JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan » 20/07/2016, 21:38

Intendiamoci: Juve come Rosenborg é una frase da pernacchie.
Che Sacchi abbia rotto un po' il cazzo é anche vero.

Però che le uniche considerazioni a tutto tondo sul gioco della Juve che abbia sentito provengano da lui (e da Jolly :blink: ) mi lascia perplesso.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 20/07/2016, 21:42

Mystogan ha scritto:Intendiamoci: Juve come Rosenborg é una frase da pernacchie.
Che Sacchi abbia rotto un po' il cazzo é anche vero.

Però che le uniche considerazioni a tutto tondo sul gioco della Juve che abbia sentito provengano da lui (e da Jolly :blink: ) mi lascia perplesso.
Si si ma io non volevo approfondire questo discorso, semplicemente mi andava di sottolineare quanto faccia cagare Sacchi come opinionista e come abbia un po' rotto le palle. Detto che nell'ultimo periodo lo vedevo in difficoltà a mettere in fila due parole.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 20/07/2016, 22:16

pjaca, doppietta e assist, si congeda da zagabria con standing ovation.
domani visite mediche per lui.

investimento importante, ci puntano parecchio direi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 20/07/2016, 22:26

Mystogan ha scritto:Allegri non è scarso, ma mi sta sui coglioni, perché é forse l'unico oggi che riesce a vincere proponendo un gioco esteticamente orrendo (oh, io a vedere la Juve mi faccio due coglioni pieni tre partite su quattro, mi spiace), quindi ogni sua vittoria aumenterà la convinzione malata di questo paese che per vincere non serve giocare un bel calcio.
.
Ma il punto è che la convinzione che per vincere non sia necessario un bel giUoco è vero, non è una convinzione malata italiana Mysto.
Per vincere basta prendere un gol in meno dell'avversario.
Alla fine il "segreto" del calcio è quello, servono grandi interpreti per vincere senza calcio spumeggiante però, Allegri senza grossi calciatori 3 scudetti in carriera non li avrebbe vinti mai ovviamente.
Dai Mysto su, non fare come i madrileni imbecilli che osarono criticare Capello (che in 2 "ere" diverse ha vinto la liga con loro) perchè vinceva ma non divertiva (ed hanno avuto grandi vati di calcio spettacolo che han fallito dopo il guru goriziano).
Pecunia non olet? Manco i titoli "oleano" :mrgreen:

PS: vien da sè che io se pago un biglietto vorrei anche divertirmi ed io mi diverto nel vedere un calcio propositivo ed offensivo ovviamente, ma se avessimo in panchina un Nereo Rocco moderno tutto difesa e contropiede e questo facesse tornare il Milan a vincere trofei non mi lamenterei mica.
Certo, se vedo una partita dove non ho interessi "di tifo" preferisco una bella gara propositiva rispetto ad un classico e noioso 0-0 degno di un Chievo-Frosinone di mezzogiorno (per dire). :party:

salettone
Città: Alcamo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Messaggio da salettone » 20/07/2016, 22:29

E riecco che rispunta il Real.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 20/07/2016, 22:38

salettone ha scritto:E riecco che rispunta il Real.
penso sia solo una mossa per alzare il prezzo...certo che se scattasse l'asta...

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 20/07/2016, 22:58

Visto le condizioni che chiede la Juve si rischia davvero di fare l'affare del secolo.In pratica chiede 120 milioni ma Raiola deve rinunciare alla sua parte o gliela deve pagare lo united.Inoltre la Juventus chiede un bonus se nei prossimi anni pogba rinnova.

La Juventus percepirebbe 120 puliti e per lo united l'esborso sarebbe di 140 senza contare i soldi che darà a pogba.più di 200 milioni per un solo giocatore che fuori dalla Juve non ha dimostrato nulla.
Se allo united accettano sono dei fessi stellari
A queste condizioni è giusto che la Juventus ne approfitti.

Si è anche inserito il Real che può rilanciare ma anche offrire contropartite che a noi ci farebbero molto comodo.

Intanto la tipa di pogba posta una foto dove dice di non credere a niente.

La trattativa più avvincente di sempre.
Meglio di game of thrones

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 20/07/2016, 23:01

Marotta smentisce tutto :O.O

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 21/07/2016, 8:41

Come sempre do ragione a Der. Nel calcio non si vince col bel gioco né divertendo le platee, si vince se si prende un gol in meno degli avversari. Si può poi discutere su tante cose ma la verità è quella. Il Chelsea non ha mica vinto la Champions League col bel gioco. E vogliamo parlare di Real Madrid e Portogallo quest'anno? La Juventus di Allegri non fa un gioco spettacolare ma pragmatico. La partita con il Napoli è passata soprattutto per una partita dove entrambe le squadre non volevano osare troppo e sembravano preferire accontentarsi dello 0 a 0, risolta da una singola giocata di Zaza condita dall'errore di Koulibaly e la deviazione di Albiol. Allegri alcuni capolavori tattici li ha compiuti in verità, specialmente in Champions League, poi non è un allenatore dal gioco spettacolare.

