JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

sulla difesa, per rispondere a Der, intendevo un insieme di cose. nomi, ma anche affiatamento del reparto. poi sì, nel complesso della squadra (quindi considerando il centrocampo che fa filtro ecc) te la giochi con altri, ma se guardo il singolo pacchetto penso poche siano a questo livello.

sulla champions, è chiaramente un obiettivo, ma nessuno costruisce la stagione solo per quella ed allegri l'ha detto esplicitamente. come tutti i tornei a eliminazione, la componente caso è troppo forte.

di sicuro, prima di una sfida di coppa esigo il turnover, a costo di perdere punti in campionato (dove puoi sempre rimediare), e la.società mi pare stia lavorando anche in questo senso.



Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

beh c'è da dire anche che la Juve 15 dei 20 gol li ha presi nelle prime 10 partite...nel girone di ritorno ne ha presi 5.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

christian4ever ha scritto:L'unica cosa che mi fa sorridere è sentire tifosi o giornali parlare della vittoria della Champions come obiettivo.
Per come la vedo io, l'obiettivo deve essere colmare il più possibile il gap con le big d'Europa, ma nessuna squadra può pensare di avere come obiettivo assoluto la vittoria finale, è un qualcosa legato troppo fortemente agli episodi che non si possono prevedere.
La Juve ha tutto per arrivare in fondo, ma la Champions non può diventare un'ossessione.
Concordo, qui potranno confermare tutti che io lo dica da anni.
E' dovere di una società costruire una rosa molto competitiva e cercare di far sì che ai blocchi di partenza si parta dalla stessa linea e non 100 metri indietro.
Tutte queste manfrine giornalistiche sulla Juve che "punta alla Coppa" mi fanno ridere; credo siano finalizzate a poter parlare di stagione fallimentare se dovessimo cucirci addosso il sesto scudetto consecutivo.

In Champions a volte hai una squadra perfetta e finisci fuori di sfiga ai gironi. A volte hai una squadra piena di rattoppi e vai fino in fondo.
Se ragionassimo tutti come cercano di inculcarci, cioè con una cultura calcistica completamente eurocentrica, ogni anno solo una tra Real, Barca, Bayern, PSG e inglesi farebbe una stagione non-fallimentare.


Per quanto riguarda l'arrivo di Benatia, che pure mi piace, mi viene da pensare che Rugani abbia deluso le aspettative e si prepari a un anno in prestito (spero senza diritti di riscatto). Ha giocato una manciata di partite l'anno scorso e solo perchè tutti erano rotti, mai per questioni di fiducia. Non può permettersi un altro anno così. E secondo me non ha senso appellarsi all'età avanzata di Barzagli e Chiellini: se non li si ritiene più idonei fisicamente, che vengano allontanati, o almeno uno dei due. A maggior ragione con le rose limitate, non si può pensare di tenere i giovani in panchina a fare la muffa cortocircuitando le esigenze di bene della squadra e spingendoli a pensare "Speriamo si rompano tutti, altrimenti io non vedo il campo".

Poi felice di sbagliarmi, eh. Magari il prossimo anno un po' di turnover lo vedrò. Ma faccio fatica a crederci.
Sturaro a inizio anno ha fatto buonissime prestazioni: quando tutti i centrocampisti hanno recuperato non ha più visto il campo nemmeno col binocolo.
Rugani, pur giocando sempre bene (ci ricordiamo perfettamente l'unica partita in cui ha deluso... ed è appunto UNA partita) ha dovuto sperare nelle caghette altrui per non essere spettatore.
Zaza ha risposto coi goal a ogni chiamata, ma non ne sono mai arrivate per questioni fiduciarie, solo e sempre per mancanza di alternative o a partita già chiusa.
E parlo di tre che in nessun modo e in nessun mondo dovrebbero essere titolari, sia chiaro. Ma sentirsi parte della squadra e non cottimisti, quello sì.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Continuo ad avere un sogno per chiudere tutto in bellezza....vendiamo Zaza e ci prendiamo Sanchez, prendiamo sto maledetto Pjaca e quel Gabigol di cui si parla tanto e per finire vendiamo Pereyra (18) e Hernanes (10 a salire) e andiamo a prenderci Yaya Touré a prezzo di saldo (8 milioni più bonus) con stipendio di 4,5 milioni più bonus. Okay, ora mi sveglio, promesso. Anche perché Allegri non vorrà ritrovarsi senza un giocatore di sponda di scorta.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Minchia Rocks, e in quanti giocate davanti :mrgreen:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Minchia Rocks, e in quanti giocate davanti :mrgreen:
Mandzukic, Dybala, Sanchez, Pjaca e sono 4. Gabigol ha 19 anni, quindi non rientra nella lista.
Il problema è che mi rendo conto che Sanchez non ha le caratteristiche per sostituire Mandzukic, dovremmo cambiare sistema di gioco.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da End of an era »

Benzema is the way

Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cross. »

Non penso proprio che ci siano speranze per Alexis, l'Arsenal lo ha già dichiarato incedibile.

Comunque avete letto la sparata di Ravezzani? Higuain alla Juve per 60 milioni più il cartellino di Pereyra

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Cross. ha scritto:Non penso proprio che ci siano speranze per Alexis, l'Arsenal lo ha già dichiarato incedibile.

Comunque avete letto la sparata di Ravezzani? Higuain alla Juve per 60 milioni più il cartellino di Pereyra
si...su telelombardia lo danno per fatto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Beh, era anche ora che le sparate non le facessero solo a nostro carico, vi pare?

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Non scherziamo, Higuain lo ammazzano se va alla Juve, a lui e tutta la società, è fantamercato ed è inutile illudersi, pensiamo ad obiettivi più realistici.
Già un Benzema ad esempio, se davvero il Real lo panchina per Morata, sarebbe leggermente meno complicato... Ma secondo me l'attaccante più forte e facilmente comprabile sulla piazza è Carlos Bacca. E insisto a rivolere Cuadrado, e si va a comandare in europa colombieggiando. Lasciamo sto Pjaca al Milan almeno così Galliani riprende colorito, che cazzo.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

oh raga lo dice anche Di Marzio :O.O :O.O

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

ADP_91 ha scritto:oh raga lo dice anche Di Marzio :O.O :O.O
Oh sh*t :boccaaperta2:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Chi gioca tra lui e Van Persie?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ad onor del vero c'é da dire che sono anni che Marotta vorrebbe Higuain, in ultimo l' anno scorso (ma DeLa rispose picche) per cui di certo non si può dire che il suo volere il Pipita sia figlio della sua ultima e prolifica stagione.
Col senno di poi doveva "osare" di più qualche anno fa quando "non volle" spendere i 40 milioni che chiedeva il Real facendolo andare poi al Napoli.

Rispondi