JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 58 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando » 10/04/2018, 15:46

taker85 ha scritto:La mia domanda è, visto che da milanista perdente da 7 anni a questa parte non "ricordo" certe emozioni :mrgreen: , sarebbe così catastrofico per voi tifosi juventini perdere lo scudetto?
Una delusione incomparabile? Oppure è paura delle conseguenze? Eppure sono 6 anni che vincete e vedete piangere mezza Italia.
Premetto che, per come sono fatto io, odio perdere anche soltanto la supercoppa italiana (infatti quella lasciata al Milan mi ha bruciato abbastanza, così come quelle perse con Napoli e Lazio), ma questo penso sia comune a tutti i tifosi.

Di base, non vivrei come un dramma particolare non vincere per un anno, prima o poi capiterà, ma quest'anno è un po' una storia diversa.
In primis, è il primo anno col VAR. Perdere quest'anno darebbe inevitabilmente fiato a polemiche idiote, tipo "appena mettono la moviola in campo non vincete più" (con buona pace del fatto, oggettivo, che il VAR ci ha penalizzato parecchio mentre al Napoli ha sicuramente dato una mano); in secundis (Lotito, spostati), vale quanto dice Der: se non vinciamo lo scudetto, accetterei una vittoria del Milan (mai fatto mistero che sono gli unici che considero davvero rivali), o della Lazio (che non mi è mai stata antipatica); potrei pure digerire la Roma (ma solo perché abito lontanissimo da loro, quindi neppure li vedrei festeggiare). Se la nostra rivale è il Napoli, invece, non esiste al mondo lasciargli alcunché, perché il Napoli mi è sempre stato pesantemente sulle palle (questo nonostante abbia diversi amici napoletani e tifosi/simpatizzanti azzurri). I motivi sono fondamentalmente gli stessi detti da uomodelmonte, quindi evito di ripeterli.

Ovviamente, se si dovesse firmare da qualsiasi parte per vincere la Champions lasciando per strada il resto firmerei immediatamente.
Io la vittoria del 96 la ricordo perfettamente, ma ricordo ancora meglio il 1997, il 1998, il 2003 ed i recenti 2015 e 2017. Senza problemi, ammetto di fare parte di quella fetta di juventini che per la coppa ha una vera e propria ossessione.

C'è, infine, un altro aspetto che mi fa volere tutto, senza lasciare neppure le briciole, ed ovviamente è calciopoli. Più i tornei italiani vengono cannibalizzati, più godo. Più aumenta il gap tra noi e le altre, più godo. Più vedo i prescritti sprofondare (ma non solo loro), e più godo. L'apoteosi, per me, sarebbe il riconoscimento ad Agnelli del famoso risarcimento contro la FIGC, con annesso commisariamento e fallimento di quel baraccone di porci. Ma rimarrà, ahimè, un sogno. Quindi, mi accontento di mangiare tutto e non lasciare niente agli altri.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 10/04/2018, 17:18

Insomma, lo stile Juve.

lando

Messaggio da lando » 10/04/2018, 17:32

christian4ever ha scritto:Insomma, lo stile Juve.
Voler vincere sempre?
Sì, direi di sì.

O intendi il voler vedere distrutta una squadra che commette illecito sportivo (dimostrato dai tribunali), salvati dalla prescrizione, fregiarsi di uno scudetto vinto sul campo da altri e senza alcuna gara alterata (dimostrato dai tribunali)?
Sì, direi di sì anche qui.

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da taker85 » 10/04/2018, 19:16

Nel mio piccolo paese di 12.000 abitanti il 50% tifa juve e poi subito il 30% è interista, qui di base c'è uno sfottò continuo fino allo stremo delle forze :mrgreen: basta che una o l'altra perda una partita è si scatena l'inferno. Quindi per lo meno da me i juventini "immaginano" una flotta di interisti a fare sfilate e attaccare limoni alle case qualora la Juve non centrasse alcun risultato finale (scudetto Champions).

Quindi per curiosità ho voluto a chiedere a voi che abitate in tutta Italia come si vive questo ipotetico scenario. E mi avete confermato tutti i pensieri che mi ero fatto precedentemente nella mia testa. Il fattore Napoli per me supera il fattore VAR :mrgreen: oltre al fatto che la Juventus è cannibale e vuole vincere sempre (come lo sarei io milanista natualmente se le cose girassero meglio).

Quel 2012 pensavo fosse solo una botta d'arresto di quale mese, ed invece Ibra e Thiagone salutano e comincia un calvario di 7 anni, doh :addolorato:

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino » 10/04/2018, 22:56

Certe provocazioni sul nostro stile, nel nostro topic, non meritano risposta.

