JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn » 27/09/2015, 0:42

Mi sembra parecchio in confusione, un modulo diverso ogni partita e cambi tardivi (stasera ha aspettato il 2-0 per mettere Cuadrado e Morata l'ha messo a 20 minuti dalla fine).

Hernanes regista è una cosa imbarazzante, ma non è colpa sua, visto che non è il suo ruolo.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 27/09/2015, 2:49

Mystogan ha scritto:
Su Morata Abyss ne ha dette di tutti i colori e dopo tre mesi di Juve parlava di Pallone d'Oro, su Dybala sarà lo stesso, a patto che la Juve si rialzi in campionato, ovviamente.
Non vorrei insultarti ma penso che sia abbastanza chiaro che in quell'occasione stavo prendendo in giro i milanisti....c'era anche la faccina apposita.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 27/09/2015, 3:09

Io accetto anche tutte le critiche ma non è la prima volta che giochiamo male prima di una partita importante di champions.E spero che non sarà neanche l'ultima.Avete capito bene!

Allegri gli si può dire tutto quello che volete ma nessuno può negare l'attenzione e la bravura che questo allenatore ha sempre impiegato per preparare di un incontro importante di champions.

Mercoledi affrontiamo il siviglia e sarà la partita più importante dove ci giocheremo la qualificazione perché è una diretta avversaria.
Mi stupisce che nessuno si renda conto della situazione quando basta solamente provare a volgere un pò più in la lo sguardo.

Ci fosse stato conte avremmo vinto oggi giocando alla morte ma mercoledi avremmo preso un inculata stile galatasaray o benfica(perché il siviglia ha quelle caratteristiche).

Tutti credono che allegri sia in confusione.....non avete capito un cazzo.
Quello ne sa una più del diavolo e sta escogitando la partita perfetta con il siviglia.Vedrete che mercoledi Massimiliano Allegri passerà da coglione a eroe con tutti quelli che oggi lo attaccano a ringraziarlo e far notare la differenza rispetto all'allenatore prima di lui.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 27/09/2015, 3:09

The monster Abyss ha scritto: Non vorrei insultarti ma penso che sia abbastanza chiaro che in quell'occasione stavo prendendo in giro i milanisti....c'era anche la faccina apposita.
Massì, si fa per ridere. Comunque che su Morata prima che arrivasse ne hai dette mille me lo ricordo, mi ricordo i commenti dei tifosi spagnoli che hai postato e tante altre belle cose.
Sia chiaro, solo gli stupidi non cambiano idea, quindi non é una colpa che ti faccio. Sono solo convinto che non avresti questa idea su Dybala, se fosse entrato in un contesto solido come quello in cui Morata si è inserito l'anno scorso.

Ps: poi lo dici a me che ero d'accordo con te quando criticavi la campagna acquisti della Juve :/
Penso però che Dybala, aldilà del prezzo, sia l'ultimo dei problemi creatisi dal mercato. I problemi stanno in mezzo al campo, tra assenze pesanti, giocatori fuori ruolo e un mercato che l'ha smontato pezzo per pezzo.

PPs: certo che pensandoci, la Juve non poteva prendere anche Vazquez, visto che cercava un trequartista? Certo, da finale di Champions all'attacco del Palermo so che mediaticamente é pesante, però avevi una coppia giovane e già rodata con ottimi risultati.
A me poi fa ridere che Hernanes arrivi, si presenti in conferenza come trequartista, e tempo una settimana sta già in un altro ruolo.
Questo difetto di Allegri di ridisegnare i giocatori se lo porta dietro da anni...

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 27/09/2015, 3:12

Sul secondo post, che hai scritto mentre rispondevo, il fatto é che indipendentemente dal risultato di mercoledì per scelte tecniche hai lasciato cinque punti tra Frosinone e Napoli, cinque punti non sono pochi.
Col Frosinone é stato fatto larghissimo turnover per la partita di ieri sera, non puoi averla giocata pensando alla Champions, altrimenti butti due partite, sperando di fare risultato almeno con gli Spagnoli.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 194 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 27/09/2015, 8:39

jack ha scritto: Ma e' una battuta vero?
No.

