JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 194 times
Been thanked: 28 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 » 28/06/2016, 12:17

Per me la squadra è praticamente completa.
manca un rincalzo in difesa e un rincalzo in attacco, ma senza scomodare nomi altisonanti.
Questo per il campionato.

Per la Champions resto della mia: non è pronosticabile, non è preventivabile. Questa squadra è sufficiente per vincerla? Non è sufficiente? E' straordinaria? O mediocre? Quello purtroppo è il campo a dirtelo, e non ultima la fortuna.
L'anno scorso Pereyra non si addormenta in mezzo al campo appena entrato -> La palla non arriva a ridosso dell'area -> Evra non fa quell'erroraccio -> Hai battuto il Bayern.
L'anno prima entra una palla in più in finale quando abbiamo fatto il forcing e MAGARI vinci la coppa, pur non avendo attrezzato la squadra per farlo.
Quest'anno magari compri uno dei famosi attaccanti da 70 milioni e poi vai fuori ai gironi...

Comunque io continuerò come sempre a guardare con occhi sognanti il sesto scudetto. E quindi sono felice, felicissimo.
E l'arrivo di Pjanic e Dani Alves mi fa fare sorrisi a 32 denti, davvero!

Condizione perchè il mio sorriso continui a brillare è il trattenere tutti i giovani della squadra, anche a fronte di offerte cospicue: che si parli di Rugani, Pogba, ma anche Lemina, Sturaro, Zaza, ecc... ecco, se Zaza dovesse partire per me sarebbe un bel dispiacere.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Cena 4 Ever » 28/06/2016, 12:49

Io penso che dovremmo prendere un difensore,anche non fortissimo. Diciamo uno dalle qualità di Caceres ma che possibilmente giochi più di 5 partite all'anno.
Servirebbe un buon centrocampista in grado di far il centrocampista avanti la difesa e là mezzala perché fino a Gennaio senza Marchisio è dura.
Le fasce bene così.
Un trequartista assolutamente se si vuol fare 4312 e non è Pjanic che serve a regista/mezzala e che non sia nemmeno un colpetto da 10-15mln che non serve a nulla. Uno da 30mln almeno.
In avanti il botto da 40-50 mln OBBLIGATORIO. il colpo che in Europa fa la differenza,quello che ti fa vincere la partita con la giocata.
Perché quest'anno abbiamo perso Morata e Cuadrado che in Europa per come giochiamo sono fondamentali e bisogna rimpiazzarli.
Questo è il mercato perfetto,il mercato con cui ci possono dare già coppa e campionato e le tue quotazioni per la champions non dico che vanno al pari di Bayern e Barcellona ma quasi.
Altrimenti il campionato già con Pjanic e Dani Alves ovviamente,ma in Europa è una lotteria.
Tanto esci ai gironi quanto vinci.
Sinceramente la nostra difesa è arrivata al massimo della sua forza ma al tempo stesso al capolinea per ovvi motivi d'età. Penso che quest'anno sarà l'ultimo anno che li vedremo così mostruosi.
Fossi io a decidere,investirei quest'anno perché quest'anno è l'anno buono.
Pochi colpi per la rosa perfetta e con una squadra allapice della maturità.
Io non perderei questa occasione.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 28/06/2016, 13:18

Sì, concordo che quest'annata sia "apice" di un ipotetico ciclo, in particolare per via di Buffon/Chiellini/Barzagli...
Però non è che puoi investire a fondo perduto cento milioni per inseguire una coppa in cui puoi uscire agli ottavi contro un Siviglia qualunque perchè hai la serata storta e non entra niente...

Per me il segreto è la pianificazione... costruire una squadra di anno in anno più forte... poi sai che prima o poi la coppa arriva. Ma non puoi stabilire a priori quando premere sull'acceleratore per portartela a casa.

Ad ora la nostra squadra è enormemente rinforzata, con l'arrivo di due innesti importanti e con Rugani che ha iniziato a carburare (e dubito farà rimpiangere i mostri sacri, quando sarà nel pieno della sua maturità)... anche Dybala quest'anno presumibilmente non sconterà il rodaggio dell'anno scorso... così come Alex Sandro.

