JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan » 24/08/2015, 18:18

Ammettete che Abyss ha ragione in tutte le righe del suo ultimo post.
Ecco, magari l'ultima no, ma tutto il resto sì.

Oltre ad aver minato il reparto migliore con gli addii di Vidal e Pirlo, si è messo di mezzo anche l'infortunio di Marchisio, che ora come non mai sarà fondamentale nella Juve. Inoltre in attacco non c'è più il campione (in attesa che Morata acquisisca continuità e istinto), perché ingrani la fase offensiva dovranno giocare tutti al massimo, dagli esterni ai centravanti passando per i creatori di gioco, altrimenti si farà fatica tremenda.

EDIT: penultimo post di Abyss, pardon.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da bad ass billy gunn » 24/08/2015, 18:28

Mercato toppato come ogni anno. :sisi:

Marchisio e Khedira non stanno fuori due anni.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 24/08/2015, 22:08

Comunque una cosa la voglio dire:una partita si può anche perdere ma non condivido tutti quelli che si sono scagliati contro allegri perché ha messo coman e non dybala.
Non è giusto mettere la croce addosso a un ragazzo di 19 anni.
Anche io come voi sono molto curioso di vedere questo giocatore all'opera per un intera partita.

Ma non dimentichiamoci mai che siamo la juventus.
Una cosa che mi piaceva di conte era che ai nuovi acquisti gliela faceva sudare la maglia.
E sono contento che questo sistema l'abbiamo mantenuto con allegri.

Dybala deve capire dove si trova!si trova alla juventus e quella maglia se la deve sudare.
Non importa se gli viene preferito coman....c'è un motivo se allegri lo sta proponendo.
Coman è il futuro di questo club!
Tra un anno perderemo morata e pogba!
Mettiamocelo tutti bene in testa.

Coman ha soli 19 anni appena compiuti e ha delle qualità che sono evidenti seppure è ancora grezzo e acerbo.
Un talento del genere deve avere tutto il tempo di sbagliare e apprendere....perché tra 2 anni avremo un campione tra i più puri di tutto il continente.Quando è possibile gli si deve dare una chanche...e questa era una partita giusta se solo avessimo avuto una squadra all'altezza.
Dybala deve essere inserito gradualmente e deve imparare che cos'è questo club prima di vestirne la maglia da titolare(come sta facendo coman del resto).
Ricordo la gestione di conte con llorente e di allegri con morata...alla fine ha dato i suoi frutti.
La juve è vero che deve ripartire dai giovani ma non deve fare come l'arsenal che li fà subito giocare titolari e dopo 2 anni questi si sentono campioni e cercano di farsi trasferire altrove....l'ajax è fallito per questa gestione.

Alla juve i giocatori la devono desiderare quella maglia da titolare....in modo che appena la ricevono se la sentono addosso e non vogliono mollarla più.
Anche per pogba è così...solo che è diventato un fenomeno così mediatico che l'anno prossimo la juventus non potrà più trattenerlo per via del suo agente.

Coman non sta rendendo in campo ma tutti dicono che in allenamento lavora benissimo.
Dybala si deve far trovare pronto e deve sfruttare al massimo i minuti che avrà a disposizione.
Così è stato per del piero che aveva baggio davanti e così è stato per trezeguet che aveva inzaghi e kovacevic...ed è riuscito a guadagnarsi il posto a furia di gol segnati negli ultimi 5-10 minuti in cui veniva impiegato per far tirare il fiato ai titolari.
Lo stesso è stato infine per pogba che aveva davanti campioni affermati.

Dybala ha fatto bene in supercoppa ma ieri doveva e poteva fare di più appena entrato.Aveva dato una palla perfetta a pogba ma solo questo non basta.
Allegri l'ha spostato a sinistra per usare il suo sinistro a rientrare per mettere palle alte per le nostre torri llorente e mandzukic....lui non è riuscito a mettere una palla buona e un paio di cross li ha cannati malamente.

