JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Borja Valero si alternerebbe con Khedira, molto semplicemente.
Sono entrambi due giocatori con un'intelligenza tattica e una capacità di stare al posto giusto nel momento giusto disumana.
Ma secondo me si adatterebbe benissimo in ogni ruolo del centrocampo, è un centrocampista che non è mai balzato agli onori della cronaca solo perché il centrocampo spagnolo ha contato per anni due esseri sovrumani come Xavi e Iniesta.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Khedira e Valero sono due giocatori con caratteristiche diverse

Però un centrocampo con rombo con Khedira Marchisio Pogba e Valero trequartista non sarebbe mica male.

Che è più o meno quello che mi aspetto il prossimo anno da Allegri quando tornerà Marchisio e se prendete Gomes.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Pur non essendo uguali, hanno caratteristiche analoghe che permetterebbero di alternarli volentieri.
Vabbè, il rombo con quei quattro sarebbe qualcosa di favoloso però io terrei Pogba lì davanti.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

Io Borja lo adoro.. giocatore troppo sottovalutato secondo me..
gigi mostra ancora come a 38 anni sia ancora tra i top..
pogba ha gigioneggiato meno del solito e ha fatto un partitone..
dybala manca poco che lo stuprino per fermarlo..
Lemina l'ho visto bene.. una conferma del prestito si dovrebbe fare..
Rugani ancora bene, bene!!

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

El Bamba ha scritto:Io Borja lo adoro.. giocatore troppo sottovalutato secondo me..
gigi mostra ancora come a 38 anni sia ancora tra i top..
pogba ha gigioneggiato meno del solito e ha fatto un partitone..
dybala manca poco che lo stuprino per fermarlo..
Lemina l'ho visto bene.. una conferma del prestito si dovrebbe fare..
Rugani ancora bene, bene!!
E ti sei dimenticato di Morata che l'ha decisa

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:
E ti sei dimenticato di Morata che l'ha decisa
Insomma, fino al gol era da frustare pure lui. Quella tendenza a tuffarsi al primo contatto deve togliersela subito.
Che poi tuffarsi contro Astori con una palla lunga che arriva è una stupidata colossale, se stai in piedi puoi ritrovarti un pallone regalato quando meno te lo aspetti.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ma veramente cazzo. Va sempre per terra, io capisco se il contatto è violento e puoi prendere una punizione interessante magari con l'ammonizione dell'avversario, ma lui appena sente un minimo tocco è già sdraiato.

Dal Tevez dello scorso anno non ha imparato nulla.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

AFM2000 ha scritto:
E ti sei dimenticato di Morata che l'ha decisa
Nn me lo son scordato..
come ha detto Rocks ha certi atteggiamenti che non mi piacciono (spesso al minimo sfioramento si tuffa piuttosto che giocare), mettesse un po piu di grinta e meno sceneggiate lo adorerei

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Lemina comunque è fortissimo.
Sarà che è più facile quando hai dei mostri attorno,ma come giocatore preso singolarmente ha capacità tecniche e caratteriali di primissimo spessore.
E,anche lui, è giovanissimo.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Grandi. Buona prestazione in un campo ostico e scudetto vinto. Oggi si scorazzerà in via Roma, Piazza Castello, Piazza Vittorio, per il 5°anno di fila, cosa che non avevo mai fatto. :love:

Ma ieri riflettevo su come, secondo me, l'attacco vada bene così, con un Dybala sicuro prossimo top player, Morata che vedo poco apprezzate ma che reputo un potenziale grande attaccante(considerate l'età per favore...), e un SuperMario troppo poco menzionato, che in troppi reputano solo un totem, mentre quest'anno è stato decisivo, sìa per i gol pesanti(pochi ma decisivi) che per il gioco della squadra. Con Berardi, per me, saremmo a posto così, e mi concentrerei, piuttosto, su 2 centrocampisti, visto che Claudio è out fino a novembre e Khedira, grandissimo, non è certo una garanzìa in fatto di infortuni, e sulla difesa, dove urge un bel centrale, in quanto vedo Chiellini quasi al capolinea, e Barza non è eterno.

P.S. Bravo Lemina. Se l'OM abbassa le pretese lo riscatterei.

P.P.S. Un monumento a Gigi, please, e ai volti dei suoi Haters(chissà Colosso.. :LOL: ) che lo vedevano bollito e non più da top 5.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Lemina, io spero in due opzioni. O rinnovo del prestito (per controllarne la tenuta fisica) o scambio alla pari con Mauricio Isla.
Prima di ritrovarcelo di nuovo in rosa senza sapere dove mandarlo e perderlo a zero l'anno prossimo.

