JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa
Comunque, quello di Bonucci mi sembra un salto nel vuoto. Per carità, il Milan sta crescendo tantissimo, però l'ambiente Juve mi sembra ancora molto solido e il Milan per diventare una big ai livelli della Juventus(6 scudetti, 2 finali di CL) dovrà aspettare ancora 2-3 anni (ovviamente non parlo di blasone ma di forza e mentalità di squadra).
- AFM2000
- Has thanked: 591 times
- Been thanked: 245 times
Mo io so tutto tranne che uno che vuole leccare il culo alla Juve, capisco il rammarico del Panda, ma deve pure capire che nella mia situazione leggere su Wikipedia che la Juve ha sempre una difesa con Barzagli, Chiellini, Rugani, Benatia (che a Roma era comunque il migliore), Caldara potenzialmente prendibile... ora io non dico che i miei siano scarsi, ma fino a parola contraria l'affidabilità ce l'hanno sempre data solo ed esclusivamente sempre Albiol e Koulibaly.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 42 times
Eh no così aggiungiamo il danno alla beffa, o la beffa al danno. Dipende.uomodelmonte88 ha scritto:Aaron Aaron, semmai la tua foto la metto se non lo vince.
Eh se Rugani - Benatia - Chiellini - Barzagli = senza difesa c'hai pure ragione.uomodelmonte88 ha scritto:
Due spanne sotto a una squadra senza difesa?
Capisco la scaramanzia, davvero...
Ma quest'anno è davvero dura per noi.
Questo sempre se parte Bonucci.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 348 times
- Been thanked: 366 times
Questa operazione mi ha colto totalmente di sorpresa, ma non mi sto stracciando le vesti. Non ancora almeno.
Cerco di ragionarci un po' su. Prima di tutto, se lo vendiamo a questa cifra vuol dire che le offertone di 60/70 dall'Inghilterra non sono mai esistite, altrimenti sarebbe già partito magari per Londra.
Inoltre, 40 milioni anche a me non sembrano abbastanza, ma parliamo di un difensore centrale di trent'anni, forse potevamo arrivare a 50 milioni ma veramente non di più, questo sarà l'ultimo contratto della sua vita e poi il Milan non potrà più rifarci gli stessi soldi, inutile pretenderne 70, non è Alex Sandro.
Poi i problemi con il comportamento di Bonucci nell'ultimo anno secondo me sono determinanti, lui vuole andarsene e la società sicuramente non si oppone.
Non so che pensare, se vogliamo mantenere la difesa a quattro abbiamo già i centrali pronti, se Allegri vuole puntare su Benatia e Rugani io ne sarei felice, ma voglio dire un'altra cosa.
Quest'anno il fatturato supererà i 500 milioni di euro. Benissimo Douglas Costa, vediamo che succede con Schik, ma io mi aspetto un calciomercato in entrata di altissimo livello. Ma proprio altissimo. Non Toni Kross che è da LOL atomico, ma comunque almeno altri due campioni.
Cerco di ragionarci un po' su. Prima di tutto, se lo vendiamo a questa cifra vuol dire che le offertone di 60/70 dall'Inghilterra non sono mai esistite, altrimenti sarebbe già partito magari per Londra.
Inoltre, 40 milioni anche a me non sembrano abbastanza, ma parliamo di un difensore centrale di trent'anni, forse potevamo arrivare a 50 milioni ma veramente non di più, questo sarà l'ultimo contratto della sua vita e poi il Milan non potrà più rifarci gli stessi soldi, inutile pretenderne 70, non è Alex Sandro.
Poi i problemi con il comportamento di Bonucci nell'ultimo anno secondo me sono determinanti, lui vuole andarsene e la società sicuramente non si oppone.
Non so che pensare, se vogliamo mantenere la difesa a quattro abbiamo già i centrali pronti, se Allegri vuole puntare su Benatia e Rugani io ne sarei felice, ma voglio dire un'altra cosa.
Quest'anno il fatturato supererà i 500 milioni di euro. Benissimo Douglas Costa, vediamo che succede con Schik, ma io mi aspetto un calciomercato in entrata di altissimo livello. Ma proprio altissimo. Non Toni Kross che è da LOL atomico, ma comunque almeno altri due campioni.
- AFM2000
Questo è quello che diceva Sarri un paio di giorni fa nell'incontro con i tifosi, che gufata galattica

E a noi va bene il Maksi pagato 26 milioniMaurizio Sarri ha partecipato ad un forum con alcuni tifosi del Napoli e, quando gli è stato chiesto se un rinforzo in difesa del calibro di Leonardo Bonucci possa vestire la maglia azzurra, ha risposto: "Bonucci? Fa fatica il Chelsea a prenderlo, non penso possa rientrare nei nostri obiettivi economici. Tutti i difensori centrali in Europa costano cifre enormi, anche quelli che non danno garanzie come Bonucci. Penso che sia un Maksimovic in salute o un Tonelli in salute ci possano dare una grossa mano". Con tutta probabilità Bonucci resterà a Torino, per tornare a coltivare il sogno Champions League già dall'anno prossimo.

- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 319 times
Rugani all'Europeo si è visto addirittura involuto. Ha bisogno di crescere con calma. Ad ora non è da contare.Aaron Kirk ha scritto:
Eh se Rugani - Benatia - Chiellini - Barzagli = senza difesa c'hai pure ragione.
Questo sempre se parte Bonucci.
Benatia è buono. Se resta intero. Buono ma non di sicuro capace di guidare il reparto arretrato di una squadra che vuole vincere seriamente uno scudetto.
Chiellini e Barzagli splendide chiocce, ma gli anni hanno presentato il conto già nella stagione passata.
Ribadisco, e a fine anno riesumerò questo messaggio: ad ora siamo senza difesa. E uno come Albiol verrei a prenderlo a spalle a Napoli, per provare a gestire una situazione così.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 522 times
- Been thanked: 386 times
E declassano così capitan Simmenthal...che vergognaAFM2000 ha scritto:http://www.sportmediaset.mediaset.it/me ... 702a.shtml
A proposito di fascia da capitano

-
- Has thanked: 646 times
- Been thanked: 466 times
1) Il Milan non prende Bonucci per rivenderlo in futuro (qualcuno aveva parlato che non rientrerà dei soldi spesi, infatti non interessa) ma come titolare e leader della difesa con cui far crescere anche Romagnoli.
2) Dissi tempo fa che la Juve, avesse venduto Bonucci, avrebbe avuto delle incognite in difesa. Barzagli ottimo sì, ma quante partite farà l'anno, Chiellini non mi è mai piaciuto poi anche lui ha una certa età e il suo modo di giocare puó risentirne; Rugani non ha mai fatto una stagione titolare alla Juve (a me piace Rugani); Benatia è ottimo ma anche lui non è un Highlander fisicamente e mi sembra un difensore dalla cazzata facile.
Quindi penso che un centrale lo prendano ma con chi puoi sostituirlo senza perderci?
3) Il prezzo è basso ma neanche troppo e dipende anche dalla volontà di Bonucci di andare via ma di rimanere in Italia. Alla fine sarà 30+De Sciglio (operazioni peró distinte).
Detto questo non sono più così sicuro che la Juve vinca lo scudetto.
2) Dissi tempo fa che la Juve, avesse venduto Bonucci, avrebbe avuto delle incognite in difesa. Barzagli ottimo sì, ma quante partite farà l'anno, Chiellini non mi è mai piaciuto poi anche lui ha una certa età e il suo modo di giocare puó risentirne; Rugani non ha mai fatto una stagione titolare alla Juve (a me piace Rugani); Benatia è ottimo ma anche lui non è un Highlander fisicamente e mi sembra un difensore dalla cazzata facile.
Quindi penso che un centrale lo prendano ma con chi puoi sostituirlo senza perderci?
3) Il prezzo è basso ma neanche troppo e dipende anche dalla volontà di Bonucci di andare via ma di rimanere in Italia. Alla fine sarà 30+De Sciglio (operazioni peró distinte).
Detto questo non sono più così sicuro che la Juve vinca lo scudetto.
- AFM2000
E io che pensavo a Koulibalyuomodelmonte88 ha scritto: E uno come Albiol verrei a prenderlo a spalle a Napoli, per provare a gestire una situazione così.
Che è un po' il primo timore che mi è passato in mente dopo aver letto 'sto commento (soprattutto per ls dichiarazioni dell'agente)chrisy2j ha scritto:Che poi è assurdo pensare che non arrivi nessuno al posto di Bonucci.
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 522 times
- Been thanked: 386 times
Il discorso è che ogni tanto per spiegare certe cose si deve andare a parare nell'extra calcio, soprattutto quando la logica fa apparire questa scelta come un suicidio da parte della Juventus (ma neanche più di tanto) e di Bonucci.chrisy2j ha scritto:Comunque, quello di Bonucci mi sembra un salto nel vuoto. Per carità, il Milan sta crescendo tantissimo, però l'ambiente Juve mi sembra ancora molto solido e il Milan per diventare una big ai livelli della Juventus(6 scudetti, 2 finali di CL) dovrà aspettare ancora 2-3 anni (ovviamente non parlo di blasone ma di forza e mentalità di squadra).
Certe voci girano, chi ha interesse a smentirle lo farà ma di fatto ci sono e non è detto che siano per certo delle stronzate.
Mi riferisco a:
- Bonucci ha menato Dybala prima e Allegri poi nell'intervallo di Cardiff
- Entrambi hanno posto la sua cessione come condizione necessaria per restare alla Juve
- la Juve chiude con il Chelsea
- Bonucci non vuole andare all'estero per il figlio malato
- Lucci lo propone a Milan e Inter
- Entrambe fanno offerte, lui sceglie il Milan
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 319 times
Prendono qualche nome bomba del cazzo a centrocampo. Anche Kroos, perché no, anche se non credo.
