JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The monster Abyss

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss » 09/11/2015, 0:53

In questa juve mancano molto i movimenti senza palla.Però se andiamo a vedere la rosa mancano proprio i giocatori che li sappiano fare.Negli anni scorsi gli inserimenti li facevano vidal,marchisio,lichtsteiner,tevez e in misura minore pogba e pereyra....
ma anche asamoah ogni tanto

Vidal e tevez vineduti.Marchisio ormai è un play tattico e gioca davanti alla difesa,pogba è sempre più un centrocampista box to box mentre pereyra e asamoah infortunati.

Khedira gli inserimenti li sa fare ma è un giocatore più difensivo.Cuadrado,dybala,pogba e morata sono giocatori che preferiscono il pallone tra i piedi piuttosto che fare gli inserimenti.
E questa non è colpa di allegri ma di chi ha assemblato la squadra.

Non è un caso che lichtsteiner in 2 partite ha già creato 2 azioni da gol con i suoi inserimenti.
Questo è per tutti quelli che continuano a dire che lichtsteiner è scarso e che si debba comprare un sostituto.
Ma tanto qua chi ne capisce di calcio sono pochi.

Mandzukic sta tornando in condizione e oggi ha aiutato molto la squadra.Confido ciecamente in questo giocatore

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da Morris93 » 09/11/2015, 9:01

Il 4-3-3 va bene, se lasci una punta di ruolo come Manduzkic o Morata (perchè questo è, un numero 9, una cazzo di punta! Non un tuttofare, uno che parte dalla fascia, una punta che fa bei movimenti e corre di più rispetto al solito 9, ma non diventa un'ala) e ai lati, ci devi mettere Cuadrado e Dybala, per rientrare con il loro piede. Quindi Dybala a destra e Cuadrado a sinistra.

Se vuoi giocare con entrambi i numeri 9 (o Zaza al loro posto) a mio avviso, c'è da giocare con il 4-1-2-1-2 largo o 4-3-1-2, con Dybala/Cuadrado dietro le due punte. Oppure Paulo dietro la punta e Cuadrado largo a destra o sinistra (ma per forza di cose poi, uno tra Marchisio, Pogba e Khedira sarebbe fuori).

Comunque meno male che abbiamo fatto risultato, perchè ci serviva tremendamente. Vittoria brutta, ma da grande squadra, cioè da Inter 2.0 di questi tempi. Siamo più forti e quindi abbiamo vinto, tutto qua, ed è questo che conta.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 09/11/2015, 10:06

Morris93 ha scritto:Il 4-3-3 va bene, se lasci una punta di ruolo come Manduzkic o Morata (perchè questo è, un numero 9, una cazzo di punta! Non un tuttofare, uno che parte dalla fascia, una punta che fa bei movimenti e corre di più rispetto al solito 9, ma non diventa un'ala) e ai lati, ci devi mettere Cuadrado e Dybala, per rientrare con il loro piede. Quindi Dybala a destra e Cuadrado a sinistra.
dybala non è un esterno, è una prima punta che può giocare anche come seconda. l'esterno sinistro del 4-3-3 era coman, ma hanno sentito odore di plusvalenza e non han capito più un cazzo.

è il solito discorso, sta squadra è perfettamente imperfetta. :censu:

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 09/11/2015, 15:08

Ciclicamente ricompaiono sempre come funghi certi pugnettoni romantici su presunti fenomeni saltati come barardi,gabbiadini,verratti e ultimamente coman.

A leggere sui vari forum sembra che la juve abbia regalato un fenomeno....poi vai a fare una ricerca e in tutto questo decantamento struggente leggi che alla fine ha fatto solo 2 gol...2 fottuti gol.
In una squadra che crea tra le 16 e le 18 azioni da gol a partita e che vince le partite di 5 gol di distacco leggi che ha fatto solo 2 gol.
Ragazzi 2 gol al bayern in 11 presenze li posso fare pure io....e io faccio il portiere...

Capitolo morata:Io ormai qui dentro sono considerato lo scemo del villaggio ma almeno a lando leggetelo no?
La juve non ha un trequartista in grado di giocare(avrebbe pereyra ma è infortunato,hernanes manco lo considero) e deve per forza giocare a 3 punte.A sinistra non ha nessuno e deve adattare per forza morata visto che dybala è l'unico giocatore piccolo,tecnico e veloce che però non sa giocare sull'esterno.

