JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus » 09/05/2016, 10:18

Insomma Pjanic viene a Torino :almostlaughing:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da lando » 09/05/2016, 10:25

Sacopus ha scritto:Insomma Pjanic viene a Torino :almostlaughing:
è un nome che gira, sicuramente fattibile senza grosse difficoltà (se non quella di sborsare 38M), e ragionando sul mercato ci si basa sulle voci che girano e sui nomi effettivamente possibili.
possiamo metterci a pensare a neymar e come integrarlo con ronaldo nella juve 2016/17, volendo, ma non so quanto avrebbe senso.

se poi a te brucia il culo sentirlo affiancare alla juventus è affar tuo. :sarcasmo:

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel » 09/05/2016, 10:48

Ma voi siete pazzi a voler vendere il Talismano :manineicapelli:

Sacopus
Has thanked: 2 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da Sacopus » 09/05/2016, 10:53

lando ha scritto:
è un nome che gira, sicuramente fattibile senza grosse difficoltà (se non quella di sborsare 38M), e ragionando sul mercato ci si basa sulle voci che girano e sui nomi effettivamente possibili.
possiamo metterci a pensare a neymar e come integrarlo con ronaldo nella juve 2016/17, volendo, ma non so quanto avrebbe senso.

se poi a te brucia il culo sentirlo affiancare alla juventus è affar tuo. :sarcasmo:
A me non brucia il culo sentirlo accostato alla Juve , figurati , l'altra estate per un mese si è parlato di Nainggolan alla Juve (salettone era parecchio on fire , convintissimo) e puntualmente si sono rivelate cazzate giornalistiche , io non sopporto l'arroganza con cui parli di mercato , come la perla dell'altro giorno su Higuaìn : "se ad Agnelli gli girano , sgancia i novanta milioni e il Napoli non può fare niente".

Parli del nulla , a Maggio , basandoti su qualche stronzata letta su quella carta straccia come Tuttosport (a quando il fallimento?) o La Gazzetta , mettendoci pure la tipica arroganza con cui parli di calcio , perché secondo te mezza Europa vorrebbe venire alla Juve (tipo Draxler?)

Poi libero di credere che vengano Pjanic , Benatia , Gundogan (saranno mesi che lo citi) o Cavani , ci mancherebbe.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 09/05/2016, 11:21

E se a parlare di arroganza è uno degli utenti più arroganti e esaltati del forum la barzelletta è servita.

Parlando della finale di coppa Italia, a me preoccupa l'impiego di Neto. Non mi dà affatto sicurezza, a parte ieri, è palese che non sappia guidare la difesa e non abbia la personalità giusta per farlo. Poi vabbè, a Verona mancava tutto il centrocampo, Asamoah conferma che quando trova avversari che aggrediscono è l'ombra del giocatore che era, Sturaro può fare bene da riserva ma da titolare fa spavento e Lemina si è ritrovato in mezzo a due disastri umani come quelli. Davanti poi imprecisi e anche sfortunati tra Dybala che si divora un gol, Zaza che prende il palo, Gollini che prende comunque il prendibile. Più un rigorino che sa tanto di "facciamo segnare Toni, non corriamo rischi di lasciarlo ritirare a becco asciutto". Alla fine conta poco la sconfitta di ieri se non a conferma che la Juve B non è all'altezza. A Roma dovrà esserci la Juve A il più possibile con tutti i titolari a disposizione.

Sul mercato, se alla Juventus gira e capisce che con Pjanic sistemerebbe il centrocampo per almeno 4 anni, lo prende. 38 milioni per un 26enne ottimo tiratore di calci piazzati, che conosce bene il campionato italiano e che gioca benissimo proprio nel ruolo in cui ci serve un ricambio sono un ottimo prezzo. Mentre 50 per un 22enne, talentuoso senz'altro ma che non gioca nel ruolo in cui ci serve il ricambio, dovrà adattarsi a una nuova realtà molto diversa dalla Spagna e a un ruolo più arretrato rispetto alle sue abitudini, 50 milioni io non li spenderei. Il problema è se lo capisce. Poi ci starebbe un affare a costo zero....adesso gira il nome di Montolivo che a giugno sarà libero a 0 ed è un vecchio pupillo di Allegri. Come De Sciglio. Un Montolivo come riserva/gregario non lo schiferei sinceramente.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly » 09/05/2016, 13:05

Ottimo tiratore è poco, per me è il migliore in Europa ma a livello di statistica sono impreparato, anche se immagino sia tra i primi quest'anno.
Ovviamente non commento la possibilità venga da voi merde, sono pronto a farmi saltare in aria a Vinovo nel caso e non scherzo.
Ultima modifica di Jolly il 09/05/2016, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Jolly

Messaggio da Jolly » 09/05/2016, 13:14

Ma Marchisio praticamente salta il girone di andata dell'anno prossimo?