Qui stiamo tutti a parlare di moduli, tattiche, uomini in campo e in panchina.
E se guardiamo a quelli, possiamo anche dare le colpe ad Allegri (una su tutte: ha piagnucolato tutta l'estate per avere un trequartista; gliel'hanno comprato e lo fa giocare sulla mediana. Chissà, magari risolvevamo i problemi coi terzini comprando Goetze e adattandolo lì...)

Ma il problema che vedo io è che l'allenatore ha a disposizione una manciata di uomini (Buffon, Bonucci, Marchisio e saltuariamente altri), e uno stuolo di ragazzini svogliati e indolenti, dominati dalla paura e dai crampi allo stomaco che vengono dopo aver mangiato troppo...
Quiindi secondo me in questo momento può metterli in campo come più gli aggrada, tanto faranno vomitare i morti lo stesso.

Per come la vedo io, due soluzioni: esonero, per poi prendere un altro e vedere se lo ascoltano; oppure incaponirsi ad oltranza e permettere che questa situazione ci umili fino alle conseguenze più estreme (e qui parliamo con schifo dei settimi posti, ma se non si danno una svegliata, ce lo sogneremo il settimo posto). Io paradossalmente preferirei la seconda. Non ne posso più di ragazzini viziati, con stipendi favolosi (mi si permetta la retorica), che piagnucolano perchè i loro amichetti sono andati via e coi nuovi amichetti non ci vogliono giocare. Che si coprano di ridicolo fino al momento in cui capiranno l'onore che hanno nel vestire la maglia bianconera, e ricomincino ad onorarla.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 27/09/2015, 9:54

3 moduli in 5 partite e 3 moduli in 90 minuti....Cuadrado messo solo dopo il 2 a 0...Alex Sandro al posto di Padoin che ha regalato due gol in collaborazione con Hernanes, all'88esimo...Dybala fuori e non Zaza....scusate ma Allegri di colpe ne ha eccome. La scarsa preparazione sui calci piazzati poi non ne parliamo. E Pogba non capisco che aspettano per panchinarlo. Dare palla a lui significa perderla nove volte su dieci ora.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 27/09/2015, 9:54

The monster Abyss ha scritto:
Quello ne sa una più del diavolo e sta escogitando la partita perfetta con il siviglia.Vedrete che mercoledi Massimiliano Allegri passerà da coglione a eroe con tutti quelli che oggi lo attaccano a ringraziarlo e far notare la differenza rispetto all'allenatore prima di lui.
no beh, non esageriamo adesso.
nel pallone c'è eccome, basta guardare i cambi, i moduli, o cuadrado ieri che in venti minuti è stato spostato tipo 3 volte.
salettone ha scritto:Anche se lo esonerassero, chi c'è libero?

Montella come sta messo?
montella, donadoni, prandelli, mazzarri, klopp, ancelotti, lippi, capello.
a occhio, se cambiassero pescherebbero tra questi (ovviamente con difficoltà più o meno palesi a convincerli, a pagarli ecc)

Rocks

Messaggio da Rocks » 27/09/2015, 10:00

Se si perde col Siviglia penso che lo esonerano...o forse aspettano l'ultima partita di andata del girone.

Heel
Città: Palermo

Messaggio da Heel » 27/09/2015, 10:15

Troppo presto parlare di esonero, dai. Se decidete di mandarlo via, sarà verso gennaio, ma proprio se le cose dovessero andare male (tipo il Milan 2013/2014 per intenderci).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 27/09/2015, 10:21

la società ha già detto che, anche perdesse col siviglia, non sarebbe a rischio.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 » 27/09/2015, 10:57

The monster Abyss ha scritto:Io accetto anche tutte le critiche ma non è la prima volta che giochiamo male prima di una partita importante di champions.E spero che non sarà neanche l'ultima.Avete capito bene!

Allegri gli si può dire tutto quello che volete ma nessuno può negare l'attenzione e la bravura che questo allenatore ha sempre impiegato per preparare di un incontro importante di champions.

Mercoledi affrontiamo il siviglia e sarà la partita più importante dove ci giocheremo la qualificazione perché è una diretta avversaria.
Mi stupisce che nessuno si renda conto della situazione quando basta solamente provare a volgere un pò più in la lo sguardo.

Ci fosse stato conte avremmo vinto oggi giocando alla morte ma mercoledi avremmo preso un inculata stile galatasaray o benfica(perché il siviglia ha quelle caratteristiche).

