JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks » 11/04/2018, 17:52

Quell'EL mancata anche io fatico ancora a digerirla. Ripenso ancora alla gara di andata dove Bonucci e Chiellini parevano dei dilettanti in difesa. E dire che Tevez segnò pure. E perdemmo solo per consegnare al Benfica l'ennesima sconfitta in finale (che noi siam messi male ma loro credo siano perfino peggio).

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 195 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 11/04/2018, 18:17

Santino ha scritto: Conte in Europa ha molto da migliorare ancora, ma per adesso ogni paragone non può essere ritenuto giusto ed attendibile.
Conte ha sempre imputato i suoi fallimenti europei all'organico della squadra e gli abbiamo sempre dato credito.

Allegri, al di là delle simpatie o meno, è mai stato eliminato o sconfitto in finale da una squadra inferiore a quella della Juve? Oserei dire: da una squadra al livello della Juve?

Io direi di no, e direi che le esperienze europee dei due sono paragonabili, eccome.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/04/2018, 18:23

AFM2000 ha scritto:Ma perché voler fare il paragone con le squadre del passato tipo le varie versioni del Milan? Se i calciatori del Milan hanno fatto delle dichiarazioni di un certo tipo non significa che rispecchiano il pensiero del Real, una squadra costruita per vincere tutto ogni anno ma che ovviamente non può vincere sempre tutto. A beh ci aggrappiamo ai giornalisti seri... certo che li ho sentiti questi discorsi, però diciamo tra il ripetere le stesse filosofiche cantilene cercherei di essere più pratico su quello che succede e si vede in campo.

È una stagione normale perché i trofei ci sono, ma lo sappiamo benissimo che senza la Champions non c'è alcun modo che la stampa spagnola salvi la stagione del Real per via di una Supercoppa o il Mondiale per Club. Non vogliamo pesarli, ma se vogliamo farlo non gli si può dar torto, viste le cifre astronomiche che ci sono dietro alla costruzione della rosa del Real due trofei del genere sono un po' poco.

Ma parlo turco?
Ho citato l'esempio di giornalisti seri per intendere che se c'è gente (che per professione ed esperienza) di queste cose ne capirà di certo più di me o di te dice certe cose, non vedo chi siamo noi per metterle in discussione.
Poi, se tu non giudichi attendibili pareri di addetti ai lavori (della carta stampata o della televisione) ti ho citato testimonianze di calciatori... cioè, più attendibile della parola di chi a pallone ci gioca cosa vuoi che ci sia? Le osservazioni fatte da spettatori davanti a uno schermo televisivo o di computer (a guardare partite) che possiamo fare te o io?
Uno a un certo punto deve cedere il passo alle competenze maggiori di chi in un ambiente ci lavora.
Io posso dire che in un film un primo piano è fatto male ma se arriva un regista e mi dice che invece è fatto bene la mia idea personale rimane mia ma non ha lo stigma della verità che assume invece quando un regista di professione dice il contrario.
La sua disamina diventa "Bibbia", la mia rimane opinione personale di valore pari a zero.
Detto questo, ripeto, io non ho mai detto che il Real parte a inizio stagione scegliendo già le competizioni in cui rendere di più e quelle invece da tralasciare, ho detto che gli è "più facile" (o anche "é stato più bravo") nel portare positivamente fino in fondo competizioni brevi rispetto a competizioni lunghe (e questo lo dice il periodo storico preso in esame).
Un Real che gioca grandi partite contro Juventus o Paris saint-germain e invece ne gioca di orrende contro un Levante o un Getafe a caso vuoi dirmi che abbia lo stesso livello di concentrazione e attenzione? io di quello parlo, la storia attuale dice che la percentuale di gare giocate al meglio del Real è maggiore nelle coppe rispetto a quelle del campionato.
Tutti gli altri fattori, che nessuno nega ci siano (ripeto: episodi, condizione fisica, arbitraggi , ecc. ecc.) si considerano come componenti del gioco da ignorare quando si fa "statistica" (perché altrimenti se ci si mette a fare le pulci ad ogni risultato o competizione si scade nel relativismo per cui vale tutto il contrario di tutto).
E così facendo ad esempio possiamo dire che nonostante i suoi quattro titoli mondiali la Germania non sia una grande nazionale perché di quei quattro mondiali almeno due li ha vinti in modo dubbio (uno con la squadra dopata ed un altro con un rigore inventato).
O, perché no, i 2 dell'Argentina viziati dal regime militare (il primo) e dal gol di mano di Maradona (il secondo).
Tutti questi elementi invece giustamente vengono Spogliati di una rilevanza effettiva nel giudicare risultati e ci si attiene appunto solo agli esiti finali.
E gli esiti finali dicono Germania 4 volte campione del mondo e Argentina due volte campione del mondo così come dicono che negli anni presi in esame il Real ha vinto più Coppe Campioni rispetto agli scudetti Poi per carità ognuno può analizzare il calcio (e la vita in generale) come vuole. Se tu fai parte, passami l'esagerazione, del partito "Germania bicampione del mondo/Argentina mai campione del mondo" (solo perché non ti attieni ai risultati ma dai peso agli episodi prima di fare un discorso statistico/calcistico) nessuno può dirti che non devi fare così ma non stupirti quando invece qualcuno non considera il doping, il gol di mano o i rigori generosamente assegnati quando fa le stesse analisi statistiche applicate al calcio e ti dice "Germania tetracampione, Argentina bicampione".

