JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks » 25/05/2016, 17:44

Per dire che Danilo sarebbe il top o che Van Der Wiel ha giocato molto bene negli anni al psg (nel campionato francese per giocare male devi comunque essere davvero scarso di livello) bisogna non averli seguiti proprio per niente eh. L'olandese è stato un acquisto abbastanza deludente per il club francese. E' tornato titolare nell'ultimo periodo solo per il video di Aurier. Quest'ultimo si è già dimostrato di altro livello rispetto a lui (anche se si è tirato la zappa sui piedi da solo).
Così come mettere un De Sciglio, che è un grande talento ancora inespresso e mezzo rovinato dal Milan, sullo stesso piano di un Widmer per una stagione decente (neanche ottima) di quest'ultimo. Aggiungiamo che De Sciglio rispetto a Widmer lo prendi a un prezzo onesto mentre l'Udinese ti vende i suoi a prezzi folli (perché sa che trova sempre lo stupido che li prende), specie alla Juventus e poi risultano essere sempre giocatori che dopo un anno buono (se va bene) si rompono. Si contano sulle dita di una mano i giocatori venduti dall'Udinese che oggi non sono dispersi o giù di lì. Ah solo per la cronaca il Bayern prese Lewandowski a zero perché lo convinse a non rinnovare un anno prima e gli offri un mega contratto.
Ultima modifica di Rocks il 25/05/2016, 17:48, modificato 2 volte in totale.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 39 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da KanyeWest » 25/05/2016, 17:46

Non ricordo centravanti più forti di Lewandowski due anni fa onestamente, forse giusto giusto Suarez.
Comunque non é il discorso "Vrsaljko non é da Juve -> De Sciglio gli é inferiore -> De Sciglio non va comprato, semplicemente uno andrebbe via a pochissimo considerando la stagione disastrosa che ha fatto mentre l'altro sarebbe un investimento da almeno 15 milioni che comunque potrebbe non risolvere i problemi a destra e, in tal caso, sarebbe uno spreco per una società che non ha la disponibilità economica di una big inglese o spagnola.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 25/05/2016, 17:49

Ma il De Sciglio attuale è inferiore di sicuro al croato del Sassuolo. Tuttavia come potenziale tra i due l'italiano ne ha sicuramente molto di più. Aggiungendo che il Sassuolo chiede sui 20 milioni per quell'altro.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 25/05/2016, 17:58

infatti, il discorso è semplicissimo.
de sciglio ha potenzialità molto elevate e le ha mostrate al milan i primi anni, viene via a poco (pare) e ha la stima del tecnico. viene da un anno disastroso, come tutta la squadra.
vrsaljko ha mostrato ottime cose in provincia ma nulla ad alti livelli, e costa tanto.

se devi già spendere molto in altri reparti, la scelta tra i due è logica.

AFM2000
Has thanked: 92 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 25/05/2016, 18:09

Che De Sciglio abbia grosse potenzialità ho i miei grossi dubbi e secondo me la Juve in questo momento non può permettersi scommesse o giocatori da recuperare.
Rocks ha scritto:Per dire che Danilo sarebbe il top o che Van Der Wiel ha giocato molto bene negli anni al psg (nel campionato francese per giocare male devi comunque essere davvero scarso di livello) bisogna non averli seguiti proprio per niente eh. L'olandese è stato un acquisto abbastanza deludente per il club francese. E' tornato titolare nell'ultimo periodo solo per il video di Aurier. Quest'ultimo si è già dimostrato di altro livello rispetto a lui (anche se si è tirato la zappa sui piedi da solo).
Così come mettere un De Sciglio, che è un grande talento ancora inespresso e mezzo rovinato dal Milan, sullo stesso piano di un Widmer per una stagione decente (neanche ottima) di quest'ultimo. Aggiungiamo che De Sciglio rispetto a Widmer lo prendi a un prezzo onesto mentre l'Udinese ti vende i suoi a prezzi folli (perché sa che trova sempre lo stupido che li prende), specie alla Juventus e poi risultano essere sempre giocatori che dopo un anno buono (se va bene) si rompono. Si contano sulle dita di una mano i giocatori venduti dall'Udinese che oggi non sono dispersi o giù di lì. Ah solo per la cronaca il Bayern prese Lewandowski a zero perché lo convinse a non rinnovare un anno prima e gli offri un mega contratto.
Mi dici altri terzini forti che potete prendere? Per top intendevo uno che possa significare veramente un upgrade rispetto allo svizzero, ma questo non significa che mi sia dimenticato della sua ultima stagione dove è stato anche preso di mira dai tifosi, evidentemente non si è ambientato a differenza di Alex Sandro che invece l'ha fatto ottimamente con la Juve.