Ribadisco il mio pensiero: "Primo non vendere". La squadra è fortissima. Poi se arrivano altri campioni, mi spellerò le mani dagli applausi.

Un'ultima cosa: nessun medico ci ha prescritto il cambio di modulo... stiamo arando tutto con il nostro. ci piace? non ci piace? ciò che conta è che si vince... abbiamo visto che meraviglia l'anno scorso quando abbiamo provato a cambiarlo. e mi direte: "Sì, ma se avessimo avuto un trequartista forte"... e io ribadisco: la società è molto chiara: servono due giocatori di livello per ogni ruolo. E che si fa? Si comprano due trequartisti? Cosa stimiamo, 80 milioni di euro?

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 28/06/2016, 13:22

Prendere un difensore che possa giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4 sarebbe eccellente.
Mustafi non mi dispiacerebbe visto che all'occorrenza può fare anche il terzino destro (un po' come Cáceres), il problema è convincere il Valencia a darlo a prezzi decenti. Benatia se arriva, arriva in prestito. E il Bayern per ora vuole venderlo a titolo definito (con l'arrivo di Hummels è definitivamente chiuso nelle gerarchie) o con prestito e obbligo di riscatto. La Juve giustamente vuole un prestito con diritto di riscatto. Se si riuscirà a prendere Benatia, a tali condizioni, sarà un ottimo colpo ma dovremo aspettare un po' per quello. Ancora c'è da capire se Cuadrado sarà rimandato indietro oppure no (ma visto l'arrivo di Dani Alves credo proprio di si). A quel punto devi vendere gli esuberi sia per questioni di rosa (le nuove regole), sia perché devi metterci altri tre del vivaio dentro che siano buoni (continuo a sperare in Marrone) sia perché alcune riserve non sono affidabili fisicamente (Asamoah e Pereyra). Hernanes non lo so, mi sta venendo il dubbio che rimane visto che non sembra volere la Cina e solo lì lo vogliono. Per l'attacco aspettiamo, dipenderà dalle indicazioni di Allegri.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 28/06/2016, 13:32

Rocks ha scritto:Prendere un difensore che possa giocare sia nella difesa a 3 che in quella a 4 sarebbe eccellente.
Mustafi non mi dispiacerebbe visto che all'occorrenza può fare anche il terzino destro (un po' come Cáceres), il problema è convincere il Valencia a darlo a prezzi decenti. Benatia se arriva, arriva in prestito. E il Bayern per ora vuole venderlo a titolo definito (con l'arrivo di Hummels è definitivamente chiuso nelle gerarchie) o con prestito e obbligo di riscatto. La Juve giustamente vuole un prestito con diritto di riscatto. Se si riuscirà a prendere Benatia, a tali condizioni, sarà un ottimo colpo ma dovremo aspettare un po' per quello. Ancora c'è da capire se Cuadrado sarà rimandato indietro oppure no (ma visto l'arrivo di Dani Alves credo proprio di si). A quel punto devi vendere gli esuberi sia per questioni di rosa (le nuove regole), sia perché devi metterci altri tre del vivaio dentro che siano buoni (continuo a sperare in Marrone) sia perché alcune riserve non sono affidabili fisicamente (Asamoah e Pereyra). Hernanes non lo so, mi sta venendo il dubbio che rimane visto che non sembra volere la Cina e solo lì lo vogliono. Per l'attacco aspettiamo, dipenderà dalle indicazioni di Allegri.
Quando cedi un giocatore con formule da mentalista, come è stato fatto con Coman, è chiaro che non incasserai mai i soldi pattuiti.
Nel nostro caso incasseremo sottoforma di Benatia, stanti le valutazioni di mercato praticamente identiche.
E per quanto lui mi piaccia, avrei preferito vedere i cash e poi che la società li reinvestisse a piacere per un difensore.

Cuadrado secondo me purtroppo non ha margini di permanenza. Serve qualcuno di integro, con buona pace di Pereyra e Asamoah (e secondo me uno dei due resterà, spero Kwadwo). Hernanes è difficile da vendere senza realizzare una minusvalenza intollerabile, credo che alla fine resterà. Non mi straccio le vesti a riguardo: alla fine della scorsa stagione ha fatto prestazioni decenti, come riserva per far rifiatare i titolari contro la bassa classifica italiana ci può stare.

