato messo in mezzo da Cinzia mi pare, ma se dico che è il più adatto ne consegue ovviamente che è più adatto pure di Matuidi.

E non parlavo certo della mia opinione nel post di prima, ma dell'opinione di tutti quelli che dicevano che N'Zonzi era più adatto di Matuidi, che tu hai raggruppato come la gggente. Non ultimi lando :love: e Fabio Barcellona di UU che è uno dei migliori editorialisti del sito, che l'ha spiegato sicuramente meglio di me.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 25/09/2017, 16:48

Morris93 ha scritto: Un sunto della faccenda? Grazie.
Chiunque abbia voglia eh, ho letto oggi della vicenda.
c'è in ballo un'inchiesta dell'antimafia, che dura da parecchio, sulle infiltrazioni mafiose che ha portato a sentire agnelli e la juventus (mai indagati e giudicati parte lesa). è emerso che la juve, con la digos informata, incontrava gli ultras e, violando la regola del "massimo 4 biglietti a persona", cedeva agli ultras pacchetti di biglietti per evitare che questi facessero scattare squalifiche del campo o sospensioni della gara.

pecoraro, procuratore della figc (quello della trattativa con genny a carogna e del suo giro di campo con la coppa, che per pura coincidenza è napoletano come auricchio, narducci e palazzi :firul: ), si è inventato un'intercettazione di agnelli che sapeva di vendere biglietti alla ndrangheta infiltrata tra gli ultras e incontrava uno dei boss. ovviamente, la fabbrica della merda ha colto l'occasione per sparare i titoloni "agnelli parla coi mafiosi", "agnelli incontra i boss di nascosto" e via dicendo.
poi ha ammesso di essersela inventata, ma in italia questo non è un problema e l'immancabile giustizia sportiva (che della giustizia ordinaria se ne fotte, e dell'antimafia pure) si è mossa, chiedendo squalifiche, inibizioni, multe, porte chiuse e via dicendo.
oggi c'è stata la sentenza in primo grado, in cui hanno sostanzialmente scartato tutte le richieste del pecoraro (porte chiuse, stangata in squalifiche e multe), limitandosi a multa (atto dovuto, dato che l'irregolarità c'è stata) e inibizione (che sicuramente verrà ridotta in appello).

ovviamente la juventus è l'unica società d'italia a parlare con gli ultras e a cedere biglietti per evitare squalifiche. :IT:

MacheteKowalski

Messaggio da MacheteKowalski » 25/09/2017, 16:48

Ammetto di essermi fermato al 9 agosto, ritenevo che un mese e mezzo di post fosse un bacino sufficiente, sbagliavo.
Quindi, che problema c'è col mio sarcasmo?
Così come chi considerava non adatto Matuidi, non posso io considerare sarcasticamente ora queste opinioni quando, in questo momento, Matuidi diventa quasi imprescindibile?
E' così difficile dire "cacchio, forse sono stato un pelo affrettato nel giudicare, mi sono sbagliato"?

Aaron Kirk

Messaggio da Aaron Kirk » 25/09/2017, 17:16

MacheteKowalski ha scritto:Ammetto di essermi fermato al 9 agosto, ritenevo che un mese e mezzo di post fosse un bacino sufficiente, sbagliavo.
Quindi, che problema c'è col mio sarcasmo?
Così come chi considerava non adatto Matuidi, non posso io considerare sarcasticamente ora queste opinioni quando, in questo momento, Matuidi diventa quasi imprescindibile?
E' così difficile dire "cacchio, forse sono stato un pelo affrettato nel giudicare, mi sono sbagliato"?
Logica di base.
Le previsioni avvengono quando il futuro non esiste ancora. Se io dico che secondo me Messi non farà mai più un gol in carriera e tu rispondi che non c'è motivo di pensarlo, poi effettivamente Messi diventa una chiavica tutto in un botto e non segna più, chi è che aveva ragione?

Secondo: il fatto che Matuidi stia andando bene non esclude in nessun modo che N'Zonzi potesse fare meglio.
E i due acquisti sarebbero stati complementari e non esclusivi visto che sono estremamente diversi.
L'acquisto alla N'Zonzi è stato Bentancour che infatti sta facendo buonissima impressione.