Si ok il livello del campionato è quello ma allora come bisogna indicarli certo giocatori? Mica ho detto che Van der Wiel è un fenomeno ma mi significa niente che lo vogliono lasciare in scadenza e perderlo a 0 altrimenti non l'avrebbero comprato.

Mi sembra ovvio che si alterna con Aurier, l'hanno fatto negli ultimi anni

Dico solo che se sono interessati non mi sorprende mica, perché nonostante abbia settato un livello buono/ottimo non riesce a farti il salto di qualità ma rimane comunque uno che ci può stare come titolare in un top club o appunto alternarsi con lo svizzero.

Widmer è un bel giocatorino e ad Udine sta facendo un buob percorso.

Sicuramente un percorso migliore di quello di De Sciglio negli ultimi anni.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 25/05/2016, 18:24

lando ha scritto:che parta dietro nelle gerarchie è un dato di fatto, nessuno arriva col posto garantito.
il punto è: se uno a 22 anni, dopo l'esperienza che ha già fatto, non ha voglia di mettersi in gioco in una grande realtà non sarà mai un calciatore di alto livello. semplicissimo.

costa meno, è italiano, ha esperienza, è giovane, è un pupillo di allegri che l'ha lanciato e lo conosce alla perfezione e ha grosse potenzialità che ha mostrato i primi anni. in questo milan disastrato farebbe male chiunque.
a me sta benissimo.
Beh il Milan nella sua stagione mediocre con Mihaljovic ha fatto intravedere ottime cose e De Sciglio non era il titolare. Il ragazzo è emotivamente molto fragile aldilà del periodo storico e negativo che il Milan sta vivendo.

Ma su Berardi alla fine sono voci che lasciano il tempo che trovano, secondo me alla fine arriva senza polemiche per sostituire Cuadrado.
lando ha scritto:infatti, il discorso è semplicissimo.
de sciglio ha potenzialità molto elevate e le ha mostrate al milan i primi anni, viene via a poco (pare) e ha la stima del tecnico. viene da un anno disastroso, come tutta la squadra.
vrsaljko ha mostrato ottime cose in provincia ma nulla ad alti livelli, e costa tanto.

se devi già spendere molto in altri reparti, la scelta tra i due è logica.
De Sciglio ha giocato in un top club ed ha ampiamente deluso, non il massimo per un altro top club che ha aspettative di vittoria della Champions.

Cioè secondo me in questo momento non potete permettervi delle scommesse, avete bisogno o di giocatori dall'usato sicuro o comunque giocatori che ti facciano l'upgrade come ho detto prima ed ecco i nomi che ho scritto prima dei vari Danilo Van der Wiel Janmaat come ha detto Hoak oppure Widmer o Vrsaljko quando se ne parlò all'inizio che uscirono ls voci sulla prelazione.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 39 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da KanyeWest » 25/05/2016, 18:28

AFM2000 ha scritto:Che De Sciglio abbia grosse potenzialità ho i miei grossi dubbi e secondo me la Juve in questo momento non può permettersi scommesse o giocatori da recuperare.

Mi dici altri terzini forti che potete prendere? Per top intendevo uno che possa significare veramente un upgrade rispetto allo svizzero, ma questo non significa che mi sia dimenticato della sua ultima stagione dove è stato anche preso di mira dai tifosi, evidentemente non si è ambientato a differenza di Alex Sandro che invece l'ha fatto ottimamente con la Juve.

Si ok il livello del campionato è quello ma allora come bisogna indicarli certo giocatori? Mica ho detto che Van der Wiel è un fenomeno ma mi significa niente che lo vogliono lasciare in scadenza e perderlo a 0 altrimenti non l'avrebbero comprato.

Mi sembra ovvio che si alterna con Aurier, l'hanno fatto negli ultimi anni

Dico solo che se sono interessati non mi sorprende mica, perché nonostante abbia settato un livello buono/ottimo non riesce a farti il salto di qualità ma rimane comunque uno che ci può stare come titolare in un top club o appunto alternarsi con lo svizzero.

Widmer è un bel giocatorino e ad Udine sta facendo un buob percorso.