Male male per noi la regola del vivaio, che peraltro mi pare una minchiata indecente. Imbarcheremo Marrone e De Ceglie, immagino, ma senza dar loro la possibilità di scendere in campo.

Rocks

Messaggio da Rocks » 28/06/2016, 13:40

uomodelmonte88 ha scritto:
Quando cedi un giocatore con formule da mentalista, come è stato fatto con Coman, è chiaro che non incasserai mai i soldi pattuiti.
Nel nostro caso incasseremo sottoforma di Benatia, stanti le valutazioni di mercato praticamente identiche.
E per quanto lui mi piaccia, avrei preferito vedere i cash e poi che la società li reinvestisse a piacere per un difensore.

Cuadrado secondo me purtroppo non ha margini di permanenza. Serve qualcuno di integro, con buona pace di Pereyra e Asamoah (e secondo me uno dei due resterà, spero Kwadwo). Hernanes è difficile da vendere senza realizzare una minusvalenza intollerabile, credo che alla fine resterà. Non mi straccio le vesti a riguardo: alla fine della scorsa stagione ha fatto prestazioni decenti, come riserva per far rifiatare i titolari contro la bassa classifica italiana ci può stare.

Male male per noi la regola del vivaio, che peraltro mi pare una minchiata indecente. Imbarcheremo Marrone e De Ceglie, immagino, ma senza dar loro la possibilità di scendere in campo.
Dici che potrebbero darci Benatia in cambio di Coman? Non credo che la Juve accetterà, specie contando che Benatia viene da una stagione ricca di infortuni muscolari, troppi perché la Juve gli ceda un giocatore sano e giovane in cambio. Forse si verranno incontro nel caso.

Penso anche io che ormai sia sicuro che non rimanga. Non so, Pereyra ha molto mercato in premier e si parlava molto del Chelsea su Asamoah. Io spero vadano entrambi, con buona pace, perché comunque non sono affidabili fisicamente...Asa è davvero uno spreco però...non fosse per il fisico di vetro è un ottimo giocatore. Hernanes mi sa anche a me.

La regola del vivaio aveva senso con le squadre B...se non le fanno è solo dannosa.
Marrone secondo me il campo lo vedrebbe. De Ceglie spero di no....spero in qualcuno migliore di uno nominato peggior giocatore dello scarsissimo campionato francese.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel » 28/06/2016, 13:48

Torna Giovinco come sostituto di Morata :bike:

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 28/06/2016, 13:49

Rocks ha scritto: Dici che potrebbero darci Benatia in cambio di Coman? Non credo che la Juve accetterà, specie contando che Benatia viene da una stagione ricca di infortuni muscolari, troppi perché la Juve gli ceda un giocatore sano e giovane in cambio. Forse si verranno incontro nel caso.

Penso anche io che ormai sia sicuro che non rimanga. Non so, Pereyra ha molto mercato in premier e si parlava molto del Chelsea su Asamoah. Io spero vadano entrambi, con buona pace, perché comunque non sono affidabili fisicamente...Asa è davvero uno spreco però...non fosse per il fisico di vetro è un ottimo giocatore. Hernanes mi sa anche a me.

La regola del vivaio aveva senso con le squadre B...se non le fanno è solo dannosa.
Marrone secondo me il campo lo vedrebbe. De Ceglie spero di no....spero in qualcuno migliore di uno nominato peggior giocatore dello scarsissimo campionato francese.
La Juve con queste formule magiche del "datemi qualche milioncino ogni anno" di fatto si mette spalle al muro. Perchè se tiene duro e rifiuta contropartite, il Bayern i soldi non li caccia. Così ti rientra in squadra un ragazzo che ti odia e che ha un anno di contratto: a quel punto o lo vendi a cinque milioni (magari proprio al Bayern) o te lo tieni un anno a remare contro in squadra e poi lui torna comunque al Bayern.
Rimpiango i tempi in cui esistevano cessione, prestito e basta.
Queste formule ibride ci si ritorcono sempre contro.

