JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

La Juve è questa. Ci potrà essere un miglioramento a livello fisico e di condizione ma ci fermiamo lì. A livello tattico dobbiamo constatare che al di là di palla a Cuadrado questa squadra non ha mostrato NIENTE in ben OTTO partite di campionato. Il problema è la mancanza di una fonte di gioco: con gli addii di Pirlo e Vidal hai smantellato uno dei centrocampi più forti d'Europa. Adesso hai un Pogba (in condizione psico/fisica scandalosa) che non è mai stato bravo (nella Juve, visto che allo UTD faceva il regista) a creare gioco contro difese schierate; hai Marchisio che ci ha ingannato la scorsa stagione, illudendoci scioccamente di poter fare il regista; hai Khedira che ha palle, esperienza ma di certo non fantasia.
Lì davanti avanti abbiam perso anche Tevez che giocando tra le linee riusciva (per caratteristiche) a creare la giocata per Morata o per gli inserimenti dei centrocampisti. Adesso hai Mandzukic che senza fare cross equivale a giocare in 10; hai Zaza che di buono ha solo la grinta in fase di non possesso (anche se gioca col cartellino giallo sistematico); hai Dybala che ha bisogno di tempo e spazio per poter crescere ma non gliene si concede ed hai Morata che è un fenomeno ma che non può fare il Tevez giocando tra le linee. Morata deve fare il Morata e stare in attacco. Vedere un giocatore con il suo senso del gol svariare per tutto il fronte offensivo e girare intorno a Zaza è stato uno spettacolo pietoso. Se quelle occasioni nel primo tempo fossero capitate ad Alvaro almeno non si sarebbero smarriti palloni nel secondo anello.
Chi parla di schemi da assimilare dovrà convenire che degli abbozzi di schemi dovrebbero vedersi in alcune situazioni di gioco. Dovranno pur provarli, no?! Prego queste persone di farmi qualche esempio.

#allegrimerda



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

L'ho già scritto tempo fa, sulla carta, la Juve è due spanne sopra tutte.
Poi vengono Napoli e di poco sotto la Fiorentina, che stanno costruendo la squadra da 4/5 anni, e ogni anno non rivoluzionano tutto, ma cercano di inserire sempre un paio di tasselli importanti in più per essere sempre più competitivi, e quest'anno lo stanno dimostrando alla grande.
Di poco sotto, vedo la Roma, che in qualità di rosa è a livello di Juve/Napoli, ma in qualità di allenatore.. :bleah:
Poi vengono Inter, Milan e Lazio.

Ora sta in Allegri, che vince in Champions e fatica con Frosinone e Bologna.
E nel non avere mille infortuni. Ah, e che i giocatori cambino mentalità (Pogba su tutti), ma quello credo sia sempre dovuto alle capacità dell'interagire con la squadra, da parte dell'allenatore.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Cuadrado potrebbe diventare un problema perché è un accentratore di gioco ma non è determinante.

Ancora non capisco cosa ci vedete in dybala.
Io vedo che questo giocatore non incide mai sulla partita.Penso che i grandi giocatori sappiano prendersi la scena anche entrando a partita in corso.
Tutti lo osannano a sto giocatore ma sinceramente io vedo solo che ha segnato 2 rigori e un gol a porta vuota.

Secondo me piace solamente perché ha la faccia simpatica da cartone animato e perché è stato pagato tanto come va di moda adesso per i grandi giocatori.Per me è un bidone.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Ma io continuo a chiedermi quando mai avete visto Allegri giocare in modo diverso. Questo è il suo gioco, palla al campione che inventa. E purtroppo Cuadrado, per quanto forte comunque, non è al livello di Ibrahimovic e Tevez che ti facevano giocare da dio tutti quando erano (e sono) al centro del gioco. Cuadrado troppo spesso è da solo poi, non dategli addosso adesso. Non è solo questione di essere innamorato della palla, è anche il fatto che quando si guarda in giro vede con delusione di essere solo, isolato. Pochissimi i movimenti senza palla, pochi gli appoggi e ancor meno i posizionamenti in area per segnare. Cosa può fare a quel punto se non andare da solo?

No mysto, qui non l'hai detta per niente giusta. Puoi dirmi che quello era il centrocampo titolare ma non che fossero in forma. Marchisio viene da un mese di inattività, Pogba da un infortunio e da un momento di coma da cui sembra riscuotersi solo a tratti. L'inter nella partita sembrava più mirare al pari che altro, salvo due giocatori, Jovetic e Icardi, che erano praticamente sempre da soli in avanti e ci hanno comunque provato (e ci sarebbero pure riusciti se non era per Bonucci che ha tolto un gol fatto dalla testa di Icardi). Allegri mi sembra in uno stato di confusione incredibile comunque. Non ho assolutamente capito perché non mettere Pereyra almeno gli ultimi dieci minuti per provare il rush finale. Né la gestione Sandro. Evra tienilo per la Champions piuttosto.

Personalmente non so, la Juve ha palesi problemi di gioco e di affiatamento. Poi i motivi possono essere tanti ma i problemi ci sono e vanno risolti.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9112
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 495 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Abyss, io te lo ripeto, aspetta almeno gennaio prima di bollare un giocatore appena arrivato come un bidone.
Finora nessuno degli attaccanti è stato convincente, chi per un motivo e chi per un altro.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

MacheteKowalski ha scritto:Abyss, io te lo ripeto, aspetta almeno gennaio prima di bollare un giocatore appena arrivato come un bidone.
Finora nessuno degli attaccanti è stato convincente, chi per un motivo e chi per un altro.
Ma guarda io penso che al di là della confusione generale comunque la situazione degli attaccanti mi pare abbastanza delineata.
Morata ha difficolà a giocare nel campionato italiano perché ha pochi spazi e non può prendere velocità.
Però in europa è quello che ti trascina e ti fa andare avanti.

