JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 » 15/06/2016, 19:19

Ci è andata di lusso. Ora sotto con Morata, un'altro centrocampista e un difensore centrale di riserva.

Hoak

Messaggio da Hoak » 15/06/2016, 20:02

salettone ha scritto:Non sono d'accordo solo sull'ultima frase.
Se Berardi non ha le palle per venirsi a giocare il posto a 21 anni, inutile perderci ancora del tempo. Avesse deciso di fare comunque una nuova esperienza (anche all'estero) potrei pure capire, ma se ha deciso di restare dove viene coccolato qualsiasi cosa faccia, che stia tranquillo in provincia.
Verissimo.
Se a 21 anni rifiuti, perché alla fin fine di questo si tratta, una grande squadra solo per paura di non essere titolare qualche problema di fondo c'è.
Per me può starsene lì dov'è, a questo punto.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 15/06/2016, 20:19

Io sono contento se non spendiamo questi 25 milioni per Berardi.
Così o provi a tenerti Morata o puoi comunque prendere una punta forte.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 194 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 16/06/2016, 7:54

Mah, so che mi darete magari a ragione del complottaro ma a me queste dichiarazioni puzzano a un chilometro.
Cioè, appunto se avesse deciso di rimanere lì, non capirei il senso di questi elogi.
Mi pare più probabile che la sua scelta sia stata caldeggiata dalla Juve, che altrimenti secondo me lo avrebbe mollato definitivamente.

Detto ciò, un altro anno a Sassuolo, il quinto, gli serve zero, anzi lo danneggia. Ormai è un secolo che il ragazzo non ha un'ambizione nemmeno a cercarla col lanternino, e l'Europa League è questione molto effimera per una squadra come il Sassuolo (e spero di sbagliarmi)

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 16/06/2016, 8:07

mah, io sono d'accordo sul non dare peso alle voci e alle cazzate, ma se un giocatore a 20 anni, dopo 4 anni in una piazza di provincia (pur ambiziosa che sia) vuole rimanere ancora lì per l'europa league, quando l'alternativa è la squadra più forte d'italia, una delle migliori d'europa, che gioca la champions... beh, qualche dubbio sulla sua ambizione e voglia di mettersi in gioco è legittimo che ci sia.
che poi, intendiamoci, non gliene faccio una colpa eh. se a sassuolo sta bene, è ricco, ha amici e famiglia e non gli interessa misurarsi con qualcosa di più grande fa benissimo a restare lì. però a questo punto si decida e basta. la juve secondo me su di lui è un po' divisa: ad allegri il giocatore piace e lo vorrebbe, la società secondo me ci ha un po' perso le speranze, e vuole semplicemente continuare a controllarlo per un semplice discorso economico.

ah intanto i giornalai spagnoli (quelli tanto cari a cheating :P ) annunciano la fine della trattativa ( :LOL: ) real-juve per pogba: il real si è accorto che costa troppo. :AHAH:

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB » 16/06/2016, 9:47

Ma che fretta avete? Berardi mica c'ha 26 anni come Lapadula. A noi con la probabile partenza di Morata serve una punta TOP che ci faccia stare tranquilli se uno fra Dybala e Mandzukic si prendesse un raffreddore. Berardi non è neanche una seconda punta, è un esterno.
Lui vuole restare a Sassuolo per raccogliere i frutti del suo lavoro (ovvero aver portato il Sassuolo in EL) e maturare ancora un ultimo anno prima di approdare in una big, visto che quest'anno ha fatto un po' la testa di cazzo, e vuole giocare titolare e non fare la quarta punta alla Juve. Che c'è di strano? Niente. Prendiamo una bella punta già pronta ed esperta per puntare ad arrivare in fondo in Champions e stiamo bene, e magari riparmiamo pure qualche milioncino nell'immediato visto che Berardi costa.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 16/06/2016, 11:39

Killer, se c'è un singolo che può prendersi il merito di aver portato il Sassuolo in EL quest'anno, questi non è assolutamente Berardi ma Sansone.
Il Sassuolo senza Berardi ha curiosamente giocato molto meglio il più delle volte. Comunque rimanere al Sassuolo ancora una stagione è parecchio dannoso soprattutto per il suo carattere che rischia seriamente di diventare da vera prima donna. La Juve non credo ci punti così tanto sopra a questo punto, probabilmente lo tengono per una questione legata ai talenti italiani. Anche Lapadula per dire, mica lo prenderebbero puntandoci sopra ma solo come pedina di scambio col Sassuolo oppure per ridarlo al Pescara.

