JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 22 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 » 23/02/2017, 0:33

Appena finito allenamento, mi dirigo al bar il più velocemente possibile. Saluto i miei soci, vorrei sedermi ma non c'è posto, ordino una birra e guardo lo schermo che recita 0 a 0 al 68esimo, con Pjaca pronto ad entrare, tra lo scetticismo generale (me compreso). Il resto è storia. E alcol.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 23/02/2017, 0:40

beh dopo l'espulsione erano in 10 davanti alla porta non era facile.
Rischi zero e poteva benissimo finire 3 o 4 a 0.per me partita,e risultato,perfetti.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 10 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da christian4ever » 23/02/2017, 7:44

Ragazzi ma sbaglio o è da inizio stagione che i giocatori mandano a cagare Allegri neanche troppo velatamente?

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 23/02/2017, 8:04

partita andata nel migliore dei modi. non era assolutamente facile giocare contro una squadra così chiusa (tra l'altro, bravi i loro due centrali), infatti i nostri avanti hanno fatto una fatica boia. Non a caso, il secondo gol arriva da un terzino che crossa per l'altro terzino, ovvero quelli che avevano più spazio disponibile.
allegri l'ha impostata benissimo, sfiancarli di continuo cercando di prenderli larghi, cambi azzeccati e prima o poi l'occasione arriva. e infatti è arrivata.

bentancur ha fatto le visite va in tribuna per iniziare ad ambientarsi e conoscere il mondo juve, in panchina non può non avendo depositato il cartellino. sarà ufficializzato a giugno.

su allegri... ieri non ho visto vaffanculo, me lo sono perso? la sensazione che ho io è che ad alcuni inizi a non andare più giù l'allegri persona (per motivi evidentemente personali/umani, non tecnici), e che siamo effettivamente ai titoli di coda, in cui si proverà a vincere tutto e poi si andrà ai saluti.
ma staremo a vedere, quello che sappiamo e percepiamo è pesantemente influenzato da quel che leggiamo, e spesso sono invenzioni complete.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 193 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 23/02/2017, 9:39

Io, a differenza vostra, non sono affatto contento dello spettacolo che mi è stato offerto ieri sera.
E non è questione di non essere riusciti ad andare in vantaggio per 70 minuti, dopo più di 40 in superiorità numerica e con una differenza tecnica davvero evidente tra le due squadre: riconosco che il Porto ha saputo arroccarsi molto bene nella propria area ed ha avuto anche un pizzico di fortuna in diverse occasioni.

Quello che contesto è l'atteggiamento impaurito: non mi basta un cambio di modulo primaverile per dire che adesso la squadra è aggressiva. Lo è stata in partite precedenti... alcune contro squadre obiettivamente indecenti, altre contro ottime compagini. Ieri sera, no.
Il telecronista ha ribadito più volte che "mancasse intensità": di solito non amo simili approssimazioni, ma io stesso sinceramente non saprei esprimere meglio ciò che penso.

Ho visto scambi molto lenti e prevedibili.
Ho visto Pjanic perdere alcuni palloni che urlano vendetta nei primi venti minuti. Mi ha dato modo di riflettere su come contino le conseguenze delle azioni, e mai le azioni stesse. L'anno scorso Evra al 92esimo non spazza; dieci mesi dopo va via e i tifosi lo insultano ricordando SOLO quell'episodio a fronte di decine di partite ordinate e ben giocate. Ieri sera Pjanic perde due palloni assassini, che non portano conseguenze funeste solo per la fortuna di un rimpallo e per la dabbenaggine dell'attacco portoghese: stamattina vedo molte pagelle in cui gli si assegna 6,5. A fronte di errori del genere la sufficienza non dovresti vederla nemmeno se poi fai una tripletta, a mio modo di vedere.
Ho visto Alex Sandro e Cuadrado incaponirsi per più di un'ora a fare giocate "aeree" con traversoni in area, contro una squadra che contava sette effettivi piazzati fissi in area di rigore. In più di un'ora di superiorità numerica, non li ho visti saltare l'uomo sulla trequarti costringendolo al fallo. E dire che era la tipica partita che ti può sbloccare Pjanic con una punizione. Ma noi no, cross corti in area is the way.
Ho visto Chiellini inventare un sombrero in direzione di Buffon per ragioni difficili da spiegare.
Ho condiviso i fischi dei tifosi del Porto alla quindicesima volta che da centrocampo si tornava a Buffon non avendo la più pallida idea di come forzare un'avanzata.

