JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dan.y92

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 » 04/11/2015, 15:03

Va bene il mercato sbagliato ma la rosa è forte abbastanza da lottare per il campionato. Se gioca male è colpa dell'allenatore.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 04/11/2015, 15:13

Jolly ha scritto:Siete quattordicesimi
No siamo decimi.
Jolly ha scritto:Non so come facciate ancor a parlare di mercato cannato, di rosa costruita male e cacate varie. Sono due le cose, ho avete una rosa da quattordicesimo posto e allora la stagione fino ad ora è stupenda, oppure l'allenatore è un deficiente che non sa dove sbattere la testa.
Se andiamo a vedere tutti gli acquisti la tua prima ipotesi non è così lontano dalla realtà.

Dybala è un giocatore AD OGGI da metà classifica.Viene dal palermo e nel bene e nel male è un giocatore che la juve deve crescere.Non è un depay o uno sterling che sono già dei campioni pronti a fare il salto di qualità.Dybala ad oggi è uno che non ti salta l'uomo,non ti inventa il gol o l'assist e non ha la personalità per essere un punto di riferimento per questa squadra.Forse tra 2 anni sarà un fenomeno ma ad oggi sul campo vale un giocatore di metà classifica.

Hernanes non è mai andato oltre il quarto posto.E se permetti con la juve le difficoltà sono ancora maggiori che nella altre squadre.

Cuadrado idem.

Lemina è un altro che la juve deve crescere come deve crescere Sturaro.Come per Dybala parliamo di gente si valida ma che ancora non è pronta per la juventus.

Morata si credeva fosse più forte ma alla fine era tevez che lo faceva sembrare un altro giocatore.

Khedira gioca una partita e si fa male per altre 3.

Rugani non ha avuto manco una possibilità ma comunque non è in difesa il problema ma in attacco dove non c'è gente che come dici sempre tu "sposta".

Zaza è fisicamente potentissimo ma tecnicamente ha delle lacune evidenti.Anche in questo caso parliamo di un altro giocatore di metà classifica.Anche nel suo caso parliamo di uno che la juve dovrà crescerlo.

Mandzukic è la vera delusione quest'anno,c'è poco da dire...però ripongo ancora fiducia in lui.

Alex Sandro è un acquisto che non sta avendo molto spazio ma ha fatto vedere cose notevoli.
Scalzare evra poi non è affatto una cosa facile.

Poi c'è pogba che fino ad ora ci è mancato ma adesso è in netta ripresa.La juve ad oggi è nelle sue mani e vive solo delle sue giocate.Purtroppo però ha 22 anni e non è facile vincere le partite da solo.

Marchisio si è ripreso da poco e fisicamente non è ancora nella miglior condizione.

Pereyra per me è un grandissimo giocatore e quest'anno sarebbe stato importantissimo perché secondo me è uno già pronto per essere un titolare.Inoltre è l'unico che sa giocare tra le linee e sa fare l'ultimo passaggio.Purtroppo però è un altro perennemente infortunato.

Riavere asamoah sarebbe stata una gran cosa ma la sfortuna con noi quest'anno non ha limiti e anche lui è sempre infortunato.

Penso che non ho saltato nessuno.
Come ti sto facendo notare la juventus ha solo in pogba l'unico elemento in grado di contribuire alla causa dalla difesa in su.
L'unico!
Ma se nel calcio le partite da solo non te le vince nemmeno messi con l'argentina non gli si può chiedere a pogba di vincere da solo un campionato così difficile come questo.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 04/11/2015, 15:18