Rocks

Messaggio da Rocks » 09/05/2016, 13:22

Ma si, può starci anche tra i migliori di Europa, ho semplicemente detto ottimo per non scatenare chissà quale lotta alle statistiche e a "chi ce l'ha più lungo".

Beh mi auguro che in tal caso ti succeda come succede spesso a Willy il Coyote. Dinamite inceppata, te che provi a innescarla correndo su e giù come un pazzo, esplodi da solo e voli giù da un burrone.
Anche perché spero proprio che la Juve prenda Pjanic, è al momento il miglior regista puro a disposizione nel campionato italiano. Ed è quello più prendibile a buon prezzo e età buona.

:ammiccante:

ps: Praticamente tornerà a ottobre, novembre massimo a potersi allenare in pianta stabile. E avendo perso la preparazione estiva ci metterà pure un po' per rimettersi in forma, considerando poi che ha 30 anni, non 20.

ps2: Su Mascherano non ci credo fino a che non lo vedo. Sarebbe un colpo assurdo, è un giocatore fenomenale, un pilastro.
I dubbi sono però...1-Il Barcellona lo lascerà andare via così? 2-Quanto chiederà di prezzo per venderlo? 3-Quanto chiederà Mascherano come stipendio? Secondo me rimarrà un sogno, purtroppo.

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Sonoio » 09/05/2016, 13:26

se qualcuno sborsa 40 milioni per pjanic lo sequestro e glielo porto io, a costo di finire in galera. Giocatore sopravvalutatissimo che spicca soltanto per i calci piazzati. Ovviamente nei numeri non rientrano il 60% di partite l'anno in cui è inutile come il peggior de rossi (senza grinta). E' l'anello debole del nostro centrocampo, con 40 milioni si trova molto di meglio da affiancare a naingollan e strootman.

Jolly

Messaggio da Jolly » 09/05/2016, 13:28

Si avevo sentito tornasse per i primi di novembre, visto l'infortunio vuol dire che tornerà per gennaio a certi livelli.Sono curioso di vedere Marotta che centrocampo ha intenzione di fare, quest'anno non può permettersi di prendere un altro hernanes.

Rocks

Messaggio da Rocks » 09/05/2016, 14:00

Pjanic sopravvalutato non si può proprio sentire, dai. Ha bisogno di migliorare in continuità, questo è sicuro, ma a 26 anni può benissimo riuscirci, specie se affiancato da Pogba e Khedira/Marchisio. C'è anche la questione delle nuove regole delle rose da sistemare. Per questo penso che la Juventus richiamerà all'ovile qualche giovane giocatore da poter usare. Tanto per buttare giù due nomi io richiamerei Fausto Rossi e Marrone e forse anche Mirante per avere i 4 del vivaio da aggiungere a Marchisio.

ps: Un nuovo Hernanes credo che Marotta non lo farà mai più.
Sperando che sia così e non si riduca nuovamente all'ultimo giorno per comprare un giocatore che l'allenatore aveva richiesto per un ruolo essenziale. Prendendo tra l'altro uno scartato dall'Inter a prezzi troppo alti (preghiamo che i cinesi ce lo paghino bene).

Jolly

Messaggio da Jolly » 09/05/2016, 14:13

Sonoio ha scritto:se qualcuno sborsa 40 milioni per pjanic lo sequestro e glielo porto io, a costo di finire in galera. Giocatore sopravvalutatissimo che spicca soltanto per i calci piazzati. Ovviamente nei numeri non rientrano il 60% di partite l'anno in cui è inutile come il peggior de rossi (senza grinta). E' l'anello debole del nostro centrocampo, con 40 milioni si trova molto di meglio da affiancare a naingollan e strootman.

Ieri devi aver rosicato fortissimo, mi dispiace per la salute del tuo fegato.
Spero che il Lugano ti dia un po di soddisfazione almeno.

Jolly

Messaggio da Jolly » 09/05/2016, 14:13

Sonoio ha scritto:se qualcuno sborsa 40 milioni per pjanic lo sequestro e glielo porto io, a costo di finire in galera. Giocatore sopravvalutatissimo che spicca soltanto per i calci piazzati. Ovviamente nei numeri non rientrano il 60% di partite l'anno in cui è inutile come il peggior de rossi (senza grinta). E' l'anello debole del nostro centrocampo, con 40 milioni si trova molto di meglio da affiancare a naingollan e strootman.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da lando » 09/05/2016, 14:22

Sacopus ha scritto: A me non brucia il culo sentirlo accostato alla Juve , figurati , l'altra estate per un mese si è parlato di Nainggolan alla Juve (salettone era parecchio on fire , convintissimo) e puntualmente si sono rivelate cazzate giornalistiche , io non sopporto l'arroganza con cui parli di mercato , come la perla dell'altro giorno su Higuaìn : "se ad Agnelli gli girano , sgancia i novanta milioni e il Napoli non può fare niente".