Detto ciò, ci portiamo a casa una vittoria esterna per due a zero che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno (a patto di ricordarsi che esiste anche un ritorno: ci vuole molto poco per incasinarsi la vita, e non abbiamo la maturità psicologica per rialzare la testa una volta che la vita si è incasinata).
Con la consapevolezza che la Juve dà il meglio contro squadre più forti del Porto, e che la prova di ieri non è per forza indicativa della nostra reale forza.
E ci portiamo a casa un rivitalizzato Pjaca, che aveva davvero bisogno di trovare un goal così decisivo. E pure Dani Alves, che se ne è sentite dire molte più di quante ne meritasse, nella prima parte di stagione.

MacheteKowalski
Has thanked: 36 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da MacheteKowalski » 23/02/2017, 9:41

Vista la partita (con telecronaca russa!).
Diciamo che il match si è incanalato già prima della mezz'ora con la follia di Telles (espulsione sacrosanta).
Loro si sono messi in 10 sulla linea d'area di rigore, penso avremo fatto un 75% di possesso palla.
Il problema è che in pochissimi casi si è cercato di saltare l'uomo, soprattutto per vie centrali, preferendo cercare il continuo cambio di fronte (un po' come nel basket contro la difesa a zona).
Diciamo che la costanza ci ha permesso di portare a casa un ottimo risultato, che ci mette tranquilli in vista del ritorno.
Bene così.

AFM2000
Has thanked: 92 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da AFM2000 » 23/02/2017, 11:46

Per favore, alcuni hanno dipinto una partita in un modo che non rispecchia quello che si è visto. Si certo, Allegri stratega... si è passati da due partite con un'intensità assurda ad uno scialbo 2-0 senza ritmo. Non dovrebbe far riflettere che la partita sia stata sbloccata dai cambi (e si può dare meriti ad un allenatore che si, può aver azzeccato i cambi, ma che non è riuscito a dare un'impronta di gioco che consenta ad una squadra, col VANTAGGIO numerico di ammazzare una squadra come il PORTO, con quel potenziale), con regalo del difensore del Porto che fa l'assist per il gol di Pjaca? Mi sembra pure il minimo non concedere nulla ad una squadra che deve rinunciare ad una punta per l'ingenuità di Telles, tenendo conto che rimane una squadra nettamente inferiore.

Cioè se questa è stata la dimostrazione di forza che si reclamava nelle pagine precedenti se l'obiettivo è vincere la Champions mi lascia alquanto perplesso. Di quel livello li considerando i risultati dell'andata potete giocarvela giusto con Siviglia e City (chiaramente il Benfica è di un livello inferiore).

lando
Città: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da lando » 23/02/2017, 12:48

fatico a capire alcuni commenti.
il porto ha giocato con 10 uomini dietro la linea del pallone, ma pensate davvero che qualche altra squadra (real o bayern incluse) avrebbero passeggiato? la loro difesa è di buon livello, e non lo scopriamo oggi (basta vedere quanti gol hanno preso). il barca nel 2010 è uscito con l'inter in 10 per un'ora, tanto per fare un esempio a caso di squadra arroccata BENE.

la partita di ieri è stata perfetta perché ha mostrato finalmente una squadra matura, capace di aspettare, sfiancare l'avversario e colpire.
un passo avanti alla juve passata, che non sapeva aspettare, e due passi rispetto alla juve che andava con timore a malmoe e oggi va al dragao iperoffensiva.

partita sbloccata da un rimpallo? ok, va bene.
ma NON si era sbloccata prima per un palo, tanto per dire.

io sono pienamente soddisfatto. anzi, quasi pienamente. volevo il terzo gol, e aver rinunciato all'ultima azione mi ha indispettito, ma va benissimo così.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 23/02/2017, 13:15

Il Bayern, molto più semplicemente, ha AMMAZZATO l'Arsenal (eh non vince manco a pagare, ma è facilmente più forte del Porto), chiaramente non si può fare un paragone con una squadra che ha fatto Triplete rispetto ad una fra le più deboli di queste 16.