E poi ci stupiremo tutti tantissimo che senza difesa non si vince nonostante il nome bomba in mezzo al campo e il nome bomba là davanti.
E il bello è che non riesco nemmeno a farne una colpa alla dirigenza come tanti miei compagni di tifo.
Voglio dire, tutto sommato che responsabilità ne hai se ogni anno un tuo top player pesta i piedi per andare via?
E poi ci stupiremo tutti tantissimo che senza difesa non si vince nonostante il nome bomba in mezzo al campo e il nome bomba là davanti.
E il bello è che non riesco nemmeno a farne una colpa alla dirigenza come tanti miei compagni di tifo.
Voglio dire, tutto sommato che responsabilità ne hai se ogni anno un tuo top player pesta i piedi per andare via?
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1185 times
- Been thanked: 496 times
Se parte Bonucci siamo effettivamente senza difesa, non tanto numericamente ma considerando i singoli difensori.
Barzagli ha un'età, non regge più i 90 minuti, Chiellino bravo ma non gli affiderei le chiavi di casa mia figurarsi quelle della difesa, Benatia Buono ma c'è l'incognita infortuni, Rugani ottimo prospetto ma siamo sicuri regga il peso per l'intero campionato psicologicamente?
Barzagli ha un'età, non regge più i 90 minuti, Chiellino bravo ma non gli affiderei le chiavi di casa mia figurarsi quelle della difesa, Benatia Buono ma c'è l'incognita infortuni, Rugani ottimo prospetto ma siamo sicuri regga il peso per l'intero campionato psicologicamente?
- AFM2000
Anche secondo me, qua dovrebbe esserci effettivamente la cazzata di sportmediasetuomodelmonte88 ha scritto:Anche Kroos, perché no, anche se non credo.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
mi pare si stia esagerando, eh.
senza difesa? fino a un mese fa si urlava allo scandalo per il poco minutaggio di rugani, adesso è diventato uno che dovrebbe giocare massimo 10 minuti. benatia pare recuperato, uno tra chiellini e barzagli c'è, e sicuramente qualcuno entra. giocheremo a 4 sempre, quindi anche numericamente non ci sono problemi. e meglio perdere bonucci che sandro, poco ma sicuro.
ci lamentavamo tutti del giocare solo sulla difesa, stiamo investendo pesantemente davanti e ci si lamenta per un difensore (che peraltro ha sempre fatto bene nella BBC, ma a 4 ha faticato e vedremo altrove come andrà).
sulla cifra, c'è poco da lamentarsi. i 7439 milioni di paperdollari del chelsea erano evidentemente una cazzata, il prezzo lo fanno domanda, offerta e volontà del giocatore. inutile il paragone con altri.
che poi, ad oggi marotta sta facendo gruzzolo, pare logico pensare sia per un colpo pesante, se no a che servirebbe? aspettiamo e vediamo, 6 anni di vittorie non hanno insegnato nulla?
ah comunque l'anno scorso senza bonucci 12 vittorie su 13 gare, evidentemente è il blocco difesa che funziona e non il singolo che è indispensabile.
sullo scudetto al napoli... eddai... perdiamo un bonucci, abbiamo un douglas costa in più, probabilmente schick, bernardeschi... loro con chi lo avrebbero colmato il gap? non facciamo sceneggiate, dai.
senza difesa? fino a un mese fa si urlava allo scandalo per il poco minutaggio di rugani, adesso è diventato uno che dovrebbe giocare massimo 10 minuti. benatia pare recuperato, uno tra chiellini e barzagli c'è, e sicuramente qualcuno entra. giocheremo a 4 sempre, quindi anche numericamente non ci sono problemi. e meglio perdere bonucci che sandro, poco ma sicuro.
ci lamentavamo tutti del giocare solo sulla difesa, stiamo investendo pesantemente davanti e ci si lamenta per un difensore (che peraltro ha sempre fatto bene nella BBC, ma a 4 ha faticato e vedremo altrove come andrà).
sulla cifra, c'è poco da lamentarsi. i 7439 milioni di paperdollari del chelsea erano evidentemente una cazzata, il prezzo lo fanno domanda, offerta e volontà del giocatore. inutile il paragone con altri.
che poi, ad oggi marotta sta facendo gruzzolo, pare logico pensare sia per un colpo pesante, se no a che servirebbe? aspettiamo e vediamo, 6 anni di vittorie non hanno insegnato nulla?
ah comunque l'anno scorso senza bonucci 12 vittorie su 13 gare, evidentemente è il blocco difesa che funziona e non il singolo che è indispensabile.
sullo scudetto al napoli... eddai... perdiamo un bonucci, abbiamo un douglas costa in più, probabilmente schick, bernardeschi... loro con chi lo avrebbero colmato il gap? non facciamo sceneggiate, dai.