JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Molto bello in diverse parti, specie quando parlano dell'avvocato e fanno capire quanto sia stato importante per la Juve.
Imbarazzante quando parlano di calciopoli/farsopoli, omettono la mancata difesa in tribunale e vedere lapo e john Elkann che ne parlano (lapo onestamente potevano risparmiarselo, specie in quelle condizioni) abbassa notevolmente la qualità del film. Da brividi il momento del 5 maggio.
Poi si, hanno omesso dai 5 senatori Trezeguet e Camoranesi (grave lacuna) e pure Scirea. Ulteriore omissione, i successi della Juventus di Baggio sembrano non esserci stati a sentire il film.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

i successi europei sono stati omessi tutti, tranne le coppe dei campioni.
alla fine il punto era la terza stella, anche la champions 96 e relativa intercontinentale è stata solo accenata.

sono gravi le mancanze sui giocatori, quelle sì.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:i successi europei sono stati omessi tutti, tranne le coppe dei campioni.
alla fine il punto era la terza stella, anche la champions 96 e relativa intercontinentale è stata solo accenata.

sono gravi le mancanze sui giocatori, quelle sì.
Non si chiedeva un elenco ma a sentire loro sembra che il periodo con Roberto Baggio sia stato fallimentare perché non si sono vinti scudetti.
Roba alquanto inaccettabile. Per non parlare del discorso calciopoli... per loro la sentenza fu una sorpresa?! Quando l'avvocato difensore patteggiò e dichiararono che era un bene se non finivano in C? Lì mi sono sentito un po' preso per il naso.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Il Principino è tornato al gol in amichevole :love:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:
Non si chiedeva un elenco ma a sentire loro sembra che il periodo con Roberto Baggio sia stato fallimentare perché non si sono vinti scudetti.
Roba alquanto inaccettabile. Per non parlare del discorso calciopoli... per loro la sentenza fu una sorpresa?! Quando l'avvocato difensore patteggiò e dichiararono che era un bene se non finivano in C? Lì mi sono sentito un po' preso per il naso.
beh rocks, però era ingenuo aspettarsi altro. è pur sempre un documentario sugli agnelli, lato elkann incluso. devi farli passare per vittime e salvatori tout court.

sui giocatori, intendevo che non hanno nominato neppure la coppa delle coppe, e nessuna delle tre uefa. vero che quella juve ne è uscita molto sminuita, ma per me è solo per esigenze di trama. la juve sgangherata di maifredi aveva più senso di quella di baggio, in un discorso di ossessione per la stella.

si poteva fare meglio, sicuro. però stando nei tempi e nella trama non era facile.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto:
beh rocks, però era ingenuo aspettarsi altro. è pur sempre un documentario sugli agnelli, lato elkann incluso. devi farli passare per vittime e salvatori tout court.

sui giocatori, intendevo che non hanno nominato neppure la coppa delle coppe, e nessuna delle tre uefa. vero che quella juve ne è uscita molto sminuita, ma per me è solo per esigenze di trama. la juve sgangherata di maifredi aveva più senso di quella di baggio, in un discorso di ossessione per la stella.

si poteva fare meglio, sicuro. però stando nei tempi e nella trama non era facile.
Infatti non mi aspettavo altro ma non per questo credo si possa fingere che vada bene eh.
Vabbè, è un errore del film, che in fondo ne è zeppo. Escludere Trezegol e Camo dalla lista è stato davvero grave, DOVEVANO quantomeno menzionarli. Erano un vice campione del mondo e un campione del mondo, che scherziamo?!

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

infatti non fingo che vada bene.
io.
e neanche tu.
ma ormai quanti sono davvero interessati a quella storia? per i non juventini il leitmotiv è "cazzo ma voltate pagina che avete ripreso a vincere" e/o "ladri condannati" (lasciamo perdere gli interisti che non hanno ancora capito una sega :lol:), e per tanti gobbi è "cazzo ma voltiamo pagina che abbiamo ripreso a vincere".
in giapponesi che sparano siamo rimasti in pochi.

Avatar utente
Freak Jones
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/07/2016, 19:24
Località: from the undergrave

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Freak Jones »

Ma avete la fortuna di avere Lemina( :ave: ) in rosa e state qua a lamentarvi? Suvvia dai...

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4769
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Non ho potuto vedere la partita, ma chi l'ha vista mi ha detto che abbiamo giocato da cani.

Commenti?

Poi le vinciamo sempre, ma è possibile che ancora non abbiamo una straccio di gioco?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

non l'ho vista neanch'io, ma sinceramente del gioco non me ne frega nulla. abbiamo giocato senza 7 titolari e con praticamente tutta la rosa di ritorno dalle nazionali, con la testa palesemente alla champions. era scontato che sarebbe andata così.

in generale, penso che il gioco latiti, sì, ma del resto non credo abbiamo mai schierato lo stesso centrocampo 2 gare di fila. abbastanza ovvio come sia difficile avere un'identità precisa.

mi preoccupa di più l'errore di buffon, il secondo in una settimana.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Sicuramente abbiamo giocato male ma con più di mezza squadra fuori.quando vinci queste partite va tutto bene è inutile lamentarsi del gioco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Corilo1 ha scritto:Non ho potuto vedere la partita, ma chi l'ha vista mi ha detto che abbiamo giocato da cani.

Commenti?
Già l'aver vinto con due calci piazzati dovrebbe darti l'idea.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Centrocampo: Lemina-Hernanes-Alex Sandro (Cuadrado nel secondo tempo).
Avete già trovato la spiegazione dell'assenza di gioco, con un centrocampo così cosa pretendi?

Il nostro problema sono le nostre riserve a centrocampo, quando escono due titolari su tre (e qui addirittura tutti e tre) la differenza si vede.
Eppure se Mandzukic non si divorava un gol a porta vuota tirando fuori la partita sarebbe subito andata in discesa. L'Udinese ha segnato al primo tiro in porta e su regalone di Hernanes (che aggiunge questo alla sua collezione di gol regalati agli avversari). Unito a una papera di Buffon (che però nel secondo tempo ci salva su Zapata). A gennaio occorre correre ai ripari, non ci sta pezza.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Comunque, così a scopo informativo, Barcellona, Atletico e Real, prima della Champions, hanno vinto rispettivamente 4-0, 7-1 e 6-1.
Basta nascondersi dietro la scusa del turnover, dell'infrasettimanale, della pausa Nazionale o dell'invasione delle cimici, per giustificare gli abomini tattici di Allegri che sta sculando da un anno buono la metà delle partite.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Considerate le assenze (mi pare ci fossero giusto 3/4 titolari) non è andata male.
Magari evitiamo di riproporre quel centrocampo.

Rispondi