JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Pare che il Bayern abbia accettato il prestito con diritto di riscatto per Benatia.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Pare che sia praticamente chiusa per Benatia. Pjaca invece sceglierà una tra Juventus e Milan. Mi chiedo però dove metteremo il croato. Seconda punta? trequartista? perché lui il meglio lo dà come ala.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Trequartista

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Allora avremmo il mercato praticamente fatto se davvero vogliono usarlo per quel ruolo.
Se poi riusciamo a vendere Pereyra (preferirei al Watford visto che il Napoli chiede lo sconto e non merita assolutamente nessun prezzo di favore) e uno tra Hernanes e Asamoah, manca solo da prendere un centrocampista più esperto per poter ovviare agli infortuni di Khedira (sempre che non si voglia puntare su Lemina o Sturaro) e siamo al completo. Anche se una quinta punta per sicurezza la prenderei.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Non li vale assolutamente 18 milioni

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Se la Juve li spende davvero (e non sono solo voci giornalistiche o messe in giro dall'entourage del giocatore) per lui, vuol dire che li vale. Hanno meritato abbastanza fiducia da potergli concedere il beneficio del dubbio in simili operazione. Se spendono simili cifre per un giocatore oggi vuol dire che hanno visto delle qualità. Almeno è quello che spero.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Mi riferivo al prezzo di Pereyra per una sua eventuale cessione al Napoli

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Rocks, le rose devono essere da 25. La quinta punta non ci sta proprio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

La quinta punta non serve a nulla.
Già Zaza quest'anno ha fatto sapere che vuol giocare di più, figurati una possibile 5° punta...

Visto che sono già stati fatti dei movimenti, provo a dire la mia attualmente sulla rosa:

Portiere: Buffon è inamovibile. Le opzioni sono 2: continuare finché non cade a pezzi (ed attualmente direi che può fare ancora molto bene) e tenere un secondo di medio valore (Neto) da usare in Coppa Italia e andando a prendere il nuovo n.1 solo quando Gigi dirà basta, oppure prendere un portierino da far crescere all'ombra di Buffon, in modo da testarlo nelle partite di Coppa Italia. Penso si andrà con la prima ipotesi.

Difesa: Dani Alves è già ufficiale, per Benatia pare manchino solo le firme. Direi che siamo più che a posto: 5 centrali sono il numero giusto, aggiungi un giocatore con esperienza internazionale ed hai Rugani in rampa di lancio.

Centrocampo: abbiamo una certa abbondanza, ma qualcosa va sistemato. Khedira si dimostra ancora fragile, nonostante sia un giocatore preziosissimo; Marchisio ne avrà fino a novembre, quindi al momento abbiamo sicuri Pjanic e Pogba, Khedira se sta bene, un paio di giovani come Lemina e Sturaro e giocatori ormai fuori dal progetto come Asamoah, Pereyra e Hernanes. La dirigenza dovrà riuscire a piazzare un paio di esuberi e tentare forse un nuovo innesto, per dare a Marchisio il tempo di recuperare con calma.

Attacco: partito Morata, ci ritroviamo con soli 3 giocatori, di cui 2 di spessore e Zaza che ha ancora parecchio da dimostrare. Qui servirebbe prendere una punta mobile, che abbia una certa esperienza nel calcio che conta ma che non disdegni di alternarsi con Dybala.

Detto questo, secondo me a centrocampo non arriverà nessun altro, mentre arriverà sicuro un altro attaccante.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Poco importa se Pereyra non vale 18, come dice sempre de laurentiis, quello è il prezzo, pagare o non se ne parla. Lo stesso vale per Sturaro che valuterei sui 25 per il Napoli. A meno che non si discuta per cederci Hamsik, in quel caso se ne parla. Il napoli non ha voluto mai parlare di affari di mercato per i propri giocatori con la Juventus se non chiudendo porte in faccia, non vedo perché la Juventus debba trattarli meglio.

Gli under 21 si possono tesserare all'infinito gente. Se ci prendiamo una punta over 30 che si fa panchina in silenzio e gioca solo quando serve e se serve, stile Padoin, e un giovane talento under 21 (Pjaca potrebbe esserlo, non ricordo quanti anni ha) ci stiamo perfettamente dentro.
Ora però penseranno sicuramente alle cessioni.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The monster Abyss »

Sicuramente a livello di valore della rosa possiamo dire di avere una delle juventus più forti di sempre.
Abbiamo un reparto difensivo di livello assoluto...forse la batteria di centrali più forti d'europa.L'atletico a livello di reparto e affidabilità ha ancora qualcosina in più ma appunto solo loro sono al nostro livello.Il portiere è un valore aggiunto...e non solo dal punto di vista tecnico.

