JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 58 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando » 10/10/2017, 16:50

vabbeh, mo sembra che allegri sia un deficiente.
non farà bel gioco, ma da lì a trattarlo come un cretino ce ne passa, eh.

3 scudetti di fila non li ha mai vinti nessuno da eoni, aveva la squadra più forte? ok, ma la juve è tipo dal 95 che ha la squadra più forte o comunque una delle migliori (tolti 2-3 anni), eppure non ha sempre vinto.
e le coppe italia? sì ok, anche qui ha la squadra più forte, esattamente come altre 10 juventus minimo negli ultimi 20 anni, eppure era dal 1995 che non arrivava la coppa a torino. e ne ha vinte 3 di fila.
e in champions? squadra più forte direi proprio di no, solo culo? due finali in 3 anni, roba che giusto lippi le ha fatte prima di lui?

eddai, un po' di misura teniamola.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 10/10/2017, 17:07

lando ha scritto:3 scudetti di fila non li ha mai vinti nessuno da eoni
Conte :blink:

Allegri comunque non é un coglione. E' uno stronzo, al massimo, ma non un coglione.
Io lo vorrei in Nazionale. Un po' per levarmelo dai coglioni, che dosi settimanali di squadre di Allegri non le reggo, un po' perché sono convinto che nel contesto Nazionale, dove c'é meno bisogno di tatticismi (e c'é meno tempo per prepararli, soprattutto) e più di raziocinio nel saper gestire (e scegliersi) le risorse, potrebbe fare bene.
Giocheremmo comunque di merda, ma tendenzialmente non mi aspetto nulla dal calcio delle Nazionali. Va che merda che faceva il Portogallo che ha vinto l'Europeo...

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel » 10/10/2017, 17:25

Mystogan ha scritto:e c'é meno tempo per prepararli
Tanto bastano 15 minuti :occhiolino:

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 10/10/2017, 17:28

RollinsHeel ha scritto:
Tanto bastano 15 minuti :occhiolino:
:almostlaughing:

Non farmici pensare, a quelle scempiaggini che ha detto in quell'intervista.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 10/10/2017, 17:39

Quella dei 15 minuti era una palese provocazione.
Allegri comunque sa delle critiche che gli vengono rivolte e si diverte a sfottere, anche così.
Vedi le formazioni a caso che a volte dà ai giornalisti.

Parlando del gioco, quello di Allegri è pragmatico, lo sappiamo tutti.
Si basa molto sui singoli e sul tentare di controllare la partita, anche sull'uno a zero.
Il problema è che non è spettacolare e non sempre riesce, soprattutto in Europa.
E con la rosa attuale il gioco andrebbe impostato più sul segnare più gol a poca distanza di tempo (in modo da annullare anche la resistenza mentale dell'avversario) che segnare un gol e poi attendere l'avversario, approfittando degli spazi che lascia per cercare il raddoppio senza forzare più di tanto.

In nazionale anche un Donadoni farebbe molto meglio di Ventura in questo momento.
Basterebbe qualcuno che faccia giocare di squadra la rosa e che fortifichi il gruppo, lasciando anche fuori qualche pezzo grosso quando si deve (Bonucci o Barzagli ad esempio).

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly » 10/10/2017, 17:43

lando ha scritto:vabbeh, mo sembra che allegri sia un deficiente.

3 scudetti di fila non li ha mai vinti nessuno da eoni, aveva la squadra più forte? ok, ma la juve è tipo dal 95 che ha la squadra più forte o comunque una delle migliori (tolti 2-3 anni), eppure non ha sempre vinto.
e le coppe italia? sì ok, anche qui ha la squadra più forte, esattamente come altre 10 juventus minimo negli ultimi 20 anni, eppure era dal 1995 che non arrivava la coppa a torino. e ne ha vinte 3 di fila.
e in champions? squadra più forte direi proprio di no, solo culo? due finali in 3 anni, roba che giusto lippi le ha fatte prima di lui?

Lui è stato bravissimo in parecchi frangenti (anche se le due finali di champions non è mai riuscito a giocarle per 90 minuti e questa è una cosa abbastanza grave, magari non da imputare solo a lui ma comunque...) e a conti fatti ha fatto meglio anche di Conte (lol), penso che comunque sia innegabile che sia arrivato nel miglior periodo storico per allenare la juve.
In questo momento giocare o allenare nella juve è un vantaggio ed è molto più facile che in tanti altri Top Team.
Per dire, io non credo che avrebbe fatto gli stessi risultati fosse arrivato nel 2010 al posto di Conte.

Nathan

Messaggio da Nathan » 10/10/2017, 17:44

Jolly ha scritto:
Lui è stato bravissimo in parecchi frangenti (anche se le due finali di champions non è mai riuscito a giocarle per 90 minuti e questa è una cosa abbastanza grave, magari non da imputare solo a lui ma comunque...) e a conti fatti ha fatto meglio anche di Conte (lol), penso che comunque sia innegabile che sia arrivato nel miglior periodo storico per allenare la juve.
In questo momento giocare o allenare nella juve è un vantaggio ed è molto più facile che in tanti altri Top Team.
Per dire, io non credo che avrebbe fatto gli stessi risultati fosse arrivato nel 2010 al posto di Conte.
Milan 2013.