Jolly ha scritto:Siete quattordicesimi e giocate un calcio inguardabile a tratti, lenti e compassati, mai pericolosi.
Non so come facciate ancor a parlare di mercato cannato, di rosa costruita male e cacate varie. Sono due le cose, ho avete una rosa da quattordicesimo posto e allora la stagione fino ad ora è stupenda, oppure l'allenatore è un deficiente che non sa dove sbattere la testa.
Intanto siamo decimi e non quattordicesimi :beer:
Comunque il problema non è la rosa più scarsa dello scorso anno.perché,anche se qui nessuno lo ricorda,lo scorso anno Pirlo non c'è stato per praticamente metà stagione,Vidal ha iniziato a fare il Vidal solo negli ultimi 2 mesi e quindi l'unica grande perdita è Tevez.e non facciamo neanche passare che il problema sono i giovani quando Chiellini e Bonucci hanno fatto un inizio disastroso.diciamocelo non ci sono più motivazioni e si vede..aggiungiamoci gli infortuni,soprattutto di Khedira e di Marchisio,che l'anno scorso è stato il migliore dopo Tevez,ed ecco spiegato tutto.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 04/11/2015, 16:27

Io rispetto le opinioni di tutti però pretendo anche un minimo di onestà intellettuale.Io non voglio fare l'avvocato di Allegri e anzi ribadisco ancora una volta che il suo percorso alla juve è finito e non solo per colpe sue.

Però tutti quelli che mettono in discussione Max Allegri devono avere l'onestà di mettere in discussione anche i giocatori.
Io mi rifiuto di accettare che un attacco che segna col contagocce con attaccanti che non fanno nemmeno una giocata nell'arco di una partita e nessuno che lo faccia notare.
Dybala ha fatto una grande partita con l'atalanta ma non è che adesso può vivere di rendita fino a marzo.
Ieri ha fatto schifo come ha fatto schifo hernanes e come ha fatto schifo morata.

Invece su questo topic i responsabili sono per voi sempre gli stessi:Allegri,Chiellini,Lichtsteiner e Bonucci.
Siccome Morata e Dybala hanno il look da personaggi dei fumetti tutti gli vogliono bene e li adorano anche dopo una partita di merda come ieri.
La cappellata ieri l'hanno fatta hernanes,chiellini ma anche morata che sotto di 1 gol ci ha lasciato 3 minuti in 10 perché si doveva cambiare i calzini :facepalm2:

E comunque io ormai mi sono rassegnato all'esonero di Allegri ma non vi illudete che con un altro allenatore le cose si sistemino solo per magia.

Agli antijuventini chiedo anche(invano) onestà intellettuale di riconoscere che la juve oggi è imbarazzante ma i vostri squadroni come city,united,real,arsenal stanno facendo ancora più schifo e meno punti ma stanno andando avanti grazie a sculate e favori arbitrali in gironi molto più facili.
Non si azzardi nessuno a dirmi che il city sia con merito davanti a noi che dall'inizio del girone abbiamo subito almeno 4-5 torti pesanti e nessun episodio a favore.

Perché vi ricordo che all'andata il borussia doveva stare in 10 e ci manca un rigore grande quanto una casa su mandzukic...la differenza però è che al manchester i rigori li fischiano.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Morris93 » 04/11/2015, 17:29

Per me il problema di base, è stato il mercato.
Cioè non è possibile che con Conte, da una squadretta siamo diventati una potenza, abbiamo vinto tutto in Italia, ha lasciato una grande squadra con ancora la fame di portare a casa la Champions, è arrivato Allegri (che sempre a mio modesto avviso) si è trovato la pappa pronta, ed è riuscito a replicare Conte e anzi a fare meglio sia in Champions che in Coppa Italia.

Quest'anno ha preparato lui la squadra, ha "acquistato" lui i giocatori, ha deciso lui chi schierare dal primo minuto, ha deciso lui il modulo e questo è il risultato fino ad ora. E' chiaro che essendo lui l'allenatore sia il capro espiatorio. Lo fa di mestiere.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Morris93 » 04/11/2015, 17:38

EDIT: dimenticavo, tanto di cappello a lui comunque che è stato bravo a replicare, anzi a migliorare le gesta di Antonio. Non è roba da tutti.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 04/11/2015, 17:39

ma che Allegri sia in diffocoltà è chiaro...però la colpa principale non può essere la sua.
io salvo Dybala perche bisogna ammetterlo che è sempre quello che prova a fare di più li davanti.Morata e Mandzukic,anche per via di problemi fisici,sono spesso inutili.però Buffon non mi può venire a dire che certi giovani non hanno capito cosa vuol dire giocare nella Juve dopo Sassuolo..perchè i 2 più giovani,Lemina e Dybala, sono gli unici 2 che si sono salvati.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 04/11/2015, 17:49