Ad Asamoah voglio un bene istintivo e speciale, e mi piange il cuore nel farlo, ma anche io auspico una sua cessione. Ma ho la sensazione che non avverrà. Preferisco, eh, Pereyra nell'ultimo anno mi è parso molto svogliato anche nelle 3 o 4 partite che ha giocato. E no, non dico fuori forma: dico proprio svogliato.

De Ceglie ha finito la sua carriera (poi lo sapete bene in questa sezione quanto io gli abbia voluto bene). L'ultima cosa che mi auguro è di ritrovarlo in rosa, ma davanti a una regola tanto imbecille chino il capo. Che poi, voglio dire, la regola dicesse di avere uno del vivaio sempre in campo (se disponibile)... sarebbe assurda ma con una logica. Per come la vedo io, quella realizzata è "Vi riduciamo la rosa e vi imponiamo anche di tesserare quattro prestanome che non vedano il campo... riducendovi ulteriormente la rosa".

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB » 28/06/2016, 15:21

Ragazzi per il discorso del vivaio, c'è un escamotage a quanto ho capito.
La rosa deve essere composta da 25 giocatori, di cui 4 del vivaio, e ok... ma si possono tesserare illimitati Under 21!
Quindi uno volendo ne registra 21 (non avendo quelli del vivaio) e poi registra tranquillamente quanti giovani vuole, anche stranieri.
Fatta la legge trovato l'inganno, a quanto pare ci scamperemo De Ceglie portaborse a libro paga.

Rocks

Messaggio da Rocks » 28/06/2016, 17:04

uomodelmonte88 ha scritto:
La Juve con queste formule magiche del "datemi qualche milioncino ogni anno" di fatto si mette spalle al muro. Perchè se tiene duro e rifiuta contropartite, il Bayern i soldi non li caccia. Così ti rientra in squadra un ragazzo che ti odia e che ha un anno di contratto: a quel punto o lo vendi a cinque milioni (magari proprio al Bayern) o te lo tieni un anno a remare contro in squadra e poi lui torna comunque al Bayern.
Rimpiango i tempi in cui esistevano cessione, prestito e basta.
Queste formule ibride ci si ritorcono sempre contro.

Ad Asamoah voglio un bene istintivo e speciale, e mi piange il cuore nel farlo, ma anche io auspico una sua cessione. Ma ho la sensazione che non avverrà. Preferisco, eh, Pereyra nell'ultimo anno mi è parso molto svogliato anche nelle 3 o 4 partite che ha giocato. E no, non dico fuori forma: dico proprio svogliato.

De Ceglie ha finito la sua carriera (poi lo sapete bene in questa sezione quanto io gli abbia voluto bene). L'ultima cosa che mi auguro è di ritrovarlo in rosa, ma davanti a una regola tanto imbecille chino il capo. Che poi, voglio dire, la regola dicesse di avere uno del vivaio sempre in campo (se disponibile)... sarebbe assurda ma con una logica. Per come la vedo io, quella realizzata è "Vi riduciamo la rosa e vi imponiamo anche di tesserare quattro prestanome che non vedano il campo... riducendovi ulteriormente la rosa".
Mi auguro non sia così perché sarebbe una grossa fregatura. Anche se va detto che Coman è un parametro zero quindi siamo già con una plusvalenza con quei 7 milioni che il Bayern è obbligato a darci. Concordo sul resto comunque.

Guarda, anche io sono affezionato ad Asamoah e se solo smettesse di farsi male così spesso vorrei tenerlo tutta la vita. Sa fare la mezzala, il terzino sinistro e l'esterno sinistro, grande forza fisica e resistenza (o almeno questo era l'Asamoah pre infortuni). Purtroppo al momento è un giocatore che se fai giocare, devi mettere in conto che potrebbe farsi male dopo una sola partita.

