JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino » 04/04/2018, 0:23

Be almeno 7/11 della formazione di oggi sono campioni assoluti.
Casemiro non so se definirlo tale ma è senz’altro un mediano strepitoso.
Senza dimenticare gente come kovacic e asensio in e bale in panchina (che poi il gallese panchinaro non è)

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 04/04/2018, 0:30

best4busine$$ ha scritto:Io non ho mai capito come fa questo Real Madrid ad essere cosi' forte , intendo al di la' di avere Ronaldo o qualche altro campione. Per me ,se si guardano gli "11" , e' senz'altro una buona squadra ma non COSI' buona.
Dai, su, come fai a scrivere 'ste cose, sono tutti giocatori eccellenti tecnicamente e fisicamente, in più ne hanno almeno due per ruolo (Ramos, Marcelo; Modric, Kroos; Bale, Isco) al livello "primissimi in Europa nel ruolo", più uno al livello "migliori di sempre".
Paradossalmente sono tutti così forti che non ti pare che uno sia meglio degli altri, tranne Ronaldo, ovviamente.

Qua ne pigli uno qualunque (tranne Benzema che ormai é un meme :conf ) e lo metti all'Inter diventa istantaneamente il più forte della squadra. Se non direttamente del campionato.
Per dire Keylor Navas non se lo caga nessuno e anche loro non vedono l'ora di sostituirlo con De Gea, ma si mangia il Buffon di oggi a colazione, proprio.

EDIT: che tra l'altro già l'hai fatto pigliando Rafinha e pare non si sia mai visto un trequartista coi piedi buoni e che non giochi la palla a quindici tocchi.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 37 times
Been thanked: 47 times

Messaggio da best4busine$$ » 04/04/2018, 1:01

Mystogan ha scritto: Dai, su, come fai a scrivere 'ste cose, sono tutti giocatori eccellenti tecnicamente e fisicamente, in più ne hanno almeno due per ruolo (Ramos, Marcelo; Modric, Kroos; Bale, Isco) al livello "primissimi in Europa nel ruolo", più uno al livello "migliori di sempre".
Paradossalmente sono tutti così forti che non ti pare che uno sia meglio degli altri, tranne Ronaldo, ovviamente.
...forti da essere la prima squadra di sempre vincere 2 Champions di fila ( and counting ) , e sempre al top per tutti questi anni ? E sicuro che estrapolati da questo gruppo tutti i giocatori che citi farebbero sfracelli altrove ?

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 » 04/04/2018, 1:07

Abbastanza sicuro.
Hanno i top in quasi tutti i reparti,nella coppia di esterni bassi pisciano chiunque,il centrocampo è un mix tra tecnica,forza fisica e esperienza e davanti quelli che spalleggiano Ronaldo sono tutti forti forti,ecco Benzema sembra in caduta libera ma arrivasse in estate in Italia si farebbero le feste in piazza con tanti caroselli.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 04/04/2018, 1:13

best4busine$$ ha scritto:...forti da essere la prima squadra di sempre vincere 2 Champions di fila ( and counting ) , e sempre al top per tutti questi anni ?
Se lo stanno facendo, la risposta é evidentemente sì, sono abbastanza forti da riuscirci, altrimenti non l'avrebbero fatto.
Poi le vittorie sono frutto anche di altre eventualità, per dire l'anno scorso potevano uscire col Bayern, ma questo non avrebbe tolto nulla al valore assoluto che hanno.
best4busine$$ ha scritto:E sicuro che estrapolati da questo gruppo tutti i giocatori che citi farebbero sfracelli altrove ?
Sì, tranquillamente.
Modric e Bale erano già fortissimi al Tottenham. Ronaldo ha vinto la Champions con lo United. Kroos e Ramos hanno vinto il Mondiale con Germania e Spagna.
Isco e Marcelo non vedo motivi per cui altrove non sarebbero devastanti.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Been thanked: 47 times

Messaggio da best4busine$$ » 04/04/2018, 1:18

Il punto e' che io credo sia il gruppo a fare la differenza , specialmente nelle ultime 2 stagioni , per questo sembrano tutti mostri . Che poi la maggior parte dei giocatori sono sempre gli stessi da anni , vorra' dire che son stati tutti pirla tranne che Zidane ?

Poi sticazzi insomma , ognuno puo' pensare quello che gli pare.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 04/04/2018, 1:22

Sai, Best, tu parli di 2 Champions vinte in 2 anni. Io ti rispondo 8 semifinali di Champions in 8 anni.

Non é che gli altri sono pirla, hanno tutti avuto una squadra straordinaria tra le mani, via via sempre migliore fino a quella che ha in mano Zidane oggi. Poi gli episodi hanno deciso che Mou in tre anni si é fatto tre semifinali, Zidane magari in tre anni si fa tre vittorie.
Quello che rimane é che l'ossatura di questo Real ha sempre da un decennio le potenzialità di vincere la Champions.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 04/04/2018, 1:24

beh ragazzi Ramos è il miglior difensore al mondo, Marcelo il miglior terzino sinistro al mondo,Modric e Kroos 2 dei centrocampisti più forti al mondo,Ronaldo uno dei più forti giocatori della storia e tutti gli altri sono comunque campioni.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 04/04/2018, 7:37

Ogni volta che vedo isco penso che Silvio e Adriano siano stati una malattia grave per il Milan negli ultimi anni :IT:
Ha fatto bene ariedo ad andarsene.
15 milioni e non vollero prenderlo (al di là dei discorsi fatti sui "se" e i "ma" ).
Presidente siamo con te :IT:

Hoak

Messaggio da Hoak » 04/04/2018, 7:40

Niente da dire, complimenti al Real che si conferma una squadra fenomenale in Champions League.