Poi se si tende alla rivalutazione del Porto, diciamo che va in controtendenza con la pretesa di una prestazione che confermi le potenzialità di conquista della Champions da parte della Juve, perché chiaramente non è stato così. Sfruttato male l'uomo in più e sbloccata con un rimpallo di un giocatore entrato a partita in corso, così l'avete sbloccata eh.

Perché faccio davvero fatica a credere che ci siano dei presupposti per pensare al contrario, qui altro che sfiancare o aspettare il momento, non è una questione del palo di Dybala o del rimpallo, ma sono tutte situazioni slegate da una manovra di gioco che possa rispecchiare il valore di questo potenziale, non c'è stato proprio ritmo, mancanza di intensità e velocità, e non è certamente un buon segnale visto il ritmo imposto dagli altri top club che puntano a vincere la Coppa.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da Cena 4 Ever » 23/02/2017, 13:24

Ora come ora possiamo uscire solo col Bayern.
La squadra c'è, è solidissima ed ha una grande maturità e personalità di gioco.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 23/02/2017, 13:24

Mi spiace, ma in effetti sono più in linea con AFM.
Magari non nelle conclusioni che si possono trarre: lui suppongo tragga legittimamente un "Juve non così forte", io traggo un "Juve forte, ma non è ieri che l'ha dimostrato".

E no, sinceramente non ho visto una squadra iperoffensiva, nè offensiva.
Non se è stato chiamato in causa coi piedi più volte Buffon di Higuain.
Si può giocare in modo difensivo ed attendista anche con 10 attaccanti in campo. Ieri noi avevamo una serie infinita di giocatori offensivi, ma di offensivo han fatto ben poco.

Oh, critico la performance, eh. Non la squadra, o la tendenza, o il modulo, o l'allenatore.
E nemmeno il risultato.
Ma nemmeno se fosse finita 0-0, per me il punto non sarebbe stato comunque il risultato.
Piuttosto, però: se (legittimamente, poteva accadere) fosse finita 0-0, stamattina staremmo leggendo commenti positivi sul bel gioco e l'attitudine?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 23/02/2017, 13:43

Oltre al Bayern mi sa anche al Real e ad un PSG che per uscire fuori dovrebbe avvenire praticamente un suicidio loro.

Chiaramente non è un test attendibile un attacco come quello del Porto che ha dovuto far uscire il suo miglior talento per colpa dell'espulsione, è ovvio che la solidità sarebbe uscita ancora di più. Poi allo Stadium il Porto effettivamente può fare poco o nulla.
uomodelmonte88 ha scritto:Magari non nelle conclusioni che si possono trarre: lui suppongo tragga legittimamente un "Juve non così forte", io traggo un "Juve forte, ma non è ieri che l'ha dimostrato".
Io ho tratto la conclusione che la Juve può andare avanti in una Champions dove il Barcellona rischia di uscire, senza aver beccato una big agli ottavi come l'anno scorso.
Se mostra intensità se la gioca con l'Atletico o il City, sicuramente è dietro al Bayern o al Real.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 24 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da El Bamba » 23/02/2017, 13:48

Al Real non credo proprio (o almeno ce la giocheremmo molto piu che il Napoli, sara quel bruciorino :LOL: )
Solo PSG e Bayern nettamente sopra

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 23/02/2017, 13:53

Ma è diventato così forte 'sto PSG?
Io non sarei per niente a terra se beccassimo loro.

E han battuto 4-0 il Barcellona, va bene, bravissimi eh. Però non è una rondine a fare primavera. Parliamo pur sempre di una squadra seconda in Ligue 1...

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 23/02/2017, 13:57

El Bamba ha scritto:Al Real non credo proprio (o almeno ce la giocheremmo molto piu che il Napoli, sara quel bruciorino :LOL: )
Solo PSG e Bayern nettamente sopra
Se non è nettamente sopra una squadra che ha vinto 2 Champions negli ultimi 3 anni non so chi possa esserlo

Rispondi