JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3915 times
Been thanked: 2115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Cena 4 Ever ha scritto:Dai su,non fa nulla i passati anni avevamo anche meno punti e abbiamo giocato con Inter,Fiorentina,Sassuolo e Lazio. Vinciamo anche quest'anno state tranquilli.
La mia impressione da esterno, che non vince da tempo, è che ora alla gente non basti vincere, ma si pretende anche uno spettacolo decente.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 347 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto:Ti risponderei con un banale e semplice il modulo e i numeri contano fino ad un certo punto.

Una Juve col rombo ha grosse potenzialità, ma anche una Juve con Dybala/Higuain con Pjanic ad inventare, Marchisio ad impostare e Cuadrado/Alves/Sandro a tirare la fascia continuamente, non mi sembra da meno.

Il pregio di questa Juve, è per l'appunto, quello di essere una squadra polivalente.
Con Allegri in panca ho paura che non cambierà nulla, via di 352 ad oltranza e cambio di titolari ogni partita.

Sono molto, molto deluso, ci portiamo dietro i limiti della scorsa stagione.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto: La mia impressione da esterno, che non vince da tempo, è che ora alla gente non basti vincere, ma si pretende anche uno spettacolo decente.
Mi hai tolto le parole di bocca.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

La Juve oggi ha avuto problemi anche perchè l'Inter non poteva sbagliare e ha fatto la partita migliore da 2-3 anni a questa parte. Può capitare uno scivolone. Oggi i giocatori dell'Inter erano dei cani rabbiosi. La Juve col suo cinismo è andata anche in vantaggio. Il vero grande errore l'aveva previsto Mystogan. Mandzukic al posto di Higuain in una partita del genere non si mette mai.

Mystogan
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Grazie della stima, ma io con Higuain in rosa uno come Mandzukic da titolare non lo metterei mai, che si giochi col Crotone o col Real :incredulo:
Più che altro perché vedo Higuain con una gran voglia addosso di segnare, per me in questo momento solo un fesso lo terrebbe fuori, non so che abbia Allegri.

Comunque quoto tutto di Corilo. Da fuori potrebbe sembrare un tipico sfogo di un tifoso post sconfitta, ma so come la pensi in generale su Allegri e condivido.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Grazie della stima, ma io con Higuain in rosa uno come Mandzukic da titolare non lo metterei mai, che si giochi col Crotone o col Real :incredulo:
Più che altro perché vedo Higuain con una gran voglia addosso di segnare, per me in questo momento solo un fesso lo terrebbe fuori, non so che abbia Allegri.

Comunque quoto tutto di Corilo. Da fuori potrebbe sembrare un tipico sfogo di un tifoso post sconfitta, ma so come la pensi in generale su Allegri e condivido.
Infatti ha toccato una palla e stava per segnare.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

christian4ever ha scritto: La mia impressione da esterno, che non vince da tempo, è che ora alla gente non basti vincere, ma si pretende anche uno spettacolo decente.
Lo scorso anno ci sono state poche lamentele sul gioco, anche quando andava male.
Col mercato che hanno fatto ad Allegri quest'estate io sinceramente faccio più fatica a chiudere un occhio. Poi oh a me interessa che la squadra vinca, perchè l'obiettivo è vincere non giocare bene però con la rosa che si ritrova...
Ultima modifica di RollinsHeel il 18/09/2016, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 149 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Come i tifosi stupidi del Real Madrid,spero non diventeremo mai così.
A me basta il risultato è quello che conta .

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto:Grazie della stima, ma io con Higuain in rosa uno come Mandzukic da titolare non lo metterei mai, che si giochi col Crotone o col Real :incredulo:

Grazie, e voglio precisare una cosa. Ho avuto questo pensiero già dopo dieci minuti di gioco, in realtà me lo porto dietro da tempo, e anche dopo il gol di Lichsteiner ho continuato a pensarla cosi e ad essere deluso dalla prestazione, tant'è che sono rimasto in silenzio senza esultare.

Non voglio togliere i meriti all'Inter, che ha fatto una buonissima partita, ma sono sicuro che con un'altra mentalità e con gli uomini giusti al posto giusto, avremmo vinto. L'Inter le poche volte che è stata attaccata mi è parsa perforabile, soprattutto dagli esterni, ma visto che andavamo a due all'ora e non siamo quasi mai riusciti a ripartire, abbiamo sfondato sulle fasce solo una volta, mentre l'Inter ad ogni palla persa da noi attaccava a più non posso.

E le parole di Allegri adesso in conferenza stampa sono per me una pietra tombale. Intendiamoci, lui non è uno scemo, sa benissimo che la forza della rosa sul lungo periodo verrà fuori e abbiamo ottime possibilità di vincere ancora la scudo, e proprio per questo motivo non cambierà nulla, e questa cosa mi fa rabbia.