Ma sei serio?!
Quindi mi stai dicendo che Allegri ha fatto giocare di merda la squadra perché mercoledì c'è la Champions (grave) oppure che non ha volutamente preparato alcunché per l'incontro col Napoli perché mercoledì c'è il Siviglia (gravissimo) ??

Corilo1
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 27/09/2015, 12:20

Tutto si lega.

In questo momento dobbiamo stare vicini alla squadra e tifare più di prima, perchè le potenzialità per fare una buona stagione ci sono tutte.

Certo, lo scudo è ormai utopia, ma possiamo ancora puntare ai primi tre posti, specialmente al terzo, per giocare la Champions anche l'anno prossimo. Sia per il privilegio di giocarla, sia per i soldi.

Purtroppo i problemi di questa stagione cominciano a monte. L'inculata presa per Draxler si fa sentire, non tanto per il giocatore in sè, ma per la reazione devastante che il mancato ingaggio di un grande trequartista ha portato all'intero ambiente. La testa è ancora più importante delle gambe. Abbiamo iniziato la stagione con tanti infortunati, senza riuscire a piazzare un colpo che potesse dare la scossa all'ambiente, senza poter contare sull'esperienza dei tre big che abbiamo perso in estate.

Abbiamo perso la prima partita in maniera anche fortuita, prendendo gol sul primo tiro in porta dell'Udinese, e da li in poi ci è girato tutto male. La Roma ci ha schiantati, aggredendoci proprio nel momento in cui eravamo più fragili, e lo stesso Chievo ha potuto giocare la sua classica partita di difesa e contropiede consci delle difficoltà che abbiamo ad affrontare le squadre che ben si chiudono, specialmente a Torino.

Le due vittorie contro City e Genoa mi avevano fatto sperare in un cambio di rotta, ma purtroppo il gol al 92' contro il Frosinone ci ha riportati indietro, mettendo in luce tutte le difficoltà che abbiamo in questo momento.

Contro il Siviglia dobbiamo vincere. E soprattutto, dobbiamo convincere.

Io non abbandono Allegri, proprio come non l'ho abbandonato al suo arrivo a Torino. I paragoni con il Milan del 2012 non stanno ne in cielo ne in terra, perchè questa Juve, con i suoi limiti, è molto più forte di quel Milan.

Ci serve prendere fiducia, e possibilmente, anche un po' di fortuna.

Rocks

Messaggio da Rocks » 27/09/2015, 12:24

Francamente io ci credo poco alla questione della sfortuna e al fatto che tutto giri male non per colpa nostra o di Allegri.
Troppi errori da tutte le parti, Allegri è un abitudinario comunque di partenze di stagione inguardabili. La scorsa stagione è stato Tevez e un po' di fortuna a annullare momentaneamente il trend normalissimo. Comunque se in campionato si continua così sarà esonerato, poco ma sicuro.

Corilo1
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 27/09/2015, 12:48

Penso che la nostra dirigenza saprà mantenere la calma, proteggendo l'allenatore dai suoi stessi tifosi, dai giornalisti e da qualche giocatore che potrebbe approfittare della situazione per creare un po' di subbuglio nello spogliatoio, magari per un cattivo rapporto personale con il mister.

Tutti quelli che tirano fuori l'esempio del Milan non ricordano, o fingono di non ricordare, la fragilità della dirigenza del Milan che continua a portare strascichi fino ad oggi, con la guerra intestina tra Galliani e Barbara Berlusconi, una confusione totale e una mancanza di leadership che all'epoca ha fatto si che Allegri rimanesse da solo, con una squadra piena di giocatori senza criterio (vi ricordate l'attacco Balotelli-El Sharawy-Niang?) e senza uno scudo societario. Non a caso dopo Allegri il Milan ha esonerato altri due allenatori, senza trovare alcun accordo nonostante fossero due giocatori entrati nella storia della società, addirittura sfiorando una causa legale con Seedorf. Se per Sinisa le cose non andranno bene, la fine sarà la stessa. In quel calderone che è il Milan degli ultimi cinque anni, allenare più di un anno è un successo.

Fortunatamente, possiamo dire tutto alla nostra dirigenza ma non che non sia solida. E sono sicuro che Allegri potrà lavorare con serenità, sapendo che la panchina non scricchiolerà sotto il suo culo ancora per parecchie settimane, a prescindere dai risultati.

Cominciare già adesso a parlare di sostituti è inutile.

Rispondi