JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

ADP_91 ha scritto: vidal ha rischiato di brutto ma gli estremi per il secondo giallo non c'erano dai non scherziamo.
sulla difesa non ci sono dubbi che siamo la più forte come reparto.non come singoli ma come reparto si...se ieri mettevi quei 3 davanti da noi alla difesa del Barcellona ne facevano 8.
Bastava un arbitro più fiscale e lo espellevano sul fallo di reazione su Dani Alves.
Ma sinceramente è un discorso che non conta perché alla fine si parla di se e di ma.
Conta la partita gli episodi ne fanno parte.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Sacopus ha scritto:Difesa più forte d'Europa :divertito1:

Mourinho riderebbe fino a Ferragosto se leggesse 'sta stronzata.
Impari a vincere contro una squadra in 10, piuttosto :divertito2: :divertito2: (subendo fino a quel momento più gol della Juve)

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Jolly ha scritto:
Bastava un arbitro più fiscale e lo espellevano sul fallo di reazione su Dani Alves.
Ma sinceramente è un discorso che non conta perché alla fine si parla di se e di ma.
Conta la partita gli episodi ne fanno parte.
boh per me quel fallo non è proprio da giallo...tanto più dopo che si è appena preso un ammonizione penso che nessun arbitro al mondo lo avrebbe espulso subito.dopo avrebbe rischiato tantissimo ma per fortuna si è calmato.
comunque va beh dai c'è qualche rimpianto ma non è questa la finale che si doveva vincere...la certezza che ho è che nei prossimi ci riproveremo.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Ma veramente date retta a jolly e sacopus?
Ok tutto ma obbiettivamente sono troppo sfigati per commentarci una finale di champions league....i romani quando parlano di calcio ormai si coprono di ridicolo ad ogni virgola....jolly è una vita che rosica per la juventus...oggi è felice ma il poveretto non si rende conto che c'è una felicità più grande rispetto a quella di godere delle sconfitte altrui....ma ahime non è il caso nemmeno di spiegarglielo...sò romani...
Der Metzgermeister ha scritto:ogni ciclo vincente necessita di quattrini spesi e la Juventus comunque spende, in ogni suo ciclo vincente ha speso ingenti somme, senza denaro non si cantano messe.
La juve di moggi è andata avanti solo grazie all'autofinanziamento.La juve di marotta è cresciuta tra parametri 0 e scarti...l'acquisto più grosso è stato isla a 18,5 milioni...
Solo adesso che ha aumentato il fatturato si è potuta permettere dybala a 32 milioni
Der Metzgermeister ha scritto:Ma è un discorso,questo, solo "etico" probabilmente (autosostenersi,diciamo così) ma che alla fine della fiera non conta dal punto di vista di titoli e prestigio.
Non tanto perché adesso il milan si trova oggi in mezzo a una fogna mentre la juventus è rimasta ai suoi standard storici(pieni di trofei tra l'altro).
Il milan oggi non ha prestigio e non vince trofei da 5 anni....è una squadra che sta a metà classifica che vince una partita al mese.
Per quanto in passato ha scritto pagine di storia rimane un modello che funziona solo grazie alle
vagonate di soldi...senza questi è una squadra che si fà mettere i piedi in testa da chiunque.
Il calcio è andato avanti e il milan è rimasto un modello superato
Der Metzgermeister ha scritto:Nel calcio la gioia della vittoria é superiore a tutto a prescindere da come arrivi (restando sempre nel lecito,ripeto),"meglio un giorno da leone (che muore sparato dal cacciatore ma almeno ha vissuto da bestia temuta e dominante) che 100 da pecora (sopravvivere e tirare a campare fino alla quieta morte per cause naturali senza però essersi goduto nulla della vita)".
Ma la juve ha vinto allora e continua a vincere oggi...il milan con ogni probabilità non vincerà più niente.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 385 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

The monster Abyss ha scritto:Ma veramente date retta a jolly e sacopus?
Ok tutto ma obbiettivamente sono troppo sfigati per commentarci una finale di champions league....i romani quando parlano di calcio ormai si coprono di ridicolo ad ogni virgola....jolly è una vita che rosica per la juventus...oggi è felice ma il poveretto non si rende conto che c'è una felicità più grande rispetto a quella di godere delle sconfitte altrui....ma ahime non è il caso nemmeno di spiegarglielo...sò romani...