Discorso diverso per mandzukic che è un giocatore affermato che ha una reputazione consolidata maturata tra i migliori club al mondo e ha lavorato con allenatori e campioni di assoluto livello(come fu per tevez del resto).

Ora vi giuro che non c'entra con calciopoli o altro ma una cosa che ho sempre detestato dell'inter è che i nuovi arrivati soppiantano subito il posto ai titolari.
Ricordo 2 anni fà alla prima partita dell'inter dopo la sosta invernale che giocarono contro l'atalanta e a un verto punto mi sono visto in campo senza che li avessi mai visti kovacic,kusmanovic e schelotto.
Mi ricordo anche che questi vennero subito lanciati titolari nonostante nagatomo e gargano stessero giocando un buon campionato.

Noi facevamo come l'inter ai tempi di del neri...i nuovi arrivati subito titolari....come se chi c'era prima
di loro fosse merda da riciclare.
Infatti adesso i nuovi acquisti dell'inter erano ieri tutti in campo....murillo di 23 anni alla prima partita ufficiale viene subito preferito al capitano ranocchia.
In un gruppo ci devono essere delle gerarchie e ognuno ha diritto a vedere riconosciuto il proprio lavoro.
Non mi piace che l'ultimo arrivato senza aver dimostrato niente rimpiazza chi si è fatto il culo per anni.

Dybala il posto se lo deve guadagnare e deve capire cos'è la juventus.
Giusto mandare via zaza se non è riuscito a ottenere l'approvazione dell'allenatore....giusto confermare fernando llorente che la maglia se l'è guadagnata.

Secondo me abbiamo l'allenatore giusto per costruire un ciclo con giovani di valore.
Su morata allegri ha fatto un grande lavoro e ancora ci sta lavorando per limare i difetti mentali.
Mi dispiacerà moltissimo se dopo tutto questo gran lavoro verrà regalato su un piatto d'argento a quel panzamerda di benitez che lo farà regredire preferendogli la figurina di turno

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 24/08/2015, 22:37

Abyssino quando non parla delle altre squadre è una piacevole lettura (al netto delle sue esagerazioni che però trovo divertenti :mrgreen: ) .
Ma ora mi chiedo cosa farà dato che treccina colombiana è appena sbarcato a Malpensa (si scherza Abossamorty, eh :party: :mrgreen: ).

Intanto Pedullà ha detto che Branchini (agente di Montolivo) e Paratici sono attualmente a cena.
Ha premesso che di certo smentiranno tutto ma che l'ipotesi Montolivo piace soprattutto perché il giocatore è gradito ad Allegri (e Montolivo è stato messo ai margini da Mihajlovic).

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey » 25/08/2015, 1:56

The monster Abyss ha scritto:Comunque una cosa la voglio dire:una partita si può anche perdere ma non condivido tutti quelli che si sono scagliati contro allegri perché ha messo coman e non dybala.
Non è giusto mettere la croce addosso a un ragazzo di 19 anni.
Anche io come voi sono molto curioso di vedere questo giocatore all'opera per un intera partita.

Ma non dimentichiamoci mai che siamo la juventus.
Una cosa che mi piaceva di conte era che ai nuovi acquisti gliela faceva sudare la maglia.
E sono contento che questo sistema l'abbiamo mantenuto con allegri.

Dybala deve capire dove si trova!si trova alla juventus e quella maglia se la deve sudare.
Non importa se gli viene preferito coman....c'è un motivo se allegri lo sta proponendo.
Coman è il futuro di questo club!
Tra un anno perderemo morata e pogba!
Mettiamocelo tutti bene in testa.

Coman ha soli 19 anni appena compiuti e ha delle qualità che sono evidenti seppure è ancora grezzo e acerbo.
Un talento del genere deve avere tutto il tempo di sbagliare e apprendere....perché tra 2 anni avremo un campione tra i più puri di tutto il continente.Quando è possibile gli si deve dare una chanche...e questa era una partita giusta se solo avessimo avuto una squadra all'altezza.
Dybala deve essere inserito gradualmente e deve imparare che cos'è questo club prima di vestirne la maglia da titolare(come sta facendo coman del resto).
Ricordo la gestione di conte con llorente e di allegri con morata...alla fine ha dato i suoi frutti.
La juve è vero che deve ripartire dai giovani ma non deve fare come l'arsenal che li fà subito giocare titolari e dopo 2 anni questi si sentono campioni e cercano di farsi trasferire altrove....l'ajax è fallito per questa gestione.