MacheteKowalski

Messaggio da MacheteKowalski » 25/09/2017, 17:31

Aaron Kirk ha scritto:
Logica di base.
Le previsioni avvengono quando il futuro non esiste ancora. Se io dico che secondo me Messi non farà mai più un gol in carriera e tu rispondi che non c'è motivo di pensarlo, poi effettivamente Messi diventa una chiavica tutto in un botto e non segna più, chi è che aveva ragione?

Secondo: il fatto che Matuidi stia andando bene non esclude in nessun modo che N'Zonzi potesse fare meglio.
E i due acquisti sarebbero stati complementari e non esclusivi visto che sono estremamente diversi.
L'acquisto alla N'Zonzi è stato Bentancour che infatti sta facendo buonissima impressione.
Appunto, logica di base, e proprio perché una previsione si è rivelata (per ora) non corretta, non vedo perché un commento sarcastico possa creare tanto disturbo.
Oltretutto, con la stessa logica, l'acquisto di N'Zonzi si sarebbe potuto rivelare fallimentare.

Aaron Kirk

Messaggio da Aaron Kirk » 25/09/2017, 17:39

MacheteKowalski ha scritto:Appunto, logica di base, e proprio perché una previsione si è rivelata (per ora) non corretta, non vedo perché un commento sarcastico possa creare tanto disturbo.
Oltretutto, con la stessa logica, l'acquisto di N'Zonzi si sarebbe potuto rivelare fallimentare.
No Machete io dicevo proprio che se un tizio dice "da domani Messi smette di segnare" e poi smette di segnare davvero aveva comunque torto, perché le previsioni si fanno tenendo conto delle informazioni in tuo possesso e proiettando gli scenari più probabili. Niente fa pensare che domani Messi smette di segnare.
Matuidi è un ottimo calciatore, nessuno è sorpreso dal fatto che stia facendo bene, al massimo ci si poteva aspettare che ci mettesse più tempo (poi se le prossime tre partite fa prestazioni oscene cambia tutto?).
Il punto era che N'Zonzi, per com'erano le cose quest'estate, serviva al vostro centrocampo più di Matuidi, e probabilmente è ancora così: avete fatto ben poche prestazioni convincenti ed è proprio il controllo della zona arretrata che avevate con Bonucci e che potreste avere con un centrocampista intelligente come N'Zonzi che vi manca.
Quindi il sarcasmo dopo due partite e senza avere controprove per quanto mi riguarda puoi prenderlo e metterlo dove sai, non è quello che mi preoccupa, quello che mi preoccupa è che qua passa il messaggio che avere ragione (che poi non è neanche avere ragione sul serio) è più importante di fare ragionamenti che stanno in piedi.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 25/09/2017, 17:56

Ovviamente ai media non importerà che tutte le accuse di Pecoraro riguardo i rapporti tra Juventus e malavitosi siano state rigettate. Importerà solo di Agnelli condannato.

Sentenza che si ridurrà negli altri due gradi, probabilmente.
La multa ci stava ed era giusta. Su quello la Juve aveva ammesso le sue colpe.
La squalifica di un anno sembra eccessiva invece.
Dovuta ai canali privilegiati che la Juve avrebbe dato agli ultras a quanto pare.

Ora aspetto condanne analoghe per tutte le altre società che operano in questa maniera in Italia.
Aspetto e spero, lo so.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 25/09/2017, 18:06

A quanto ho capito il problema non è che lo facciano anche altre squadre (intrattenere rapporti con gruppi della tifoseria) bensì che la Juventus abbia partecipato a questi incontri col proprio presidente e non con qualcuno delegato dalla società (per dire, Berlusconi e Moratti a questi incontri non hanno mai partecipato e delegavano altri a prendervi parte).
L'unico che, a quanto pare, non ha rapporti di alcun tipo con i gruppi di tifosi, é Lotito che anzi, proprio per averne denunciati alcuni, ha vissuto (o vive ancora,non saprei) sotto scorta.