Sul giudizio e il peso che i media spagnoli darebbero all'annata del Real qualora finisse la stagione solo con i 3 trofei già vinti mi trovi concorde, so bene che si tende a giudicare una stagione in base a ciò che vinci in relazione a quanto spendi e a quanto guadagni.
Ma ciò non toglie che comunque non si può parlare di annata fallimentare tuttalpiù deludente ma io credo che sia più opportuno continuare a usare il termine normale Anche perché (e questo spesso i media e certi tifosi tendono a dimenticarlo) non è che in Spagna ed in Europa soltanto i blancos abbiano, per citare la famosa metafora di Conte, i 100€ per il ristorante, per cui, quando non sei l'unico con i 100€, può anche essere accettabile non vincere tutto ogni anno senza che si gridi allo scandalo o al fallimento.

Rocks

Messaggio da Rocks » 11/04/2018, 18:42

Oddio, in Argentina 78 uno come Crujiff rifiutò di partecipare per protesta contro le condizioni dell'Argentina in quel periodo.
E non scordiamoci la "partita" contro il Perù. Neanche Corea 2002 la supera.

salettone
Città: Alcamo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Messaggio da salettone » 11/04/2018, 21:45

Dai, ora canalizziamo rabbia e delusione sull'ammazzare il campionato.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 11/04/2018, 21:51

Abbiamo fatto una grande partita, grandissima, andare a vincere al Bernabeu in questa maniera è stato incredibile e dico grazie a tutti nonostante la beffa finale.

Ho due cose da dire però;

Allegri, hai fatto un mezzo miracolo, ma se vedi che negli ultimi venti minuti eravamo distrutti dalla fatica perchè tenersi due cambi in partita quando lo stesso Real li aveva già fatti tutti?

Higuain, troppo troppo poco per un giocatore da quasi cento milioni.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 12 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 11/04/2018, 21:58

Corilo sui cambi Allegri è inattaccabile: c'erano i supplementari.

Ribadisco, i numeri fino al rigore (dovuto alla casualità) dicevano che il Real difficilmente avrebbe segnato: una squadra con l indice di precisione offensiva pari al 33% nei 90 minuti.. non ti segna se non per un episodio: e cosi' è stato.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 208 times
Been thanked: 59 times

Messaggio da PaulSacz » 11/04/2018, 22:00

salettone ha scritto:Dai, ora canalizziamo rabbia e delusione sull'ammazzare il campionato.
Oppure si fanno scoraggiare definitivamente, potrebbe succedere.

Rocks

Messaggio da Rocks » 11/04/2018, 22:25

Allegri ha sbagliato, secondo me, a voler andare ai supplementari.
Doveva giocarsi il tutto per tutto nei 90 perché ai supplementari la squadra ti esplodeva.
Era palese che non ne avevano più.

Rimpiango un sacco quel calcio piazzato buttato via da Pjanic all'85esimo.
Sono queste le cose che ci fregano in Champions League.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da bad ass billy gunn » 11/04/2018, 22:26

Io mollo tutto e mi dichiaro Allegrista.
Ritiro qualunque cosa abbia mai detto su di lui, liberi di darmi del coglione se tradirò questa promessa.

Basta, è uno che ha capito tutto del calcio.

Rocks

Messaggio da Rocks » 11/04/2018, 22:40

Speriamo solo che canalizzino la rabbia e ora combattano ogni partita in campionato, invece di deprimersi.
Temo molto la gara contro la Sampdoria. Anche perché il Milan parte praticamente già sconfitto.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 11/04/2018, 23:07

bad ass billy gunn ha scritto:Io mollo tutto e mi dichiaro Allegrista.
Ritiro qualunque cosa abbia mai detto su di lui, liberi di darmi del coglione se tradirò questa promessa.

Basta, è uno che ha capito tutto del calcio.
Sono frasi fortissime che mi colpiscono nel profondo dopo tante battaglie passate assieme.
Ti inviterei a ripensarci, ma sono sicuro che é una conclusione a cui sei arrivato dopo tante riflessioni e altrettanti dubbi.

Prendo atto della tua scelta, con il cuore colmo di malinconia e un pizzico di rancore che col tempo svanirà, ma oggi non riesco a non sentirmi tradito.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 11/04/2018, 23:10

Mystogan ha scritto: Sono frasi fortissime che mi colpiscono nel profondo dopo tante battaglie passate assieme.
Ti inviterei a ripensarci, ma sono sicuro che é una conclusione a cui sei arrivato dopo tante riflessioni e altrettanti dubbi.

Prendo atto della tua scelta, con il cuore colmo di malinconia e un pizzico di rancore che col tempo svanirà, ma oggi non riesco a non sentirmi tradito.
Purtroppo i segnali erano ormai evidenti da tempo di billy, perdere un compagn* fa sempre male ma noi dobbiamo analizzare dove abbiamo sbagliato e non nasconderci nella nostra superiorità.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 11/04/2018, 23:15

Il rigore per me era netto e non condivido le parole di gigi.
Sono molto più nervoso per il fatto che abbiamo lasciato un uomo solo a 30 secondi dalla fine.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Cena 4 Ever » 11/04/2018, 23:17

Per chi avesse ancora qualcosa da ridire su questo allenatore leggendario.
A memoria in 4 anni ricordo solo 2 sconfitte dagli ottavi in su del Real, indovinate con chi.
Amici prima o poi smetteranno di rubare e si ridimensioneranno come il Barcellona, dobbiamo soffrire solo un altro po.
Capitano mi dispiace che non ci sarai quando la alzeremo perché è questione di 1-2 anni. La cosa che mi fa rabbia che in questi 4 anni siamo andati 2 volte avanti inutilmente visto le corazzate che avevamo avanti e i 2 anni dove la Champions era di un livello imbarazzante, siamo costretti ad uscire per due furti.

Rispondi