JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 8 times
Been thanked: 25 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn » 14/07/2017, 12:27

I centrali vanno bene quelli attuali, ora l'importante è chiudere per Bernardeschi e Schick e prendere un terzino destro titolare e un centrocampista che possa dare ricambio ai titolari senza grossi downgrade.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Morris93 » 14/07/2017, 12:40

Se Schick è in condizioni ottimali, ben venga. Per l'acquisto di Bernardeschi, aspetterei di completare prima il reparto difensivo con un terzino destro appunto, poi prendendo un regista (che servirebbe appunto a non dare troppe pressioni/responsabilità a Rugani fin da subito) e infine, con l'uscita di Cuadrado.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 » 14/07/2017, 12:48

Bonucci è un fenomeno nelle difesa a 3.
Nella difesa a 4 si è visto qualche suo limite. Resta un grande difensore ma non è insostituibile.
Io in difesa mi limiterei a far rientrare Caldara e spenderei soldi in altri reparti.

bad ass billy gunn

Messaggio da bad ass billy gunn » 14/07/2017, 12:51

Si, va bè troppe pressioni, il prossimo sarà il terzo anno di Juve, a 36 anni iniziamo a farlo giocare titolare?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 195 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 14/07/2017, 13:01

bad ass billy gunn ha scritto:Si, va bè troppe pressioni, il prossimo sarà il terzo anno di Juve, a 36 anni iniziamo a farlo giocare titolare?
Il punto è esattamente questo!
A mio parere verrà fuori la gestione folle del ragazzo sinora.
E' al suo terzo anno in squadra. Avrà giocato titolare a stare larghi venti partite. Mai se contavano qualcosa.
Non so cosa aspettavano a farlo entrare gradualmente nelle gerarchie e nelle rotazioni difensive. Ora dovrà farlo in un'ambiente tipicamente ostile, e si vedrà se ha il carattere di Bonucci (che nonostante le contestazioni marciò dritto per la sua strada fino a diventare ciò che è adesso) o se naufragherà.
ADP_91 ha scritto:Bonucci è un fenomeno nelle difesa a 3.
Nella difesa a 4 si è visto qualche suo limite. Resta un grande difensore ma non è insostituibile.
Io in difesa mi limiterei a far rientrare Caldara e spenderei soldi in altri reparti.
Il problema è che Caldara è in prestito biennale.
Abbiamo visto con Spinazzola come è facile farli rientrare in caso di necessità.

Morris93

Messaggio da Morris93 » 14/07/2017, 13:02

Intendo dire che se gli affianchi un regista, gli levi qualche problema che potrebbe avere inizialmente, non essendo lui nato come difensore moderno/regista, ma come centrale puro, alla Chiellini per intenderci. Se giochi con due centrali del genere (Benatia è della stessa pasta), qualcuno dovrà andare a prendersi la palla per far ripartire l'azione, no? Poi per me si poteva far giocare titolare ancora quest'anno.

Inoltre ora dovrà sostituire Bonucci, uno che ci ha fatto vincere giusto qualche trofeo (ovviamente non da solo) e che ci invidiavano in tutto il mondo. Credo che qualche pressione e qualche aspettativa ci sarà, ma non mi aspetto che ci deluda.

salettone
Città: Alcamo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Messaggio da salettone » 14/07/2017, 13:03

Bonny aveva la stessa età quando l'hanno messo titolare

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 14/07/2017, 13:07

salettone ha scritto:Bonny aveva la stessa età quando l'hanno messo titolare
Come Bonny, a livello caratteriale, ce ne sono pochissimi.
Per il poco che mi è parso di vedere, sicuramente non Rugani.

Il che non vuol dire che non sia un campione, eh. L'ho sempre visto come il nostro miglior difensore, potenzialmente. Ma non ha la sua stessa spavalderia, la sua decisione, la sua capacità di ergersi al di sopra dei tifosi.
Leggasi: la prima volta che ci costa i tre punti (perchè ogni difensore al mondo prima o poi ti costa i tre punti), lo crocefiggono. E lui si lascia crocefiggere.

bad ass billy gunn

Messaggio da bad ass billy gunn » 14/07/2017, 13:09

Comunque complimenti ad Allegri per la gestione dei giovani, ne avesse valorizzato mezzo diobono.