lando

Messaggio da lando » 25/09/2017, 20:54

Der Metzgermeister ha scritto:A quanto ho capito il problema non è che lo facciano anche altre squadre (intrattenere rapporti con gruppi della tifoseria) bensì che la Juventus abbia partecipato a questi incontri col proprio presidente e non con qualcuno delegato dalla società (per dire, Berlusconi e Moratti a questi incontri non hanno mai partecipato e delegavano altri a prendervi parte).
L'unico che, a quanto pare, non ha rapporti di alcun tipo con i gruppi di tifosi, é Lotito che anzi, proprio per averne denunciati alcuni, ha vissuto (o vive ancora,non saprei) sotto scorta.
no, la violazione è per i biglietti e per il solito "non poteva non sapere" per uno striscione in un dervy, oltre ad agnelli hanno punito l'addetto alla sicurezza e gli altri coinvolti.
ovviamente, che di questi incontri la digos fosse a conoscenza non conta, per loro.

"Agnelli Andrea, all’epoca dei fatti tesserato quale Presidente della Juventus FC; in ordine alla violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità e dell’obbligo di osservanza delle norme e degli atti federali di cui all’art. 1 bis, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva e dell’art. 12, commi 1, 2, 3 e 9 stesso Codice, perché, nel periodo che va dalla stagione sportiva 2011-12 a quantomeno tutta la stagione sportiva 2015-16, con il dichiarato intento di mantenere l’ordine pubblico nei settori dello stadio occupati dai tifosi “ultras” al fine di evitare alla Società da lui presieduta pesanti e ricorrenti ammende e/o sanzioni di natura sportiva, non impediva a tesserati, dirigenti e dipendenti della Juventus FC Spa di intrattenere rapporti costanti e duraturi con i cosiddetti “gruppi ultras”, anche per il tramite e con il contributo fattivo di esponenti della malavita organizzata, autorizzando la fornitura agli stessi di dotazioni di biglietti e abbonamenti in numero superiore al consentito, anche a credito e senza previa presentazione dei documenti di identità dei presunti titolari, così violando disposizioni di norme di pubblica sicurezza sulla cessione dei tagliandi per assistere a manifestazioni sportive e favorendo, consapevolmente, il fenomeno del bagarinaggio, partecipando personalmente, inoltre, in alcune occasioni, a incontri con esponenti della malavita organizzata e della tifoseria “ultras” e assecondando, in occasione della gara Juventus-Torino del 23/02/2014, l’introduzione all’interno dell’impianto sportivo, ad opera dell’addetto alla sicurezza della Società D’Angelo, di materiale pirotecnico vietato e di striscioni rappresentanti contenuti non consentiti al fine di compiacere e acquisire la benevolenza dei tifosi “ultras”"

qualsiasi società è condannabile per ste robe, perché tutte (tranne la lazio) agevolano i tifosi per evitare casini. casualmente ne guardano solo una, ma è solo una coincidenza, ovviamente.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 25/09/2017, 21:01

Quella dello striscione no, è stata rigettata insieme a quella dei rapporti con gente legata alla criminalità organizzata.
Non credo neanche sia per la partecipazione agli incontri, anche perché erano controllati dalla Digos.
La condanna è perché, secondo la procura in quegli incontri la Juve si sarebbe accordata con questi ultras per fargli avere canali preferenziali per biglietti e prevendite, un modo per cercare di gestire la pace nelle curve, dato che gli ultras minacciavano (e minacciano tutt'ora a quanto pare) di causare diverse squalifiche.

Questo ha causato l'inibizione, invece la multa era per il numero di biglietti in eccesso venduti.

Ricordiamo sempre che le società hanno sempre le mani legate a causa della responsabilità oggettiva.
Insomma un lavoro non proprio ben riuscito.

lando

Messaggio da lando » 25/09/2017, 21:25

quella che ho riportato è la sentenza, quindi lo striscione e i rapporti sono stati considerati.

però mi riservo di leggere la sentenza integrale, non ho ancora avuto tempo.

Rispondi