La juve di moggi è andata avanti solo grazie all'autofinanziamento.La juve di marotta è cresciuta tra parametri 0 e scarti...l'acquisto più grosso è stato isla a 18,5 milioni...
Solo adesso che ha aumentato il fatturato si è potuta permettere dybala a 32 milioni

Non tanto perché adesso il milan si trova oggi in mezzo a una fogna mentre la juventus è rimasta ai suoi standard storici(pieni di trofei tra l'altro).
Il milan oggi non ha prestigio e non vince trofei da 5 anni....è una squadra che sta a metà classifica che vince una partita al mese.
Per quanto in passato ha scritto pagine di storia rimane un modello che funziona solo grazie alle
vagonate di soldi...senza questi è una squadra che si fà mettere i piedi in testa da chiunque.
Il calcio è andato avanti e il milan è rimasto un modello superato

Ma la juve ha vinto allora e continua a vincere oggi...il milan con ogni probabilità non vincerà più niente.
Credo tu non abbia letto attentamente il mio post (o forse mi sono spiegato male io) perché hai detto cose che già avevo detto, lo so bene (e l'ho scritto) che è meglio (o più correttamente "da più tranquillità ai tifosi") avere una squadra che si autofinanzi perché così non è soggetta ai chiari di luna del padrone.
Forse non sono stato chiaro nel post ripeto, ho detto che i soldi sono soldi a prescindere da dove provengano quando si tratta di allestire squadre competitive, fermo restando che il "calcio del futuro" va teoricamente per forza di cose verso l'autofinanziamento "a causa" del fpf.

Tu la stai mettendo sul discorso Milan che io non ho citato direttamente (anzi, ho usato Milan e Inter come esempi di gestione societaria contrarie a quella bianconera), che non abbia prestigio non credo (altrimenti certe valutazioni di mercato non le avrebbe), che sia un prestigio basato sul blasone passato e non sulle vittorie presenti è vero, ma sono sottigliezze.

Che il Milan non vincerà con ogni probabilita più niente non credo, anzi, al tuo posto non mi esporrei mai nel dare giudizi tanto estremi (che poi non si vince nulla da 4 anni, mica 5 :triste: ).

Che poi, se guardo al gotha del calcio europeo, tolti Real, Barcellona e Bayern (che hanno sistemi di gestione diversi, talvolta con presidenti eletti tra i soci più influenti) non direi che il "metodo magnate" sia superato, anzi, i migliori clubs, dal Chelsea al City per arrivare ai neoarrivati del PSG mi pare siano gestiti in modo molto più simile al Milan e all'Inter dei tempi d'oro rispetto alla Juventus.
Ancora (Chelsea parte) non hanno vinto in Europa, questo è vero, ma non si inizia a vincere dall'oggi al domani (con qualche eccezione tipo lo stesso Milan di Berlusconi che vinse scudetto e Champions nelle 2 stagioni intere successive all'acquisto).
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 07/06/2015, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Quindi: Jolly rosicone perché ha detto la verità (e cioè che Vidal sarebbe dovuto essere espulso al 15esimo).
Cioè, basta dire "sono piu forti ma abbiamo fatto un'ottima Champions", non attaccarsi ad episodi di rigori & bla bla quando la differenza era evidente e l'arbitro é stato molto tollerante con entrambe le squadre.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

l'anno prossimo bisogna riprovarci, ma sarà durissima arrivare in finale.
le milanesi con la finale in casa faranno di tutto per giocarla, a napoli ieri sparavano fuochi d'artificio per festeggiare quindi immagino sia perché sono in champions, la roma sappiamo che è sempre forte, forte, forte, forte, forte, forte, forte (7 volte forte) in champions e i gironi li passa passeggiando... in più tutte faranno uno straordinario mercato, confermando i top e rinforzandosi con altri mostri come iturbe, podolski, doumbia...

sarà dura, speriamo di arrivare almeno secondi in campionato per rigiocare ancora in coppa.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 30 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Filoriginale »