Sicuramente un percorso migliore di quello di De Sciglio negli ultimi anni.
Il punto è che probabilmente Marotta e Paratici non vogliono investire pesantemente in un ruolo dove già Lichtsteiner basta per la prossima stagione e rimandare il tutto al prossimo anno, quando saranno risolti i "problemi" (ad averne noi di problemi così...) a centrocampo e in attacco.
Aggiungo comunque che Van der Wiel negli ultimi anni non ha convinto nessuno ed ha perfino saltato il mondiale, e non è che il connazionale Janmaat abbia fatto una grande stagione al Newcastle (han preso un sacco di reti per colpa sua), Danilo poi penso sia inutile commentarlo visto che è stato il primo ad essere panchinato con l'arrivo di Zidane e dei risultati.
Io sono convinto che tanti giocatori alla Juve diano il massimo anche grazie all'ambiente, a questo punto perché comprare Vrsaljko a un botto senza avere la sicurezza che renda in Champions specialmente se dovesse essere confermato il 3-5-2 che potrebbe veder impiegato un giocatore dalle caratteristiche più offensive?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 25/05/2016, 18:44

Va beh ma Van Der Wiel è appunto in quel giro di quelli che in nazionale ci vanno e non ci vanno, un po' come Criscito. A me personalmente non dispiace e c'è di peggio.

Ma infatti secondo me se escono questi nomi vuol dire evidentemente che la Juve non vuole investire lì.

Ed ecco i nomi dell'ex PSG, Widmer o Janmaat

Se vogliono investire invece ecco che si erano preparati per una prelazione col Sassuolo per il croato o l'interesse presunto per Danilo.

Ovviamente con tutti i rischi del caso, il croato è tranquillamente capace di essere uno che non reggerà la grande piazza così come Danilo come ha fatto male al Real potrebbe fare altrettanto a Torino.

Quindi è giusto che ovviamente facciano tutte le precauzioni del caso e posso comprendere i timori su un eventuale investimento per il terzino

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 193 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 25/05/2016, 19:15

Oh, non ho letto tutto ma mi riallaccio solo per l'ennesima volta al discorso su Berardi.
Io sta cosa che avrebbe (avuto) delle riserve sul venire da noi non l'ho mai sentita, se non qui e sulla carta straccia.
Non ho mai visto un video o un'intervista virgolettata in cui Berardi o il suo procuratore dicono "Resta al Sassuolo perchè ha la maglia da titolare".

Giusto il procuratore ha detto una volta a mercato chiuso "Oh figata il Sassuolo, siamo proprio felici di essere rimasti qui". Si è ben vista la felicità del ragazzo quest'anno in campo...

lando

Messaggio da lando » 25/05/2016, 19:18

continui a trascurare che de sciglio non arriverebbe come upgrade di lichsteiner, ma come sua riserva nel ruolo di terzino per fargli tirare il fiato.

evidentemente non vogliono destinare grosse somme a quel ruolo (che non è un bisogno impellente), lo faranno la prossima stagione e in questa prendi un rincalzo, che andrà bene anche quando troverai l'alex sandro di destra.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 25/05/2016, 19:34

lando ha scritto:continui a trascurare che de sciglio non arriverebbe come upgrade di lichsteiner, ma come sua riserva nel ruolo di terzino per fargli tirare il fiato.

evidentemente non vogliono destinare grosse somme a quel ruolo (che non è un bisogno impellente), lo faranno la prossima stagione e in questa prendi un rincalzo, che andrà bene anche quando troverai l'alex sandro di destra.
Beh a quel punto proverei a sondare il terreno per la permanenza di Cuadrado.

Anche se mi sembra molto difficile.

Non è propriamente la stessa cosa ma uno che già quest'anno ha giocato col 3-5-2

lando

Messaggio da lando » 25/05/2016, 19:39

AFM2000 ha scritto:
Beh a quel punto proverei a sondare il terreno per la permanenza di Cuadrado.

Anche se mi sembra molto difficile.

Non è propriamente la stessa cosa ma uno che già quest'anno ha giocato col 3-5-2
se vuoi passare alla difesa a 4 (cosa che allegri voleva fare già quest'anno) non puoi adattare un'ala, serve un terzino, e lichsteiner è l'unico terzino destro in rosa.

Hoak

Messaggio da Hoak » 25/05/2016, 20:28

Dani Alves ? :andre:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 25/05/2016, 20:31

Hoak ha scritto:Dani Alves ? :andre:
E allora abbiamo discusso di due pagine sul nulla.

Due colpi assolutamente clamorosi

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Cena 4 Ever » 25/05/2016, 20:54

Dani alves e Mascherano (s)vengo

Rispondi