JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ADP_91
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 » 19/09/2016, 18:47

AFM2000 ha scritto:
Ma per come l'hai impostata tu meglio l'albero di natale. Con Pjanic a centrocampo e Dybala e Pjaca dietro allo stronzo. Se ho intenzione di fare il 4-2-3-1 è perché voglio esaltare Cuadrado, che mi rappresenta Dybala sulle fascia? Se poi la prima critica del gioco di Allegri è che Dybala arretra troppo per prendere palla (conseguenza lucidità davanti alla porta), se gioca sulla fascia deve fare innanzitutto un doppio lavoro in fase di copertura (e poi sostenere la fase offensiva) che non sarebbe in grado di fare al momento, e lo terrebbe ugualmente lontano dalla porta.
Non cambia molto ma io vedo un Pjanic più avanti.dybala forse sarebbe un po'sacrificato ma adesso sta giocando a centrocampo praticamente...non penso che giocare alla messi sia un problema per lui.comunque anche Dybala trequartista con Cuadrado e Pjaca non mi dispiace affatto..solo non vedrei Pjanic nei 2 mediani.

AFM2000
Has thanked: 92 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 19/09/2016, 18:52

ADP_91 ha scritto: Non cambia molto ma io vedo un Pjanic più avanti.dybala forse sarebbe un po'sacrificato ma adesso sta giocando a centrocampo praticamente...non penso che giocare alla messi sia un problema per lui.comunque anche Dybala trequartista con Cuadrado e Pjaca non mi dispiace affatto..solo non vedrei Pjanic nei 2 mediani.
Perché? Per anni il Real Madrid ha giocato con Xabi Alonso in mediana e praticamente con Di Maria/Ozil/Ronaldo con Benzema e lo stronzo ad alternarsi. Con i terzini sempre altissimi. Non vedo quale sia il problema.

E comunque Cuadrado e Pjaca sono due esterni puri, specialmente il primo che ha comunque giocato a 5, e poi avrebbe ugualmente il supporto di Alves e Sandro dalle loro parti a coprire.

Ma il problema è questo di Dybala, puoi pure vederla come una situazione simile a Messi, ma la critica che si è fatta è che parte lontano dalla porta. Quindi io do il supporto a centrocampo (Mire con gli altri due) e me lo tengo vicino con Pjaca e Higuain. Se me lo tieni lontano, addirittura a fare l'esterno (quindi chiedere praticamente di rientrare a centrocampo, una necessità che prima non c'era), è inevitabile un calo sotto porta.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 19/09/2016, 18:58

Comunque ho dato un'occhiata per curiosità, Lewandowski (che ha la stessa età di Higuain) ha giocato 90 minuti il 9 Settembre in campionato, 90 minuti il 13 in Champions, 90 minuti il 17 in campionato. Con tutte le differenza fisiche possibili tra Higuain e Lewa, non vedo perché uno può giocare 270 minuti e l'altro (molto) meno di 200.

Il primo che mi dice che il Bayern é così più forte che può permettersi di camminare lo sbrano.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 19/09/2016, 19:00

Ma poi non avrebbe senso, se camminano in campionato la logica dovrebbe portare a farlo riposare Lewa, non giocare sempre :boh:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 193 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 19/09/2016, 19:08

Io oggi non ho detto "Higuain in senso assoluto non ce la farebbe a giocare tutte le partite".
Sarebbe semplicemente errato sotto tutto i punti di vista.

Errato dal punto di vista della forma fisica e mentale, perchè comunque ci si spompa a giocare sempre (vedasi l'anno scorso quando ha dato di matto come un cretino, a campionato perso). E questo non deve essere l'unico anno di Higuain alla Juve, con quello che l'hanno pagato.

Errato dal punto di vista degli equilibri di spogliatoio, dato che dietro di lui nelle gerarchie c'è un certo Mandzukic, che l'anno scorso è stato molto più che determinante ma che ormai qui vedo degradato ad attaccante di provincia.

Errato dal punto della mentalità della squadra, perchè noi non siamo, non dobbiamo essere e spero mai saremo una squadra che si appoggia interamente su un giocatore: il nostro punto forte è sempre stata la compattezza della squadra, e quella non è una cosa che cestinerei a cuor leggero.

E ve lo dice uno che ce l'ha al Fantacalcio, eh, se dovessi decidere io giocherebbe sempre e comunque.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 19/09/2016, 19:13

Diciamo anche che questa Juventus avrebbe dovuto vincere o quantomeno offrire tutt'altra prestazione anche con Higuain in panchina.

È vero, noi nei primi 45 minuti abbiamo creato pochissimo, però considerando le enormi differenze tra queste due squadre era lecito aspettarsi una Juve sia più combattiva sia più concentrata, alla fine il vantaggio lo avevate trovato, il problema è subire la rimonta in scarsi 15 minuti.