Morris93 ha scritto:Per me il problema di base, è stato il mercato.
Cioè non è possibile che con Conte, da una squadretta siamo diventati una potenza, abbiamo vinto tutto in Italia, ha lasciato una grande squadra con ancora la fame di portare a casa la Champions, è arrivato Allegri (che sempre a mio modesto avviso) si è trovato la pappa pronta, ed è riuscito a replicare Conte e anzi a fare meglio sia in Champions che in Coppa Italia.
Ma credete veramente alle cose che scrivete???
Conte diceva che eravamo massimo da ottavo da finale di champions e se eravamo fortunati da quarto.
Diceva che oltre una semifinale di europa league non potevamo andare.
Diceva che la champions era un ristorante da 100 euro e noi ne avevamo 10.
Diceva che eravamo un automobile contro dei carri armati.

Secondo voi questa persona avrebbe posto le basi per dare ad un imbecille a caso una squadra in grado di arrivare in finale??addirittura il lavoro di conte sarebbe così perfetto che anche cambiando modulo un imbecille arrivavasse in semifinale???

Col vostro ragionamento le cose sono 3:o conte era stupido e ha lasciato senza motivo ad un altro una macchina perfetta di vittorie.
O ancora peggio conte era un incompetente che non era in grado di comprendere le potenzialità della squadra.
Oppure semplicemente conte sapeva giocare in una sola maniera ovvero dominare l'avversario e vincere solo contro le squadre inferiori salvo prenderle quando incontrava una squadra di livello superiore.

E se permettete propendo per quest'ultima ipotesi.
Morris93 ha scritto:Quest'anno ha preparato lui la squadra, ha "acquistato" lui i giocatori, ha deciso lui chi schierare dal primo minuto, ha deciso lui il modulo e questo è il risultato fino ad ora. E' chiaro che essendo lui l'allenatore sia il capro espiatorio. Lo fa di mestiere.
Lui ha detto in 2 sessioni di mercato che voleva un trequartista!
Ha dichiarato espressamente in seguito che aveva concordato il nome di draxler con la società.

Quale trequartista gli hanno preso?hernanes???
Gli hanno preso cuadrado che non ci azzecca nulla col suo gioco e lo rimprovera in continuazione.Gli hanno preso dybala che lui non vede proprio.

Se gli avessero preso il trequartista con cui lui poteva attuare le sue idee di calcio si poteva anche accettare questa tua considerazione ma dire che il mercato l'abbia fatto lui è una cazzata prima ancora di essere una cosa detta in malafede

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da lando » 04/11/2015, 18:11