AFM2000
Has thanked: 92 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da AFM2000 » 10/10/2017, 17:47

Ma nel 2010 nessuno li avrebbe fatti, aldilà dei meriti di Conte è una situazione irripetibile perché poi va guardato il contesto e un campionato deciso volenti/nolenti anche dagli episodi, e nessuno può prevedere che nell'ovvia idea di campagna di rafforzamento della Juve, dall'altra parte inizino a smobilitare.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Cena 4 Ever » 10/10/2017, 20:46

Lo dissi già tanto tempo fa.
Conte e Allegri sono complementari, due facce della stessa medaglia.
Uno è in grado di formare un grandissimo gruppo in poco tempo, anche con poco materiale umano e dare un'identità alla squadra.
L'altro è un manager, un gestore.Uno che ti aiuta a rendere meglio di quanto faresti con un Conte,perchè ti sa gestire e ti aiuta a migliorare con la testa e non con l'allenamento in sé.

Avantard
Città: Castrocielo

Messaggio da Avantard » 10/10/2017, 20:56

lando ha scritto:vabbeh, mo sembra che allegri sia un deficiente.

Ecco perché è impossibile parlare con la maggior parte dei Sarriani.
Che poi possiamo fare tutti i rigiri del mondo, paroloni buttati qui e lì, ma la realtà di fondo è sempre una: a mezza Italia rode il culo che la Juve vince sempre.

E come ha detto qualcuno tempo fa, dovreste prendervela con la mediocrità delle altre squadre, e non sperare nella colata a picco della squadra n.1 in Italia (che almeno dà pure un po' di dignità all'Italia nell'Europa calcistica).
La realtà per ora è questa, accettatela sportivamente senza scassare con certe assurdità. Non mi riferisco a te Lando.

Se dopo più di un lustro la juve continua a vincere rendendo il campionato meno appetibile (che poi oh, non è che vince con 30 punti di distacco, e le loro fesserie le fanno spesso), io mi scaglierei contro l'Inter regredita dal 2011, il Milan penoso degli ultimi anni Berlusconiani e che si è appena fatto un autogol mediatico anche senza Silvio, la Fiorentina che va a intermittenza dal post-Toni e quest'anno pure peggio, la Lazio intermittente ma che non può di certo aspirare al primo posto, oppure la Roma che è un'eterna seconda e che ha sprecato le chance migliori negli anni dei duelli serrati con l'inter.
Del Napoli già ho parlato in precedenza: partono a razzo, caterva di gol ma poi si spengono. E il mercato inesistente (Berenguer che va al Torino, invece che nella squadra diretta rivale della juve) è un altro limite clamoroso.
Poi potete attaccare la pippa che il tridente napoletano è sempre in formissima e non ha bisogno di ricambi, che il centrocampo è copertissimo, ma non mi pare siano però riusciti a vincere un benedetto scudetto.

Andate a farvi le seghe sulle carriere Fifa degli youtubers.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 10/10/2017, 21:10

Avantard ha scritto:E come ha detto qualcuno tempo fa, dovreste prendervela con la mediocrità delle altre squadre, e non sperare nella colata a picco della squadra n.1 in Italia (che almeno dà pure un po' di dignità all'Italia nell'Europa calcistica).
Se ti riferisci a qualcuno sul forum, presente :mrgreen:

Ad ogni modo, in linea di massima concordo con lando tranne quando "parifica" le vittorie dell'attuale Juventus con quella di 20 anni (e seguenti) fa.
Uno scudetto di allora era "un'impresa" perchè partivi alla pari con altre squadre più o meno tutte con le stesse possibilità (il Milan di Berlusconi "che ancora spendeva", l'Inter di Moratti, il Parma al massimo del suo splendore, le Romane di Sensi e Cragnotti...).
Negli ultimi anni (tolto il primo scudetto di Conte che rimane un suicidio del Milan) la Juventus è sempre stata nettamente superiore ad ogni avversaria (per demeriti delle altre 2 strisciate in primis) e, per quanto vincere vari scudetti di fila sia sempre un grande merito, "come valore reale" uno scudetto di Lippi (con quella concorrenza) ne vale 3 di Conte/Allegri.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 24 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da El Bamba » 10/10/2017, 21:23

Beh la Juve di Lippi Metz credo che sia una delle piu forti Juventus (per me la piu forte vista dal vivo)..
3 finali di Champions di fila e scudetti contro squadroni che oggi farebbero incetta di titoli

AFM2000
Has thanked: 92 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da AFM2000 » 10/10/2017, 21:23

Avantard ha scritto:Poi potete attaccare la pippa che il tridente napoletano è sempre in formissima e non ha bisogno di ricambi, che il centrocampo è copertissimo, ma non mi pare siano però riusciti a vincere un benedetto scudetto.
Non capisco il collegamento

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 10/10/2017, 21:33

El Bamba ha scritto:Beh la Juve di Lippi Metz credo che sia una delle piu forti Juventus (per me la piu forte vista dal vivo)..
3 finali di Champions di fila e scudetti contro squadroni che oggi farebbero incetta di titoli
Concordo.
Non ne avrà vinti 3 di fila (di scudetti) ma quella squadra quando girava era un vero schiacciasassi.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 10/10/2017, 21:51

La Juve di Lippi tra 96 e 98 era una macchina terrificante che solo per episodi sfortunati (e anche qualche brutta gestione del finale di stagione) non ha fatto incetta totale di titoli sia italiani che europei. E dire che quella Juve non è che fosse un agglomerato di 11 fuoriclasse. C'erano i Del Piero, gli Zidane, gli Inzaghi ma anche i Torricelli e i Tacchinardi.

Comunque per la gara con la Lazio io farei la follia di tenere fuori Dybala (che rientrerà tra domani e dopodomani) e Mandzukic (che rientrerà infortunato, probabilmente. Ha pure giocato con le infiltrazioni). Anche perché poi c'è la sfida importante contro lo Sporting. Il problema è che Matuidi e Bentancur sono stati convocati, Khedira rientra ma avrà bisogno di tempo per ritornare in forma, Marchisio e Pjanic probabilmente recuperano per la Champions. Maledette nazionali.

Rispondi