JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 58 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando » 02/04/2018, 17:38

Conduttore napoletano di non so bene che canale, fa telecronache di parte ma è una fucina di cazzate che metà basta.
Un Pompilio un po' più stupido e vestito un po' meno peggio, solo che a quanto pare sto beota qualcuno dà retta.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 02/04/2018, 18:06

Va bene tutto ma anche no, io ste telecronache faziose le leverei dalle balle, mi è capitato di sentire anche un paio di juventini che andrebbero reclutati come cavie per la ricerca.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 02/04/2018, 18:51

Le telecronache casalinghe in realtà ci sono anche in America per l'NBA (e suppongo anche per gli altri sport), e salvo un paio che hanno la reputazione di essere più faziose delle altre (Celtics), sono tutte più che rispettabili, anche piacevoli (e sono un valore in più nel clutch time se la squadra di casa vince :love: ).

La telecronaca del tifoso é lo specchio della natura per l'appunto del tifoso. In Italia il tifoso, o almeno la rumorosa maggioranza, é questo.
Prima di toccare la telecronaca del tifoso bisognerebbe toccare la cultura dei tifosi, ed ovviamente non ce n'é la voglia né la necessità per chi ha i mezzi per farlo.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 02/04/2018, 19:12

Alvino non è quello che aveva augurato la morte a un tifoso della Juve e che venne allontanato da Sky per questo, con alcuni "tifosi" che dichiaravano che fosse vittima dei poteri forti?

Comunque fa ridere la sua teoria, specie considerando quante palle gol ha concesso il Sassuolo al Napoli (sprecate) e il gol del pari che se lo segnava la Juve ora si stava a sclerare come dei pazzi malati (vedi un Milan-Juve di qualche anno fa con gol di Pogba con leggera spinta su De Sciglio).

Oggi si è allenata la rosa al completo... vediamo quanto dura.
Bernardeschi non convocato ma normale, ha solo un allenamento nelle gambe.

Hoak

Messaggio da Hoak » 02/04/2018, 20:07

Madonna che tensione per domani.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 208 times
Been thanked: 59 times

Messaggio da PaulSacz » 02/04/2018, 20:28

:boh:

lando

Messaggio da lando » 02/04/2018, 20:35

Inizia a sentirsi l'ansia. C'è poco da fare, Juve-Real è una cosa troppo diversa da qualsiasi altra partita.

Rimangono i dubbi, e anche Allegri pare deciderà all'ultimo, su chi schierare in mezzo. Personalmente sarei più propenso a Bentancur al posto di Pjanic, con centrocampo a 3, e non Marchisio. Quest'ultimo lo inserirei nella ripresa, quando solitamente il Real lascia più spazi (e lui è bravo a lanciare nello spazio i contropiedisti).
Davanti penso sia scontato che rientrerà Mandzukic, resta in dubbio Alex Sandro che speriamo recuperi. Asamoah col Real mi fa paura solo a pensarlo.

L'ideale sarebbe portare il primo tempo sullo 0-0, e poi cercare di bucarli nella ripresa con Douglas Costa e Cuadrado.
Ovviamente per qualsiasi vittoria con qualsiasi punteggio firmerei subito, l'importante è non perdere.

deadman3:16
Città: Bastia di Rovolon (PD)
Has thanked: 111 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da deadman3:16 » 02/04/2018, 21:21

Mystogan ha scritto:Le telecronache casalinghe in realtà ci sono anche in America per l'NBA (e suppongo anche per gli altri sport), e salvo un paio che hanno la reputazione di essere più faziose delle altre (Celtics), sono tutte più che rispettabili, anche piacevoli (e sono un valore in più nel clutch time se la squadra di casa vince :love: ).

