JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:
La squadra che ha le riserve da terzo posto ha lacune in mezzo al campo? Ma non eravate quelli per cui non bisognava scandalizzarsi dopo il mancato arrivo di Witsel, perché dopo un mercato così a priori ne esci rinforzato e più forte? Facile dire che adesso manca la presenza fisica di Pogba, 100 milioni son 100 milioni...
per me la squadra infatti è più forte, nel complesso.
ma a metà campo manca qualcosa e si sa benissimo.
il fatto che le riserve possano giocarsela non cambia le cose, visto che le altre fanno cagare, chi più chi meno. o vuoi dirmi che il beer sheva è più forte dell'ipotetica juve b?


comunque, tra tutte le ironie, nessuno mi ha ancora spiegato com'è andata.
l'arbitro convalida, il guardalinee pure, l'addizionale non deve intervenire sul fuorigioco.
l'arbitro parla via radio e annulla.
qualcuno lo spiega, per favore? com'è andata? perché ha cambiato idea? ditemelo, avanti, non siate timidi.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

BITW ha scritto:dall'altra parte dell'auricolare c'era barrett col suo big pitcha :pollicealto:
se poi quella è una porcheria...ah tu sei uno di quelli che crede che calciopoli fosse tutta una farsa, ah beh
la famosissima giustizia italiana :stupito:
spiegami com'è andata ieri.
e sì, calciopoli è una porcheria, nel momento in cui punisci qualcuno per i rapporti unici ed esclusivi coi designatori in cui hanno escluso delle intercettazioni che provavano illeciti sportivi di altre, non saprei come altro definirla.
ma lasciamo perdere, spiegami del gol di ieri, mi accontento.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:
per me la squadra infatti è più forte, nel complesso.
ma a metà campo manca qualcosa e si sa benissimo.
il fatto che le riserve possano giocarsela non cambia le cose, visto che le altre fanno cagare, chi più chi meno. o vuoi dirmi che il beer sheva è più forte dell'ipotetica juve b?


comunque, tra tutte le ironie, nessuno mi ha ancora spiegato com'è andata.
l'arbitro convalida, il guardalinee pure, l'addizionale non deve intervenire sul fuorigioco.
l'arbitro parla via radio e annulla.
qualcuno lo spiega, per favore? com'è andata? perché ha cambiato idea? ditemelo, avanti, non siate timidi.
So solo che quelli che hanno perso col Beer Sheva hanno battuto quasi tutta la Juve A con quelle 2/3 alternative da terzo posto. Facile scoprire adesso i problemi a centrocampo, peccato che fino ad un mese fa era la stessa squadra che in maniera molto orgogliosa twettava questa fotografia (segno di fiducia del lavoro svolto)

Immagine

Comunque non capisco lo scandalo, anni fa col Catania c'è stato lo stesso episodio, la stessa dinamica ma a favore vostro e a sfavore del Catania.

Oggi è capitato a voi, e la punizione non c'era, fallo inesistente.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

A proposito, non può essere questa l'occasione per provare Pjaca?

O perché siccome è giovane deve rispettare le gerarchie e avere lo stesso trattamento riservato a Morata e Dybala (e non può essere altrimenti), che se gli va di culo mostra qualcosa negli spezzoni (e quali, manco quelli fa) dovendo poi aspettare Natale/inizio anno per provare ad entrare nella formazione titolare?

Io so solo che se continua così la sua gestione, non mi pare chissà quale scelta lungimirante per la sua carriera :boh1:

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da BITW »

lando ha scritto: spiegami com'è andata ieri.
e sì, calciopoli è una porcheria, nel momento in cui punisci qualcuno per i rapporti unici ed esclusivi coi designatori in cui hanno escluso delle intercettazioni che provavano illeciti sportivi di altre, non saprei come altro definirla.
ma lasciamo perdere, spiegami del gol di ieri, mi accontento.
si certo, nessun illecito della juve però nessuno che s'è beccato una denuncia per falsa dichiarazione, caso strano...che poi qualcun'altro non abbia pagato perchè "di parte" è chiaro come il sole, ma non puoi venirmi a dire che voi eravate i paladini senza macchia dai
sul gol di ieri quante volte devo scriverti come la penso?!
ma se stiamo al punto "ho ragione io perchè lo dico io" guarda lascia perdere eh, sai quanto me ne fotte dei tuoi complottismi?!