A livello di esterni abbiamo 2 che garantiscono una solidità importante come lichtsteiner ed evra e 2 tecnici,ultraveloci che saltano l'uomo e spaccano la partita come alex sandro e soprattutto dani alves...uno che da tanti anni è fisso nell'11 uefa e senza ombra di dubbio è uno degli esterni più forti della storia del calcio se non il più forte...magari ha 33 anni che sono molti per un essere umano...ma per un alieno come dani alves sono un dettaglio trascurabile.

In attacco abbiamo uno che nei momenti difficili è sempre il migliore in campo,si prende la squadra sulle spalle e fa i gol pesanti.
L'altro è un fuoriclasse dalla qualità superiore con una visione di gioco incredibile e ha potenzialità inesplorate.
Poi c'è zaza che può fare benissimo il vice mandzukic e se riescono a disciplinarlo un pochino magari ti esce veramente un futuro titolare perché zaza ha tiro,visione,di gioco,senso del gol,velocità in progressione e soprattutto una potenza fisica fuori dal comune.E comunque ha solo 25 anni appena compiuti.Purtroppo però ha un quoziente intellettivo basso come l'aspettativa di vita di un pesce rosso ed è ignorante come una scimmia del Guatemala nella stagione degli accoppiamenti.
Secondo me manca un giocatore rapido e veloce che possa sostituire dybala ma che sia destro ed eventualmente possa giocare come esterno d'attacco dal lato opposto a quello di dybala

A centrocampo abbiamo dei nomi di livello assoluto ma si deve dire che siamo stati molto sfortunati in questo reparto.Pereyra poteva davvero diventare qualcuno ma con tutti gli infortuni è diventato un giocatore involuto,asamoah non offre la minima garanzia fisica,sturaro ci sta benissimo in formazione e lemina qualcosina di buono l'ha fatta vedere quest'anno.Peccato veramente per marchisio e khedira che sono in una parabola discendente della carriera con largo anticipo.
A Hernanes un altra chanche gliela vorrei concedere.Vorrei giudicarlo dopo che ha fatto la preparazione con la squadra,non come lo scorso anno che è arrivato dopo un estate che era ai margini del progetto inter e non ha avuto occasione di allenarsi coi nuovi compagni.

Pogba e pjanic insieme sono un qualcosa che ancora non riesco a realizzare....potenzialmente potrebbe diventare la mediana più forte dai tempi di xavi e iniesta

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Immagine

Non so se lo avete già fatto, ma vorrei ricordare un mito, che ci ha lasciato dopo 6 anni stupendi, in giro per il globo, pagato profumatamente(ammiro chi riesca a babbare datori di lavoro con contratti miliardari pur non essendo delle cime e lavorando pochissimo...un mito.. :ave: :ave: 9.

ADIOS, EL MALACA..MI MANCHERAI... :ave:

Avatar utente
Legend
Messaggi: 1141
Iscritto il: 02/02/2012, 15:27
Città: Bari

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Legend »

Quindi dovreste avere:
Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Benatia (?)
Evra
Pogba
Pjanic
Khedira
Marchisio
Mandzukic
Dybala
Pjaca (?)

Beh dire che siete i più forti del campionato a livello di rosa mi pare scontato.
Questa per me, è una delle Juventus migliori di sempre.
Si deve puntare alla champions, fottesega del campionato ora.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Benatia pare sicuro, mancherebbe solo l'ufficialità.
Pjaca invece mi pare un nome buttato li giusto per scrivere qualcosa.
A quella rosa devi aggiungere anche Lichtsteiner, Alex Sandro e Dani Alves, nonché Zaza in attacco.

Penso che al momento la priorità sia sfoltire un po' il centrocampo, mentre per l'attaccante la mia idea è che aspetteranno un po' per vedere se si presenta qualche occasione.

Avatar utente
Legend
Messaggi: 1141
Iscritto il: 02/02/2012, 15:27
Città: Bari

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Legend »

MacheteKowalski ha scritto:Benatia pare sicuro, mancherebbe solo l'ufficialità.
Pjaca invece mi pare un nome buttato li giusto per scrivere qualcosa.
A quella rosa devi aggiungere anche Lichtsteiner, Alex Sandro e Dani Alves, nonché Zaza in attacco.

Penso che al momento la priorità sia sfoltire un po' il centrocampo, mentre per l'attaccante la mia idea è che aspetteranno un po' per vedere se si presenta qualche occasione.
Hai ragione, scusami, dimenticato Alves. Lich e e Sandro credo faranno le riserve (o almeno io deciderei così).
Pjaca, ha detto Bargiggia, che vuole solo la Juve. Ma se lo dice Mediaset, hai ragione, sarà al 99% una cazzata.

Nì, a centrocampo, visto le tante competizioni che hai, staresti anche bene così. In attacco li vedo messi bene, non servirebbe, secondo me, un nome grosso, stravolgerebbe solo gli automatismi, che ci sono già e vanno benissimo.

Rispondi