The monster Abyss ha scritto: Chiellini può anche fare la cappellata ma poi lotta su ogni pallone.Vorrei vedere quale allenatore avrebbe il coraggio di panchinarlo.Si attaccano sempre chiellini e lichtsteiner perché non sono belli da vedere ma intanto tutto quello che abbiamo vinto in questi anni lo dobbiamo in gran parte a loro.Non certo a conte.Facile poi rimpiangere che a berlino mancasse chiellini vero?
Non capirò mai tutta sta cattiveria su chiellini e lichtsteiner....lo scorso anno di questi tempi rocks ha rotto i coglioni un mese che lichtsteiner aveva sbagliato 2 assist col malmo....vorrei sapere se dopo stasera è ancora della stessa opinione.
a me lichsteiner non piace e non è mai piaciuto, ammetto tranquillamente di partire prevenuto perché non sopporto le fighette che fanno sceneggiate e simulano, ma non ho problemi ad ammettere quando gioca bene come ieri.
continuo a ritenere necessario un suo sostituto, che via via dovrà rimpiazzarlo, anche per motivi anagrafici. esattamente come evra, del resto.
chiellini lo reputo fortemente sopravvalutato ma tipo da sempre, alcuni lo definiscono "miracolato da calciopoli" e non sono totalmente in disaccordo. è generoso, lotta e tutto quel che vuoi, ma adesso che passano gli anni diventa sempre più irruento e impreciso, e spesso i suoi errori ci costano carissimi. a berlino non lo rimpiangevo, comunque, la mia unica preoccupazione era che rientrasse in tempo barzagli, molto più utile di lui imho.
The monster Abyss ha scritto: Dybala non ha saltato nemmeno i ciuffi d'erba oggi.La verità è che manca tevez e morata non è il campione che pensavamo.Si può continuare a dare la colpa ad allegri ma l'unica sacrosanta verità è che allegri gli attaccanti li ha provati tutti e nessuno è veramente da juve.
ma ieri dybala ha giocato male, nulla da dire. ma è un dato di fatto che sa tenere palla e ti permette un tipo di gioco in ripartenza che cuadrado non consente, e quel cambio ti ha di fatto costretto a giocare a spazzare sperando che il colombiano scattasse e arrivasse prima.
se poi vuoi togliere dybala benissimo, ma allora metto mandzukic che copre il pallone e permette di salire alla squadra. è proprio l'idea di base del "non giochiamo più, spazziamo tipo oratorio" che non sopporto. cazzo sei la juventus, non il frosinone!
The monster Abyss ha scritto:Io ho visto le inculate andata e ritorno al 90° col galatasaray come ho visto vucinic nella semifinale di ritorno col benfica e ho visto casellate di gol nei primi minuti che la squadra entrava in campo cagati addosso.
pure io, e quindi? giocare a spazzare significa esporti a più attacchi, più subisci attacchi più rischi di prender gol.
The monster Abyss ha scritto:Ma non scherziamo veramente lando...se il siviglia non vince in germania siamo qualificati.Di che cazzo stiamo parlando??
In 10 vorrei vedere quanti allenatori la vincevano...
vero, infatti il risultato è da salvare. ma solo quello, è tutto qui il problema.
The monster Abyss ha scritto:Poi non fraintendetemi io rimango davvero dell'opinione che il corso di Allegri è finito...ma le colpe sono di chi ha fatto il mercato.Anche se il successore di allegri dovesse far bene alla lunga con sta società si ripresenteranno gli stessi problemi che ci sono stati con Conte e Allegri.

Adesso leggo di lavezzi...permettetemi solo di dire che con questo modo di fare non si va da nessuna parte.Si devono cacciare i soldi per far fronte alle necessità dell'allenatore e della squadra.Non si può vivere in eterno di occasioni e parametri 0
vero tutto, infatti le colpe per me sono in primis di marotta, poi di allegri a pari(de)merito coi giocatori.
il problema è che se devi risolvere ORA la situazione, l'unico fattore su cui può intervenire è allegri, poi a gennaio devi intervenire sul mercato, e a bocce ferme valuti la posizione di marotta e dei giocatori. è una semplice questione cronologica, non di pesantezza delle colpe.
Jolly ha scritto:Siete quattordicesimi e giocate un calcio inguardabile a tratti, lenti e compassati, mai pericolosi.
Non so come facciate ancor a parlare di mercato cannato, di rosa costruita male e cacate varie. Sono due le cose, ho avete una rosa da quattordicesimo posto e allora la stagione fino ad ora è stupenda, oppure l'allenatore è un deficiente che non sa dove sbattere la testa.
la rosa è mal assortita perché perfettamente imperfetta per TUTTI i sistemi di gioco. ma sicuramente non è da decimo posto, ed è tranquillamente da podio.
l'allenatore non sta più capendo un cazzo, va a tentativi e spera di azzeccarci, ed è pure sfigato perché appena trova una (presunta) quadra gli si spacca qualcuno e deve ricominciare da capo.
sui giocatori, condivido sostanzialmente l'analisi di abyss.
idem su conte. la verità è che antonio è stato bravissimo a ricostruire un ambiente, un gruppo e a compattare tutto, ma allegri ha dimostrato che era palesemente in torto quando dipingeva come totalmente inadeguata la rosa ad andare oltre. per assurdo, però, è vero che OGGI, in questa situazione, conte farebbe meglio di allegri (in campionato, per lo meno) perché è evidente che quel che manca è proprio la compatezza e la rabbia, ovvero le cose che lui sapeva infondere.
The monster Abyss ha scritto:Lui ha detto in 2 sessioni di mercato che voleva un trequartista!
Ha dichiarato espressamente in seguito che aveva concordato il nome di draxler con la società.