Quella del vivaio è una legge stupida se imposta senza squadre B.
Poi c'è la scappatoia dei 4 con almeno 3 stagioni nel vivaio bianconero però rischiamo appunto di trovarci giocatori come De Ceglie, praticamente inutili. Marrone contro le piccole puoi schierarlo come difensore centrale al posto di Bonucci, mezzala o regista. Scarso non è, ha solo avuto sfortuna con i tanti infortuni. Poi ci basterebbero altri due giocatori utili per la panchina e saremmo a posto. In giro qualcuno ne abbiamo....addirittura potrebbe finire che ritorna Giovinco per davvero (non credo visto i pessimi rapporti della Juve con i suoi agenti).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 28/06/2016, 17:34

ragazzi, il bayern di inserire benatia per coman l'ha già proposto e marotta ha già rifiutato, ribadendo che coman è un affare a sé. e i tedeschi non sono una squadra di accattoni che non pagheranno le rate, proveranno a trattare in altri modi ma se non riusciranno sganceranno e basta. a loro coman serve, poco da fare. e comunque, se non lo riscattassero, chissenefrega. qualcun altro pronto a sganciare soldi lo trovi, e intanto tu ci hai già guadagnato visto che non l'hai pagato.

la formula è semplicemente un giochetto contabile per spalmare la plusvalenza su annate diverse, non saremmo né i primi né gli ultimi a farlo.

benatia non lo prenderei, se proprio devo inserire un centrale lo prendo affidabile e polivalente.

io inserirei un td giovane (tipo de sciglio) cedendo lichsteiner, così il centrale sarebbe l'unico buco a cui pensare l'anno prossimo.

e ovviamente una punta deve arrivare, e che sia un bel colpo.

pereyra e asamoah fuori dalle balle al primo offerente, idem hernanes.

sulla boiata dei giovani, gli under 21 sono illimitati in rosa, e devi avere i formati nel tuo vivaio e quelli in italia. regola deficiente, ma tant'è.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 28/06/2016, 21:39

lando ha scritto:ragazzi, il bayern di inserire benatia per coman l'ha già proposto e marotta ha già rifiutato, ribadendo che coman è un affare a sé. e i tedeschi non sono una squadra di accattoni che non pagheranno le rate, proveranno a trattare in altri modi ma se non riusciranno sganceranno e basta. a loro coman serve, poco da fare. e comunque, se non lo riscattassero, chissenefrega. qualcun altro pronto a sganciare soldi lo trovi, e intanto tu ci hai già guadagnato visto che non l'hai pagato.
Non sono tipo da fare scommesse o simili,
ma sono sicuro al 75% che non vedremo la cifra pattuita per il ragazzo.
I giochi contabili si fanno da sempre con gli acquisti rateizzati, non con prestiti biennali onerosi con diritto di acquisto alla fine dei due anni. Il punto è il contratto in scadenza... se il giocatore ti torna scontento e con "tanta voglia di Bayern", hai voglia a venderlo se lui non va. Non so, tutta la vicenda del ragazzo mi è sembrata una potenziale fregatura, e tutto questo parlare di Benatia mi mette decisamente sull'attenti...

(per carità, poi come dice giustamente Rocks, alla fin fine è arrivato a zero: la plusvalenza è già fatta, quindi sticazzi, io non ci guadagno niente sui 20 milioni che mancano :) )

EDIT: Ma allora che ne dite? Ci prendiamo Higuain in scadenza di contratto il prossimo anno??? :LOL:
Ultima modifica di uomodelmonte88 il 28/06/2016, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks » 28/06/2016, 21:41

Lichtsteiner resta, lo hanno confermato sia Marotta che Allegri.
Sempre che non chieda lui la cessione. Spero trattino il rinnovo a questo punto, sarebbe un peccato perderlo a zero.

Comunque Lichtsteiner e Dani Alves che si alternano è tanta roba.
Avessero 5 anni di meno sarebbe più illegale delle possibilità di scelta in attacco dell'Argentina.

AFM2000
Has thanked: 92 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 28/06/2016, 21:47

Rocks ha scritto:Comunque Lichtsteiner e Dani Alves che si alternano è tanta roba.
Avessero 5 anni di meno sarebbe più illegale delle possibilità di scelta in attacco dell'Argentina.
Non esageriamo :serious:

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 28/06/2016, 22:13

Benatia pare molto vicino...saremmo veramente una difesa mostruosa.
dai Mascherano e Sanchez e la chiudiamo qui :beer:

Rispondi