Se vogliamo fare il gioco del "c'avessimo avuto noi..." dico che la differenza più lampante, ieri sera, era tra un Pirlo ormai più che logoro ed un Rakitic nel pieno della carriera.
Forse Rakitic non sarà mai al livello di Pirlo, ma nell'economia del gioco di squadra conta di più un Rakitic fresco di un Pirlo bollito. Almeno in ambito europeo, la differenza la fai coi nomi sì, ma non in fase decadente.
Detto questo non ho rimpianti, ce la siamo giocata al massimo consci di avere davanti dei mostri. Abbiamo fatto il nostro, non credo ci abbiano preso a pallate. Come livello di gioco abbiamo retto il possibile, loro hanno avuto solo un paio di fiammate da cazzoinmano Barcelona Style, come numero di occasioni siamo quasi alla pari.
Grazie di tutto ad un campione immenso che ormai da un anno a questa parte ha però dimostrato di non avercene più e buona fortuna per la chiusura di una carriera strepitosa negli Stati Uniti.
Noi dobbiamo ripartire dalle forze fresche e fare un poì di ricambio se vogliamo almeno sperare di poter competere anche la prossima stagione.
E mi rode il culo da matti.
Record di finali perse.
Ci fossero andate meglio almeno quelle degli anni passati non mi roderebbe così tanto.
E sempre forza Juve.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Espellere per uno scappellotto? Sarebbe stato assai severo ma l'avesse fatto lo stupido sarebbe stato Vidal. Ah il rigore su Lichtsteiner, il braccio era attaccato al corpo...non cambiamo regolamento. E se perfino il corriere dello sport ha ammesso che il rigore era solare non penso ci sia molto da aggiungere. Arbitro indegno di una finale europea, semplicemente. E sul rigore, si poteva dare o non dare? Prima Dani Alves sgambetta Pogba e poi non contento lo afferra per la maglia e lo tira giù....per un arbitro che ha fischiato ogni tuffo di quelli del Barcellona non può non essere rigore se ha coerenza nell'arbitraggio. Non l'ha avuta, stop, è scarso e non dovrebbe ricevere lo stipendio che riceverà semplicemente.
Che la Juventus abbia molti limiti da correggere è vero ma intanto con i nostri limiti non solo siamo arrivati in finale ma per 10 minuti abbiamo spaventato a morte una delle squadre più forti che si è salvata dall'enorme pericolo di prendere il secondo gol solo grazie a un errore arbitrale e non per meriti propri.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

il rigore, preso come episodio singolo e fuori dal contesto, non lo avrei dato.

visto l'andamento della gara e dell'arbitraggio, non averlo fischiato è ridicolo visto che tutti i contatti a loro favore venivano sanzionati.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 609 times
Been thanked: 1073 times

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto: Minchia ma scherzi o cosa? Sono parole tue.
Adp ha detto la differenza fra noi e loro è Messi e tu hai detto ma anche no.
Io ti dico invece che è così,metti Messi a noi e Tevez a loro e vedi come vinciamo e quindi il tuo anche no è errato.
Ma infatti é un discorso del cazzo dal principio.
Messi l'hanno preso, ristabilito (come non si sa e forse é meglio non saperlo), cresciuto, e portato in alto quando era il suo momento.
É diventato un fenomeno ma é esploso di pari passo con tutta la squadra con cui é cresciuto, in un Barcellona simbolo di un modello e di un ciclo che in quattro anni ha dominato oggettivamente ovunque, che possa piacere o meno.
Il Barcellona non é solo Messi, é Xavi, Iniesta, Busquets, Piqué, insomma tutto il sistema canterano che guarda caso é girato alla perfezione con due (facciamo tre con il povero Tito, per il beneficio del dubbio) allenatori autoctoni.
Limitare, o attribuire, il successo del Barça nella partita di ieri al solo Messi é una cosa di una superficialità unica ed anche, con tutto il rispetto, un'offesa agli altri due fenomeni che ieri hanno giocato almeno alla pari della Pulce, specie se si usa Tevez come metro di paragone (trentenne preso a poco perché pensavano fosse in parabola discendente; affarone quanto ti pare, ma non sono due situazioni paragonabili).
Sarei stato d'accordo con un Ronaldo se aveste perso 1-0 col Real, ma qui il giochino non rende.

MacheteKowalski
Has thanked: 643 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Si sapeva che le possibilità erano scarse, però sono contento di aver visto la squadra almeno provarci.
Poi per 15 minuti c'ho pure creduto, ma il gol di Suarez ci ha tagliato le gambe.
Onore ai ragazzi, grazie per questa bellissima stagione.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

L'importante è dimostrare che questa stagione non è stata casuale e che si può ripetere.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 149 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Cosa farei io nel mercato.

PORTIERI: Buffon,Neto,Rubinho/portiere random della primavera.
Buffon ok,Storari sembra in partenza per suoi stimoli e Neto a parametro zero è un gran colpo. Zona portieri né migliorata né peggiorata d'altronde stiamo bene così e zero soldi spesi,con un giovane in più anche se Storari è un portiere fantastico.