La telecronaca del tifoso é lo specchio della natura per l'appunto del tifoso. In Italia il tifoso, o almeno la rumorosa maggioranza, é questo.
Prima di toccare la telecronaca del tifoso bisognerebbe toccare la cultura dei tifosi, ed ovviamente non ce n'é la voglia né la necessità per chi ha i mezzi per farlo.
Cavalco un attimo l'OT.
I vari "Mamma mia" del telecronista di "TeleSpurs" a ogni canestro del Beli erano da :godimento:
C'è la cronaca di un buzzer beater fuori da ogni logica di Kobe a Portland, col commento locale che è il seguente:
"Kobe, for three"
Segue silenzio assoluto.

In spoiler ti metto il video in questione

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 02/04/2018, 21:42

Mi racconto: i primi anni che seguivo l'NBA mi eccitavo a guardare sull'app Game Time tutte le triple in casa che faceva Bargnani solo per sentire la reazione del commentatore Raptors che fomentava un botto :incredulo:

Il Mago quando era un giocatore decente :godimento:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da bad ass billy gunn » 03/04/2018, 8:46

A centrocampo Allegri è troppo fermo nelle gerarchie, guardavo i minutaggi e tutti i tre sono i giocatori meno utilizzati (a parte Howedes e Pinsoglio che vabbè).

Rocks

Messaggio da Rocks » 03/04/2018, 8:57

Diciamo che lì purtroppo c'è anche un motivo valido. Bentancur è ancora molto inesperto e abbiamo visto che la curva già borbotta quando sbaglia uno esperto come Khedira. Sturaro... è Sturaro. Marchisio ormai non ha più il ritmo per giocare, non regge a causa degli infortuni. Per recuperarlo dovrebbe giocare spesso ma come fai a schierarlo titolare più volte al posto di Pjanic che è il tuo metronomo?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da bad ass billy gunn » 03/04/2018, 8:59

Contro il Chievo di turno possono tranquillamente giocare.

Rocks

Messaggio da Rocks » 03/04/2018, 9:03

Lo penso anche io... Allegri evidentemente no.
Che poi Sturaro col Chievo ha giocato, mi pare.

lando

Messaggio da lando » 03/04/2018, 9:06

Più o meno tutti concordi sull'11 titolare:
Buffon in porta;
De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro in difesa;
Khedira, Bentancur, Matuidi a centrocampo;
Douglas Costa, Higuain, Dybala in attacco.

Resta da capire se Costa farà l'esterno nel tridente (quindi un 4-3-3), o se lo impiegherà come quarto di centrocampo a destra in un classico 4-4-2 (anzi, 4-4-1-1) con Matuidi sull'altra fascia. Comunque sia, penso che lo schiererà a destra, per cercare di creare più problemi possibili a Marcelo.
Tassa-Buffon ovviamente non evitabile in nessun modo, dovremmo provare a mettergli la bombola di metano sulla schiena, magari così possiamo evitare di pagarla come con il bollo. :idea:

Poi magari Allegri fa la sorpresona e cambia tutto, chissà. Quel Mandzukic fuori mi insospettisce.

Ovviamente loro sono in formazione tipo e stanno tutti bene, non sia mai che per una volta le emergenze le abbiano gli altri. :...
Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric, Bale; Benzema, Ronaldo.
Quanto cazzo sono forti sti qua? :horrific:

Una delle cose che più mi preoccupa è Chiellini, che è diffidato e con la fighetta CR7 è molto facile prendere il cartellino. Speriamo usi la testa e non faccia cazzate delle sue, perché sicuramente al ritorno andremo a fare una guerra e sarà indispensabile averlo. Stesso problema per loro, con Sergio Ramos in diffida.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 195 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 03/04/2018, 9:10

Oh, dico una cosa impopolare.
Quest'anno il campionato mi ha appassionato talmente che la Champions mi è passata del tutto in secondo piano.
Ero molto più teso sabato che oggi.
Sarà anche che per tutto l'anno ho visto lo Scudetto come difficile (ma possibile), mentre sinceramente vedo la Coppa inavvicinabile.

Stasera la guarderò con piacere, sono sempre partite importantissime per misurare il livello di una squadra.

Tra l'altro bentornato Santino!!

Rispondi