JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4768
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

End of an era ha scritto:Secondo me la juve è la quarta squadra più forte al mondo al momento dietro Barcellona Bayern e Atletico. Con un po di fortuna ed un grande centravanti l anno prossimo la potete anche vincere. Al momento,invece, in Italia non c è sfida che regga. Se non tornano le vere milanesi, continuerete a trionfare per anni.
In questo momento ci sono tre squadre superiori a tutte le altre. Bayern, Real e Barcellona.

La Juventus fa parte del gruppone che sta dietro, con Atletico, City, Psg, Borussia, e le altre inglesi.

Voglio precisare che non ho messo l'Atletico nelle prime tre del mondo perchè a livello di rosa ha oggettivamente una qualità inferiore. Ciò rende le imprese del Cholo e dei suoi ragazzi ancora più epiche, ma se devo dare una valutazione escludendo il mio tifo per loro, non li posso mettere al livello delle altre, nonostante abbiano già battuto il Barca e hanno tutte le possibilità di eliminare anche il Bayern.

Noi dobbiamo continuare cosi. Iniziare la stagione pensando "quest'anno vinciamo la Champions" è un'utopia, il nostro dominio in Italia è capitato in concomitanza con un numero incredibilmente alto di grandi squadre in giro per l'Europa. Dobbiamo essere competitivi, sempre di più, e prima o poi capiterà l'annata giusta.

Per intenderci, siamo una squadra da quarti di finale. Ci può andar male e uscire agli ottavi dopo una battaglia persa contro una squadra fortissima, ci può andar bene e andare in finale con dei sorteggi fortunati e con una battaglia vinta contro un super Real. L'importante è essere li e avere una squadra competitiva.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13052
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 380 times
Been thanked: 319 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io ho tantissima curiosità di vedere il City di Pep l'anno prossimo.
Se lavorerà bene, gli sceicchi avranno finito di spendere a caso e potranno superare anche il PSG nella top 4 di squadre migliori (sempre sulla carta ovviamente) al mondo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ho letto questo articolo anni fa, e oggi mi è risaltato fuori.
copio-incollo.


« Ancora una volta l'elogio della disciplina e della volontà. Ancora una volta il riconoscimento che la Juventus, parlando poco e sottovoce, come s'usa nelle buone famiglie, non perde perché non si disperde. Le vittorie, per essa sono numeri da mettere in fila e da sommare, non serbatoi di chiacchiere. È una squadra, quindi una società, che quando vince esulta, quando perde riflette. Altre delirano quando vincono, si flettono quando perdono. Il mestiere, per la Juventus, significa questo: il domani di una vittoria può chiamarsi sconfitta, ma il domani di una sconfitta deve chiamarsi rivincita... Ma la Juventus ha avuto e detto qualcosa di diverso. Ha detto che le partite si possono vincere o perdere in campo a seconda della legge variabile che presidia i giochi di palla, si tratti delle palline d'avorio o della palla di cuoio. Ma ha detto che i Campionati si vincono e si perdono, essenzialmente, nella sede sociale. Le vittorie sportive non sono soltanto fatti tecnici, o estetici. Sono fatti morali. Sotto questo punto di vista la Juventus fa bene a tenere cattedra. Bene a se stessa, bene ai suoi avversari, bene allo sport nazionale »

cosa c'è di particolare? che è stato scritto il 4 giugno 1935 dal giornalista Bruno Roghi (gazzetta dello sport) in occasione del quinto scudetto consecutivo.

oltre 80 anni fa, e non è cambiato nulla. sembra di oggi.
quando si chiede cos'è il dna vincente, leggetelo in queste righe.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Allora il giornalismo sportivo era giornalismo sportivo (e si che erano sotto il fascismo e quindi i media erano quel che erano)....oggi...bah...non credo esista più neanche il giornalismo in Italia.

Ps: L'Atletico è un enigma, per vedere se davvero è tra le squadre più forti del mondo bisogna attendere che Simeone se ne vada e guardare come se la cavano senza di lui.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Ollo92 »

Rocks ha scritto: Ps: L'Atletico è un enigma, per vedere se davvero è tra le squadre più forti del mondo bisogna attendere che Simeone se ne vada e guardare come se la cavano senza di lui.
Al momento è da top5 mondiale, con le due spagnole, il Bayern Monaco e una tra noi e il PSG.
Poi è normale che senza il Cholo perdi il 70% della forza; a differenza nostra che non abbiamo patito il cambio da Conte ad Allegri, anzi secondo me siamo migliorati ulteriormente.