Se continuano così si vanno a prendere pure la terza dietro fila.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 04/04/2018, 8:29

Purtroppo questo Real è uno dei più forti degli ultimi anni.
Se poi aggiungiamo che la Juve era stanca per la sfida tirata contro il Milan, che ha dei difetti campali gravissimi (contropiedi, calci piazzati) e almeno 3-4 giocatori inadeguati per motivi fisici o mentali (Barzagli, Asamoah, Alex Sandro, Dybala) a partite del genere...

La sconfitta era purtroppo prevedibile, da mettere in conto. Dà fastidio che la partita però prima di Ronaldo l'abbia chiusa Chiellini togliendo a un lentissimo Buffon quel pallone con un errore che non accetterei neanche in primavera.
Anche se bisogna dire che questa Juve sotto porta col Real sembrava totalmente incapace. E il Real difensivamente ha concesso e non poco.

Niente, ora ci si concentri solo sul campionato.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 195 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 04/04/2018, 8:37

Io l'unica cosa che a questo punto spero è che la performance di ieri sia stata la pietra tombale sulla permanenza di Alex Sandro alla Juve.
Avanti un altro, adesso è più di un anno che lo vediamo vivacchiare.
Preferirei cento volte vedere adattato Sturaro, che si perderebbe l'uomo dieci volte a partita e tirerebbe i cross agli angeli nel cielo, ma almeno lo farebbe provandoci e mettendocela tutta. Di vedere quel mollone del brasiliano corricchiare avanti e indietro senza meta pensando a quanto è calda la Spagna o quanto è british l'Inghilterra non ne posso più.

MacheteKowalski
Been thanked: 24 times

Messaggio da MacheteKowalski » 04/04/2018, 8:46

Continuo a non voler accettare nessuna critica ai ragazzi.
Non dopo essersela giocata a viso aperto col Real per una buona ora ed essere stati puniti dopo due errori (erroracci, sia chiaro, anche banali e gravi) e da un giocatore soprannaturale, che ha saputo cogliere il tributo di tutto lo stadio e di tutti i tifosi con impeccabile eleganza, in un gesto che mi ha quasi commosso.
Sono davvero triste perché nessuno ieri sera ha meritato una sconfitta di questo tipo, soprattutto perché probabilmente in tanti sono all'ultimo giro di valzer e a fine anno sapranno farsi da parte con correttezza, senza che tifosi da quattro soldi ne invochino il ritiro a più riprese.
Non posso imputare niente a nessuno per quella che fin'ora è l'ennesima stagione straordinaria, che ci vedrà almeno per una settimana ancora impegnati su tutti e tre i fronti, in testa al campionato e con una finale di coppa Italia già in programma.
Anche quest'anno ho imprecato per alcune partite davvero brutte, non ho risparmiato critiche al mister e alla squadra, cercando di argomentare e renderle costruttive, ma dopo ieri sera vorrei poterli abbracciare tutti, dal 40enne Buffon al 20enne Bentancur, da Allegri a Howedes e ringraziarli ed incoraggiarli per questo finale di stagione, consapevole che anche l'anno prossimo, chi sarà della partita, saprà dare il 110% per portare la squadra il più in alto possibile.

EDIT: vorrei spendere una parola in più su Ronaldo.
L'ho offeso ed insultato pesantemente quando ha messo in mostra quegli atteggiamenti sprezzanti e irrispettosi in cui ogni tanto scade (così come ho insultato, ad esempio, Lichtsteiner quando si comporta allo stesso modo), ma ieri sera è stato l'esempio perfetto del grande Campione ed il tributo che gli ha riservato lo Stadium è quanto di più bello io abbia visto dai tempi di Del Piero al Bernabeu.
Scene di questo tipo fanno bene anche in una serata sportivamente drammatica come quella di ieri sera e Ronaldo merita al 100% l'appellativo di leggenda del calcio.
Ultima modifica di MacheteKowalski il 04/04/2018, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 04/04/2018, 8:50

Purtroppo Barzagli e Alex Sandro erano due fallimenti annunciati. Il primo si è fatto fregare pure da Immobile in stagione.
Io poi devo ancora capire, avevi trovato un ottimo equilibrio con il 4-3-2-1... perché cambiarlo continuamente?
Potevo capire quando non avevi ricambi e dovevi adattarti... ma ieri li avevi.

Magari la Juve meritava almeno un gol, purtroppo il secondo gol (regalo di Chiellini) e il rosso a Dybala ci hanno tagliato le gambe.
Ma è assurdo che la Juve non studi bene i contropiedi (ormai è evidente).
Si può perdere ma si è perso, oltre che per la superiorità avversaria, perché sono venuti fuori tutti i nostri pesanti limiti.
0 schemi offensivi, tutto affidato ai singoli e 0 velocità in ripartenza. E avevi Douglas Costa e Alex Sandro, due che almeno in velocità sanno andarci, in teoria.

Io poi ribadisco... con tutto l'affetto per Barzagli... cos'altro deve combinare per far capire ad Allegri che non è idoneo da titolare per simili partite? Deve costarci lo scudetto?

Adesso vincere il campionato è un obbligo.
E di sicuro ora le gerarchie devono essere Benatia-Rugani-Barzagli. Guai a fare il contrario.
Ultima modifica di Rocks il 04/04/2018, 8:56, modificato 1 volta in totale.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 39 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da KanyeWest » 04/04/2018, 8:55

Tra l'altro tutti fate giustamente il nome di Ramos ma lo stesso Varane è un campione conclamato, non ricordo quando è stata l'ultima partita internazionale tra Francia e Real in cui ha commesso errori o giocato male e io lo considero comodamente tra i primi 3-4 centrali al mondo.

Rispondi