Su Morata, deve togliersi il vizio del tuffo, tutto lì.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

AFM2000 ha scritto:Si, Aubameyang è più forte di Dybala, bomber con i controcazzi, vogliamo negare la bravura di tale calciatore? Come si può solo pensare di poterlo affiancare a Samaras? Ma avete visto il suo percorso a Dortmund?

E cos'è questa minimizzazione di Aguero? Bomber ai livelli di Higuain con una tecnica e un'incisività incredibile, prima e seconda punta con rendimenti di pari e di altissimo livello. 22 goal in Premier dietro al tizio che ho nell'avatar e davanti a Jamie Vardy. Di che stiamo parlando?

Oh, e questo non è un modo per sminuire Dybala, parliamo di eccellenze, però cazzo certe robe non le posso leggere...
Forse non hai colto(tra l'altro abbastanza lampante) il sarcasmo sull'accostamento Samaras-Aubameyang, tant'è che avevo inserito anche El Babacar. :), forse perchè non conosci la mia manìa per il Celtic e per lui.
Fermo restando il mio amore per il greco(chi non ha un suo pallino assurdo nel calcio...), è OVVIO che Aubameyang è superiore al greco, ma non vedo l'africano superiore a Dybala, ma d'altronde quì andiamo sul soggettivo. Vero, grande crescita, bel giocatore, ma in Bunder anche Rocks raggiungerebbe 15 gol, con quelle difese allegre come l'apparato genitale della rumena che batte all'angolo di casa mìa. :), basti pensare come un Mario Gomez abbia realizzato un centinaio di reti in 4 anni al Bayern. Comunque buon giocatore.

Aguero...Non mi sembra di aver mai detto che sìa inferiore a Dybala, assolutamente, ma che non lo vedo ai livelli di quei 5/6 top, e che trovo un po' gonfiato rispetto a quello che ci ha fatto vedere, pur restando un ottimo attaccante. Ma come detto da Rocks, non ha fatto il passo decisivo, lo step
che lo portava lassù, e sì, per me, ripeto per me, non è tra i MIEI TOP 10.
Tu dici chi prima di lui ? Così, in ordine di personale preferenza(le posizioni nelleclassifiche sono oggettive nell'assemblarle, soggettive nel metterle in fila): Ronaldo, Messi, Higuain, Suarez, Ibrahimovic, Tevez, Lewandowski, Neymar, Benzema, Cavani, e sicuramente avrò dimenticato qualcuno, e non cito ad esempio Muller, da pallone d'oro, che vera punta non è.
Come vedi non c'è Dybala, non superiore a El Kun.

Comunque, il bello del calcio è la soggettività, e ogni parere, se non indecente, è lecito.

P.S. Ma non mi toccare quest'uomo...
Immagine

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Seh Tevez, Benzema e Cavani non sono superiori mai nella vita ad Aguero (ad oggi, ma anche come caratteristiche generali).

Oh a 'sto punto possiamo fare lo stesso discorso per il nostro campionato, pure qua i risultati finiscono come le partite di tennis (vedasi Juve Palermo o Napoli Bologna), quindi è ovvio che Dybala segna 'na cifra. Difese colabrodo come quelle tedesche.

O il discorso si fa omogeneo per tutti o non lo si fa proprio.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Lemina lo terrei, però 10 milioni per il riscatto sono tantini. Riuscissimo a dargli qualche giocatore invece sarebbe ottimo.
Ad esempio Isla che purtroppo nella Juve fa sempre cagare - ma appena mette la maglia della nazionale torna quello di Udine.

Morata ha un grande potenziale, deve perdere certi atteggiamenti e non è niente di infattibile. Sono sicuro migliorerà - già ha iniziato a passarla di più rispetto allo scorso anno. Non lo criticherei troppo, è un ragazzo giovane. Come ha detto Buffon è un giocatore molto valido quando non si fa condizionare da cose esterne al campo(fine della relazione con la sua ex).

Teniamocelo stretto.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

AFM2000 ha scritto:Seh Tevez, Benzema e Cavani non sono superiori mai nella vita ad Aguero (ad oggi, ma anche come caratteristiche generali).

Oh a 'sto punto possiamo fare lo stesso discorso per il nostro campionato, pure qua i risultati finiscono come le partite di tennis (vedasi Juve Palermo o Napoli Bologna), quindi è ovvio che Dybala segna 'na cifra. Difese colabrodo come quelle tedesche.

O il discorso si fa omogeneo per tutti o non lo si fa proprio.
Bunder uguale al nostro campionato come gol e difese ?..Ma cosa dici.
Vai te a Bologna o in casa del Chievo , con difese arroccate e fallo sistematico, e paragona il tutto con andare a Brema o Hannover.

Per Aguero, ripeto, è soggettivo.

Rispondi