JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

L'inchiesta mi sa tanto di boutade giornalistica, figuratevi se con l'assemblea dei soci alle porte hanno il tempo di imbastire un'azione di questo genere, senza avere grossi argomenti su cui lavorare.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

christian4ever ha scritto:L'inchiesta mi sa tanto di boutade giornalistica, figuratevi se con l'assemblea dei soci alle porte hanno il tempo di imbastire un'azione di questo genere, senza avere grossi argomenti su cui lavorare.
Di per sé è ridicolo dire a Squinzi "Io ti dò 25 milioni per Mimmo, dato che era la cifra che ti avrebbe dato la gobba, DEVI vendermelo".
Ha ragione l'agente: decide il Sassuolo. Almeno formalmente.
Comunque c'è chi si aspetta un comunicato ufficiale dell'Inter. A me non stupirebbe, comunque. Ripeto, a naso lo capisco pure.
Poi bisogna inchinarsi alle regole attuali, che fanno ridere. "Oh, guardate che bravi! Abbiamo tolto le comproprietà". Poi le società fanno giustamente gli accordi verbali.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:@Rocks: Per me è un atteggiamento sbagliato nel momento in cui da "accordo tra gentiluomini" diventa ostruzionismo, che lo faccia la Juve con il Sassuolo, il Milan con il Genoa o l'Inter con la Samp.
Se permetti, può anche starci che il caso Berardi abbia più risonanza di Bonazzoli, ma il principio resta lo stesso.
@Lando:Se vendiamo qualcuno sicuramente investiranno buona parte dell'incasso, anche perché pare che si sia riuscito a limitare il passivo dell'ultimo bilancio.
@Corilio:Berardi da noi ovviamente sarebbe titolare fisso, nessuna offesa, il gap tra noi e voi è enorme e difficilmente colmabile prima di 4-5 anni.
Ma non è ostruzionismo, la Juventus non sta obbligando il Sassuolo a rispettare l'accordo, è il Sassuolo a volerlo rispettare per primo. Non c'è differenza tra questo e quello di Bonazzoli (se non la risonanza mediatica del giocatore ma tant'è), né c'è illegalità o altro. Come ha detto proprio ausilio, in pratica l'inter si smentisce da sola. Non vedo perché il sassuolo debba sentirsi obbligato a vendere Berardi all'Inter. Ribadisco che quest'azione sa tanto di tentativo di distrarre i tifosi da un possibile pessimo mercato.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Killer BOB ha scritto:Andato Morata, come preventivabile, parte la caccia alla punta.
Ora, a parte nomi buoni solo per vendere giornali visto che sono completamente infattibili, tipo Lukaku che solo di cartellino costa 60 milioni e Sanchez che piglia quasi 10 milioni netti, analizziamo la lista dei più fattibili e realistici, con i vari pro e contro:

- Ciro IMMOBILE (Pro: prodotto del vivaio, arriverebbe in prestito con riscatto; Contro: fede napoletana e passato al Toro, risentimento nei confronti della Juve)
- Graziano PELLE' (Pro: Costo accessibile, affidabilità ed esperienza; Contro: Età già abbastanza avanzata, non sarebbe un salto di qualità)
- Fernando LLORENTE (Pro: Tornerebbe a zero, conosce ambiente; Contro: Minestra riscaldata, conosciamo i suoi limiti, età avanzata)
- Michy BATSHUAYI (Pro: Età, tecnica, possibile futura plusvalenza; Contro: Costo cartellino elevato, poca esperienza internazionale)
- Gianluca LAPADULA (Pro: Potenza fisica, agonismo, voglia; Contro: Scommessa a questi livelli, esperienza solo in serie inferiori, età già matura)

Al momento loro sono i 5 più probabili e fattibili, ma potrebbero presto arrivare altre idee. Che ne pensate? Su chi puntereste?
Batshuayi mi sembra quello più futuribile e con più potenzialità

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

@Rocks: Mi ero espresso male, non intendevo dire che la Juve sta facendo ostruzionismo, parlavo in generale dei casi come questo.
Non credo però alla manovra di disturbo, considerando che il grande obiettivo del mercato è proprio un esterno destro e che, ma qui sono restio a credere alle voci, pare si voglia tentare un colpo italiano.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:@Rocks: Mi ero espresso male, non intendevo dire che la Juve sta facendo ostruzionismo, parlavo in generale dei casi come questo.
Non credo però alla manovra di disturbo, considerando che il grande obiettivo del mercato è proprio un esterno destro e che, ma qui sono restio a credere alle voci, pare si voglia tentare un colpo italiano.
Anche perché, se crediamo alle voci che girano che parlano di accordo raggiunto tra procuratore del giocatore e Inter, ad aver compiuto un'irregolarità sono l'inter e il suo agente visto che il Sassuolo aveva già dichiarato di non volerlo cedere. Ma dei casi in generale alla fine se due squadre hanno un accordo verbale e vogliono rispettarlo non c'è santo che tiene. Il giocatore e il suo entourage hanno acconsentito a tale accordo poi, non si sono opposti.