Roma e Liverpool in semifinale.
Fanculo va’.

LastRide316
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da LastRide316 » 10/04/2018, 23:19

che ha detto taker85, non ho letto ma a uno col il nick dell' Undertaker non posso dargli contro

cmq city eliminato, barca eliminato in tutto ciò poteva esser l'anno buono, invece eliminati come gli ultimi degli stronzi :facepalm2:

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 37 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da best4busine$$ » 11/04/2018, 0:07

Qualcuno procuri un fegato a Lando , che ormai e' ai resti :divertito1:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 11/04/2018, 6:47

Era una battuta ragazzi, non prendiamoci troppo sul serio.

MacheteKowalski
Been thanked: 24 times

Messaggio da MacheteKowalski » 11/04/2018, 8:05

C'ho una invidia per i romanisti oggi che non avete idea..

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 195 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 11/04/2018, 8:21

MacheteKowalski ha scritto:C'ho una invidia per i romanisti oggi che non avete idea..
Io anche, da morire.
E si badi che ieri ho tifato per loro come se fosse la mia squadra, con tutto il cuore.

Però imprese così capitano una volta nella vita, e io un'emozione così posso solo invidiarla.

Due considerazioni critiche:
1 - Il Real dopo aver visto in tv la partita di ieri sera sarà ancora più attento e non sottovaluterà l'impegno. Prima avevamo il 2% delle possibilità, ora lo 0,5% (non legato al campo ma a condizioni esterne: indigestioni alimentari di tutta la squadra, rapimenti alieni, turn heel di Cristiano Ronaldo che fa gli autogol di proposito)
2 - Il carro dei vincitori è sempre il più carico: Di Francesco fino a una dozzina di ore fa era una specie di paria, lo scemo del villaggio, un incapace. Ora è un grandissimo allenatore, l'unico povero martire che in Italia ancora prova a fare un bel gioco, la mosca bianca, il barbagianni in mezzo alle civette. Come vorrei che Allegri un giorno ci regalasse una serata così, mi piacerebbe vedere il suo carro riempirsi, a parer mio lo meriterebbe.

MacheteKowalski
Been thanked: 24 times

Messaggio da MacheteKowalski » 11/04/2018, 8:38

Quoto ogni singola sillaba.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/04/2018, 9:17

uomodelmonte88 ha scritto:Come vorrei che Allegri un giorno ci regalasse una serata così
Beh a parer mio l'impresa fatta da voi l'anno scorso sempre contro il Barcellona (sulla carta migliore di quello di quest'anno) vale anche di più perché i catalani erano con un neymar in più nel motore.

lando

Messaggio da lando » 11/04/2018, 9:35

best4busine$$ ha scritto:Qualcuno procuri un fegato a Lando , che ormai e' ai resti :divertito1:
No è a posto, mi tengo controllato.
E finché ci sarete voi a divertirmi coi vari Beer Sheva & co andrà così.
:occhiolino:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Cena 4 Ever » 11/04/2018, 9:58

Le varie "big" hanno dimostrato che di big non hanno molto ma ce n è solo una veramente più forte di tutte, il Real.
Ben venga averlo preso ai quarti, che in una ipotetica finale ci avrebbe schiantati ancora. A conti fatti vedendo chi è passato era questa la finale, se passavamo, per me eravamo i favoriti numero 1. Dispiace aver giocato l'andata in quelle condizioni perché potevamo fare di meglio, anche in Termini di risultato mi dispiace che i giocatori abbiano mollato. 2 a 1 per loro era ancora recuperabile ma vabbè quest'anno è andata così. Buona 3a Champions di fila.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/04/2018, 10:23

Io credo semplicemente che Barcellona e forse Juventus abbiano pagato il logorio di essere andati molto in fondo in tutte le competizioni,il Bayern ad esempio ha vinto il campionato con 5 partite di anticipo (e ha avuto onestamente due sorteggi abbastanza morbidi fra ottavi e quarti) certo, anche il City ha praticamente già vinto la Premier League però sono arrivati sulle gambe in questo rush finale (perché comunque la spremitura fisica della Premier credo non sia comparabile con nessun altro campionato; per essere più chiari: fisicamente si stanca di meno un Bayern nel giocare il proprio campionato rispetto a un City, senza considerare che comunque in Germania c'è anche la sosta che in Inghilterra non c'è).
Le altre squadre ovvero Liverpool e Roma hanno da tempo come unico obiettivo in campionato unicamente lo stare in zona Champions.
Però da qui a dire che il Real abbia già vinto la coppa per me ce ne passa.

Rispondi