Alla juve i giocatori la devono desiderare quella maglia da titolare....in modo che appena la ricevono se la sentono addosso e non vogliono mollarla più.
Anche per pogba è così...solo che è diventato un fenomeno così mediatico che l'anno prossimo la juventus non potrà più trattenerlo per via del suo agente.

Coman non sta rendendo in campo ma tutti dicono che in allenamento lavora benissimo.
Dybala si deve far trovare pronto e deve sfruttare al massimo i minuti che avrà a disposizione.
Così è stato per del piero che aveva baggio davanti e così è stato per trezeguet che aveva inzaghi e kovacevic...ed è riuscito a guadagnarsi il posto a furia di gol segnati negli ultimi 5-10 minuti in cui veniva impiegato per far tirare il fiato ai titolari.
Lo stesso è stato infine per pogba che aveva davanti campioni affermati.

Dybala ha fatto bene in supercoppa ma ieri doveva e poteva fare di più appena entrato.Aveva dato una palla perfetta a pogba ma solo questo non basta.
Allegri l'ha spostato a sinistra per usare il suo sinistro a rientrare per mettere palle alte per le nostre torri llorente e mandzukic....lui non è riuscito a mettere una palla buona e un paio di cross li ha cannati malamente.

Discorso diverso per mandzukic che è un giocatore affermato che ha una reputazione consolidata maturata tra i migliori club al mondo e ha lavorato con allenatori e campioni di assoluto livello(come fu per tevez del resto).

Ora vi giuro che non c'entra con calciopoli o altro ma una cosa che ho sempre detestato dell'inter è che i nuovi arrivati soppiantano subito il posto ai titolari.
Ricordo 2 anni fà alla prima partita dell'inter dopo la sosta invernale che giocarono contro l'atalanta e a un verto punto mi sono visto in campo senza che li avessi mai visti kovacic,kusmanovic e schelotto.
Mi ricordo anche che questi vennero subito lanciati titolari nonostante nagatomo e gargano stessero giocando un buon campionato.

Noi facevamo come l'inter ai tempi di del neri...i nuovi arrivati subito titolari....come se chi c'era prima
di loro fosse merda da riciclare.
Infatti adesso i nuovi acquisti dell'inter erano ieri tutti in campo....murillo di 23 anni alla prima partita ufficiale viene subito preferito al capitano ranocchia.
In un gruppo ci devono essere delle gerarchie e ognuno ha diritto a vedere riconosciuto il proprio lavoro.
Non mi piace che l'ultimo arrivato senza aver dimostrato niente rimpiazza chi si è fatto il culo per anni.

Dybala il posto se lo deve guadagnare e deve capire cos'è la juventus.
Giusto mandare via zaza se non è riuscito a ottenere l'approvazione dell'allenatore....giusto confermare fernando llorente che la maglia se l'è guadagnata.

Secondo me abbiamo l'allenatore giusto per costruire un ciclo con giovani di valore.
Su morata allegri ha fatto un grande lavoro e ancora ci sta lavorando per limare i difetti mentali.
Mi dispiacerà moltissimo se dopo tutto questo gran lavoro verrà regalato su un piatto d'argento a quel panzamerda di benitez che lo farà regredire preferendogli la figurina di turno
Due post di Abyss molto validi nello stesso giorno :bravo: Forse però sta per succedere qualcosa di brutto :manineicapelli:

Celticwarrior87
Città: Roma

Messaggio da Celticwarrior87 » 25/08/2015, 2:08

Io non mi stupisco dei post di Abyss invece,i post son sensati (forse un po troppo pessimisti e troppo regimentale il discorso su Dybala) ma l'idea espressa è corretta.
Non mi stupisco per tornare al discorso precedente perché quando delira trolla di proposito non è fesso è che spesso vuole apparire così.