I giocatori questi sono!
Non si può giocare con gli inserimenti perché praticamente nessuno è in grado di muoversi senza palla e non si può utilizzare nessun modulo perché ti manca sempre un interprete.
Devi adattare per forza qualcuno.

Quello che ha scritto che giochiamo come l'inter ha scritto una scemenza.L'inter fà una massimo due azioni da gol a partita e subisce sempre il gioco avversario con il loro portiere che è chiamato a compiere almeno 3-4 parate importanti a partita.
La juve subisce una sola azione e prende un gol senza che poi gli avversari si avvicinino più alla nostra area.
Per segnare un gol ne dobbiamo sbagliare prima 3.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 09/11/2015, 15:30

L'Inter non subisce il gioco avversario e concede poche occasioni,tolte le gare con Fiorentina e Roma.
Detto che i portieri ci sono per parare,come Handanovic così Buffon.

Morris93

Messaggio da Morris93 » 09/11/2015, 15:42

Se intendi me, per quello che ha scritto che giochiamo come l'Inter, rileggiti il post.

E rimango della mia idea, preferirei vedere Dybala e Cuadrado larghi piuttosto che Morata. Non ci credo che Morata si adatta meglio di Paulo da "esterno".

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 09/11/2015, 17:25

christian4ever ha scritto:L'Inter non subisce il gioco avversario e concede poche occasioni,tolte le gare con Fiorentina e Roma.
ma se ieri handanovic vi ha salvato 4 volte dentro l'area piccola...
Morris93 ha scritto:E rimango della mia idea, preferirei vedere Dybala e Cuadrado larghi piuttosto che Morata. Non ci credo che Morata si adatta meglio di Paulo da "esterno".
Purtroppo è così.Dybala non sa giocare da esterno.Men che meno dalla parte destra perché ha un piede solo.Si è visto la prima partita con l'udinese quando spostandolo a destra è scomparso dalla partita.Al massimo potrebbe giocare dalla parte di cuadrado.Ma in questa maniera alla lunga rovini cuadrado spostandolo dalla parte opposta.E cuadrado ad oggi è l'unica cosa mezza buona uscita dal nuovo corso.Dybala giocando da punta sta migliorando poco alla volta e metterlo a destra ora lo rovinerebbe parecchio.
Morata quanto meno sa fare il tiro a giro sul secondo palo e fa spesso la finta che va sul fondo(parlo di quella in occasione del gol dell' 1-0 contro il dortmund lo scorso anno)
Purtroppo non sta funzionando ma con la rosa così c'è poco altro da fare.

La soluzione ideale sarebbe di tornare con pereyra dietro le 2 punte.Con l'atalanta si è vista la miglior juve tornando a giocare come l'anno scorso.
Purtroppo pereyra si è rivelato l'ennesimo bidone che appena lo riscatti(salatamente peraltro) si barrica in infermeria e lo rivedi nel duemilaefanculo.

Secondo me la soluzione ottimale sarebbe pereyra dietro mandzukic e uno tra dybala e morata.
Continuando il il lavoro iniziato lo scorso anno.
Mandzukic nelle ultime gare sta crescendo in maniera evidente e sono convinto che manca poco per avere quell'uomo squadra che può diventare il punto di riferimento per tutta la stagione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 09/11/2015, 17:48

Dybala è tutto tranne che un esterno,non so perché per tutti il fatto che sia piccolo e agile lo rende un'ala quando al massimo può fare la seconda punta(lo scorso anno,per dire,giocava da punta unica in un 3-5-1-1).

Morris93

Messaggio da Morris93 » 09/11/2015, 17:55

No, no, ma infatti la penso uguale, Dybala come Morata o Mandzukic, nonostante abbiano un fisico e caratteristiche molto diverse, li considero tutti "ATT". Punta è e punta rimane pure Paulo.

Ma il mio discorso è, se vuoi davvero giocare con quel modulo, vista la velocità e agilità superiore di Dybala rispetto a Morata, dico che proverei lui, e come hai scritto (Abyss), Paulo come Cuadrado hanno solo un piede buono e andrebbero a quel punto invertiti.