Potremmo fare bel altre partite, invece anche quest'anno andremo al risparmio e al controllo sterile, cercando il gollettino per vincere con il minimo sforzo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

mi associo alle lamentele.
a me del bel gioco ecc frega limitatamente, e non ne ho mai fatto mistero.

ma quando hai una rosa di un simile valore tecnico, ESIGO di vederlo in campo. pjanic fuori ruolo per far giocare quel bidone di asamoah (e spero che finalmente l'abbiate capito, che è una sega) è uno scempio. mandzukic con un centrocampo simile che fa il mediano è ridicolo, e dybala che deve andare a 50 metri dalla porta per prendersi la palla fa male al cuore.

basta con sta cazzo di difesa a 5, sta squadra è qualitativamente una della migliori juventus degli ultimi 20 anni, ne ho pieni i coglioni di sto atteggiamento difensivista. cristo santo ma tu presentati con pjanic trequartista dietro dybala e higuain, e sono gli altri a doversi cagare sotto!

io non ho mai voluto criticare allegri, ma sta combo siviglia-inter mi ha veramente fatto incazzare. e tanto.

christian4ever

Diciamo che, per me, non è solo una questione di estetica: si tratta prima di tutto dell'atteggiamento, perché la Juve potrebbe benissimo alzare il baricentro di 20-30 metri e pressare sempre la costruzione bassa degli avversari, poi è un discorso di piano gara offensivo, non è possibile che non ci sia uno schema al di fuori del movimento incontro di Dybala il cui posto viene occupato dall'inserimento profondo di Khedira.

lando

Messaggio da lando »

ma che schema... dybala scende perché non gli arriva mezzo pallone, e se lo va a prendere.
perché pjanic è troppo lontano, e asamoah fa schifo pure a sua madre e sa giocare solo in orizzontale. l'unico modo per tirare in la fino al rientro di marchisio è mettere lemina davanti alla difesa e khedira e pjanic in mezzo. lemina fa schifo eh, è una riserva o poco più, ma almeno ti consente di avanzare pjanic. inizia a mettere gente che sa giocare a calcio, invece dei fabbri, e vedi se anche dybala non ne giova.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 318 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi dissocio dalle critiche ma non potrebbe essere altrimenti, dato che partiamo da presupposti diversi.

Voi volete il bel gioco oltre alle vittorie perché ritenete la squadra superiore a quella dell'anno scorso.
Io, ritenendola leggermente inferiore, mi accontenterei con gran gioia di vincere.

Detto ciò, dato che Higuain è stato preso per metterla dentro a dispetto del gioco, mi aspetterei di non vederlo mai in panchina. Ma suppongo sia umano pure lui...

christian4ever

lando ha scritto:ma che schema... dybala scende perché non gli arriva mezzo pallone, e se lo va a prendere.
perché pjanic è troppo lontano, e asamoah fa schifo pure a sua madre e sa giocare solo in orizzontale. l'unico modo per tirare in la fino al rientro di marchisio è mettere lemina davanti alla difesa e khedira e pjanic in mezzo. lemina fa schifo eh, è una riserva o poco più, ma almeno ti consente di avanzare pjanic. inizia a mettere gente che sa giocare a calcio, invece dei fabbri, e vedi se anche dybala non ne giova.
Sono d'accordo però a prescindere da questo la soluzione con l'inserimento di Khedira verrebbe provata a prescindere, poi giustamente come dici tu è costretto Dybala ad abbassarsi troppo.
uomodelmonte88 ha scritto:Mi dissocio dalle critiche ma non potrebbe essere altrimenti, dato che partiamo da presupposti diversi.

Voi volete il bel gioco oltre alle vittorie perché ritenete la squadra superiore a quella dell'anno scorso.
Io, ritenendola leggermente inferiore, mi accontenterei con gran gioia di vincere.

Detto ciò, dato che Higuain è stato preso per metterla dentro a dispetto del gioco, mi aspetterei di non vederlo mai in panchina. Ma suppongo sia umano pure lui...
Più che altro, nonostante si possa sicuramente giocare meglio, il centrocampo è qualitativamente meno forte e dunque ci sono più problemi.
Problemi che, ad esempio, potrebbero risolversi pressando di più e recuperando palla nella trequarti difensiva degli avversari.

lando

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Mi dissocio dalle critiche ma non potrebbe essere altrimenti, dato che partiamo da presupposti diversi.

dani alves, higuain, pjaca, cuadrado in panchina. praticamente tutto il mercato estivo.
più dybala e pjanic fuori ruolo.

non mi lamento per paragoni col passato, mi lamento perché questa rosa è stata sfruttata per due gare consecutive di merda, gettando partite ampiamente alla portata per paura di giocare a calcio e imporsi, preferendo difendersi.

Rispondi