Quale trequartista gli hanno preso?hernanes???
Gli hanno preso cuadrado che non ci azzecca nulla col suo gioco e lo rimprovera in continuazione.Gli hanno preso dybala che lui non vede proprio.

Se gli avessero preso il trequartista con cui lui poteva attuare le sue idee di calcio si poteva anche accettare questa tua considerazione ma dire che il mercato l'abbia fatto lui è una cazzata prima ancora di essere una cosa detta in malafede
vero anche questo, torniamo al discorso sopra: la prima responsabilità è della società. allegri non è un lippi che tira fuori il massimo da chi gli dai, allegri ha un sistema di gioco che preferisce e deve essere messo in grado di sfruttarlo. e se ti chiede un trequartista da un anno, sei deficiente a non prenderlo.
e prima che salti fuori "la difficoltà di arrivare ai nomi", rispondo direttamente: se non puoi raggiungere i vari götze o chi per lui, piuttosto che prendere un bidone bollito (e conclamato) come hernanes, allora rischia fino in fondo e con meno di metà dei soldi che avresti speso per draxler (che tanto è comunque una scommessa tecnica e un'incognita fisica) prendi praet, che è perfetto per il ruolo ed un investimento sicuro. cioè, rompi il cazzo col "rinnovare" e coi giovani, e poi nel ruolo chiave dell'allenatore cui hai appena rinnovato il contratto prendi un cesso bollito che a gennaio andrà rimpiazzato, pagandolo pure 4 volte il suo valore da una diretta rivale!

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 04/11/2015, 20:15

lando ha scritto:a me lichsteiner non piace e non è mai piaciuto, ammetto tranquillamente di partire prevenuto perché non sopporto le fighette che fanno sceneggiate e simulano, ma non ho problemi ad ammettere quando gioca bene come ieri.
continuo a ritenere necessario un suo sostituto, che via via dovrà rimpiazzarlo, anche per motivi anagrafici. esattamente come evra, del resto.
A sinistra l'hai anche trovato,a destra non hanno ancora individuato un profilo analogo.
Trovare di meglio di lichtsteiner non è facile e lo svizzero non è ancora in procinto di ritirarsi(e per fortuna dico io).
lando ha scritto:chiellini lo reputo fortemente sopravvalutato ma tipo da sempre, alcuni lo definiscono "miracolato da calciopoli" e non sono totalmente in disaccordo. è generoso, lotta e tutto quel che vuoi, ma adesso che passano gli anni diventa sempre più irruento e impreciso, e spesso i suoi errori ci costano carissimi. a berlino non lo rimpiangevo, comunque, la mia unica preoccupazione era che rientrasse in tempo barzagli, molto più utile di lui imho.
Però su glik c'era barzagli sabato...in entrambe le occasioni in cui ci ha salvato buffon.Che facciamo?
gli errori di chiellini li ingigantiamo e quelli degli altri passano in cavalleria?
Chiellini magari ti fà quei 2-3 errori stagionali ma poi non ti sbaglia una virgola.Con sassuolo si è preso il rosso ma non veniva espulso dal 2007.
Il problema non è di sottolineare gli errori del reparto arretrato...il problema è che se sbaglia uno dietro l'errore pesa di più e condiziona il risultato perché li davanti sbagliano tutto lo sbagliabile e di gol ne segnamo col contagocce.
lando ha scritto:se poi vuoi togliere dybala benissimo, ma allora metto mandzukic che copre il pallone e permette di salire alla squadra. è proprio l'idea di base del "non giochiamo più, spazziamo tipo oratorio" che non sopporto. cazzo sei la juventus, non il frosinone!
Mandzukic purtroppo è un giocatore che ad oggi è una delusione totale e non offre le adeguate garanzie.
Abbiamo un attacco dove non c'è nessuno di affidabile....che cosa fai allora??metti mandzukic in 10 in una partita difficile a fare un lavoro delicato??
E se stecca come le altre volte e dietro prendiamo il gol???sfanculiamo la qualificazione???
Lando rispondimi a questa domanda con onestà e serenità:Da più garanzie la difesa a 5 con barzagli-bonucci-chiellini o il mandzukic visto in questa parte di campionato???