AFM2000
Has thanked: 92 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 16/06/2016, 11:57

No ci puntano, chiaramente non rientra nei loro interessi integrarlo subito nella rosa del prossimo anno, ma il fatto che la Juve sia interessata e che eventualmente vuole accordarsi col Sassuolo per avere una prelazione comunque sul cartellino di Lapadula vuol dire che hanno comunque interesse sul giocatore, e capire se dopo un percorso di un certo tipo in Serie A può essere un giocatore da Juve.

Se la Juve non avesse interesse sul giocatore semplicemente non avrebbero mostrato alcun interesse nei suoi confronti.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB » 16/06/2016, 12:12

Rocks ha scritto:Killer, se c'è un singolo che può prendersi il merito di aver portato il Sassuolo in EL quest'anno, questi non è assolutamente Berardi ma Sansone.
Il Sassuolo senza Berardi ha curiosamente giocato molto meglio il più delle volte. Comunque rimanere al Sassuolo ancora una stagione è parecchio dannoso soprattutto per il suo carattere che rischia seriamente di diventare da vera prima donna. La Juve non credo ci punti così tanto sopra a questo punto, probabilmente lo tengono per una questione legata ai talenti italiani. Anche Lapadula per dire, mica lo prenderebbero puntandoci sopra ma solo come pedina di scambio col Sassuolo oppure per ridarlo al Pescara.
Quest'anno sicuramente non è stato protagonista come gli scorsi, ma guardando il percorso del Sassuolo da quando è in A è sicuramente lui il simbolo dell'ascesa. E' un po' lo stesso discorso di Vardy: dopo aver portato una squadra da salvezza in Champions (il Leicester), pare che non voglia andare all'Arsenal per giocare col Leicester in Champions. Ovvio che il discorso è un po' diverso per l'età di Vardy ecc, però era per rendere meglio il concetto.
Insomma io Berardi non lo crocifiggerei e secondo me l'anno prossimo arriva tranquillamente e senza problemi.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel » 16/06/2016, 12:27

Pado :sconsolato:

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 17/06/2016, 8:14

Killer BOB ha scritto: Quest'anno sicuramente non è stato protagonista come gli scorsi, ma guardando il percorso del Sassuolo da quando è in A è sicuramente lui il simbolo dell'ascesa. E' un po' lo stesso discorso di Vardy: dopo aver portato una squadra da salvezza in Champions (il Leicester), pare che non voglia andare all'Arsenal per giocare col Leicester in Champions. Ovvio che il discorso è un po' diverso per l'età di Vardy ecc, però era per rendere meglio il concetto.
Insomma io Berardi non lo crocifiggerei e secondo me l'anno prossimo arriva tranquillamente e senza problemi.
Sicuramente Berardi a Sassuolo è determinante.
Mi piace il tuo paragone con Vardy e secondo me il ragazzo si sente addosso quel tipo di pressione. Perchè non è mai andato oltre alla dimensione di provincia.
E secondo me i dirigenti del Sassuolo (molto furbi...non vedo l'ora ci siano le "squadre B" perchè queste finte amicizie lasciano il tempo che trovano) non hanno mancato di fargli sentire addosso queste finte pressioni.

Dico finte perchè l'Europa League non è la Champions. E il Sassuolo o finirà fuori perchè si troverà a giocare contro qualche squadrone, o perchè a un certo punto del cammino farà ciò che ogni squadra italiana fa in Europa League (lasciarla stare più o meno volontariamente per concentrarsi sul campionato).

Il ragazzo ha 22 anni quasi, era tempo di diventare uomo. E si diventa uomini anche facendo panchina, salvo rarissimi casi. Lui calcisticamente è nell'età in cui può apprendere qualsiasi cosa: ai miei occhi, avrebbe avuto le carte in regola per diventare uno dei 3-4 più forti del mondo della sua generazione. Ma ciò che non "assorbe" quest'anno, o l'anno passato, lo potrà assorbire solo in parte i prossimi anni. Il recipiente del suo tempo si riempie. E un conto è riempirlo di grandi ambizioni, di allenamenti con gente come Dybala o Mandzukic, di un progetto di caratura internazionale, di rabbia per la panchina e desiderio di conquistarti la squadra e mettertela sulle spalle. Un conto è riempirlo di provincia, di ambizioni di metà classifica, di una dimensione provinciale, di allenamenti con gente che vale una tua unghia a livello di talento.
Mi fa male, e non poco, che abbia deciso di riempire il suo tempo con questa possibilità.