Io credo che mantenendo questa intelaiatura e prendendo un sostituto di Cuadrado (che tornerà al 100% al Chelsea), un difensore e un centrocampista possiamo realisticamente pensare di alzare quella dannata coppa con le orecchie entro due/tre anni.
E farei di tutto per trattenere Morata e Pogba.
Il primo diventerà uno dei migliori 9 del mondo e il secondo, a mio modo di vedere, è già ora, se non il migliore, uno dei primi tre centrocampisti del mondo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Torino, 29 aprile 2016 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Mario Lemina dall’Olympique de Marseille SASP. Il contratto prevede un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabile in quattro rate: € 3,5 milioni da versare entro il 20 maggio 2016, € 1,5 milioni entro il 30 novembre 2016, € 1,5 milioni entro il 28 febbraio 2017 e € 3 milioni entro il 30 luglio 2017.

Il valore di acquisto potrebbe incrementarsi di € 1 milione al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale.

Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2020.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Speravo si riuscisse a dargli qualche contropartita tecnica ma comunque sono contento che la società abbia deciso di riscattarlo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Si ma l'Atletico senza Simeone è un'incognita come lo eravamo noi senza Conte.
Chissà se certi giocatori renderanno così bene anche senza il cholo.

Lemina è un buon colpo...unico dubbio, i problemi fisici specie al ginocchio. Ma se sono completamente passati è un 22enne che può soltanto crescere e migliorare ulteriormente. Certo, se il Marsiglia avesse accettato il rinnovo del prestito era meglio ma ai francesi servono subito soldi. E intanto ci rimandano indietro Isla e De Ceglie.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Ollo92 »

Il riscatto di Lemina è in linea con la filosofia di mercato della società.
Giovane, ottimo prospetto e futuribile.
Spero riesca in futuro a limitare i problemi fisici, perchè ci servirà molto vista l'assenza prolungata del principino e la non ottimale tenuta fisica di Sami (che io adoro, uno dei giocatori più intelligenti tatticamente a livello mondiale).
Magari fossimo riusciti a piazzargli di nuovo Isla e De Ceglie sarebbe stato perfetto.
A proposito, il cileno quando va a scadenza?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

isla ce lo tiriamo dietro a vita, salvo colpi di follia di qualche inglese. pagato troppo per svincolarlo o portarlo in scadenza, si andrà avanti a rinnovi e prestiti stile martinez.

lemina fa piacere, ha fatto vedere ottime cose ed ha grossi margini, la cifra è contenuta e alla peggio lo rivendi facilmente senza rimetterci nulla. evidentemente i problemi fisici sono superati, se hanno deciso di riscattarlo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Unico punto che mi inquieta è che a febbraio Lemina ha la coppa Africa con il Gabon che è la nazione ospitante della competizione.
Quindi, o escono immediatamente ai gironi, oppure arrivano fino in fondo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

sempre più insistenti le voci di affare fatto per andrè gomes, più o meno concordanti le cifre: 35M + bonus (15M circa). :-

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Ollo92 »

lando ha scritto:sempre più insistenti le voci di affare fatto per andrè gomes, più o meno concordanti le cifre: 35M + bonus (15M circa). :-
Se spendi questa cifra per un giocatore, due possono essere i probabili motivi: o vuoi cautelarti per la sostituzione di Marchisio e per dare un degno sostituto a Khedira quando il tedesco deve rifiatare nel corso della stagione o vuol dire che il Polpo si sta sempre più allontanando dalla Mole (spero di no).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

pogba resta, l'ha confermato anche lui. :)

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4768
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

O la madonna :O.O

Non mi fingo un grande esperto di calcio spagnolo, è un giocatore che non conosco ma ho fiducia nella società. A inizio anno criticavo l'arrivo di Alex Sandro per il prezzo troppo alto pagato, invece si è rivelato un giocatore meraviglioso, tecnicamente molto forte, è cresciuto molto anche a livello difensivo, deve essere un perno della nostra squadra per qualche anno.

Spero di poter ripetere queste parole se, e ripeto se, arriverà. Dobbiamo sempre considerare che la Juve, quando punta giocatori in giro per l'Europa, corre sempre il rischio di incontrare squali più grossi, che possono offrire di più come cartellino ma soprattutto come ingaggio. Basti pensare a Draxler. Se è un'obbiettivo concreto chiudiamola subito e basta.

E sono contento per il riscatto di Lemina. Quest'anno ha avuto poco spazio soprattutto per i problemi fisici, ma io ho l'impressione che possa diventare un'ottimo giocatore. Contro la Fiorentina ha giocato molto bene, spero che possa giocare tutte le partite rimaste finale di Coppa Italia compresa. E poi parliamo di circa dieci milioni pagabili in quattro anni, a livello di bilancio ci costa pochissimo.

Rispondi