Su Sacchi mah, le pernacchie gli sono arrivate perché più che un' analisi oggettiva, la sua sembrava voglia di prendersi le luci della ribalta facendo la voce fuori dal coro condita da qualche insulto alla Juventus. Allegri criticò pure il gioco spettacolare di Conte, ricordiamolo. Come opinionisti diciamo che c'è molto di meglio in giro di un Sacchi, che non si discute come allenatore (e anche qui so che qualcuno avrebbe pure da ridire) ma per il resto....mah.

Lo dico e lo ripeto, non state a seguire ogni voce di mercato o non ne uscite vivi. Ad oggi Pogba è un giocatore della Juventus, se nei prossimi mesi sarà dello United okay ma aspettate almeno quello. Come per Higuain. Altrimenti rischiate pure di spararne a mille contro Pogba come abyss e poi fare la figuraccia di doverlo elogiare più avanti.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 21/07/2016, 9:33

Ragazzi scusatemi.
Pjaca ieri ha giocato il preliminare di Champions con la Zagabria, non conta niente oppure non potrà essere inserito nella lista Champions della Juve?

AFM2000
Has thanked: 91 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 21/07/2016, 9:46

christian4ever ha scritto:Ragazzi scusatemi.
Pjaca ieri ha giocato il preliminare di Champions con la Zagabria, non conta niente oppure non potrà essere inserito nella lista Champions della Juve?
Ha giocato il preliminare? Ma non doveva fare le visite mediche? L'ultima partita non era quella dove Pjaca ha fatto poi il post su Instagram/Twitter (non mi ricordo esattamente) dove aveva ringraziato i tifosi?

lando

Messaggio da lando » 21/07/2016, 9:54

christian4ever ha scritto:Ragazzi scusatemi.
non conta niente, i primi preliminari non sono un problema.

it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2277222.html

lando

Messaggio da lando » 21/07/2016, 9:56

AFM2000 ha scritto:
Ha giocato il preliminare? Ma non doveva fare le visite mediche? L'ultima partita non era quella dove Pjaca ha fatto poi il post su Instagram/Twitter (non mi ricordo esattamente) dove aveva ringraziato i tifosi?
ha giocato e ha fatto due gol e un assist, le visite sono oggi (anzi, dovrebbero essere in corso adesso).

nel post diceva "la prossima partita sarà l'ultima eccetera", evidentemente la juve gli ha dato l'ok per congedarsi dalla sua città.

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 21/07/2016, 10:00

Visite mediche in corso per Pjaca. Ieri ha giocato la sua ultima partita con la Dinamo (non influisce sulla sua presenza in Champions League) salutando i suoi tifosi con due gol e un assist. Ora finalmente abbiamo chiuso anche per lui, adesso tocca alle vendite di Pereyra, Zaza, Hernanes e poi all'ultimo colpo per l'attacco (il tutto pensando che Pogba rimane, se no cambia tutto quanto).

Intanto a quanto pare Neto rimarrà (quindi Audero sarà il terzo portiere) perché non ha uno straccio di offerta.
Non posso dire di esserne contento perché sappiamo tutti che si lamenterà di nuovo se anche in questa stagione non troverà spazio.
Inoltre come secondo portiere non dà molta sicurezza. Lui è uno di quelli che ha bisogno di giocare per trovare il ritmo, non è come Storari che giocava dieci partite in tutto e ti faceva dei miracoli folli (quello su Palacio e Icardi lo ricordo ancora).

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli

Messaggio da Aaron Kirk » 21/07/2016, 10:26

Der Metzgermeister ha scritto: Ma il punto è che la convinzione che per vincere non sia necessario un bel giUoco è vero, non è una convinzione malata italiana Mysto.
Per vincere basta prendere un gol in meno dell'avversario.
Alla fine il "segreto" del calcio è quello, servono grandi interpreti per vincere senza calcio spumeggiante però, Allegri senza grossi calciatori 3 scudetti in carriera non li avrebbe vinti mai ovviamente.
Dai Mysto su, non fare come i madrileni imbecilli che osarono criticare Capello (che in 2 "ere" diverse ha vinto la liga con loro) perchè vinceva ma non divertiva (ed hanno avuto grandi vati di calcio spettacolo che han fallito dopo il guru goriziano).
Pecunia non olet? Manco i titoli "oleano" :mrgreen:

PS: vien da sè che io se pago un biglietto vorrei anche divertirmi ed io mi diverto nel vedere un calcio propositivo ed offensivo ovviamente, ma se avessimo in panchina un Nereo Rocco moderno tutto difesa e contropiede e questo facesse tornare il Milan a vincere trofei non mi lamenterei mica.
Certo, se vedo una partita dove non ho interessi "di tifo" preferisco una bella gara propositiva rispetto ad un classico e noioso 0-0 degno di un Chievo-Frosinone di mezzogiorno (per dire). :party:
Però giocare bene e fare un gioco divertente non sono la stessa cosa, puoi giocare meravigliosamente ma essere noioso, proprio come la Juve di quest'anno.
Ma a parte pochi sparuti esempi è chiaro che per vincere DEVI giocare bene, costruire una squadra completa in entrambe le fasi e capace di.sfruttare i suoi punti di forza.
Mettendo il pullman davanti alla porta e basta di solito non si combina niente.

Rispondi