Sul colpo italiano ho qualche dubbio. Si parlava di Candreva che però costerebbe tanto ma su Berardi ho diversi dubbi che vi interessi seriamente se non per azione di disturbo e per ben figurare davanti alla massa di tifosi. Immaginati le feste se si dovesse strappare un giocatore che era in accordo con la Juventus e che ha rifiutato i bianconeri per venire all'inter.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Killer BOB ha scritto: - Ciro IMMOBILE (Pro: prodotto del vivaio, arriverebbe in prestito con riscatto; Contro: fede napoletana e passato al Toro, risentimento nei confronti della Juve)
- Graziano PELLE' (Pro: Costo accessibile, affidabilità ed esperienza; Contro: Età già abbastanza avanzata, non sarebbe un salto di qualità)
- Fernando LLORENTE (Pro: Tornerebbe a zero, conosce ambiente; Contro: Minestra riscaldata, conosciamo i suoi limiti, età avanzata)
- Michy BATSHUAYI (Pro: Età, tecnica, possibile futura plusvalenza; Contro: Costo cartellino elevato, poca esperienza internazionale)
- Gianluca LAPADULA (Pro: Potenza fisica, agonismo, voglia; Contro: Scommessa a questi livelli, esperienza solo in serie inferiori, età già matura)

Al momento loro sono i 5 più probabili e fattibili, ma potrebbero presto arrivare altre idee. Che ne pensate? Su chi puntereste?
immobile ha fatto un anno buono in una squadretta, fallendo al bvb che l'ha spedito a siviglia, che a sua volta l'ha rispedito al mittente per finire di nuovo al torino. l'unico pro che ha è quello di essere del vivaio, ma a sto punto mi porto su un primavera e non lui (che, per me, è una sega).

pellè è scarso, sarebbe un passo indietro enorme e non servirebbe neppure a niente, visto che è una punta centrale.

nando, con tutta la buona volontà, ma anche no. a parte l'aspetto tecnico (altro centravanti), non è sicuramente all'altezza della juve, oggi.

batsqualcosa non lo conosco, ne leggo un gran bene, ma mi risulta sia anche lui una prima punta, un partner per dybala e un'alternativa a mandzukic. noi dobbiamo sostituire morata, che ha caratteristiche totalmente diverse.

lapadula lo prenderei per girarlo altrove, al massimo. a torino farebbe la quarta punta, ma poi ha lo stesso problema degli altri: è un centravanti, che ce ne facciamo? se parte zaza, allora è un conto.


di questi che hai detto, non ne prenderei nessuno a meno di partenze di zaza/mandzukic, nel qual caso punterei sul belga dal nome strano.

io i soldi di morata li investirei all'istante sull'armeno, già detto. che peraltro, pare non voglia rinnovare col borussia e si svincolerebbe nel 2017, quindi con un'offerta buona (ma non certo esagerata) al borussia lo porteresti a casa (ed ha raiola come procuratore). un'alternativa (più economica?) sarebbe felipe anderson, forse.
sanchez sarebbe l'ideale, ma non è prendibile ed è inutile anche solo pensarci.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Effettivamente una seconda punta sarebbe molto più indicata, ma è davvero difficile trovarne in giro di valide.
Batsuhayi è forse il compromesso giusto visto che è sì una punta, ma non statica (così come Zaza, il che forse potrebbe spiegare questa ricerca della società in una prima punta, tanto sanno che Zaza si può adattare con chiunque, che sia prima o seconda punta).
Mkhytarian invece è un trequartista che ha fatto l'esterno e non c'entra molto col modulo attuale e inoltre pare l'abbia già preso l'Arsenal.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Sarà un'operazione stile Mandzukic, andranno a prendere un giocatore non di primo grido che ha già avuto una buona esperienza europea e che potrebbe rilanciarsi in una grande squadra.
Tipo Jovetic, per dirne uno.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ho pensato anche io a Jovetic ma credo abbia un altro anno di prestito all'Inter.
Sempre che Mancini non lo rispedisca indietro, allora il City potrebbe prestarcelo.
Magari si potrebbe tirare fuori un altro recuperato come Cuadrado.

Francamente i nomi fatti finora non mi piacciono per niente.
Specie quelli del campionato francese.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Killer BOB ha scritto:Mkhytarian invece è un trequartista che ha fatto l'esterno e non c'entra molto col modulo attuale e inoltre pare l'abbia già preso l'Arsenal.
sull'arsenal sono voci che ci sono da inizio mese, di ufficiale non c'è niente. io continuo a sperare. :love:

comunque l'armeno andrebbe benissimo, semplicemente lo metti a destra in un tridente con dybala a sinistra e mandzukic al centro, e zaza riserva.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:
sull'arsenal sono voci che ci sono da inizio mese, di ufficiale non c'è niente. io continuo a sperare. :love:

comunque l'armeno andrebbe benissimo, semplicemente lo metti a destra in un tridente con dybala a sinistra e mandzukic al centro, e zaza riserva.
Dybala esterno non lo userà mai Allegri, sarebbe un enorme spreco.
Per Mkhytarian sarà dura perché il Borussia chiede molti cash malgrado il contratto in scadenza.
Il mio sogno proibito rimane Ozil.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Il colpo top a centrocampo è stato già fatto, cioè Pjanic. Non credo farete pure Mkhitaryan.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ha il contratto in scadenza tra un anno, il suo agente è Raiola e prende uno stipendio più che accettabile per noi.
Se giocassimo bene le nostre carte potremmo prenderlo a 25/30 milioni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se gli blocchiamo Pogba contro la sua volontà, la presenza di Rasola diventerà tutt'altro che un aiuto nelle nostre trattative coi suoi assistiti...

Rispondi