The monster Abyss ha scritto:Ma veramente date retta a jolly e sacopus?
Ok tutto ma obbiettivamente sono troppo sfigati per commentarci una finale di champions league....i romani quando parlano di calcio ormai si coprono di ridicolo ad ogni virgola....jolly è una vita che rosica per la juventus...oggi è felice ma il poveretto non si rende conto che c'è una felicità più grande rispetto a quella di godere delle sconfitte altrui....ma ahime non è il caso nemmeno di spiegarglielo...sò romani...
La juve di moggi è andata avanti solo grazie all'autofinanziamento.La juve di marotta è cresciuta tra parametri 0 e scarti...l'acquisto più grosso è stato isla a 18,5 milioni...
Solo adesso che ha aumentato il fatturato si è potuta permettere dybala a 32 milioni
Non tanto perché adesso il milan si trova oggi in mezzo a una fogna mentre la juventus è rimasta ai suoi standard storici(pieni di trofei tra l'altro).
Il milan oggi non ha prestigio e non vince trofei da 5 anni....è una squadra che sta a metà classifica che vince una partita al mese.
Per quanto in passato ha scritto pagine di storia rimane un modello che funziona solo grazie alle
vagonate di soldi...senza questi è una squadra che si fà mettere i piedi in testa da chiunque.
Il calcio è andato avanti e il milan è rimasto un modello superato
Ma la juve ha vinto allora e continua a vincere oggi...il milan con ogni probabilità non vincerà più niente.
Credo tu non abbia letto attentamente il mio post (o forse mi sono spiegato male io) perché hai detto cose che già avevo detto, lo so bene (e l'ho scritto) che è meglio (o più correttamente "da più tranquillità ai tifosi") avere una squadra che si autofinanzi perché così non è soggetta ai chiari di luna del padrone.
Forse non sono stato chiaro nel post ripeto, ho detto che i soldi sono soldi a prescindere da dove provengano quando si tratta di allestire squadre competitive, fermo restando che il "calcio del futuro" va teoricamente per forza di cose verso l'autofinanziamento "a causa" del fpf.
Tu la stai mettendo sul discorso Milan che io non ho citato direttamente (anzi, ho usato Milan e Inter come esempi di gestione societaria contrarie a quella bianconera), che non abbia prestigio non credo (altrimenti certe valutazioni di mercato non le avrebbe), che sia un prestigio basato sul blasone passato e non sulle vittorie presenti è vero, ma sono sottigliezze.
Che il Milan non vincerà con ogni probabilita più niente non credo, anzi, al tuo posto non mi esporrei mai nel dare giudizi tanto estremi (che poi non si vince nulla da 4 anni, mica 5

).
Che poi, se guardo al gotha del calcio europeo, tolti Real, Barcellona e Bayern (che hanno sistemi di gestione diversi, talvolta con presidenti eletti tra i soci più influenti) non direi che il "metodo magnate" sia superato, anzi, i migliori clubs, dal Chelsea al City per arrivare ai neoarrivati del PSG mi pare siano gestiti in modo molto più simile al Milan e all'Inter dei tempi d'oro rispetto alla Juventus.
Ancora (Chelsea parte) non hanno vinto in Europa, questo è vero, ma non si inizia a vincere dall'oggi al domani (con qualche eccezione tipo lo stesso Milan di Berlusconi che vinse scudetto e Champions nelle 2 stagioni intere successive all'acquisto).