Vi faccio un esempio: ho fatto per dieci anni l'animatore per i bambini della mia parrocchia. Ho iniziato come tutti seguendo i bambini delle elementari e mi divertivo moltissimo. Dopo un paio d'anni, il prete che coordinava l'oratorio mi ha detto "Ho bisogno di te alle medie, sei bravo e secondo me ci saprai fare con i ragazzi un po' più grandi". Ma io alle elementari ero diventato un capetto, avevo l'ammirazione di tutti gli altri animatori, i bambini mi vedevano come un riferimento. Ho rifiutato il "passaggio" e ho fatto una bella annata di merda, diventando involontariamente borioso e svogliato. L'anno dopo sono passato alle medie e ho ricominciato da zero, ridiventando quello che volevo essere. E quando qualche anno dopo si è trattato di concludere il percorso alle medie e passare ai "giovanissimi", non ho più avuto il minimo dubbio ripensando a quell'anno di troppo che avevo voluto fare. Ci vuole un pochetto di coraggio, altrimenti si fanno sempre e solo le stesse cose (e si finisce per farle male)

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Corilo1 » 17/06/2016, 8:47

Uomodelmonte88, rispetto la tua opinione, ma stai ampiamente sopravvalutando Berardi.

Ha le carte in regola per diventare un buon giocatore ma, a mio parere, non diventerà mai forte nel vero senso della parola.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 17/06/2016, 8:51

Corilo1 ha scritto:Uomodelmonte88, rispetto la tua opinione, ma stai ampiamente sopravvalutando Berardi.

Ha le carte in regola per diventare un buon giocatore ma, a mio parere, non diventerà mai forte nel vero senso della parola.
Secondo me ha una capacità istintuale e meravigliosa, che non potrà non esplodere.
Intendo dire che coi suoi mezzi diventerà comunque un campione, quale che sia la sua strada.
Ma se continua con queste ciarlatanate da provincia, questi anni li rimpiangerà amaramente.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB » 17/06/2016, 9:27

@uomodelmonte88

Non quoto per non appesantire il topic.
Bel post, davvero. E sono anche d'accordo sia sul coraggio del salto, sia sull'esempio delle tue esperienze. Il problema è che, appunto, erano le tue esperienze. Nel senso, non si può fare un ragionamento su cose completamente diverse fatte da persone diverse.
A molti fa bene invece maturare e prendere una rincorsa più lunga prima di spiccare il volo, perchè altrimenti si bruciano. Allenarsi con i campioni e non giocare è meglio di giocare titolare ma allenarsi con Defrel? Mah, discorsi un po' troppo semplicistici.

Concludendo e riassumendo: tutto giusto ciò che hai detto e come sempre sei molto lucido e profondo nelle tue riflessioni da sempre, però la mia di opinione non è così fatalista: un anno in più o in meno non cambia molto. Magari quest'anno fa 25 gol e l'anno prossimo arriva da noi in pompa magna, magari ne fa 3 e si becca 5 rossi stagionali e arriva da noi a testa bassa e con tanta rabbia e voglia di riscattarsi. Chi lo sa. Il fatto è che semplicemente si sta facendo un caso di stato per un anno di "prestito" al Sassuolo in più o in meno.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 17/06/2016, 10:19

Killer BOB ha scritto:@uomodelmonte88

Non quoto per non appesantire il topic.
Bel post, davvero. E sono anche d'accordo sia sul coraggio del salto, sia sull'esempio delle tue esperienze. Il problema è che, appunto, erano le tue esperienze. Nel senso, non si può fare un ragionamento su cose completamente diverse fatte da persone diverse.
A molti fa bene invece maturare e prendere una rincorsa più lunga prima di spiccare il volo, perchè altrimenti si bruciano. Allenarsi con i campioni e non giocare è meglio di giocare titolare ma allenarsi con Defrel? Mah, discorsi un po' troppo semplicistici.

Concludendo e riassumendo: tutto giusto ciò che hai detto e come sempre sei molto lucido e profondo nelle tue riflessioni da sempre, però la mia di opinione non è così fatalista: un anno in più o in meno non cambia molto. Magari quest'anno fa 25 gol e l'anno prossimo arriva da noi in pompa magna, magari ne fa 3 e si becca 5 rossi stagionali e arriva da noi a testa bassa e con tanta rabbia e voglia di riscattarsi. Chi lo sa. Il fatto è che semplicemente si sta facendo un caso di stato per un anno di "prestito" al Sassuolo in più o in meno.
Ti ringrazio per i complimenti e per la tua bella risposta.
Hai ragione, molto spesso tendo a generalizzare i miei ragionamenti e avere la presunzione che siano validi per tutti.
Nel caso di Berardi, la mia teoria è parzialmente confortata dalla stagione bruttina che ha disputato, sia a livello tecnico sia a livello caratteriale.
Ma è vero, non è da escludere che quest'anno le cose vadano in modo diverso: vedremo!

Sicuramente mi fa piacere che Allegri abbia ribadito più volte che in futuro lo allenerà: pensavo che il treno fosse passato (ma in parte ne sono ancora convinto, al di là delle dichiarazioni).

Rispondi