A volte mi sembra che il passaggio del turno lo sottovalutate troppo e non vi rendete conto di quanto sia importante per il futuro del club.
Noi siamo la juve e non siamo il frosinone ok....ma se metà della rosa non è da juve che fai???
lando ha scritto:a rosa è mal assortita perché perfettamente imperfetta per TUTTI i sistemi di gioco. ma sicuramente non è da decimo posto, ed è tranquillamente da podio.
l'allenatore non sta più capendo un cazzo, va a tentativi e spera di azzeccarci, ed è pure sfigato perché appena trova una (presunta) quadra gli si spacca qualcuno e deve ricominciare da capo.
sui giocatori, condivido sostanzialmente l'analisi di abyss.
idem su conte. la verità è che antonio è stato bravissimo a ricostruire un ambiente, un gruppo e a compattare tutto, ma allegri ha dimostrato che era palesemente in torto quando dipingeva come totalmente inadeguata la rosa ad andare oltre. per assurdo, però, è vero che OGGI, in questa situazione, conte farebbe meglio di allegri (in campionato, per lo meno) perché è evidente che quel che manca è proprio la compatezza e la rabbia, ovvero le cose che lui sapeva infondere.
Bene poniamo il caso che nella migliore delle ipotesi torna conte e riporta la fame,la garra e la lotta facendoci risalire la classifica.Tutti d'accordo e tutti felici ok....me se inizia a comportarsi come prima e decide di snobbare le coppe perché non assecondano i suoi capricci che cazzo facciamo??

Torniamo a vedere una juve in coppa sfiduciata che entra in campo cagata addosso e prende gol nei primi minuti contro chiunque???
Torniamo ai pareggi contro le squadrette e a giocarci la qualificazione all'ultima giornata in stadi situati nei luoghi più estremi e remoti del continente dove ti succede puntualmente "l'imponderabile" (come del resto lui stesso amava dire) come il gelo di donetsk o la neve di instambul??

Oppure cerchiamo di superare questo momento e provare ad andare avanti con un allenatore che ti ha già dimostrato le sue capacità e che nel bene e nel male i risultati li ha sempre garantiti?

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 » 05/11/2015, 9:47

Ma cosa ha garantito Allegri? Un paio di salvezze con il Cagliari e uno scudetto senza rivali con il Milan?! Basta questo per fare di lui un grande allenatore?