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Io lo proverei senza dubbio.

Però ho paura che gli riserveranno il trattamento stile Rugani. Dargli spezzoni qua e là serve a poco. Coman è un esempio.

Morata saltò la prima parte di stagione per in infortunio in allenamento, fu un discorso diverso.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Io ho spiegato come penso sia andata. Comunque è per questo che le altre tifoserie fanno pesare gli errori a vostro favore, Calciopoli per voi non è mai esistita.

PS: chi è quello vicino a Pjanic nella foto?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Sarei pure d'accordo, ma li avessi visti questi spezzoni, ne avrà fatti 2/3 se gli è andata di culo.

Per dire approfitterei dell'infortunio di Dybala per provare un tridente con Cuadrado e Pjaca ai lati di Higuain, via un centrale, i due brasiliani nelle fasce laterali per metterlo nelle condizioni di avere i rifornimenti che aveva da noi (stesso modulo), possibilmente con Marchisio da inserire di nuovo nel meccanismo.

Ma conoscendo Allegri sono sicuro che punterà sul doppio centravanti o addirittura continuare a tener solo Higuain a reggere la baracca davanti :pollicealto:
Moxicity ha scritto:Io ho spiegato come penso sia andata. Comunque è per questo che le altre tifoserie fanno pesare gli errori a vostro favore, Calciopoli per voi non è mai esistita.

PS: chi è quello vicino a Pjanic nella foto?
Quello che non gioca mai, a forza di non vederlo in campo ci si dimentica pure della sua faccia :LOL:
Ultima modifica di AFM2000 il 23/10/2016, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

pjaca si è rotto.
al resto rispondo dopo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:pjaca si è rotto.
al resto rispondo dopo.
Ah vero.

Quindi ancora più sfortunato, rompendosi proprio quando poteva approfittare per giocare qualche partita. Ma cambia poco, rimane la quinta scelta.

Avatar utente
Killer BOB
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/05/2016, 13:31

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Killer BOB »

Contando che in attacco è rimasto solo il Pipita e con Manzo a mezzo servizio, le opzioni rimaste sono solo 3:

1) Opzione preferita del Cagòn Allegri, ovvero quella di ieri sera quando è appena uscito Paulino, il 3-4-2-1: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alves, Khedira, Hernanes, Sandro; Cuadrado, Pjanic; Higuaìn.

2) L'opzione usata in Champions a volte, il 4-4-2: Alves-Cuadrado catena di destra, Evra-Sandro quella di sinistra, in mezzo due a scelta fra Khedira, Hernanes, Sturaro o Lemina, in attesa del principino, e davanti Pipita-Manzo con Kean subentrante

3) Se il Cagòn dovesse ritenere Kean non pronto, e non volesse rischiare Mandzukic, basta togliere una punta e aggiungere un centrocampista e passare al 4-1-4-1.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Vedo che il soprannome cagòn prende piede :boh1:

Comunque vedo probabile la prima opzione, time to shine per Cuadrado.