DIFENSORI:
Capitolo centrali. Barzagli,Bonucci,Chiellini Ogbonna/Rugani.
Credo che a livello di centrali non dobbiamo toccare niente. Bonucci si è finalmente consacrato difensore di caratura internazionale e ieri lo ha dimostrato. Chiello a è Chiello e Barza un altro anno almeno a questi livelli li può fare. C'è solo da decidere se monetizzare con Ogbonna quei 8-10 milioni che possono fare comodo e iniziare a portare Rugani oppure riinviare all'anno prossimo e fargli fare un altro anno in prestito per farlo crescere e giocare senza pressioni. Io opterei per la seconda perché Ogbonna è un quarto difensore centrale che nessuno ha.
Capitolo terzini.Caceres,Evra,Darmian e Dani Alves.
Forse il reparto che più dobbiamo rinforzare. Cederei Lichsteiner che ha dato tutto in questi anni a 15milioni che reinvesstirei su Darmian. Mi sembra pronto e di qualità giusta per giocare da noi e con Evra comporrebbe la parte sinistra. A destra Caceres merita fiducia perché è giovane e fortissimo,dobbiamo solo sistemarlo dal punto di vista fisico. E poi Dani Alves che non è assolutamente bollito e altri 2 anni li fa tranquillamente e ha personalità ed esperienza per farci fare il salto di qualità così come ha fatto Evra. All'occorrenza il jolly Padoin che può ricoprire le fasce e Caceres che può giocare in mezzo o a 3 o Asa sulla sinistra. Via Romulo e De ceglie ed Isla. Magari uno di questi tre può restare per non andare in emergenza,comunque affrontiamo 3 competizioni.
Esborso ancora nullo con Lich e Darmian che si compensano e Dani a 0. Ovviamente si potrebbero spendere 15 milioni per un altro colpo "alla Darmian'" ma non mi viene in mente nessuno.

CENTROCAMPO: Marchisio,Vidal,Pogba,Khedira,Sturaro,Asamoah,Witsel/Pereyra.
Via Pirlo che va in America per sua scelta dentro Khedira a zero. Recupero di Asa e Sturaro che mi piace tantissimo come riserve. In più il sempre jolly Padoin e magari a questo punto fra i citati prima tenersi Romulo che può giocare in questo ruolo. Ora ci sarebbero da sborsare 15 milioni per Pereyra che può giocare da interno e trequartista. Io francamente non li spenderei tipo mai,un giocatore che non mi piace per niente di cui apprezzo solo la duttilità. Andrei a prendere Witsel a 20 milioni che ha fisico e personalità ed è giovane. Al 90% riscatteremo comunque Pereyra.

Fase clou del mercato,il trequartista. Il salto di qualità serve qui. Ci vuole la bomba di mercato. Come riserva terrei Coman,è quello il suo ruolo ed è lì che deve giocare.
Ozil/Oscar/De Bruyne/Isco. Fuori 40 milioni e prendiamo uno di questi che mette palle gol a raffica, ha cambio di passo(chi più chi meno) e salta l'uomo. Proprio quello che ci manca. Oppure un colpo low cost come Snejder puntando più sull'esperienza.
Perdiamo il maestro che più il maestro ormai non è per motivi di età e dentro Khedira e in giocatore che fa la differenza dietro le punte. Potenzialmente se investiamo possiamo fare un ulteriore salto di qualità.

ATTACCO:Tevez,Morata,Dybala,Zaza,Matri.
Fuori Llorente per 10-15 milioni in Spagna c'è chi lo prenderebbe. Con quei soldi iniziamo a riportare Zaza(avrei preferito Gabbiadini ma anche Immobile ma tant'è) e confermiamo Matri come ultima punta.Dybala già preso,il vero Morata da settembre e non gennaio come quest'anno e Tevez nel suo ultimo anno.
Il cambiamento rispetto a quest'anno sarebbe nettissimo.

Credo che con 65-70 milioni di esborso(35 già andati) possiamo diventare ancora e nettamente più forti ,per passeggiare in Italia e riprovarci in Europa e limitare il gap. Io farei così.

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da salettone »

Giocando alle figurine, direi:

Fuori: Storari, Lichsteiner, Vidal, Matri, Coman (in prestito) Pirlo, Tevez, il resto di Zaza, Romulo, Isla

Dentro: Vrsaliko, Darmian, Rugani, De Sciglio, Kongobdia, Khedira, Allan, Higuain, Berardi, Vazquez, Neto

Rispondi