lando

Messaggio da lando » 05/11/2015, 10:14

The monster Abyss ha scritto:Però su glik c'era barzagli sabato...in entrambe le occasioni in cui ci ha salvato buffon.Che facciamo?
gli errori di chiellini li ingigantiamo e quelli degli altri passano in cavalleria?
Chiellini magari ti fà quei 2-3 errori stagionali ma poi non ti sbaglia una virgola.Con sassuolo si è preso il rosso ma non veniva espulso dal 2007.
Il problema non è di sottolineare gli errori del reparto arretrato...il problema è che se sbaglia uno dietro l'errore pesa di più e condiziona il risultato perché li davanti sbagliano tutto lo sbagliabile e di gol ne segnamo col contagocce.
era stato espulso anche a madrid due anni fa.
comunque, non ho voglia di prendere le statistiche, ma sono piuttosto sicuro che chiellini prenda molti più gialli di barzagli, e commetta molti più errori. ma al di là di questo, il punto è che non si vive di riconoscenza nel calcio, e chiellini ad oggi mi sembra peggiorare vistosamente partita dopo partita.
vero, se segnassero di più il problema sarebbe molto meno pesante.
The monster Abyss ha scritto:Mandzukic purtroppo è un giocatore che ad oggi è una delusione totale e non offre le adeguate garanzie.
Abbiamo un attacco dove non c'è nessuno di affidabile....che cosa fai allora??metti mandzukic in 10 in una partita difficile a fare un lavoro delicato??
E se stecca come le altre volte e dietro prendiamo il gol???sfanculiamo la qualificazione???
Lando rispondimi a questa domanda con onestà e serenità:Da più garanzie la difesa a 5 con barzagli-bonucci-chiellini o il mandzukic visto in questa parte di campionato???
ma a me sta bene l'assetto difensivo, ma non ho assolutamente condiviso i cambi e il tenere il solo cuadrado (inutile) davanti, che di fatto ti ha costretto a spazzare e basta. mandzukic non doveva fare nulla, se non coprire il pallone e cercare falli, cosa che sa fare benissimo.
The monster Abyss ha scritto: A volte mi sembra che il passaggio del turno lo sottovalutate troppo e non vi rendete conto di quanto sia importante per il futuro del club.
Noi siamo la juve e non siamo il frosinone ok....ma se metà della rosa non è da juve che fai???
te l'ho detto cosa farei, adesso cercherei qualcuno per gestire al meglio la rosa, a gennaio cerco di migliorarla, a giugno mando via i colpevoli e gli inadatti alla maglia.
The monster Abyss ha scritto:Bene poniamo il caso che nella migliore delle ipotesi torna conte e riporta la fame,la garra e la lotta facendoci risalire la classifica.Tutti d'accordo e tutti felici ok....me se inizia a comportarsi come prima e decide di snobbare le coppe perché non assecondano i suoi capricci che cazzo facciamo??

Torniamo a vedere una juve in coppa sfiduciata che entra in campo cagata addosso e prende gol nei primi minuti contro chiunque???
Torniamo ai pareggi contro le squadrette e a giocarci la qualificazione all'ultima giornata in stadi situati nei luoghi più estremi e remoti del continente dove ti succede puntualmente "l'imponderabile" (come del resto lui stesso amava dire) come il gelo di donetsk o la neve di instambul??

Oppure cerchiamo di superare questo momento e provare ad andare avanti con un allenatore che ti ha già dimostrato le sue capacità e che nel bene e nel male i risultati li ha sempre garantiti?
attento, non ho mai detto che riprenderei conte. infatti non lo penso.
ho detto che OGGI, in questa situazione particolarissima, un conte sarebbe più indicato di un allegri per risollevare la squadra in campionato. penso sia indiscutibile, no?

fosse per me, allegri sarebbe stato rimpiazzato già a giugno, appena iniziavi a vedere che il mercato non lo avrebbe accontentato, e sarei andato subito su klopp.
ingeneroso? assolutamente sì. ma se so già che non posso metterti in condizione di rendere, e so già che tu non sai adattarti, meglio non perdere tempo e buttare una stagione nel cesso.
ovvio, ormai è fatta, quindi vediamo come va. io ho sempre detto che, ormai, tanto vale aspettare natale e vedere la situazione. allegri per me ha perso il controllo e sarà tempo perso, ma spero sempre di sbagliarmi.

Filoriginale
Città: Trecate
Been thanked: 1 time

Messaggio da Filoriginale » 05/11/2015, 13:29

Avete letto l'aneddoto con Buffon estratto dal libro su Conte scritto da Alciato di Sky?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 195 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 05/11/2015, 13:54

Filoriginale ha scritto:Avete letto l'aneddoto con Buffon estratto dal libro su Conte scritto da Alciato di Sky?
:risata2:
Grande, una volta tanto sono d'accordo con Andonio, lo invidio per aver potuto con tanta proprietà di linguaggio esprimere quei concetti :risata2:

lando

Messaggio da lando » 05/11/2015, 15:20

no, dove lo trovo?

Rispondi