L'unica eccezione potrebbe essere Hernanes al posto di Cuadrado e Marchisio a centrocampo, ma é tutto da valutare.
Di certo Hernanes sta meglio lì che in regia.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Comunque non capisco lo scandalo, anni fa col Catania c'è stato lo stesso episodio, la stessa dinamica ma a favore vostro e a sfavore del Catania.
no, col catania il guardalinee alza la bandierina perché vede il fuorigioco, l'arbitro non ferma subito, non si sa se l'addizionale dica qualcosa (ma non dovrebbe, in teoria), ne parlano e annulla.
AFM2000 ha scritto:Io so solo che se continua così la sua gestione, non mi pare chissà quale scelta lungimirante per la sua carriera
morata è stato inserito ed è diventato titolare, ha perso il posto dopo perché ha fatto 4 mesi pietosi perché era troppo preso a frignare per la morosa.
su dybala mi pare abbia avuto ragione allegri eh, visto che oggi è titolare fisso. il periodo iniziale è stato causato anche dal non voler rischiare di bruciarlo quando tutto andava malissimo. pjaca verrà inserito un po' alla volta e se meriterà il posto lo avrà.
BITW ha scritto:
si certo, nessun illecito della juve però nessuno che s'è beccato una denuncia per falsa dichiarazione, caso strano...che poi qualcun'altro non abbia pagato perchè "di parte" è chiaro come il sole, ma non puoi venirmi a dire che voi eravate i paladini senza macchia dai
sul gol di ieri quante volte devo scriverti come la penso?!
ma se stiamo al punto "ho ragione io perchè lo dico io" guarda lascia perdere eh, sai quanto me ne fotte dei tuoi complottismi?!
prima dimmi cosa hai letto di calciopoli, poi eventualmente ne parliamo. se vuoi ti dico anche come la penso, anche se l'ho fatto più volte.
e comunque non ho mai detto che quelli della juve fossero "i paladini senza macchia", quindi non mettermi in bocca idiozie che non ho detto.

sul gol di ieri, se quello che pensi è questo
BITW ha scritto:l'errore è del guardalinee, il fuorigioco di benatia lo vede benissimo, essendo impallato da altri giocatori nella visuale sbaglia a credere che anche bonucci fosse in fuorigioco, l'assistente accanto la porta non potrà mai valutare se fosse fuorigioco o meno visto che non ha una buona visuale, errore che ci sta, ma non il complottismo "qualcuno dice qualcosa via auricolare e invalidano tutto"
allora ti dico che sbagli, e non perché lo dico io (mica abbiamo 4 anni, suvvia) ma perché lo dicono le immagini, dato che il guardalinee NON ALZA MAI la bandierina, vede BENISSIMO l'azione e la valuta correttamente, così come l'arbitro. l'addizionale non conta niente perché da regolamento NON PUÒ segnalare il fuorigioco. quindi abbiamo arbitro e assistente che non ravvedono irregolarità e non segnalano, ma poi annullano.
complottismi? probabile, certo. magari sono dietrologie mie, mica lo nego. ma sai, avendo letto in passato cose tipo "se la juve è antipatica qualcosa avrà pur fatto" tra le motivazioni di un giudizio, viene facile pensare male. rimango apertissimo ad altre interpretazioni, ma che siano fondate su episodi concreti, perché se no andiamo avanti a parlare di guardalinee che sbandierano, testate di bonucci e miocuggino che si sveglia nudo in un fosso che ci mancava un rene.


sulla formazione, non ci sono molte opzioni. higuain unica punta e cuadrado a girargli intorno come seconda punta (agghiacciande), o avanza pjanic.
comunque pjaca si parlava di 20-25 giorni di stop, si è fatto male a inizio ottobre, quindi dovrebbe tornare a breve. a quel punto, spero di vedere lui e cuadrado con higuain, un bel 3-4-3 o 4-3-3 e tanti saluti.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Pjanic in media sta facendo davvero cagare.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da zittino bob »

Tutto ciò con la tecnologia non sarebbe successo.
Detto questo, è colpa dell'addizionale e in parte guardalinee. Il guardalinee non ha alzato la bandierina (che può essere anche non sbandierata immediatamente) perché per lui i giocatori non disturbano donnarumma. L'addizionale dice di sì e viene dato il fuorigioco. Insomma, viene fuori un bel frittatine....
Spero d'essermi spiegato, scrivere dallo Smartphone è scomodissimo...

Rispondi