Edit: Anzi no, uno l'ha valorizzato, Sturaro. :pollicealto:

Morris93

Messaggio da Morris93 » 14/07/2017, 13:12

Però Bonucci nuovo capitano del Milan, NO. :mad:

Fiducia panda, non perdiamola. Non ci voglio credere che il nostro miglior difensore, non che uno dei leader indiscussi della squadra e la nostra dirigenza, vincente da anni, non faccia nulla. Voglio vedere Kroos o Verratti la in mezzo, o comunque un top player, non ci credo che se lo fanno soffiare e non fanno nulla per sostituire. No, proprio no. :toto

PepsiPlunge
Città: Napoli

Messaggio da PepsiPlunge » 14/07/2017, 13:12

salettone ha scritto:Bonny aveva la stessa età quando l'hanno messo titolare
Era anche un'altra Juve, non quella delle due finali in 3 anni.
E non pagò per nulla quella scelta il primo anno.

Mystogan
Città: Milano

Messaggio da Mystogan » 14/07/2017, 13:14

bad ass billy gunn ha scritto:Comunque complimenti ad Allegri per la gestione dei giovani, ne avesse valorizzato mezzo diobono.
La cosa bella é che se ascolti in giro ti dicono anche che é bravissimo a lavorare coi giovani. Cioé, te lo spacciano proprio come un suo punto di forza come allenatore, quando in realtà é nella media se non meno, in rapporto al numero di talenti passatigli tra le mani.

E poi se vai a vedere nella gestione del gruppo al Milan si poggiava su Ibra e le vecchie glorie tipo Nesta/Gattuso e alla Juve alla vecchia guardia.

EDIT: che per carità, non c'é nemmeno nulla di (troppo) male, ma non inventiamoci qualità che non ha, fatti alla mano.
Ultima modifica di Mystogan il 14/07/2017, 13:17, modificato 1 volta in totale.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 14/07/2017, 13:17

Morris93 ha scritto:Però Bonucci nuovo capitano del Milan, NO. :mad:

Fiducia panda, non perdiamola. Non ci voglio credere che il nostro miglior difensore, non che uno dei leader indiscussi della squadra e la nostra dirigenza, vincente da anni, non faccia nulla. Voglio vedere Kroos o Verratti la in mezzo, o comunque un top player, non ci credo che se lo fanno soffiare e non fanno nulla per sostituire. No, proprio no. :toto
Guarda, per come la penso io, possono anche prendere Neymar e non avremo speranze europee comunque, perchè una difesa come quella che abbiamo avuto si ricostruisce in anni di duro lavoro. E la cosa sarebbe stata grave anche senza l'addio di Bonucci, per via del probabile progressivo accantonamento di Buffon.

Se arriva qualche top player forse ribalterò il mio pronostico e riavrò qualche speranza scudetto. Che per me sarebbe, come ho detto sopra, qualcosa di eccelso.
Ma l'Europa non è appannaggio di chi vende per comprare.
Mystogan ha scritto: La cosa bella é che se ascolti in giro ti dicono anche che é bravissimo a lavorare coi giovani. Cioé, te lo spacciano proprio come un suo punto di forza come allenatore, quando in realtà é nella media se non meno, in rapporto al numero di talenti passatigli tra le mani.
E poi se vai a vedere nella gestione del gruppo al Milan si poggiava su Ibra e le vecchie glorie tipo Nesta/Gattuso e alla Juve alla vecchia guardia.
Io la questione giovani l'ho sempre vista come il suo più grosso punto debole: mai valorizzato uno neanche per sbaglio, fatta eccezione per Pogba che era un fenomeno ed era difficilissimo non valorizzarlo.
Sulla gestione del gruppo non metto becco, non saprei proprio. A me sembra bravo, e casini come questo possono succedere ovunque.

bad ass billy gunn

Messaggio da bad ass billy gunn » 14/07/2017, 13:22

Mystogan ha scritto: La cosa bella é che se ascolti in giro ti dicono anche che é bravissimo a lavorare coi giovani. Cioé, te lo spacciano proprio come un suo punto di forza come allenatore, quando in realtà é nella media se non meno, in rapporto al numero di talenti passatigli tra le mani.

Rugani, Pjaca, Lemina, Coman fatti giocare con il contagocce.
Mai una possibilità a ragazzetti talentuosi come Mattiello e Madragora.
Morata, Dybala e Sandro titolari dopo essersi preso pernacchie da tifosi, stampa e probabilmente pure società.
Pogba (no, dico P-O-G-B-A) che ha fatto pochissimi passi avanti da quando è arrivato lui.

Sturaro valorizzato però. :pollicealto:

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 14/07/2017, 13:27

Comunque Sturaro ha dato alla causa cento volte ciò che ha dato quel cesso di Lemina, eh.

Al di là della valorizzazione (che Stefano ha giocato quando tutti erano rotti, nè più nè meno - anche giustificatamente)

Rispondi