Cioè, io vedrei meglio Dybala che Morata più esterno, ma non lo sapremo mai perché non lo fa giocare largo, quindi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 09/11/2015, 18:02

The monster Abyss ha scritto:Al massimo potrebbe giocare dalla parte di cuadrado.Ma in questa maniera alla lunga rovini cuadrado spostandolo dalla parte opposta.E cuadrado ad oggi è l'unica cosa mezza buona uscita dal nuovo corso.
su questo dissento, ormai si sarà capito ma io continuo a ritenere cuadrado inutile e dannoso. è un giocatore da tenere in panchina e buttare dentro gli ultimi 20 minuti, se ti serve velocità e scompiglio, ma non dall'inizio perché ti obbliga a giocare col 4-3-3, che è fortemente penalizzante per dybala e morata. altri moduli con lui non puoi farne, perché non sa fare l'esterno nel 3-5-2 né l'ala nel 4-4-2, e (altro problema) la squadra non sa giocare con questo modulo, l'unico sistema diventa "palla a cuadrado e vediamo se inventa qualcosa" e ovviamente qualsiasi avversario lo capisce in 2 minuti, lo raddoppia e fine dei giochi. morata sull'esterno è uno spreco, e non lo sa neppure fare (non a caso, 9 volte su 10 parte a testa bassa da solo) e se penso che butteranno nel cesso 20-25M per riscattarlo... :censu:

il problema è che sì, come dici giustamente gli uomini son contati, l'unico modo davvero funzionale di giocare (in cui le due punte rendono, che siano morata dybala o mandzukic) condivido che sia il 4-3-1-2, in cui però l'unico trequartista decente (pereyra) è rotto e l'altro è impresentabile in qualsiasi categoria affiliata alla figc (ma pure al csi penso).

tiriamo in là sti due mesi, e speriamo che a gennaio arrivi un trequartista di ruolo. messi come siamo, mi accontenterei anche di saponara (tanto bistrattato a giugno e quasi invocato oggi, dopo la cura hernanes).

comunque, con l'empoli è l'ottava volta in cui si prende gol al primo tiro. non dico per dire eh, è statistica. ottava volta su 17 gare, vuol dire che in una gara su due parti con l'handicap di 1 gol.

su coman, sono d'accordo con abyss. inutile guardare al bayern come paragone, è una macchina perfetta dove chiunque figurerebbe bene e basta guardare i numeri per capirlo: nelle ultime 3 gare hanno vinto 4-0 con lo stoccarda (74% possesso palla e 16 tiri in porta), 5-1 con l'arsenal (65%, 14 tiri), pareggiato a francoforte, vinto 3-1 a wolfsburg (non ho le stats) e 4-0 col colonia (74%, 15 tiri). è ovvio che un esterno d'attacco, veloce, in un contesto simile va a nozze. da noi ha giocato bene una partita (alla prima col chievo) e basta. semmai, fa incazzare il modo in cui l'hanno ceduto, ovvero mettendosi a 90 e assecondando i bavaresi in tutto.

su dybala, continuo a non vederlo adatto a fare l'esterno, ancor meno che morata, perché rispetto allo spagnolo manca in accelerazione. palla al piede è veloce, coi piedi pure, ma lo scatto manca. ci mette di più a prender velocità, insomma, cosa fondamentale per un esterno. cuadrado va via solo per quello, butta la palla e scatta, e nessuno gli sta dietro.

The Prizefighter
Has thanked: 18 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da The Prizefighter » 09/11/2015, 18:30

Raga, sono romanista, lo sapete, e forse non dovrei intromettermi nei vostri discorsi juventini LOL, ma questo credo sia il posto migliore per fare gli auguri ad una leggenda del calcio, un uomo sia dentro che fuori dal campo, un giocatore che dava del tu al pallone. Auguri Alessandro Del Piero, forte come pochi, tecnica sopraffina. Vedere scontrarsi due gioactori come Totti e Del Piero nella stessa partita mi suscitava emozioni uniche, vederli festeggiare insieme in Nazionale non ha prezzo. Grazie di tutto Ale