Corilo1
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 25/08/2015, 9:26

Fatemi capire, Draxler, Gundogan, Isco, Goetze, quello del Borussia dal nome difficile da scrivere e non ho voglia di cercarlo su google e fare "copia e incolla"...................................................e il grande acquisto sarebbe Montolivo???

:facepalm2:

Lo accetterei se fosse il sostituto di Padoin, ma se è lui l'unico rinforzo a centrocampo, mollo tutto e vado a vivere in Alaska.

Speriamo che sia un bluff.

Sonoio
Been thanked: 5 times

Messaggio da Sonoio » 25/08/2015, 10:30

addirittura il sostituto di padoin :LOL:

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da Morris93 » 25/08/2015, 10:44

Montolivo fa cagare pure a Fifa.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 25/08/2015, 11:29

abyss ok, però ci sono un paio di aspetti che tralasci.

a parte che dire "allegri ha cannato tutto" non significa "scaricare allegri" o "moriremo tutti allegri vattene", ma significa semplicemente che... ha cannato tutto. capita. pensava che padoin potesse fare bene, che coman potesse fare qualcosa, che isla fosse sbloccato psicologicamente dalla copa america, e invece non glien'è girata mezza bene. amen, succede, andiamo avanti e bona.

su coman, non sono d'accordo. sempre detto che io non ci vedo sto granchè in lui, attualmente, il problema di fatto l'hai evidenziato anche tu: è giovane, inesperto, deve giocare e sudarsi la maglia. il problema è che proprio perché è giovane e inesperto, deve farsi le ossa e non può farlo con la maglia della juve. a maggior ragione se in allenamento rende diversamente, fatto che palesa che oggi, settembre 2015, non è ancora pronto. mandarlo in prestito servirebbe a tutti. ha cannato in coppa, ha cannato domenica, se continui così rischi un isla 2.0, ormai demotivato appena mette la maglia e gioca una gara vera, e non puoi permettertelo.

il discorso su dybala lo condivido, anche se è diverso da morata, che veniva da un altro campionato. dybala è in italia da 3 anni ormai, sempre da titolare. che poi non debba avere la maglia garantita è ovvio, e nessuno ne dubita. ma anche qui, il tuo paragone (del piero, trezeguet) regge poco, se poi lo lasci fuori per far giocare uno ancora più giovane e inesperto. non sta in piedi, "sei giovane, non puoi giocare da subito, ci sono gerarchie. giocherà un 19enne che l'anno scorso ha fatto zero gol in una dozzina di presenze". assurdo.
Corilo1 ha scritto:Fatemi capire, Draxler, Gundogan, Isco, Goetze, quello del Borussia dal nome difficile da scrivere e non ho voglia di cercarlo su google e fare "copia e incolla"...................................................e il grande acquisto sarebbe Montolivo???

:facepalm2:

Lo accetterei se fosse il sostituto di Padoin, ma se è lui l'unico rinforzo a centrocampo, mollo tutto e vado a vivere in Alaska.

Speriamo che sia un bluff.
montolivo, ammesso che arrivi, farà la riserva a marchisio-khedira. allegri lo conosce, ha la sua età e la sua esperienza e non romperà le balle a stare in panchina, lo paghi poco o niente ed occupa tutti i ruoli del centrocampo.

continuo a rifiutarmi di accettare che non arriverà un giocatore davvero di peso in mezzo, non esiste proprio.

e spero che sto fottuto 3-5-2 sia stato solo un caso dettato dall'emergenza. anche perché tutti gli acquisti spingono verso la difesa a 4.