Mandzukic ha avuto problemi fisici e a breve vedremo il suo valore e mi aspetto tantissimo.

Zaza ha avuto meno chanche di tutti ma per quel poco che ha giocato non mi pare abbia fatto male.
Ha voglia e fisicamente è un cavallo.Ha dei limiti tecnici e paga anche un pò l'emozione perché la gente non vede l'ora di fischiarlo al primo errore mentre dybala ha un bonus di affetto quasi illimitato.

Poi c'è dybala che è quello che ha giocato più di tutti.Mai determinante ha segnato 2 rigori e un gol a porta sguarnita...non ha portato nessun punto alla juventus e non ha risolto nessuna partita.
Ha un piede solo e come giovinco non prende velocità dopo un dribling.
Tatticamente è anarchico e ha dei movimenti offensivi pessimi infatti è sempre lontano dall'area.
Generalmente chi non è tatticamente ordinato poi compensa con la fantasia e l'imprevedibilità.
Dybala però non ha la personalità per prendersi la palla e fare una qualsivoglia giocata.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5575
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Io non riesco a salvare nulla della partita di Domenica, davvero oh.
Una povertà di idee e di gioco spaventosa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

bad ass billy gunn ha scritto:Io non riesco a salvare nulla della partita di Domenica, davvero oh.
Una povertà di idee e di gioco spaventosa.
mi sembra un po' esagerato. :blink:


stasera, pare allegri voglia schierare alex sandro al posto di evra e morata-mandzukic davanti.
solo teorie comunque, lo sappiamo che spesso allegri fa pretattica su queste cose.

e mi perdo praticamente tutta la partita perché ho il corso di tedesco, fanculo a chi l'ha messo mercoledì al posto del lunedì. :mad:

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto:
mi sembra un po' esagerato. :blink:


stasera, pare allegri voglia schierare alex sandro al posto di evra e morata-mandzukic davanti.
solo teorie comunque, lo sappiamo che spesso allegri fa pretattica su queste cose.

e mi perdo praticamente tutta la partita perché ho il corso di tedesco, fanculo a chi l'ha messo mercoledì al posto del lunedì. :mad:
manco io la posso vedere...ma sinceramente fotte meno di 0.
Questa squadra non merita più il mio tempo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

The monster Abyss ha scritto: manco io la posso vedere...ma sinceramente fotte meno di 0.
Questa squadra non merita più il mio tempo.
lo sai, vero, che se stasera la juve vince e le altre due pareggiano sei praticamente qualificato con 3 turni di anticipo in quello che è ai sorteggi era il girone più difficile della champions? :firul:

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto:
lo sai, vero, che se stasera la juve vince e le altre due pareggiano sei praticamente qualificato con 3 turni di anticipo in quello che è ai sorteggi era il girone più difficile della champions? :firul:
Certo che lo so e nelle scorse settimane ho predicato su quanto fosse importante superare i gironi.
Ma che ci posso fare se la squadra non mi esalta più?
Con tutto il rispetto mi sono rotto le palle di vedere una squadra che cammina e non lotta nemmeno quando ha di fronte l'inter.

Il calcio è passione,intensità,corsa,agonismo.Vedere ogni partita giocata a ritmi bassi anche contro l'inter vuol dire che veramente questi stanno li soltanto a prendere vagonate di soldi e sfasciare macchinoni.
Mi secco anche di sentire le solite stronzate da mesi che la squadra deve entrare in condizione....ma cazzo siamo a fine ottobre e ancora si parla di entrare in condizione?
Onore a gente come barzagli che sente la maglia e sul campo di calcio sa cosa vuol dire il sacrificio e la voglia di giocare.

Certi discorsi li potrei capire a marzo con un ottavo di finale o un quarto di mezzo....ma a ottobre vedere gente che non ha voglia io davvero preferisco dedicare il mio tempo ad altre cose.

Mi piace da matti che la juventus abbia finalmente come priorità la coppa dei campioni ma non è che tutto l'anno posso stare li a rompermi i coglioni con una squadra che segna col contagocce,non corre,non lotta,non onora la maglia e in campo ci vanno gente che nella testa ha solo ricompre,valutazioni di 100 milioni,cartellini pagati 40 milioni senza dimostrare nulla...

Ieri vedendo Arturo Vidal con quella maglia mi è calata una tristezza e una delusione che non ti dico.
I soldi hanno rovinato il calcio.Darei via dybala,madzukic e khedira senza voltarmi indietro pur di rivedere ancora arturo.
A cosa sono serviti i soldi della sua cessione se oggi siamo dodicesimi?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

discorso condivisibile, però non si può far finta che sì, siamo a ottobre, ma di fatto mezza squadra era ferma per infortunio e iniziano a giocare adesso, e ovviamente la condizione è quel che è.

io penso che, indipendentemente dall'andamento, un minimo di credito sia legittimo darli. veniamo da 4 scudetti, una coppa italia e una finale di champions. il programma è chiaro, a natale a ridosso delle prime e in primavera ci si gioca il titolo. a me sta bene.
se a fine girone d'andata le cose non saranno così, allora si faranno valutazioni e si darà un giudizio. prima di allora, fiducia e ottimismo. :beer:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6092
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Attacco di schizofrenia Abyss?

Cioè, è tipo un mese che vai avanti con la solfa "chissene del campionato", "grande Allegri che prepara la Champions", "che bello prendere schiaffazzi in campionato se poi si vince una partita in Europa"...
...e ora questo post? :horrific:

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

Bipolarismo :firul:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sto vomitando.

Rispondi