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 09/11/2015, 18:32

lando ha scritto:su questo dissento, ormai si sarà capito ma io continuo a ritenere cuadrado inutile e dannoso. è un giocatore da tenere in panchina e buttare dentro gli ultimi 20 minuti, se ti serve velocità e scompiglio, ma non dall'inizio perché ti obbliga a giocare col 4-3-3, che è fortemente penalizzante per dybala e morata. altri moduli con lui non puoi farne, perché non sa fare l'esterno nel 3-5-2 né l'ala nel 4-4-2, e (altro problema) la squadra non sa giocare con questo modulo, l'unico sistema diventa "palla a cuadrado e vediamo se inventa qualcosa" e ovviamente qualsiasi avversario lo capisce in 2 minuti, lo raddoppia e fine dei giochi. morata sull'esterno è uno spreco, e non lo sa neppure fare (non a caso, 9 volte su 10 parte a testa bassa da solo) e se penso che butteranno nel cesso 20-25M per riscattarlo... :censu:
Cuadrado però ieri ha fatto 2 assist e ha messo buoni palloni al manzo.
Su di lui sono d'accordo con rocks.
Ha tempi troppo diversi dal resto della squadra e quando fà un dribling con accellerazione non lo segue quasi nessuno della squadra.
In ogni caso hai un trequartista rotto e un altro che è un brocco.Che fai?cuadrado ti garantisce comunque fantasia e imprevedibilità li davanti.
Se avessimo altre alternative sarei d'accordo con te ma oggi non vedo il senso di fare a meno di cuadrado.

Io comunque qualche altra chanche vorrei darla a hernanes.Ma da trequartista puro!
Fino ad ora non ha mai avuto un intera partita per essere valutato in quella posizione.Succede sempre qualcosa che lo devono arretrare.

Morata secondo me avrebbe le capacità di fare l'esterno d'attacco,ma è uno che parte e abbassa troppo la testa.Però ha la velocità,salta l'uomo e gioca con entrambi i piedi.
Non vedo perché non si possa provare qualche altra partita.

Il ragazzo deve capire che non c'è la possibilità di giocare come attaccante puro perché non abbiamo un trequartista valido.Si impegnasse e provasse a calarsi nel ruolo!
Pure Del Piero i primi anni veniva impiegato come esterno d'attacco.

Perché poi è facile dire che allegri non ha un calcio offensivo e si caca a giocare con 3 punte....ma poi la verità è che sono gli attaccanti stessi a non avere un minimo di spirito di adattamento e di sacrificio.

Messi con l'arrivo di suarez è stato spostato a destra...e si è adattato.
La stessa cosa bale.
Solo alla juventus i giocatori non hanno un minimo di duttilità e ognuno non da la minima disponibilità a giocare in un altra posizione.

Io voglio bene a Morata ma in questo momento abbiamo bisogno che si sacrifichi ma che soprattutto si adatti a giocare in un altra posizione

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 192 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 09/11/2015, 20:22

The monster Abyss ha scritto: Io comunque qualche altra chanche vorrei darla a hernanes.Ma da trequartista puro!
Fino ad ora non ha mai avuto un intera partita per essere valutato in quella posizione.Succede sempre qualcosa che lo devono arretrare.
Ma guarda, poco ma sicuro.
E' stato messo in croce simbolicamente per un paio di partite in cui tutti hanno fatto cagare, dal primo all'ultimo, e l'hanno impiegato in un ruolo che non è più suo da anni.
Dopodichè il fenomeno di Marotta ha completato il disastro prendendolo a pisellate in faccia in conferenza stampa per non si sa quale motivo...

Sono meno possibilista di te, però, perchè il ragazzo è sempre sembrato fragilino psicologicamente. Magari con delle scuse pubbliche di Marotta... ma non penso servirebbero neanche quelle...

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 10/11/2015, 20:27

A Marotta devono vietargli le interviste e basta....ogni volta che parla o offre il fianco completo ai giornalai o lui stesso è dannoso da solo.
Al momento Cuadrado non puoi proprio levarlo, ti fa la differenza da solo.

PS: I movimenti senza palla Allegri non sa neanche cosa sono a meno che non ci sia un Ibra che li faccia fare ai giocatori davanti.
Basta vedere com'era in crisi Pirlo col pallone tra i piedi e i lanci lunghi l'anno scorso. Dybala esterno o Morata al momento non si possono fare...ci vuole Pereyra.

Lethal
Città: Formia

Messaggio da Lethal » 16/11/2015, 13:43

Non posto da prima del campionato, ma ad oggi mi viene da dirvi che:Allegri non sa che cazzo sta facendo, Hernanes si è rivelato quell'acquisto sbagliato che sembrava essere, Alex Sandro è un boh da 26 milioni e non basta un cross decente a dimostrare la spesa, un pò di sfiga negli infortuni e fisicamente siamo indietro, non arriviamo mai primi sulla palla.
Speriamo bene, ma credo che l'annata sia bella che compromessa.

Rispondi