Sonoio

Messaggio da Sonoio » 25/08/2015, 11:34

beh Dybala è in italia da 1 anno in realtà, questo è il secondo.

a me coman piace moltissimo perché salta sempre il primo uomo, sempre, solo che poi ancora non sa cosa fare con la palla.

io penso che allegri pensava di vincere passeggiando con l'udinese e quindi non si è nemmeno posto troppi problemi, cosa che è stata un grave errore perché 3 punti persi sono 3 punti persi a inizio o fine campionato.

quindi da una parte capisco le scelte di allegri ma dall'altra non si può non criticarlo perché si sono rivelati gravi errori a posteriori. ma coman fossi nella juve lo terrei utilizzandolo un po' più dell'anno scorso, meglio crescere nei meccanismi della juve che in qualche piccola squadra che gioca in contropiede.

Corilo1
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 25/08/2015, 11:52

Sonoio ha scritto:addirittura il sostituto di padoin :LOL:
Come sostituto non intendo riserva di Padoin.

Montolivo, che è un giocatore normale, è più forte del Pado e può prendere il suo posto nelle gerarchie di Allegri.

Sicuramente contro l'Udinese era meglio se c'era lui a fare il regista, perchè almeno è il suo ruolo e un minimo di visione di gioco ce l'ha.

La mia preoccupazione è che lui potrebbe essere l'unico rinforzo a centrocampo, perchè Cuadrado è un'esterno offensivo, e in quel caso sarei molto, molto deluso dalla società.

Poi sarà il campo a parlare.

Buffon

Lichsteiner Bonucci Barzagli Alex Sandro

Marchisio Pogba Khedira (Asamoah)

Cuadrado Dybala

Morata (Mandzukic)

Lo so che questa formazione è potenzialmente la più forte della Serie A, ma visto che arriviamo da alcuni addii eccellenti, con relativo risparmio di ingaggi pesanti, 40 milioni per Vidal, 11 per Ogbonna e tutti i soldi dei ricavi da Champions con un fatturato record vicino ai 350 milioni di euro, lasciami dire che potevamo fare qualcosa in più.

Non pretendo altri millemila giocatori, ma uno sulla trequarti come dio comanda non mi sembra chiedere troppo.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 192 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 25/08/2015, 12:26

Specifico che la mia provocazione su Coman non è indicativa della mia posizione sul giocatore.
mi faceva solo sorridere che l'anno scorso fosse uno scandalo se non giocava, e quest'anno sia uno scandalo se gioca.

Io lo attendo con ansia e curiosità: spero che quest'anno trovi la forza e la classe per far vedere quel che sa fare.
Se non ce la fa, che vada.
Non concordo invece con l'idea di mandarlo in prestito, perchè o ci metti compartecipazioni e balle varie, o un bologna o un carpi non te lo fanno giocare. E sarei abbastanza stanco del mandare qua e là giovani e poi non poterli riprendere, per clausole e promesse. Basti vedere che hai Berardi che attende in provincia mentre mezza Europa cerca di spennarti a suon di milionate per giocatori che, rispetto a Mimmo, hanno solo un po' più di esperienza internazionale...

Sonoio

Messaggio da Sonoio » 25/08/2015, 12:32

comunque avere in rosa due punte tatticamente identiche come mandzukic e llorente mi sembra assurdo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 25/08/2015, 12:40

uomodelmonte88 ha scritto:Non concordo invece con l'idea di mandarlo in prestito, perchè o ci metti compartecipazioni e balle varie, o un bologna o un carpi non te lo fanno giocare. E sarei abbastanza stanco del mandare qua e là giovani e poi non poterli riprendere, per clausole e promesse. Basti vedere che hai Berardi che attende in provincia mentre mezza Europa cerca di spennarti a suon di milionate per giocatori che, rispetto a Mimmo, hanno solo un po' più di esperienza internazionale...
per me qualsiasi squadra li farebbe giocare anche se in prestito secco, per loro la permanenza in a è pesantissima economicamente. alla peggio, gli metti qualche premio valorizzazione (che so, legato ai gol o ai minuti giocati) e sei tutelatissimo.

berardi non attende in provincia, berardi è voluto rimanere in provincia, è ben diverso. :firul:

Rispondi