Allegri doveva preparare la partita per sfruttare i grossi punti deboli interisti, ovvero la debolezza sulle fasce, ed effettivamente Alex Sandro è stato un problema sulla sinistra, e la gestione difficoltosa delle transizioni difensive, invece la Juve non ha fatto niente di tutto questo, anzi ha anche avuto seri problemi nella costruzione bassa.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 19/09/2016, 19:30

E' ancora poco più che calcio d'agosto, l'anno scorso dovrebbe aver "fatto scuola".
Di certo non sarà una sconfitta nel primo mese di campionato a far imbrocchire la Juventus o Allegri.
A Maggio poi vedremo se saranno da perculare o meno.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 19/09/2016, 19:39

Vabbè allora chiudiamo tutto e parliamo di calcio a maggio :-

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 19/09/2016, 19:44

Ma tranquillo Der che lo scudetto lo dovrebbero vincere lo stesso agevolmente (hanno sempre quei leader che muovono la squadra quando si rompe qualcosa), quello che dobbiamo vedere a Maggio é se hanno avuto il coraggio di continuare il percorso che hanno iniziato con questo mercato.

E sia chiaro, le possibilità di vincere la Champions non aumentano né diminuiscono a priori. Tutto sta alle conclusioni che trae Allegri studiando la sua rosa.

Freak Jones

Messaggio da Freak Jones » 19/09/2016, 19:52

Mystogan ha scritto:Comunque ho dato un'occhiata per curiosità, Lewandowski (che ha la stessa età di Higuain) ha giocato 90 minuti il 9 Settembre in campionato, 90 minuti il 13 in Champions, 90 minuti il 17 in campionato. Con tutte le differenza fisiche possibili tra Higuain e Lewa, non vedo perché uno può giocare 270 minuti e l'altro (molto) meno di 200.

Il primo che mi dice che il Bayern é così più forte che può permettersi di camminare lo sbrano.
Ma il Bayern è così più forte delle altre che può permettersi di camminare! :shy:

No dai, a parte gli scherzi, concordo pienamente con Mystogan.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 19/09/2016, 20:58

dybala dietro è senza senso, lo devi avvicinare alla porta.

vogliamo andare a spaccare culi iperoffensivi? giù di caro vecchio 4-4-2:
buffon; dani alves, bonucci, benatia, alex sandro; cuadrado, khedira, pjanic, pjaca; higuain, dybala.

vuoi coprirti? hai lichsteiner ed evra.
oppure dentro lemina per cuadrado, pjaca trequartista e vai di 4-3-1-2.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 19/09/2016, 21:07

Già la scrissi una volta quella formazione

Ma perché si dovrebbe essere sbilanciati con un 4-4-2 :boh:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 19/09/2016, 21:17

Di soluzioni ce ne sono tante, da una coppia di esterni più offensiva a Pjaca e Dybala vicino ad Higuain, passando per il croato interno sinistro.

Francamente credo che alla Juve basti avere l'atteggiamento di sempre per vincere lo scudetto, e potenzialmente può fare bene in Europa lo stesso perché contro le big Allegri ha tutto per preparare dei piano gara efficaci; la sfida però, con questo materiale, è di far crescere la Juve sotto il profilo della manovra offensiva.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 19/09/2016, 22:19

AFM2000 ha scritto:Già la scrissi una volta quella formazione

Ma perché si dovrebbe essere sbilanciati con un 4-4-2 :boh:
se metti 4 esterni offensivi, un po' sbilanciato sei.
con lichsteiner ed evra (ipotetici negli anni d'oro, è solo per identificare il giocatore) sarebbe diverso.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 47 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 20/09/2016, 0:08

AFM2000 ha scritto:Vabbè allora chiudiamo tutto e parliamo di calcio a maggio :-
Non ho detto questo, ho detto che eviterei di prendere per oro colato ciò che le squadre mostrano adesso.
Parlare "ad oggi" è prematuro e poco indicativo, per questo ho citato l'esempio della stessa Juventus dell'anno scorso.
Mystogan ha scritto:Ma tranquillo Der che lo scudetto lo dovrebbero vincere lo stesso agevolmente (hanno sempre quei leader che muovono la squadra quando si rompe qualcosa), quello che dobbiamo vedere a Maggio é se hanno avuto il coraggio di continuare il percorso che hanno iniziato con questo mercato.

E sia chiaro, le possibilità di vincere la Champions non aumentano né diminuiscono a priori. Tutto sta alle conclusioni che trae Allegri studiando la sua rosa.
La Juventus secondo me in Europa salvo cataclismi tra le prime 8 (o anche prime 4) ci arriva.
Quelli che dicono che deve per forza vincerla lo fanno solo per dare aria alla bocca (così come lo farebbero se si riferissero con questi termini a Bayern, Barcellona o Real).

Rispondi