Parli del nulla , a Maggio , basandoti su qualche stronzata letta su quella carta straccia come Tuttosport (a quando il fallimento?) o La Gazzetta , mettendoci pure la tipica arroganza con cui parli di calcio , perché secondo te mezza Europa vorrebbe venire alla Juve (tipo Draxler?)

Poi libero di credere che vengano Pjanic , Benatia , Gundogan (saranno mesi che lo citi) o Cavani , ci mancherebbe.
non hai capito una fava, eh.

su higuain, il mio messaggio era questo
lando ha scritto:se c'è la clausola, la volontà del club non vale nulla. se pjanic si accorda con la juventus, la roma non può opporsi in alcun modo.
stessa roba, per dire, higuain (che mi pare abbia 90 e qualcosa milioni di clausola): se ad agnelli girano i 5 minuti e lo vuole, può sganciarli e il napoli non può fare niente.
diverso ovviamente se non ci fosse alcuna clausola, a quel punto la roma (come il napoli, per dire) non cederebbero mai alla juve qualcuno.
che è evidentemente un semplice esempio sul funzionamento della clausola: ti accordi col giocatore, paghi la penale, il giocatore è tuo. fine.
cosa ti infastidisce? dire "se ad agnelli girano compra"? beh fattene una ragione, la exor fattura 160 miliardi di euro, se in un universo parallelo agnelli domattina si sveglia e ragiona stile moratti anni 90 si compra ciò che vuole, a maggior ragione se c'è un qualcosa (la clausola) che non permette alla controparte di opporsi.

sul resto, anche qua, mi sembra piuttosto ovvio che si parla di una certa tipologia di giocatore, e si usa quello come nome nei ragionamenti. se la juve vuole comprare un centrale, e si vocifera di gundogan, citi gundogan. poi magari è tielemans, o è un altro nome qualsiasi, ma si fa riferimento alla tipologia. se parte cuadrado, è ovvio che si pensi a giocatori di profilo simile.

e tanto per dimostrare (non che ci fosse bisogno, in realtà) che parli per un cazzo, scrivo "gundogan" e faccio la ricerca nei miei messaggi.
4 negli ultimi 4 mesi ("saranno mesi che lo cito"), questi:
lando ha scritto:gundogan va al city da guardiola, non ci sono dubbi.
lando ha scritto:a giugno lo cedano al miglior offerente e usino i soldi per qualcuno di utile e sfruttabile, un gundogan o un tielemans.
lando ha scritto:l'unico arrivo eventuale sarebbe stato un giocatore per alzare il livello, ci hanno provato per gundogan ma non c'è stato verso, si resta così e basta.
lando ha scritto:motivo in più per portare a casa il gundogan di turno.
ecco, come vedi, si parla sempre di tipologia di giocatore, e MAI ho detto che sarà sicuramente lui, che arriverà qua o chissà che altro. :/

ah comunque, sì mezza europa stai tranquillo che ci verrebbe, alla juve. sai com'è, dopo 5 scudetti, una finale di champions, un fatturato in costante aumento che la pone tra le prime 10 d'europa e una competitività sportiva in ascesa, fatico a credere che siano molti a non volerci venire.

su marchisio, a seconda dell'andamento del recupero rientra tra ottobre e dicembre, a quanto si legge. mettici il tempo di rimettersi in condizione e comunque lo avrai a gennaio. praticamente sì, salta tutta l'andata.

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Sonoio » 09/05/2016, 14:27

Jolly ha scritto:

in realtà non hai capito una cippa, da quanto totti ha fatto parlare il campo mi vedo le partite della roma tranquillissimo e fomentato come prima, spalletti ha capito di aver fatto il ganzo una volta di troppo e da un mesetto ha messo la testa a posto. soprattutto perché i romanisti come te che volevano totti in pensione e il trio bosniaco al centro del progetto roma sono stati fatti tacere una volta per tutte. Comunque non ti preoccupare che il carro è grandissimo e c'è posto per tutti, non sono così egoista da volermi godere un altro anno del capitano da solo.
pjanic è il tipico giocatore di cui siamo stati pieni a roma, da vucinic a menez per dirne due. strapparmi le vesti per un sopravvalutato del genere non lo farò mai, al contrario di quando ho fatto le barricate per le voci di naingollan al chelsea.

Rispondi